View Single Post
Old 15-04-2008, 17:13   #119
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ari-ciao elisa
mi è sovvenuta una cosa in mente,e non credo sia OT

presente l 'evoluzione del dobermann da quella cosa magrina e ringhiosa e poco ossata degli anni 70 a quel maestoso e tranquillone cagnone di oggi?(molto piu bello,ne converrai)

e l evoluzione del PT da quel coso lungo e arti corti e spelacchaito sempre degli ani 70 a quelal cosa dal pelo piu sontuoso,dai colori piu caldi,piu affettuoso e e amichevole,piu osato e alto,che è il pt oggi?

beh suppongo di si
ma non sarebbe maia vvenuta se non fossero nati un dobermann chiamato elisir(consanguneo,penso fosse fratello/sorella)e un pt in germania chiamato uran von wildsteigerland(consaguineo anche quello)

fecero uno sfracello di monte e imposero un nuovo canone
davvero

e riuscirono a imprimerlo proprio perchè pesantemente consanguinei,sennò (su uno dei due girava la battuta che anche se accoppiato con un mulo... ..sarebbero usciti cani come lui!!!..)

poi gia all epoca gli screeening,sopratutto in germania,fidati gli facevano
il clc magari diciamo che è nato con caratteristiche un po diverse,meno vertistiche,piu"democratiche"..ma cè da dire che la base genetica era strettina (ergo:fotocopie ci son gia-essendo la raza gia"stretta" a sangue,come nascita,nel pt ovviamente era diverso,c'ran vari "rivoli"..)quindi del super clc da 100 monte non se nè sentito il bisogno (finora?)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote