Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Ciao Angela, per me la discussione è chiusa, in quanto Rex per il momento non corre grossi rischi a quanto pare, volevo risponderti in privato ma lo faro' in chiaro perchè molti non hanno capito... perdonami... Lory
|
domando scusa , ho mandato un messagio in forum anzichè in privato.
ciao Angela tenterò di spiegarmi meglio.Comprendo che alle volte quando sento parlare di soppressioni, mi lascio prendere la mano.Quando ho detto che se il mio rotweiler mi mordesse un domani , piuttosto che sopprimerlo gli levo i denti..intendevo.....
Matrix è un Rottweiler di 6 anni, che presi al canile, in quanto, la direttrice mi implorò (non mangiava da giorni e voleva forse morire) ex cane da combattimento, con tutta probabilità si rifiutava di fare il "suo dovere", questa è la giustificazione che trovo piu' logica per il Suo abbandono.Venne portato in una pensione e ivi lasciato con tutti i documenti per 15 giorni, alla scadenza dei quali, il gestore del canile telefonò a quel numero di cellulare, che risultò inesistente.Si tentò di venderlo, essendo un esemplare meraviglioso, ma le recenti storie che i media esaltavano in tv sulla razza, fermarono le adozioni per mesi.Matrix (non gli ho dato io quel nome io lo avrei chiamato Thison, per il vizio di mordicchiarmi le orecchie)dopo 8 mesi di gabbione (usciva 15 minuti al giorno grazie al coraggio di un volontario) aveva il treno posteriore anchilosato.venne trasferito al canile rifugio e qui smise di mangiare. Me lo portai a casa e mio marito ci butto' fuori....(nel vero senso della parola) Matrix è stato rieducato da me con amore, ma con polso fermo, in quanto la razza lo richiede(sopratutto la mole) Quanto ho detto oggi, lo ribadisco. matrix è con me da 4 anni, abbiamo stabilito un rapporto di reciproca fiducia, quindi se mai dovesse un giorno mordermi, non c'è addestramento che tenga, se Matrix dovesse mordermi è perchè è impazzito, ma..io gli voglio così tanto bene che non riuscirei a sacrificarlo ad una catena, o in una gabbia........Ho 52 anni, e 30 li ho dati per il volontariato.
Questo è il mio BAU
http://wolfguardian.altervista.org/
Ora che è chiara la cosa. mi voglio felicitare con chi ha dato la splendida notizia di Rex. Ho anche io un'emergenza, un'ora fa mi hanno telefonato, c'è un Rottweiler in paese di 3 anni, maschio, i proprietari lo vogliono sopprimere perchè ringhia brutto e hanno due bambini di due anni. Non ha morso, per me è stato spaventato da un recente furto nell'abitazione, o...molto piu' probabilmente, i padroni non lo vogliono più in quanto non ha fatto il suo lavoro. Ora lo hanno chiuso in gabbia lascio il mio n di cell per chi magari lo volesse adottare
3336895023
Chiaro ora Angela perchè sembro arrabbiata???