Monia non è un alieno!
Due cani, due comportamenti diversi.
Ombra è felicissima di vedere la vet. Appena apre la porta le si catapulta addosso e lingua in gola. Si fa fare tutto, anche lei per le due gravidanze, due rasate di pancia sul tavolo e eco fatta in maniera tranquilla, nonostante il gel gelato. Le punture non le considera e nemmeno il prelievo.
Per Forrest sono hazzi....
Veniva da un'esperienza evidentemente poco positiva in Ungheria ed in più ho cannato io con la visita del primo vet che, nonostante fosse un vet del canile....aveva una paura boia!! Non vi dico la scena per mettere il microchip a 2 anni e mezzo....ormai me lo sbrana. Era terrorizzato sia lui che il vet.
Da quel momento appena vede o camici o siringhe....si irrigidisce ed è pronto a scattare.
Per lui la vet viene a casa, senza camice. Allora si fa fare di tutto, tranne le punture. Quelle sono un osso duro.
Quelle le faccio io, di me si fida e si fa fare di tutto. E' da un pò che i vaccini glieli faccio sempre io.
Se la stessa vet invece visita e fa punture a Ombra, a casa, apriti cielo. Lei assolutamente non si lascia fare.
Quindi....c'è chi è meglio che porti il cane in ambulatorio, perchè così il cane è più gestibile; c'è invece chi ottiene molto di più portandosi il vet a casa, lì non ci sono odori, non ci sono camici o cose che ricordano brutte esperienze.
|