![]() |
Virus?
Ciao, sono due giorni che entrambe i cani, e non solo i miei, hanno una forma forte e insistente di dissenteria, che neanche i vari bimixin, imodium e dissenten riescono e bloccare. Ha cominciato Grisli due giorni fa vomitando catarro e subito la stessa sera Olly ha cominciato con la diarrea per essere seguita a ruota da Grisli oggi. Sono sicuro che nn abbiano mangiato schifezze in giro, l'unica cosa che ho variato visto che Olly da un pò di giorni faceva fatica a mangiare le crocche per via dei denti, ho mischiato le stesse con il trainer umido. E' vero che variare può portare a un problema di feci molli ma da qui a una dissenteria forte mi sembra eccessivo, inoltre anche il Clc di una mia amica ha lo stesso problema, e come i miei anche il suo ora non mangia. Succede anche a qualcuno di voi o è successo?
|
All'inizio dell'autunno, Bill una sera si è rifiutato di mangiare, poi vomito e diarrea ed è stato maluccio per un paio di giorni. Visto dal veterinario che ha subito escluso roba brutta si è beccato una puntura di antibiotico (baytril) e una di gastro..qualcosa (ranidil) e si è ripreso. Pochi giorni dopo stessissimi sintomi per Neo, niente visita ma stesse cure e anche lui è tornato in pista.
Tre settimane dopo di nuovo Bill fuori forma, di nuovo cure e per fortuna per ora non è più capitato, però è proprio sembrata una roba virale, un po' come le nostre influenze gastrointestinali. Tra l'altro facemmo fare a entrambi il test della giardia ma con esito negativo. Una carezza ai due pelosoni! |
Spettro ha avuto qualcosa a Gennaio, insieme a diversi altri cuccioli. Io ho cambiato l'alimentazione preparando riso con pollo e mescolando qualche crocca (il riso è astringente), e poi la veterinaria ci ha dato lo sciroppo Kibis per aiutare a solidificare, ma abbiamo lasciato fare al sistema immunitario di Spettro. D'altronde se è un virus l'antibiotico non serve a nulla... se è un batterio sì.
Io consulterei il vet e fare alimentazione leggera per qualche giorno... è il male di strabollire un po' di riso e mescolarci pollo/tacchino e qualche crocca... |
giuliano,da quantè che non li svermini?(ovvio da adulti non è necessario sverminarli quanto da cuccioli ma a volte capita di doverlo fare)
ciao! |
Quote:
il virus molte volte fa da "apriporta" ai batteri, sia in ambito respiratorio che intestinale. una volta che è arrivato il virus a distruggere la mucosa e a mettere in ginocchio il sistema immunitario i batteri fanno festa! è l'unico motivo per cui si può pensare di prescrivere comunque un antibiotico. (poi ovviamente molti fanno il discorso "male non fa" e magari te lo vende il vet stesso....:twisted: questo è un altro risvolto della medaglia.) |
Io so che poco tempo fa c'era un virus che aveva questi sintomi....
Spero si riprendano presto |
Ciao e grazie per le dritte, portati oggi dal vet, è quel menga di virus che da qualche mese la mena un pò a tutti i cani qua intorno, ha dato anche a me il baytril e il bimixin, la messa peggio e Olly che ancora nn mangia, il Balordo qualche crocca adesso l'ha mangiata...speriamo la sfanghino in fretta che già è un casino un cane con la dissenteria figuriamoci due!!! :evil:
|
GIARDIA, potrebbe entrarci qualcosa ?
|
idem anche io ares e stato 1 settimana cosi le ho dato del entoregermina e pollo e riso ora sembra si sia regolato..... dovrebbero fare la pubblicita al posto della marcuzzi :)
|
All times are GMT +2. The time now is 13:37. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org