View Single Post
Old 20-08-2007, 22:44   #64
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Per scoprire la razza era sufficiente cercare su Google usando il testo che avevi postato come chiave di ricerca

Indipendentemente da quello che hai deciso per QUESTA cucciolina, se fossi in te presterei molta più attenzione a quello che, magari in modo un po' crudo, ti è stato risposto in questa discussione.

A parte il volersi godere Ombra, tieni conto che da quello che vedo e leggo il clc può fare bruschi "cambiamenti di rotta" a livello di comportamento nei primi anni della sua vita. Anni, non mesi... Ombra e Nitro si adorano e probabilmente si adoreranno sempre, ma se tu anche solo tra un anno inserisci un'altra femmina... non puoi sapere cosa succederà. E' inutile raccontarci delle frottole, un Bull Terrier non è un barboncino nano, può essere calmo finchè vuoi ma ha un suo ben definito carattere, non è uno straccetto.

Cosa fai quando ti trovi in casa con due femmine che si odiano?

Se te ne accorgi in tempo le tieni separate, altrimenti sono caxxi amari... e le testimonianze sono tante. Un esempio trovato in 20 secondi:

"Quella è Kora e fino a qualche giorno fa era la mia compagna di giochi….
e di dormite…
NON LE VADO PIU’ A GENIO DOPO DUE ANNI PASSATI SEMPRE ASSIEME…
In questi giorni sono sempre in casa con i miei padroni,sto bene anche se la ferita che Kora mi ha fatto mi fa un po’ male..."
http://terrierditipobull.forumup.it/...itipobull.html

Non capiterà tutti i giorni, ma capita, e se aspettare qualche anno rendesse la situazione più sicura... io aspetterei. Dai, giovane come sei hai tutto il tempo del mondo.

Un'altra cosa: è vero che lo standard rispecchia (dovrebbe!) anche il carattere di una razza, ma non è la bibbia. Io vivo ogni weekend con due sorelle di australian shepherd: hanno un carattere completamente diverso e adesso si adorano. Ma stanno per compiere l'anno e quella dominante ha già iniziato a cazziare pesantemente l'altra. L'unica speranza è che l'altra ceda, perchè ti assicuro che se le danno di santa ragione.

Scusate il papiro, ma avendo fatto dell' "aspettare" un'arte...

cosa che magari qualcuno non ha fatto e ha insistito per farmi dire qual'era la razza....!!!
grazie mille per la tua risposta... ti posso assicurare che la cosa non mi preoccupa più di tanto!!!
sara stai attenta il pit bull non fa par te!! se lo educhi come hai fatto con Ugo, siamo a posto!!! parole dette da mia madre...!! invece ora mi dice: "sara Nitro è un amore, hai fatto proprio un bel lavoro...!! quando me lo dai???"

quindi so' benissimo cosa significa avere un bull e un terrier in casa e penso che se sono arrivata dove sono vuol dire che qulcosa di cani ne capisco!!! e che non farei mai una cosa azzardata...
Infatti la volevo far entrare prima che Ombra era grande... ma visto che la cosa non è possibile... aspetterò, anche se è brutto, da dire, la morte di uno dei due... fino ad allora basta cani.. gatti, o qualsiasi altra razza!!! forse una tarta da terra!!!

capita anche che un barboncino ammazzi un pinche, capita anche che ci sia un chiwawa killer, ma tutto ciò non fa notizia... proprio no! la notizia la fanno i pit bull, i rott, i doberman... e altre razze!!!

vedremo cosa succederà tra Nitro e Ombra tra qualche mese...!! anche se io penso di aver già capito quello che succederà, e come reagiranno!!!

cmq grazie ancora per la risposta!