Thread: CLC e cani
View Single Post
Old 19-10-2007, 08:21   #19
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Quote:
Originally Posted by Vale CH View Post
Ciao! (anche se so che esiste perchè ho letto in merito sulla questione del branco e del capbranco).

per eleraja: Perchè non prenderesti un clc se avessi già un altro cane? In alcuni siti ho letto che invece sarebbe "quasi" più facile averne: infatti veniva detto che avrebbe dei compagni di "suoi" simili con cui relazionarsi e svolgere una più profonda socializzazione.
relativamente alla prima: quale sarebbe la storia del branco e del capobranco?
alla seconda: forse sono stata un po' catastrofica! hehe
non intendevo dire che non devi scegliere TU un clc... ma che IO non lo farei, a meno che non avessi la possibilità di fare dei tentativi di avvicinamento tra il mio ipotetico attuale convivente... qualsiasi sia la razza.. e tra il clc .. e poi ci sono moltisssimi altri fattori... lo spazio di vita, l'ambiente di vita.. il tempo in cui durante il giorno si potrebbe stare insieme... se non lavorassi e potessi stare con le "bestiacce" tutto il giorno, potrei osservare i comportamenti (e cercare di correggere quelli che reputo sbagliati) durante la convivenza...
ma purtroppo lavoro!
ad ogni modo non sono io il problema!
il fatto che ti stai "documentando" è già positivo... TU sai quello che puoi offrire come speranza e qualità di vita ai tuoi cani attuali e futuri!
cià
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote