View Single Post
Old 10-01-2008, 16:40   #19
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Anch'io saluto entrambe qui, benvenute

Io non sono utile, a livello di consigli... dopo aaaaaanni di attesa, Thai è con me da Ottobre, per cui la mia esperienza è minima!

Una cosa però ve la posso dire... sono strani, nel miglior senso del termine. Io ho avuto - e ho - altri cani, ma un quattrozampe così... "comunicativo" non l'avevo mai, mai trovato.

Il mio labrador è intelligente, buono, testardo, sensibile... ma non riesce a comunicare come fa Thai, lui per certi versi è un libro aperto... le orecchie, gli occhi, la coda, i movimenti, i versi... diciamo che la parola non ce l'ha... perchè non gli serve.

Frequentatene anche prima di prenderne uno, è la cosa migliore... ed è anche quello che ti frega

Mi rendo conto che, anche se ne avevo visti tanti (expo, raduni) erano sempre al guinzaglio e fuori da un contesto di vita reale: quello che mi ha colpito è stato conoscere Umi (la mamma di Thai) e vederla in casa sua, nei suoi comportamenti quotidiani verso la famiglia, verso chi entrava dal cancello o passava per strada.
O la giornata con i lupastri altrui in luoghi dove sono liberi di muoversi, rapportarsi fra loro e con le persone.
Allora li vedi veramente e li capisci un po' di più.

Ecco, il solito papiro.