View Single Post
Old 17-04-2008, 20:21   #140
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

il lupo di civitella alfedena l'ho visto anche io dal vico,come pure quelli di pretoro(a cui andavo iniseme a francesco ogni sera a portare la carne)comunque il lupo di civitella è venuto proprio davanti a noi alla rete all'inizio credevamo che fosse una femmina perchè era come anouk(se non un pò più piccolo) poi quando il lupo gli ha ringhiato abbiamo spalancato gli occhi mi sono abbassata fino a terra e abbiamo visto che era un maschio!

anche quelli che ho visto in libertà non sembravano proprio enormi,comunque il lupo a cui dobbiamo rifarci è il lupo dei carpazi( o comunque del centroeuropa)che siacuramente ha un altezza diversa da quella di un lupo italico o spagnolo,che sono più piccolini.

concordo che il fatto del muso,musi allungati e rettangolari mi fanno ricordare troppo i lupi americani e non quelli europei,in più le ossa temporali devono essere belle sviluppate( e si vedono già da cuccioli se ce l'hanno!!!basta andare a vedere le foto di maya,ishta o kun) mentre hargo mi sembra più piattino.

comunque si vuole trovare proprio il pelo nell'uovo,in generale è un bel clc di sicuro non è il mio clc ideale ma i gusti sono gusti!