Secondo me Wilk ha la testa un pò stretta quindi non lo definirei un lupo al 100%. In quanto a somiglianze ci sono lupi più simili a Galiba che a Wilk, ma Wilk a colpo d'occhio fa pensare più al lupo per alcune caratteristiche rare da vedere in un clc, che lo rendono particolare e inusuale... tipo la tessitura del pelo... un mantello così non l'ho mai visto su un clc (e tante altre cose ovviamente).
Ho appena visto un meraviglioso documentario su Geo&Geo sul lupo iberico... cavolo quello somigliava decisamente più a Galiba, poi, a parte il colore, mi ricordava Kun, e alcuni esemplari Anouk, e anche la mia petra, non lo dico per essere di parte... questo perché il lupo iberico non è altissimo, ha colori scuri, muso corto ed espressione simile ai clc che ho nominato, almeno quelli che ho visto io erano così.
Se vedo alcuni lupi americani mi ricordano di più Wilk, ma anche nei lupi europei in generale c'è varietà.. è il solito discorso, ma Wilk coplisce perché ha un pelo più selvaggio, un muso molto fine, bel fisico ed orecchie. Insomma non ricorda nemmeno lontanamente un PT (certi lupi veri lo ricordano più di lui). Questa è la mia modesta opinione...