Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Sport & addestramento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=42)
-   -   obedience? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12431)

zack 27-10-2009 01:11

obedience?

qualcuno conosce addestratori che facciano obedience in veneto o emilia romagna?

eleraja 27-10-2009 08:08

C'è Michele Bagnara http://www.ballaconilupi.org Longare (VI).
Noi andiamo là con Buio (Belga M).
elena

zack 27-10-2009 11:42

Quote:

Originally Posted by eleraja (Bericht 248123)
C'è Michele Bagnara http://www.ballaconilupi.org Longare (VI).
Noi andiamo là con Buio (Belga M).
elena

grazie elena, che metodo usa? :)

starjumper 27-10-2009 12:00

Ciao, a Parma c'è un centro cinofilo aperto da poco, dove aveva iniziato mia madre con Nakù, poi a causa di altri problemi è passata ad altro.

L'istruttrice di Obedience è Valentina Balli, a me è piaciuta e ci sa fare con loro, sarà perchè si è "fatta le ossa" su una mandria di pt, per cui anche se lei ha dei border sa farsi ascoltare e capire anche da un pazzo clc.

Con Nakù e Freya (femmine, rispettivamente 4 mesi e 1 anno, all'inizio) aveva davvero ottenuto buoni risultati (secondo me), vederle lavorare così in una cosa "noiosa" come l'obedience era fantastico.

Usa clicker+premio, gioco, decisione e "se ti ho detto di fare una cosa, la fai" (in quest'ordine ;-) )

zack 27-10-2009 12:13

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 248230)
Ciao, a Parma c'è un centro cinofilo aperto da poco, dove aveva iniziato mia madre con Nakù, poi a causa di altri problemi è passata ad altro.

L'istruttrice di Obedience è Valentina Balli, a me è piaciuta e ci sa fare con loro, sarà perchè si è "fatta le ossa" su una mandria di pt, per cui anche se lei ha dei border sa farsi ascoltare e capire anche da un pazzo clc.

Con Nakù e Freya (femmine, rispettivamente 4 mesi e 1 anno, all'inizio) aveva davvero ottenuto buoni risultati (secondo me), vederle lavorare così in una cosa "noiosa" come l'obedience era fantastico.

Usa clicker+premio, gioco, decisione e "se ti ho detto di fare una cosa, la fai" (in quest'ordine ;-) )

grazie mille se riesci a farmi avere qualche recapito o sito li contatto.

eleraja 27-10-2009 16:25

Quote:

Originally Posted by zack (Bericht 248217)
grazie elena, che metodo usa? :)

Non mi intendo di metodi.. direi gentile. Con Buio aveva iniziato a proporci il clicker, ma per noi Buio non è un pesce rosso:rock_3 e così... direi che Michele si è tarato su di noi. ;-)
elena

zack 27-10-2009 16:32

Quote:

Originally Posted by eleraja (Bericht 248405)
Non mi intendo di metodi.. direi gentile. Con Buio aveva iniziato a proporci il clicker, ma per noi Buio non è un pesce rosso:rock_3 e così... direi che Michele si è tarato su di noi. ;-)
elena

si l'ho sentito oggi per telefono e direi che mi ha fatto una buona impressione a parte appunto per l discorso del clic che non condivido come metodo solo per il semplice fatto che sicuramente me lo dimenticherei ovunque....:) comunque se non ci sono problemi credo che sabato andrò a visitare la struttura.

Martab 27-10-2009 16:41

Quote:

Originally Posted by zack (Bericht 248413)
si l'ho sentito oggi per telefono e direi che mi ha fatto una buona impressione a parte appunto per l discorso del clic che non condivido come metodo solo per il semplice fatto che sicuramente me lo dimenticherei ovunque....:) comunque se non ci sono problemi credo che sabato andrò a visitare la struttura.

:p no Zak non ti preoccupare, dopo un po' te lo ricordi e ne hai sempre 6-7 in giro (macchina, borsa, giubbotti etc...:lol:, il vero problema del metodo gentile sono i wuster che vanno in putrefazione nelle tasche se li dimentichi!)

zack 27-10-2009 16:42

il vero problema del metodo gentile sono i wuster che vanno in putrefazione nelle tasche se li dimentichi!)[/quote]

:shock::shock::shock: oddio i wuster........!!!!! biscotti no?!

starjumper 27-10-2009 16:46

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 248418)
:p no Zak non ti preoccupare, dopo un po' te lo ricordi e ne hai sempre 6-7 in giro (macchina, borsa, giubbotti etc...:lol:, il vero problema del metodo gentile sono i wuster che vanno in putrefazione nelle tasche se li dimentichi!)

in effetti mi chiedo quante persone sanno cosa fa un wurstel quando va a male :? e mi sarebbe piaciuto non scoprirlo :?

Martab 27-10-2009 16:48

Quote:

Originally Posted by zack (Bericht 248421)
il vero problema del metodo gentile sono i wuster che vanno in putrefazione nelle tasche se li dimentichi!)

:shock::shock::shock: oddio i wuster........!!!!! biscotti no?![/quote]

:nonono2 col mio no..non li filava di pezza....solo wuster al pollo e tacchino...e poi non devono star lì a ciancicare mentre fanno gli esercizi...il wuster lo tagli in 4 per il lungo, e poi fai tanti piccoli triangolini veloci da dare e da mangiare. Poi così facciamo noi eh...sentite che vi dice l'addestrarore

Martab 27-10-2009 16:49

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 248427)
in effetti mi chiedo quante persone sanno cosa fa un wurstel quando va a male :? e mi sarebbe piaciuto non scoprirlo :?

:lol::lol::lol:

zack 27-10-2009 16:51

ammazza........meglio munirsi di marsupio...perche le tasche diventeranno delle zozzerie ambulanti.:shock:

eleraja 27-10-2009 16:56

Quote:

Originally Posted by zack (Bericht 248413)

Se ci vai di mattina forse ci si incrocia!:p
elena

zack 27-10-2009 16:59

Quote:

Originally Posted by eleraja (Bericht 248434)
elena

beh magari non credo prima delle 10:30 11 però

zack 27-10-2009 17:10

Quote:

Originally Posted by eleraja (Bericht 248434)
elena

ma tu ci vai con un belga se non ho capito male,:| vero?

eleraja 27-10-2009 17:18

Sì, col "Bomba"! Belga Malinois di 9 mesi. Luna si annoierebbe a fare Obedience:lol: heheh!
elena

zack 27-10-2009 17:29

Quote:

Originally Posted by eleraja (Bericht 248444)
Sì, col "Bomba"! Belga Malinois di 9 mesi. Luna si annoierebbe a fare Obedience:lol: heheh!
elena

ah che peccato..mi sarebbe piaciuto vedere luna dal vivo:)

piccolino 27-10-2009 18:10

Quote:

Originally Posted by zack (Bericht 248100)
qualcuno conosce addestratori che facciano obedience in veneto o emilia romagna?

Nell'altra discussione, dove chiedevi per un campo, io ti avevo indicato quello di Spada......sei poi andato a vedere?? hai chiamato???? come mai adesso cerchi chi fa obedience???

Scila

Sunnyna 27-10-2009 18:23

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 248430)
:lol::lol::lol:

i miei si rinsecchiscono nelle tasche..., quando invece li lasciavo nel sacchettino di plastica BLEAH

ora non ho piu' di questi problemi col Rey che mi perquisisce quando torniamo!

All times are GMT +2. The time now is 13:59.