Quote:
Originally Posted by FraWolf
Ho sempre avuto cani e animali fino da bambina e due lupi cecoslovacchi dei miei ex vicini ,vi dirò che sul divano ci andavano anche quando cero io e si sono sempre comportati bene,mai morso nessuno, mai dimostrato di essere dominanti con i padroni anzi..Non credo che ci sia un manuale del padrone perfetto perche ogni cane è diverso ,e va preso in diversi modi .Amo i lupi e se venite a casa mia i miei libri (gli unici che leggo fino in fondo perche gli altri non ho pazienza)sono di indiani o di lupi e ne ho capito molto della gerarchia ecc..ma indubbiamente lui mi insegnera cose che nemmeno mi immaginero e mi insegnera a capire lui .
Io penso che il divano non sia questo il problema penso che il "problema"casomai sono i cani che stanno in un box tutto il giorno e poi escono nervosi.
Io ho fatto una scelta di crescerlo in famiglia che si senta parte della famiglia ed amato ,e non ho intenzione di rinchiuderlo in recinto se arriva gente perche lui ce e penso che il miglior modo perche lui non mi dia mai problemi sia tenerlo qui con noi e farlo socializzare con tutte le persone che vengono qui o che vedo in giro .Comunque ovviamente non gli lascio fare tutto e vedo che e molto atteto a capire ma il divano non glielo tolgo 
Comunque non per dire ma non dite a me perche son io questo ne ho viste MOOOLTE foto di comunque persone brave e stimate qui e stimate da me che pure loro tengono i cani suil divano non lo vedo un problema
|
Brava Fra, finalmente "qualcuno che ha capito tutto".
Penso che non avrai bisogno di questo forum, ma saremo noi che UMILMENTE chiederemo consigli a te sul clc....che fortuna.
Meglio che cambi 3D o potrei essere decisamente aggressiva....ho preso tutti i difetti del clc mannaggia!!