sicuramente ti fanno perdere la pazienza e sicuramente quando ne combinano una delle loro ti fanno girare i cosidetti a duemila,io non sono una che se il cane ha fatto qualcosa di male gli sorrido e lo accarezzo,no il cane è un cane le cose gli vanno insegnate e se ci sono cose che non si possono insegnare perchè insite nella loro indole si può solo prevenire.
Tenere il cane in punizione con la musaruola mi sembra solo un modo perfetto per sciupare il rapporto con il cane e per non insegnargli o fargli capire nulla insomma non serve assolutamente a niente.
neanche farsi prendere mezzi collassi per la paura di affrontare il tuo compagno di vita.
Non è stato il cane a voler essere preso e quando uno prende il cane o stà super attento e prende duemile precauzioni se non è ben accetto oppure ci pensa mille volte prima di prenderlo.
Frasi come"adesso lo porto a fargli fare una puntura"per una cosa del genere mi spiace ma non potrei accettarla neanche dal più incavolato dei mariti tanto più se con un pò di sacrificio le cose si possono riparare.
Posso sembrare dura ma mi spiace tanto leggere queste cose e capisco benissimo che sono puri sfoghi di rabbia però la rabbia non si sfoga sul cane suonandolo o tenendogli la musaruola tanto più che si sarà sorbito pure le urla la tensione.
Miki è bravissimo non distrugge nulla ,il mese scorso l'ho lasciato in macchina di un amico insieme ad un altro cane nel bagagliaio diviso dalla rete...quando sono tornata la rete era distrutta...la colpa è mia che mi sono fidata.
Ripeto che io non sono esattamente una gentilista convinta con il cane..mi dispiace molto leggere di queste tensioni per colpa del cane