Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   controllo leshmania (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6849)

ghiga 19-10-2007 15:32

controllo leshmania

ciao non voglio fare dell'allarmismo ma nella mia zona Levanto (sp) liguria, la mia veterinaria ha detto esserci stato quest'estate un aumento spropositato di cani che si sono ammalati.
perciò come già l'anno scorso ,stamattina Nitrone ha fatto un prelievo per controllo leshmania, filaria e generale.
ovviamente con museruola e prelievo nella zampa posteriore! (ha ringhiato anche davvero poco...)
risate a parte (:roll:) magari chiedete ai vostri vet.

Triade79 07-12-2007 16:04

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 107967)
ciao non voglio fare dell'allarmismo ma nella mia zona Levanto (sp) liguria, la mia veterinaria ha detto esserci stato quest'estate un aumento spropositato di cani che si sono ammalati.
perciò come già l'anno scorso ,stamattina Nitrone ha fatto un prelievo per controllo leshmania, filaria e generale.
ovviamente con museruola e prelievo nella zampa posteriore! (ha ringhiato anche davvero poco...)
risate a parte (:roll:) magari chiedete ai vostri vet.

Ciao...mi sto informando piu' che posso su questa cosa...e ho notato che il comune "dovrebbe" disinfestare le aree a rischio...ma naturalmente non lo fara'...non vorrei prendere il cucciolo dalla nadia e vederlo subito ammalato...causa questi c...o:pissed di papataci..io sto in campagna c'è parecchio umido e di notte c'è caldo..direi che è la perfezione no?quasi quasi mi metto ad allevare zanzare!!!!

Ho girato un po' su internet e a culo ho trovato questo sito...
http://www.bme.it
Qui dicono che con questa macchina che attira le zanzare e i nostri amici flebotomi si riesce a ucciderne parrecchi perche li attira con l'anidride carbonica e poi li risucchia semplicemente...
Se fosse valido come dicono!!!!!Sarebbe oro!!!
ciao nicola.

Triade79 07-12-2007 16:27

Mi sa che funziona per davvero!!!!C'è un rivenditore proprio a genova!!speriamo non costi un milione di euro!!! il modello piu piccolo copre un area di 2000 metri quadri!!!!

divina 07-12-2007 20:17

io ce l'ho quello piu' grande e copre fino a 4000 metri dipoende dalla posizione in cui lo metti e dal vento............effettivamente noi abbiamo avuto un calo ponderale delle zanzare,questo non vuol dire che le elimina completamente ma aiuta veramente molto.
Anche mio marito li vende pero' noi siamo a Milano !

Triade79 07-12-2007 22:05

Quote:

Originally Posted by divina (Bericht 113620)
io ce l'ho quello piu' grande e copre fino a 4000 metri dipoende dalla posizione in cui lo metti e dal vento............effettivamente noi abbiamo avuto un calo ponderale delle zanzare,questo non vuol dire che le elimina completamente ma aiuta veramente molto.
Anche mio marito li vende pero' noi siamo a Milano !

Bene!!!una testimonianza diretta!!!
Io sto proprio di fronte a un ruscello che d'estate diventa praticamente stagnante per via della poca acqua...quindi la maggior parte delle zanzare viene da li...il mosquito lo metterei o sul terrazzo... giu vicino al box del lupo o comunque nelle vicinanze..non so se è bene far cosi...ma se dite che funziona...!!!

Mi puoi dire il prezzo pero'?perche io non lo trovo da nessuna parte!!!

nicola

zikika 08-12-2007 15:57

Interessante!
Nella mia nuova casa pare ci sia un allevamento di ...zanzare.
Se riesco a prevenire per la prossima estate non sarebbe male.
Ma come funzionano sti cosi?

Triade79 08-12-2007 19:05

Quote:

Originally Posted by zikika (Bericht 113666)
Interessante!
Nella mia nuova casa pare ci sia un allevamento di ...zanzare.
Se riesco a prevenire per la prossima estate non sarebbe male.
Ma come funzionano sti cosi?

da quanto ho capito emanano calore,umidita' e anidride carbonica...cioè come le persone o gli animali...che poi sono le cose che attirano di piu le zanzare e i papataci...pero' quelli del link non si possono tenere in casa...sono piuttosto grossi..non so se hai dato un occhiata al sito...
comunque ce ne sono di altri tipi piu piccoli anche che costano sulle 150 euro..funzionano piu o meno con lo stesso principio ma anche quelli non so se si possono tenere in casa..mi sa piu in terrazzo...si chiama black hole...
non so dirti di piu' anch'io ho scoperto queste cose da pochi giorni!!!!

nicola

zikika 08-12-2007 19:50

grazie.
Più che altro mi interessava per il giardino.
Quando sono in casa i cani stanno dentro con me,mi preoccupo più che altro per le sere d'estate in cui sto fuori magari per una cena in giardino o le lascio lì se esco senza di loro.
Per la casa ci sono altre soluzioni...le classiche direi,anche se ormai ho imparato a vivere come una talpa...con la camera al buio le zanzare non entrano..:lol:

Triade79 08-12-2007 20:55

Quote:

Originally Posted by zikika (Bericht 113692)
grazie.
Più che altro mi interessava per il giardino.
Quando sono in casa i cani stanno dentro con me,mi preoccupo più che altro per le sere d'estate in cui sto fuori magari per una cena in giardino o le lascio lì se esco senza di loro.
Per la casa ci sono altre soluzioni...le classiche direi,anche se ormai ho imparato a vivere come una talpa...con la camera al buio le zanzare non entrano..:lol:

Beh allora vanno benone!! Solo...mi sa che costano un po'.. ma gia il piu piccolo copre un area di 2000 metri quadri..a me quello basterebbe gia!!!
Purtroppo io non posso tenere il cane il casa per vari motivi...quindi devo lasciarlo nel box..ma d'estate le zanzare sono parecchie...spero di trovare un apparecchio del genere ad un buon prezzo...
nicola

Triade79 11-12-2007 20:57

Comunque...ho cercato un po di notizie su l'arnese magico...e funziona davvero con le zanzare normali e tigre...ma... sui flebotomi...mi sa tanto che non riesce a fare granche'...

divina 11-12-2007 21:48

veramente a noi risulta che li catturi, attrae' tutti gli insetti che si nutrono di sangue e i flebotomi normalmente chiamati papataci sono presenti nell'elenco degli insetti che catturano......pero' mai dire mai........indaghero' piu' a fondo

Triade79 11-12-2007 22:47

Quote:

Originally Posted by divina (Bericht 114074)
veramente a noi risulta che li catturi, attrae' tutti gli insetti che si nutrono di sangue e i flebotomi normalmente chiamati papataci sono presenti nell'elenco degli insetti che catturano......pero' mai dire mai........indaghero' piu' a fondo

Si infatti ero interessato sopratutto per quello...ma...su un altro forum..che parla di zanzare e anche di queste macchine(si il forum sulle zanzare...è allucinante immaginare un forum sulle zanzare ma c'è!!!:shock:)
Mi hanno detto che attirano sopratutto quest'ultime..e di papataci quasi niente ... Sapere per certo che li elimina...lo comprerei subito!!:ehmmm

All times are GMT +2. The time now is 22:35.