Io non sono molto daccordo,la luposità di anouk è fuori discussione,non a caso ho preso la figlia di un fratello che pur essendo meno bello di anouk come pigmentazione gli somiglia molto,e vi assicuro che dal vivo era davvero fascinossissimo pure lui.
Pero' kun mi pare aver preso qualcosa di particolare proprio nella luposità dal padre,e di averci messo poi dell'altro di suo ,creando un cane favoloso capace di stupire ad ogni foto.
E' vero che dalle foto non si riesce a giudicare al meglio,ma io credo che quando fotografiamo i nostri cani cerchiamo proprio di immortalare quel fascino luposo,cerchiamo di catturare un attimo,un espressione,uno sguardo che ci riporta a quell' ideale paradigmatico che non è altro che il lupo vero.
Una bella foto di un clc non è altro a mio avviso che l'esaltazione visiva di quella parte di lupo che traspare a livello esteriore perche proprio quello è l'ideale "platonico" a cui noi tendiamo come razza(ovviamente circoscritto entro i confini certi e imprescindibili dello standard)
Ebbene a parte la bravura di francesco che è fuori discussione, cio' che colpisce è proprio la luposità estrema dei suoi cani,e devo ammettere che kun in certe pose pur essendo piu' chiaro di molti clc mi ha ricordato il lupo piu' di tutti.
Forse in foto solo galiba e maya mi sembrano luposi quanto kun,il perche' non saprei dirlo,forse dipende dai lupi che ho visto ed alla cui immagine sono rimasto patologicamente legato.
|