Quote:
Originally Posted by valentina
Cristian ti ringrazio per le tue parole, ma attenzione che quello che dico io non è oro colato.... la cosa più bella del forum è quella di poter sentire tante opinioni, confrontarle e vedere quale sia la strada migliore per il proprio amico a 4 zampe! ogni clc è diverso dall'altro, quello che magari funziona con uno non è detto che funzioni con l'altro....
sui morsi tutti noi ci siamo confrontati nei primi mesi ...(mi ricordo ancora quei denti che sembrano spillini - giuro fanno meno male quelli definitivi), poi al guinzaglio non deve tirare, poi deve rimanere seduto e fermo fino a quando non gli diciamo vieni, il terra... dovrai poi moderare le feste che farà, cioè l'irruenza.... insomma.... armati di tanta santa PAZIENZA perchè ne avrai da fare ..... -- però mi sembri già preparato e nell'ottica giusta! ---
tieni presente che fino ai due anni hai campo libero.... il primo anno però è il migliore, sono spugne! 
|
Certo,certo...ci mancherebbe.Ma fa sempre piacere ricevere un qualche consiglio Vale!!!!!!

Per quanto riguarda il guinzaglio è bravissimo...non tira ogni tanto si ferma e poi riparte.L'unica cosa che stiamo lavorando sul richiamo:a casa non c'è male,non dico perfetto ma va molto bene.Quando siamo fuori non ne vuole sapere di venire da me!!!Ho comprato una corda di 10 metri e lavoro con quella come mi ha detto l'addestratore!!!!E mi ha detto che appena sente il "vieni"deve correre assolutamente da me!!!!!
Poi lavorerò su tantissime altre cose,come giustamente sottolinei tu!!!!!!Mamma mia quanta pazienza che ci vorrà ancoraaaaaa....

Ok,adesso sono tranquillo...lavorerò con costanza e cercherò di fare le cose più giuste possibili...ho ancora tempo!!!!
GRAZIE di nuovo!!!!
Un abbraccio...
Cri