Ciao FRA,
quello che stanno cercando di spiegarti e' che il tuo cucciolo non restera' tale per sempre e che per l'indole dei clc ,potresti avere dei problemi e so che ora non riesci a immaginarlo ma tra pochissimo sara' un cagnone di circa 40 chili e se hai letto tutti i libri sui lupi saprai che il capobranco deve essere coerente .
Io ,Ale emolti altri ci occupiamo dei clc in adozione e sappiamo come possono diventare i maschietti mal gestiti,e cerchiamo di farti presenti gli errori piu' comuni.
nessuno dice che il tuo cane deve stare in un box , anzi la vita in famiglia va benone ,ma deve essere basata su delle regole per una tranquilla convivenza.
Certo hai visto nelle foto clc sui divani,anche nelle mie jt ogni tanto sul divano sale,
ma vive con altri 9 cani (per i quali la scalata gerarchica al l'uomo e' inesistente) per cui tende ad imitarli ,certo e' che foto a parte se lo vedo io gli dico di scendere.
Non prendere tutto come un attacco non lo e' , sono solo consigli di persone che questo cane l'hanno da molto e portano la loro esperienza solo ed esclusivamente per aiutarti.
Il fatto che ti si dica di non prendere un altro clc adulto e' solo perche' dovrai costruire prima un buon rapporto con il cucciolo per poi affrontare quello con un altro cane perche' altrimenti tendono a far branco tra di loro e tutto diviene piu' complicato.
ricordati che per i nostri errori gli unici a rimetterci sono i cani tienilo sempre presente.
|