Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   vaccinazione leptospirosi (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7177)

pongo 05-12-2007 10:23

vaccinazione leptospirosi
 
Ciao a tutti, sapete ogni quanto bisogna fare il vaccino contro la leptospirosi? io a Ghost ho fatto a maggio l'ultimo richiamo dell'ottovalente (compreso leptospirosi) e il veterinario mi ha detto che il richiamo va fatto dopo un anno.l'ho chiamato ieri e me l'ha di nuovo confermato
Ho sentito dire pero' che il richiamo per la leptospirosi va fatto ogno sei mesi

naiger 05-12-2007 13:11

Claudia il vaccino contro la leptospirosi consigliano di richiamarlo ogni 6 mesi, questo perché non garantisce mai una copertura al 100% ….di solito 1 volta /anno eptavalente ogni 6 mesi lepto.
Poi dipende dove vive e cosa fa il cane: se vive in appartamente, non a contatto con altri cani e in inverno non fa il bagno in pozze d’acqua o “beve” urina di topi allora non è necessario effettuare il richiamo.

ciao

pongo 06-12-2007 14:59

Grazie Matteo, oggi vado di nuovo dal vet a sentire cosa mi dice, non capisco perche' mi dice che basta una volta all'anno, anche perche' nel mio giardino i topi ci transitano e Ghost se n'e' gia' mangiati due!!!!!!

hadankama 06-12-2007 17:19

Kama è risultata allergica al vaccino, pertanto non l'ha mai più ripreso. Per fortuna ero rimasta in ambulatorio a chiacchierare col vet, perchè dopo 15 minuti ha avuto un collasso; per fortuna ero lì e abbiamo potuto intervenire. Consiglio: dopo il vaccino, rimani un po' nei dintorni dell'ambulatorio prima di andartene.
Ciao Annalisa

pongo 07-12-2007 11:06

Grazie del consiglio!!! lo faro senz'altro quando fara' il richiamo annuale.
Quello semestrale della leptospirosi non glielo vuole fare perche' dice che e' inutile in quanto il vaccino copre solo due ceppi e ce ne sono una 20(circa) ma che comunque e' una malattia rarissima e il fatto che ci siano tanti topi non vuol dire niente perche' pochissimi sono infetti , bisogna pero' evitare i fiumi sporchi.
Poi mi ha spiegato che dato che e' una malattia che va denunciata perche' e' pericolosa per l'uomo se ce ne fosse in giro ci sarebbero casi segnalati e non ce ne sono......
Mi ha inoltre detto che il vaccino non e' pericoloso ma inutile.
Dico io allora, perche' non glielo fa comunque?....boh il medico e' lui


All times are GMT +2. The time now is 11:42.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org