Quote:
Originally Posted by Vale CH
Ho letto parecchi siti in cui si dicevano due cose diverse sui CLC. Da un lato che può andare d'accordo con ogni sorta di animale che abita nella casa, dall'altro che bisogna stare molto attenti perchè potrebbe decidere di prevalere sugli altri cani al punto tale di ucciderli. Avendo cani di media-piccola taglia e, decidendo forse di orientarmi verso un'altra femmina, se decidessi di tenerla assieme alla jackina, rischierei che me la farebbe fuori, a causa della suo lato-lupo?
|
Questo è un problema che non riguarda solo i clc. Ho regalato una cucciola di pt a mio cugino che aveva già 3 meticcie di piccola taglia. Lei si è subito inserita nel branco e non c'erano problemi. Ora la pt ha un anno e mezzo. Due settimane fa loro si sono dovuti assentare per un week end e la pt ha fatto fuori una delle meticcie
Io ho 4 cani, 2 clc (maschio e femmina), una pt e una meticcia pt e 2 gatti, e per il momento non ho avuto problemi. La clc per il momento è abbastanza sottomessa alle altre 2, ma visto che ha solo 9 mesi ... mai dire mai, sto sempre molto attenta. Quando non sono in casa tutti i cani stanno in 2 box e li alterno in modo che non facciano "troppo" branco. Per quanto riguarda i gatti, anche se non ci sono problemi, stanno insieme solo sotto la mia stretta sorveglianza perchè vista la differenza di mole ho paura che qualche gioco possa finire male. Tra tutti i 4 pelosi quello che mi da più affidamento con i cani di piccola taglia e i cuccioli è Balto. Ha una pazienza infinita ed è dolcissimo e delicato mentre Ariel (la clc) forse per la giovane età, è un pò rude nei giochi.
Balto e Giada
Ariel e cucciola
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore