Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cosa è capace di fare un clc (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Luna è diventata zia (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5546)

eleraja 19-03-2007 17:57

Luna è diventata zia
 
Luna ha 2 anni. Dal lunedì al venerdì fa asilo da mia mamma e sta in giardino con la cagnetta Tata di 3 anni - mezza taglia. Da sempre chi comanda è Tata; ovvero: quando Luna arriva nel territorio di Tata, quest'ultima fa capire (ringhiando quasi come un lupo) chi comanda, ma poi le due pazze giocano tutto il giorno insieme..
questo per inquadrare un po' la routine.

da venerdì pomeriggio Luna è diventata zia.. : la Tata ha dato alla luce 7 cuccioletti di paternità mista (! la furbastra). (hahah)
in questi giorni Tata è rimasta in casa (tra parto e temperature esterne non proprio consone ....) e Luna in giardino. qualche capatina in casa a vedere che succedeva... ma figuratevi! c'era da immaginarselo.. Tata non fa certo avvicinare la Luna... ma ora sono a chiederVi dei consigli.. Tata non potrà stare sempre in casa.. e nonnappena i cuccioli saranno un po' più grandi e temperature permettendo, mamma e cuccioli staranno in giardino.. con Luna.! Non credo che Luna voglia mangiarli.. (per lo meno aspetterà che diventino un po' più polposi,....hahah!)
mi preoccupa un po' tata. cioè : se luna va a dare un'annusata nella cuccia (succulenta) e se Tata per difendere i " bocconcini " aggredisce Luna,, temo che la lupastra possa contraccambiare l'aggressione.. a quel punto non oso pensare il resto della storia. quali considerazioni fare a tal proposito?
consigli sul da farsi?
oggi ho provato a far annusare un cucciolo a Luna.. proprio sotto gli occhi di Tata, la quale guardava un tantino ansiosa Luna che leccava il pargoletto.. giusto ? sbagliato?
che fare?
grazie
elena

zikika 19-03-2007 18:02

credo che dipenda dal rapporto che hanno le due femmine.
Ho visto le lupe di Massimo Zerboni che non hanno grossi problemi con le cucciolate delle altre.
Un allevatore di Dobermann invece mi ha detto che le sue non possono vedersi e si è rovinato il bel rapporto che avevano due sue femmine.
E' molto variabile la faccenda.
Onestamente se nel seguito Tata e Luna dovranno ancora convivere cercherei di non mettermi in situazioni "pericolose"...almeno io che sono fifona farei così.
Ciao

eleraja 19-03-2007 18:22

già, ma qualunque cosa io faccia... ho comunque dubbi.. mica posso per tre mesi tenerle separate.. la tendenza di Luna secondo me è quella proprio di fare la zia.. neppure la micia di due mesi ha voluto mangiare ...
mi preoccupa la tensione che crea Tata.. è logico, lei difende i piccoli, ma la tensione genera tensione... finchè ringhia e basta, luna tiene le distanze,... .. si sente un po' esclusa, ma gira al largo..
ma se tata saltasse addosso a luna..... aiuto...
ho come l'idea (forse sbaglio) che se dimostro a tata che luna è affettuosa coi piccoli e non è un pericolo.. che la tensione cali. insomma perchè tata si fida di me (che fino a giovedì non mi permetteva manco di farle una carezza) e non della sua amica di giochi luna...?

zikika 19-03-2007 18:35

Senz'altro non farei la prova adesso,aspetta che i cuccioli abbiano almeno una decina di giorni e Tata si sia abituata anche lei alla sua nuova condizione.
Poi per carità...i miei sono solo consigli "istintivi"

eleraja 19-03-2007 18:39

certo certo... anch'io pensavo di aspettare almeno una decina di gg...
vediamo se riesco ad attaccare una foto delle 2 pazze.. così .. per farsi un'idea..
http://www.canelupocecoslovacco.info...id=3006&full=1

fizban 19-03-2007 18:49

Haha, bella la foto! "Oddio mi prende, mi prendeee!"


All times are GMT +2. The time now is 20:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org