Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Expò Ivrea (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4632)

rufus 30-10-2006 12:45

Expò Ivrea

Ieri domenica 29 ho partecipato con Ariska (Queris) all'Expò nazionale di Ivrea.
Ebbene, in libera femmine eravamo in 4; non voglio assolutamente esprimere giudizi sulle 2 femmine che hanno conseguito il primo e il secondo posto, la mia lupetta è arriva terza.
Ma ecco i fatti: quando il giudice (donna svizzera abbastanza imponente con occhiali) si è apprestata a verificare i denti inchinandosi verso il cane, Ariska le ha ringhiato, poi è stato un susseguirsi di giudizi eccellenti.
Il giudizio scritto "3 posto eccellente" citava gli occhi marroni (quelli della lupetta sono senza dubbio color ambra chiaro) e very friendly (molto amichevole). Allora o il giudice ha sbagliato cane o mi chiedo quali sono i suoi parametri per giudicare un CLC.
Sicuramente poca competenza nel valutare un CLC e non coerenza nel giudizio. B0!!!!!!

Ciao a tutti

Maurizio & Ariska

Navarre 30-10-2006 13:21

chi altro c' era a Ivrea ?

venerusoangelo 30-10-2006 14:00

c'ero anche io con dryas.. classe giovani maschi. abbiamo fatto il 3° posto........ :shock:

rufus 30-10-2006 14:21

Ad Ivrea c'era Byron, Iska (non è stata giudicata miglior femmina!!!) e tanti CLC provenienti dall'allevamento di
Ciotti Daniela (spero di aver scitto bene) e pochi altri che non conosco.

Ciao

Maurizio

Bonfiglioli 30-10-2006 15:08

Che giudizi hanno dato agli altri cani?

Bonfiglioli 30-10-2006 15:14

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli

Scusa, ho appena visto.

Pika78 30-10-2006 15:19

Sui giudizi di ieri sono rimasta basita anch'io....

C'eravamo anche nooi con Ira, terzo posto in classe giovani femminile....

Silvia, Albo e Ira

Navarre 30-10-2006 15:53

Qualcuno ha una foto di Bea Olim Palus ?

rufus 30-10-2006 15:56

Quote:

Quote:

Scusa, ho appena visto.

Ciao Alessandra,

dove hai letto risultati e giudizi?

Maurizio

Bonfiglioli 30-10-2006 16:07

Sono già caricati qui su wd.

simo 30-10-2006 19:20

Per i Navarri:
Bea dovrebbe essere nel database....in alternativa: www.olimpalus.net/fotogallery

Ciao a tutti.

venerusoangelo 31-10-2006 00:37

risposta x refus

Caro amico . . . .
Ho poca esperienza riguardo le expo , ma ti posso assicurare , che ogni competizione e a se....
Penso che ti sia capitato di gareggiare con gli stessi clc in varie expo ma i giudizi talvolta non sono sempre uguali...
A me e successo e me la sono anche presa per questo ma che ci si puo fare?
Poi penso e dico,forse meglio cosi,che gusto ci sarebbe a vincere o perdere sempre. . . .
L'unica cosa importante e non perdere mai la stima e il rispetto per i nostri veri amici , i nostri lupi, e non fa ninte se a 1 o 100 giudici non piace. . Per me, il mio lupo, sara' sempre il piu bello del mondo,e spero che per chiunque sia cosi. . .
Ciao alla prossima Angelo...................

Bonfiglioli 31-10-2006 10:09

Re: risposta x refus

Quote:

Originally Posted by venerusoangelo
Caro amico . . . .
Ho poca esperienza riguardo le expo , ma ti posso assicurare , che ogni competizione e a se....
Penso che ti sia capitato di gareggiare con gli stessi clc in varie expo ma i giudizi talvolta non sono sempre uguali...
A me e successo e me la sono anche presa per questo ma che ci si puo fare?
Poi penso e dico,forse meglio cosi,che gusto ci sarebbe a vincere o perdere sempre. . . .
L'unica cosa importante e non perdere mai la stima e il rispetto per i nostri veri amici , i nostri lupi, e non fa ninte se a 1 o 100 giudici non piace. . Per me, il mio lupo, sara' sempre il piu bello del mondo,e spero che per chiunque sia cosi. . .
Ciao alla prossima Angelo...................

