View Single Post
Old 06-03-2008, 11:54   #16
gnardex
Junior Member

gnardex's Avatar

ciao simo,
no eagle e orijen sono completamente diversi come concezione.
La eagle e' "tradizionale" e punta sulla qualita' e genuinita' degli ingredienti
(stressa che sono hormon free, OGM free etc etc).
Orijen e' TOTALMENTE senza cereali: carne 70% verdure 30%. Non c'e' un grano di riso o avena o quello che vuoi tu.
Secondo me cercano una nicchia di mercato tra quei potenziali clienti che credono nei principi della BARF (che pure non prevede il minimo cereale), ma non sono in grado di attuarla (vuoi perche' non hanno il coraggio di mollare una gallinella cruda al proprio cane - io lo faccio - o perche' non ne hanno le competenze o perche' credono che sia complicato e "scomodo").
Ma la concezione dei mangimi e' totalmente diversa.
Stessa concezione della orijen c'e' una linea della timberwolf (che ha avuto grane giudiziarie in USA recentemente, ingredienti non il massimo) e pure INNOVA EVO che pero' non e' presente nel mercato italiano.

Betacarotene: se hai paura che ti scurisca l'occhio.... allora c'e' di peggio! Perche' la eagle (che e' il mangime che io ho usato di piu' e con cui mi sono trovato meglio in assoluto) OLTRE al betacarotene contiene ANCHE l'alga kelp -integratore alimentare - (che scurisce ancora di piu'....a sentire voci....).
A questo proposito ti diro':
1) secondo me e' tutta una palla, persone che era tanto tempo che non vedevano la petrina (i navarrini) ricordo che mi hanno detto "ma guarda che bell'occhietto chiaro che ha la petrina"....eppure si e' sparata 3 o 4 anni di betacarotene e alghe kelp!
2) beta carotene e' la fonte piu' prontamente assimilabile di vitamina A. Ce ne sono anche altre, ma questa e' la piu' assimilabile. A questo punto se vado a guardare tra salute e occhio, scelgo salute. E comunque ripeto ti assicuro che alla petrina NON ha scurito per niente.

Comunque , tra questi due di cui si parlava, della eagle non ho dubbi sulla bonta' degli ingredienti. Secondo me come approvigionamento, qualita' degli ingredienti usati e composizione, aegle e' la migliore in assoluto. Della orijen mi attira il fatto di essere un mangime SOLO carne e "grain-free", come sarebbero i carnivori in natura. Se ti leggi il loro pdf sono ben convincenti.
Loro danno garanzie della qualita' delle materie prime usate e del modo di "cucinarle" (basse temperature etc etc), modi naturali etc etc,..... ma a istinto mi fido di piu' di eagle. Adesso abbiamo provato questa orijen e tra poco vi sapremo dire.

besos
giuseppe

PS
la carne di maiale e' sconsigliata cruda! Ma se cotta va benissimo.
Inoltre entrambi i siti danno analisi chimiche, fisiche, ingredienti e tutto e di piu'...non hai trovato?
gnardex jest offline   Reply With Quote