Quote:
basta una piccola cosa..che ne so....e se la bambina si fosse messa a correre???magari per giocare...e neanche con lui..ma se lui l'avesse vista "scappare".......nn c'era la possibilità che l'aggredisse???
ho letto che il clc è un cane che fa tanta scena anche a livello vocale ma è difficile che passi all'azione..ma con una bambina piccola di mezzo vale la pena rischiare????
|
A volte basta un gridolino per farli andare in tilt.
E' possibile che il cane la potesse aggredire, se non per farle male ma anche solo per giocare "a far la preda".
Sono tanti i clc che ho visto avere una visione di prede nei confronti dei bimbi. Credo cmq che sia fondamentalmente un cane e come tale non bisogna idarsi al 100% con i bimbi.
Ricordo come fosse ieri quando mio figlio aveva 5 anni...eravamo con il gruppo di amici con clc in bosco, con tutti i cani liberi, sotto le feste di Natale. Gran bel periodo! Finchè mio figlio si è mosso, ha corso, ha camminato....tutto bene. Poi improvvisamente si è chinato ed è rimasto così per raccogliere qualche cosa. Da una piccola montagnetta lo stava osservando una femmina dominante del gruppo (voleva continuamente montare Ombra), pian piano si stava mettendo in posizione di agguato e si stava avvicinando a lui. Ma aveva l'aria di vedere un pollo arrosto anzichè il mio Fede....fortuna Francesco aveva notato la situazione ed è corso verso la femmina per distrarla dal suo intento, mettendosi a giocare soprattutto per non far capire nulla a mio figlio e farlo spaventare. Mai abbassare la guardia, ora lo so.
Sia che siano maschi, sia che siano femmine.
Cmq l'addestratore non capisce una cippa....