Grazie!
Sono stata dal vet. una settimana fa e anche loro l'hanno trovata molto peggiorata. Ci devo tornare appena riesco, o la prossima o quella dopo, per le vaccinazioni: sentirò cosa mi consigliano come anti infiammatorio. Per ora mi hanno detto di usare il deltacortene (cortisone) che al contempo aiuta anche la sua dermatite - quella era migliorata tanto ma sebbene non si grattasse quasi più nelle ultime due settimane ha ricominciato un pò anche quello..

sarà il tempo o il fatto che avessi terminato le sue crocche e ne stessi usando altre in attesa di ritrovarle - ora le ho ritrovate, ma per adesso nessun miglioramento.
Il fatto è che il deltacortene va dosato con attenzione e gradualità e visto che in questo periodo della mia vita purtroppo sono costratta a lasciare i cani spesso ai miei genitori non riesco a somministrarlo con la dovuta regolarità, in tal caso meglio evitare - ai miei non lo chiedo neanche, non sono capaci.. mi sono sempre occupata io dei cani d'altronde.
Cavolo tutte adesso che sto quasi vivendo in tre case contemporaneamente e lavoro quasi sempre sette giorni su sette full time - e di case ne stiamo anche cercando una col giardino! Che dovrebbe essere la definitiva.. ma ci vuole tempo e fortuna in questi casi. Non mi ci raccapezzo più, devo sistemarmi, ormai un qualche cambiamento è imminente - se no crepo - ma se Djuma ora non sta bene, per me (e soprattutto per lei) diventa proprio un casino

(e ci si è messo anche Kim poverello... niente di grave però, facendo le corna, ha solo una piodermite. Che però mia madre non è riuscita a curargli non riuscendo a dargli le pastiglie. Tornerò anche per fargli fare una puntura di antibiotico. Per il resto l'hanno trovato in formissima... analisi ottime per la sua età! Lo dico toccando ferro perché come scirvo che i cani stan bene automaticamente ne salta fuori una