Quote:
Originally Posted by rosa
premettendo che spero che Rex trovi casa anche prima degli altri cani in adozione,
però è troppo facile RICATTARE minacciando di uccidere un cane, ehhh!
è già capitato un caso di una tizia che minacciava di mandare al macello il suo ex cavallo da competizione se non veniva adottato e non ti dico che le è capitato da parte di una associazione animalista!
quindi che si diano una regolata!
che si organizzino! 
|
Un'altro animale ucciso.......veterinari compiacenti......persone che l'umanità l'hanno sotto le scarpe....associazioni animaliste, che vorrebbero intervenire alle volte nei forum, ma che poi, vengono messe a tacere...derise, minacciate...forse è giunto il momento di dire BASTA!!credo che al primo sentore di minaccia, bisogna immediatamente intervenire con la denuncia agli organi preposti ..e POI...solo poi.....cercare un nuovo proprietario per il cane. troppo spesso, si arriva troppo tardi... Abbiamo tutti letto minacce su questo forum, del tipo: se non trovo da sistemare il cane entro giovedì lo sopprimo!ma è demenziale il solo fatto di accettare di aiutare persone cosi'!!!Si sentono troppo spesso minacce di soppressione. E' vero, si puo' sopprimere un animale, ma ci vanno le carte in regola!!!! (se è lecito sopprimere un animale ) bisogna avere una motivazione ben precisa. La lista è troppo lunga, sia delle soppressioni che delle adozioni...RIPETO: ci va più informazione, e meno leggerezza nell'affidare un cucciolo.
ps) ho un Rottweiler di 6 anni, l'ho preso al canile 4 anni fa....ebbene, ho un rapporto ottimo con Lui, IO DECIDO!!! IO COMANDO!! (magari potessi ottenere lo stesso con Witch) ma non conosco il suo carattere, nessuno di noi forse puo' affermare: il mio cane non mi mordera' mai...ma ho deciso e , dliel'ho promesso, che il giorno che mi morde (se mai ci sara' quel giorno) non lo farò di certo sopprimere, n'è lo regalero', e nemmeno lo mettero' ala catena..semplicemente gli faro' levare tutti i denti.
ma già...un clc sdentato fa ridere...o non credo che fosse questione di morso, semplicemente si erano stufati di Lui.