Thread: Riflessioni
View Single Post
Old 09-09-2004, 22:03   #6
FIAMMA
Junior Member

Quote:
Originally Posted by DavideF
Ciao Fiamma,

come puoi vedere questo è solo il mio secondo post su questo forum.
Purtroppo quello che tu denunci è un male che affligge diversi forum che se non vengono adeguatamente "controllati" finiscono sempre per deviare a quello che è il loro scopo principale.
Parlo per esperienza in quanto gestisco un importante sito e forum sui rettili che in sette anni ha vissuto diverse vicissitudini.
Tutto dipende comunque da come ci si avvicina e si affronta il rapporto con un animale qualsiasi esso sia.
C'è chi lo fa per moda, chi per passione, chi per capriccio ed ovviamente l' allevamento viene conseguentemente affrontato con parametri nettamente diversi.
L' allevamento di qualsiasi animale deve avere alla base una buona preparazione che non vorrei esagerare ma deve essere scientifica e non basata sul sentito dire.
E' un dovere questo nel rispetto della vita e della dignità di qualsiasi animale decidiamo di tenere con noi specialmente trattandosi di un cane.

Come già detto nel mio precedente post, (http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=2014) sono ancora alla fase "studio" di questo fantastico CLC e pertanto affamato di conoscenza.
L’ unica cosa che posso sentirmi di consigliare al WebMaster di questo forum è quello di creare alcune aree tematiche (allevamento, cure, allevatori, fuori tema) in modo da indirizzare più specificatamente i post e semplificarne la ricerca.

Saluti
Davide Fain
Ciao davide
rispondo prima a te che non conosco ancora di persona e poi , con calma, a chi mi ha risposto
Capisco benissimo quello che hai detto ( tutto vero)ma soprattutto nel finale l'idea di suddividere le argomentazioni direi che è geniale
Quando uno ha fretta ed è interessato ad un argomento solo sarebbe facilitato a trovare suggerimenti - opinioni - ecc. ecc.
Lui ..IL LUPO..... è un animale spettacolare - Imprevedibile molto spesso ( non lo dico in senso negativo)
Io studio i miei cani da quando ci svegliamo insieme ma loro fanno la stessa cosa nei nostri riguardi
Questa è la cosa bella di loro - non ci si annoia mai - Il massimo è raggiungere un equilibrio nel rapporto
Io ho avuto meticci .una maremmana ( spettacolare cane da guardia) due dearded collie che avevo acquistato dal defunto giudice bernini OGGI .ho 4 bichon havanais che vivono con le due lupe unitamente a 4 gatti
Questo è per dire che i lupi li abitui a vivere anche con un micio di 30 giorni ( a i lupi non dispiace il branco anche fatto di quadrupedi diversi) Mha! vedremo - la mia poca esperienza serve in fondo alle mie esigenze perchè i lupi si inseriscono con una velocità supersonica alla famiglia ( e ne prendono le abitudini )
Piccolo vizio affascinante ...ululano veramente quando si arriva a casa e quando alla domenica si potrebbe dormire un pò di più loro ti chiamano presto.........garantito !!!!!!!!!!!!!
un salutone Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote