ciao Fabio
ho saputo di Tajga e ti faccio i complimenti!
Noi non abbiamo messo una prova con gli attacchi, viceversa abbiamo inserito una prova che potesse far esprime le attidutini di un cane ,la differenza è abbissale.Capisco che forse non si comprende perchè qualcuno pensa alla minaccia del figurante come una prova di aggressività fine a se stessa ma questo è la solita e perenne idea che tutti i neofiti pensano. Non potete immagginare quanto e forte in mè la voglia di uno stage dimostrativo proprio per spiegare.
Il CAL serve per capire se il soggetto ha i requisiti per andare in riproduzione o per rendersi effettivamnete conto se possiamo spingerci verso delle prove più complete.Ma prima di correre dobbiamo saper cammnnare!
Per gli altri pasesi di cui tu fai riferimento non mi risulta che non vi siano
minacce al cane ,prova ne è la bonitazione che fanno, poi gli attacchi sono un'altra cosa ma lo spiegavo prima.
Le prove che deve fare un club servono per dare degli indirizzi agli allevatori ,poi se un appoassionato della razza non ha interesse ci sono tantissimi altre discipline tipo Agility o Obbedience,ecc..
p.s. non pensare che guardando la tua Tajga non possa mai superare un CAL, il più delle volte un soggetto con i dovuti modi esprime delle attitudini che noi proprietari ignoriamo, quindi prima provaci e poi vedremo.Ti faccio un esempio : Ricordi Mascha di Vera ,lei vieni al campo da meno di 2 mesi ,se avrai modo di rivederla anoterai molte differnze!!!
ciao
Luca
|