:klatsch :klatsch :klatsch :klatsch :klatsch :klatsch :klatsch :klatsch :klatsch

Pian piano queste cose si imparano...
Non prendo in esame questa gara. Io non c'ero.
Però in generale è cmq più accettabile perdere davanti a dei bei cani...piuttosto che.... :tard

rufus 31-10-2006 12:55

SONO D'ACCORDO ALESSANDRA
VIENI A VERONA?

CIAO MAURIZIO

Bonfiglioli 31-10-2006 12:59

Quote:

Originally Posted by rufus
SONO D'ACCORDO ALESSANDRA
VIENI A VERONA?

CIAO MAURIZIO

Yesssssssssssssssssssssssssss.......un beso alla famigghia.

cri76 31-10-2006 17:12

expo ivrea!!!!!!!!!!

ciao a tutti sono marco il proprietario di christal!!!!!!!!!! tengo a precisare che: io ad ivrea nn ero presente però , in libera femmine ha vinto una lupastra che a mio avviso è bellissima(nn sono di parte in quanto è sorella del mio christal) i giudizi scandalosi ci sono sempre stati (vedi in classe giovani a pisa) e ci saranno sempre purtroppo, questo è il mondo delle expo!!!!!!! ci terrei a sapere alessandra a chi era riferito quel perdere contro cani che...... !!!!!!!!! da un pò di tempo nn faccio più expo , tifo x cuphea e gli altri lupastri del nostro allevamento vedrete che se qualcuno pensa che quei soggetti meritano meno in futuro sarete smentiti!!!!!!!! aspetto le vostre risposte!!!!!!!!

Bonfiglioli 31-10-2006 18:07

Re: expo ivrea!!!!!!!!!!

Quote:

Originally Posted by cri76
ciao a tutti sono marco il proprietario di christal!!!!!!!!!! tengo a precisare che: io ad ivrea nn ero presente però , in libera femmine ha vinto una lupastra che a mio avviso è bellissima(nn sono di parte in quanto è sorella del mio christal)

Andando in expò imparerai anche tu che il giudizio è oggettivo, di quel momento. Io non c'ero e quindi non posso gridare allo scandalo o meno. Però so anche che, seppur un cane è bellissimo ed in standard, potrebbe essere che in quel preciso momento non sia da primo o eccellente perchè: non in pelo, giù di peso, giù di forma o altro.

Quote:

Originally Posted by cri76
i giudizi scandalosi ci sono sempre stati (vedi in classe giovani a pisa) e ci saranno sempre purtroppo, questo è il mondo delle expo!!!!!!! ci terrei a sapere alessandra a chi era riferito quel perdere contro cani che...... !!!!!!!!! da un pò di tempo nn faccio più expo , tifo x cuphea e gli altri lupastri del nostro allevamento vedrete che se qualcuno pensa che quei soggetti meritano meno in futuro sarete smentiti!!!!!!!! aspetto le vostre risposte!!!!!!!!

Scusa...e chi avrebbe detto questo?
Vedi, io sono in expò da esattamente 3 anni e mezzo e ne ho viste tante. Ho visto anche femmine che avevano fatto il primo posto non meritato. Così come nei maschi. Non era riferito ad uno in particolare ma in generale. Stai sereno.

Bonfiglioli 31-10-2006 18:10

Quote:

i giudizi scandalosi ci sono sempre stati (vedi in classe giovani a pisa)
Avevo tralasciato....però adesso scateni la mia curiosità....che è successo?

cri76 31-10-2006 19:18

risposta x alessandra!!!!!!!!!!

io sono sempre sereno come quando c è la tramontana ed il cielo è completamente privo di nuvole!!!!!!!!!!! curiosa x che cosa??????x l expo di pisa????? è vero quello che dici sulle expo però nn si può andare contro all evidenza!!!!!!!!!!! se un clc è meglio di un altro bisogna essere leali ed ammetterlo poi si sa che vincono anke lupastri con anteriori come dei boxer e con altri difetti........... il clc perfetto nn esiste ancora......ne siamo tutti consapevoli almeno lo spero!!!!!!!!!!!

venerusoangelo 31-10-2006 20:24

Però in generale è cmq più accettabile perdere davanti a dei bei cani...piuttosto che....

io penso che l'alessandra voleva dire che e'meglio perdere con cani belli,che e' piu' bella come soddisfazione, e nn con dei ciospi,se no nn so che gusto ci sarebbe....!!!! dai le expo a me piaciono da morire e servono anche x fare amicizia....ed e' giusto tifare anche x gli altri clc....poi e' ovvio se vengono le vincite, cacchio, siamo tutti piu' contenti...... :wink: :wink:

All times are GMT +2. The time now is 15:51.