Ciao Andrea! Mi ha detto valentina che ti ha visto in forma!
Allora: il mangime non e' per niente male se paragonato al prezzo.
Il rapporto qualita' prezzo e' ottimo, un paio di cosette che mi lasciano non cpmpletamente convinto sono:
1)il grasso animale e' stabilizzato . processo chimico per cui non irrancidisce, pero' e' un procedimento chimico (e non dicano "che vuoi , lo vuoi rancido?", perche' lo stesso processo si puo' anche fare in modo "naturale", qui invece viene fatto con dei composti chimici (tocoferoli). se infatti guardi il loro prodotto migliore, l'aggettivo "stabilizzato"...non c'e' piu'-
2) il primo ingrediente sono carni bianche (non specificato). adesso bisogna stare molto attenti sulle denominazioni ammesse dalla UE. se tu metti carne di pollo allora deve esser ecarne di pollo, non vorrei mai che se usi termini generici "carni bianche" ti siano concessi anche altre parti dell'animale che con la denominazione singola ti sono vietate (pelo, zoccoli, becchi). devo andare a rivedere e mi informo appena ho tempo.
Sai perche' mi e' nato il dubbio??? Perche' se guardi dopo mettono come ingrediente anche "estratto di proteine di pollo". Tipico ingrediente per aumentare le proteine, perche' si vede che la composizione era poco proteica....ma come fa ad essere poco proteica se il primo ingrediente e' carne? (e per legge il primo ingrediente e' quello presente maggiormente?): Capisci? c'e' una strana "disparita'" un mangime che ha come primo ingrediente carne, ha il 26% di proteine, non deve avere anche estratti di proteine, se no vuol dire che il pollo e il coniglio che contiene non e' proteico!
Poi mette antiossidanti "permessi dalla comunita' europea".... ma cazzo... che vuoi mettere, antiossidanti proibiti???? (il gallato di propile e' chimico, tanti altri mangimi non lo usano)
Morale: e' un buon mangime per il prezzo che costa. C'e' di meglio, sinceramente, ma anche con il doppio del costo. Quindi rapporto qualita' prezzo e' molto buono.
saluti e baci a tutti i baffigos!!!
giuseppe
|