View Single Post
Old 30-07-2007, 09:43   #163
Ricky's Wolf
Distinguished Member

...non ho immagine che possa documentare ma ho un breve fatto da raccontare.
Sabato pom. Monte viglio...2200 mt....voice ed ashoka erano liberi in alta montagna e giocavano tra loro, andavano sotto gli alberi cercando l'ombra rincorrevano insetti...insomma se la divertivano...ad ogni mio richiamo puntualmente si presentavano a leccarci (in piu' io mi nascondevo ed andavano in panne, mi trovavano quasi subito grazie al fiuto)...mentre io e Serena prendevamo un po' di sole. Silenzio, tranquillità venticello gradevolissimo...ad un certo punto sento un rumore tra i cespugli di un nutrito gruppo d'alberi li accanto a noi....era un gruppetto di vacche composto da 2 adulte ed 2 vitellini allo stato brado...(fortuna non c'era il maschio)...voice accanto a me come tenta di partire fortunatamente lo blocco subito e rimesso al guinzaglio...ashoka? seeeeee.....partita a razzo si ferma davanti a loro a circa 10 mt...le bestie si innervosiscono (le stesse vengono spesso attaccate dai lupi di quelle zone) e tentano di caricarla...lei se ne frega e le segue, le bestie accellerano il passo e scendono verso valle e lei dietro(avevo paura che le facessero male)...100 richiami? non sono serviti a nulla! Quando pero' ha sentito la mia voce incaz(che lei ben conosce perche' sa che poi la ignoro e la sgrito) come per magia lascia stare le vacche e torna subito da me...come era a 5 mt da me passa un ultimo vitellino che era rimasto indietro, spaventato correva verso valle...e che ve lo dico a fare? e' ripartita come un missile dietro sto vitellino, la vedevo saltare le rocce come un felino mai vista una cosa del genere...al terzo richiamo è tornata. Una volta sgridata si avvicinava strusciando a terra umiliata...aveva ben capito che mi ero incaz a morte ma metto ora la mano sul fuoco che se dovesse ricapitare partirebbe nuovamente senza pensare ad altro...l'istinto penso sia troppo difficile da "abbattere" o anche limare...e probabilmente il loro fascino è caratterizzato anche da questo fattore.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote