View Single Post
Old 15-04-2008, 16:57   #116
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Ne conosco anch'io. Però il mio vet. (ad esempio) che ne vede tanti, ha notato che i meticci generalmente sono molto più robusti, che non hanno problemi alimentari, mentre mi dice che la maggior parte dei cani di razza è più delicata, vanno alimentati in modo attento, altrimenti tra allergie, intolleranze e balle varie stanno poco bene. Riporto solo le sue parole (sono 20 anni che lavora, ne avrà visti di cani, più di me di sicuro, e non ha nessun interesse a dirmi cose non vere). Poi magari per il clc, razza mediamente robusta, il discorso non regge..
Comunque mi interessa quanto scrivi, siamo qui anche per imparare, sentire più campane è solo positivo

ma sai"piu robusti" vuol dire tutot e nulla..
le razze di cani sono MOLTO PIU STUDIATE!
è EPR QUESTO CHE SEMBRANO PIU O MENO SANE!

è quel che si dice del pt
non èc eh ci sia molta dispalsia devastante,è che i casi che ci son stati son stai così ampiamente pubblicizzati che alla fien la gente pensa solo a quello
un esmepio banale :
un mio collega di università aveva un meticcione che cammina male..sembra aun incrocio tr aun maremmano e uno spinone...

loro,campagnoli,mi dicevano"davide vieni a vedere il nostor cane,sai zoppica,secondo noi son le artriti.."
bah..
vaod a vederlo
gli dico"controllagli le anche.."(loro manco sapevano che ci fosse la displasia..campagnoli di Imola eh..)

beh van dal vet e il risutlato a 7 anni è un hd E..eppure cazzarola..è un meticcione..non dovevan essere così robusti?
o esserci certe cose solo nel pt?

i meticci maari han piu resistenza solo eprchè di solito son di taglia media o medio piccola
molti cani di razza son di talgia forte ,che non è molto"naturale"..qundi...

ma anche quelle "ultranane" si sa che se le"cercano"
in natura i toy e i gigantoni non ci sono

ma è la complessione generale,non la consanguineità,che causa certe cose