Quote:
Originally Posted by newton
Pochi giorni fa un veterinario facendo una diagnosi di M....A per il mio Newton mi disse: " Va bene che è un Lupo Cecoslovacco, altrimenti ti avrei dato una prognosi infausta, se era per es. un PT, setter o Labrador non ci sarebbero nemmeno 6 mesi di vita"
Il veterinario in questione è un esperto è ha confermato che il clc tuttosommato ha una fibra che nessun cane ha per adesso.
|
Quoto e sottoscrivo quanto detto da Roberto.
Anche Lex ha avuto qualche problema di salute (chi ci lesse mesi fà sulla ML forse dovrebbe ricordarlo, e per farne un rapido accenno, Lex ha avuto un'ernia diaframmatica e lunedì 11 ottobre è stato nuovamente rioperato!!) e dopo il suo secondo intervento, con tutta la pancia tagliata e non sò quanto di anestesia in corpo, lui ha continuato ad essere quello di sempre, non ha mai smesso di mangiare (nemmeno la prima sera dopo l'intervento!), non ha mai smesso di rompere e di fare lo scemo
Insomma, chi vive con un CLC può confermare che questi cani sono dotati di tempra formidabile, sicuramente che non ha niente a che vedere con quella di un cane *normale*. Sono robusti, forti, e con una gran voglia di correre liberi che secondo me li caratterizza.
Lex è tornato subito lo stesso una volta tornato a casa dalla clinica, mentre Kyla, la mia PT che lo stesso giorno aveva subito un'ovarioisterectomia, ha dormito di fila per 3 giorni senza mai muoversi, bere e mangiare.
E' passato circa un mese e mezzo dall'apertura di questo post, e non sò chi diamine siano Maria e Mitico...la cosa strana è che lei non ha voluto specificare da quale allevamento provenga il suo cane...cmq, a prescindere da questo, credo che OGNI ASPIRANTE PROPRIETARIO che decide di prendere un cane, di qualsiasi razza esso sia, abbia il DOVERE di informarsi sulle peculiarità caratteriali e non dell'animale, sulle malattie ereditarie e su tutte le malattie a cui è soggetto quella razza.
Per me è stato un colpo al cuore leggere frasi del tipo *inizio a pentirmi della scelta fatta, è un cane con troppe problematiche*...bè ragazzi, questo fà davvero accapponare la pelle.
Mi fermo qui....a presto!!!