ciao Sunnya....mi dispiace molto per il tuo amico Fax....non ci sono parole che tengano.....
Sono sicura che tu abbia fatto il meglio per Fax....evitare di soffrire!!!
....e penso che Rey e Fax sapessero....come te nel vostro cuore......
Credo che gli animali (in particolare i cani molto intelligenti e capaci di grandi sentimenti) vivano come noi i lutti, e come noi sanno che la vita va avanti....portandoci nel cuore e nei pensieri l'essenza e i ricordi di chi non c'è più!!!!.......
Non ricordo dove l'ho trovata, mi è piaciuta, e magari alcuni di voi la conoscono......ma la vorrei dedicare a Fax e a tutti gli animali che nelle nostre case con tutti noi hanno giocato, condiviso le nostre tristezze, problemi, arrabbiature, mangiato e gioito:
LA PREGHIERA DEL CANE
O Signore di tutte le creature, fa che l'uomo mio padrone, sia così fedele verso gli altri uomini, come io gli sono fedele. Fa che egli sia affezionato alla sua famiglia e ai suoi amici come io gli sono affezionato. Fa che egli custodisca onestamente i beni che tu gli affidi, come onestamente io custodisco i suoi.
Dagli o signore, un sorriso facile e spontaneo, come facile e spontaneo è il mio scondizolare, fa che egli sia pronto alla gratitudine come io sono pronto a lambire. Concedigli una pazienza pari alla mia, che attendo i suoi ritorni senza lagnarmi. Dagli il mio coraggio, la mia prontezza a sacrificare per lui tutto, da ogni comodità fino alla vita stessa. Conservagli la mia giovinezza di cuore e la mia giocondità di pensiero.
O signore di tutte le creature, come io sono sempre veramente cane, fa che egli sempre sia veramente uomo.
un abbraccio forte forte.....
|