Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nomi...Nomi... Nomi.... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11115)

wildwolf 20-05-2009 20:40

Nomi...Nomi... Nomi....
 
In tanti di questi post sono scritti dei nomi bellissimi, e particulari...
come WAKAN ; CUMA ; ALGIZ ; KAYA: ...
nostri cani hanno nomi molto simbolice e mi piacerebbe di conosere anche loro significato...

Su alcune thread stato scritto su alcune , no e visto mi piacono ste'cose... nomi con significato...
fattemi questo piacere e scrivette come si chiama vostro lupetto e il significativo come esempio;

SHEILA = Sheila Na Gig è una Dea preistorica Dea di Rana simbolo di vita e morte... fertilita e rinuovo della vita...

ora tocca voi...?

Fede86 20-05-2009 20:49

BLAZING RIVER: Fiume Acceso o Fiume Infuocato... non è una rivelazione è un semplice nome inglese, ma è ispirato ad una foto vista sul National Geographic, era qualcosa di simile:

http://www3.freeze.com/Wallpaper/Wat...3-em-120_m.jpg

insomma questa foto era stata scattata con un effetto particolare, l'acqua sembrava "fumo" e gli spruzzi davano molto l'idea di lingue di fuoco... poi si mette nell'orecchio la mitica canzone dei Deep Purple, Smoke on the Water, ed ecco che salta fuori il nome :lol:

MariNoor 20-05-2009 20:58

NOOR : luce, in arabo... pronuncia : Nur

Dopo lunghe e vane ricerche, mi è venuto in mente per caso, nel vedere la pubblicità di una Mostra dedicata al famoso diamante Koh i Noor = montagna di luce

la pronuncia più frequente però è: Nuuur, noooooo!!8)

divina 20-05-2009 21:00

JOSHUA TREE = cactus a tre braccia ,albero dei mormoni nonche' incredibile album degli U2,DICESI CHE SOTTO IL JOSHUA TREE cresca il pejote ecco perche' il mio lupo e' sempre cosi' fatto!!!

saraombra 20-05-2009 21:20

Ombra = ombra...

ed è esattamente quello che volevo che diventasse la mia ombra... e così è...!!! :p

pisculli 20-05-2009 22:30

....................

pisculli 20-05-2009 22:32

NEFTI: divinità egizia ,dea che rappresenta il focolare domestico e ne è quindi anche la protettrice.
NUT: divinità egizia, dea del Cielo e della nascita.
ISIDE: divinità egizia, dea della maternità e della fertilità.

Ci stiamo organizzando per continuare sulla stessa linea per future cucciole.
Michele

ila & maico 20-05-2009 22:40

Quote:

Originally Posted by divina (Bericht 213988)
JOSHUA TREE = cactus a tre braccia ,albero dei mormoni nonche' incredibile album degli U2,DICESI CHE SOTTO IL JOSHUA TREE cresca il pejote ecco perche' il mio lupo e' sempre cosi' fatto!!!

Franci ti adoroooooooooooo..........sei un fottutissimo genio..io l'ho sempre detto.....:lol:

roby e gaio 20-05-2009 22:41

vabbè..il primo nome era Navarre...e si sa perchè..

se no WILL che è il nome di jack nicholson in WOlf La belva è fuori..

manzone franco 20-05-2009 23:01

trovo che sia molto bello usare nomi che hanno un significato e non i soliti nomi comuni che si tramandano da tempo immemorabile....... o peggio usare nomi della tv........... :roll:

zikika 20-05-2009 23:21

WASAT = è il nome della stella Delta Geminorum costellazione dei Gemelli,magnitudo 3.5 ,stella doppia bianca-crema distante 58.8 anni luce.
Il suo significato è "centro del cielo"...il mio cielo.

Bonfiglioli 20-05-2009 23:40

Ombra....l'ha già detto Sara....riuscii a far mettere dall'allevatrice questo nome proprio perchè volevo che lei fosse così!

Ora passo ai miei cuccioli....
Ayasha Akemi - Ayasha = piccola; Akemi = Solare, inoltre misi come secondo nome Akemi perchè era la ragazza all'epoca di Francesco. Una persona davvero speciale.

All Buster - All = Tutto; Buster = Fenomeno

Adhay Covu = Adahy è colui che vive nelle foreste, Covu nome di un leone molto coraggioso e giusto nel cartone della Walt Disney;

Angel Demon - Angelo e Demonio....il nome più azzeccato per i cecoslovacchi perchè sanno farsi amare anche se sono dei diavoli!

Gli altri 7 matti della seconda cucciolata invece sono nomi casuali, è davvero molto difficile trovare nomi con significato ma anche comprensibili e facili da pronunciare quando li chiami......

Penso comunque che in tutti questi anni, il nome più buffo e simpatico che ho sentito era EHITU'..... ricordo che la proprietaria raccontava che quando lo chiamava al parco....si giravano tutti.....:lol:

Jal 21-05-2009 00:02

il bello è che i nomi li abbiamo scelti prima...
benedetto sia il popolo Lakota!

Nagi Wacipi (pron. Naghee-Waa-cipi): wild spirit dancer, spirito-ombra delle selve che segue il tuo cammino danzando..è lei ma proprio lei!
Istas Pejuta (pron. Ishta-Peshut-a): medicine eyes, sguardo-che-cura...

Mogwai-Weezer 21-05-2009 02:11

Mogwai: I Mogwai sono un gruppo post-rock scozzese formatosi nel 1995 producono musica praticamente solo strumentale molto melodiosa a tratti malinconica. E il nostro Mogwai vocalizza cosi tanto da sembrare una melodia...ed è per noi fascinoso e delicato dome la musica.

Weezer: gruppo pop-alternative-rock americano......noi amiamo la musica...e i nostri lupastri sono la nostra musica e amano anche loro ascoltare musica!

Floydredcrow 21-05-2009 02:20

Floyd Red Crow è un Nativo Americano del Dakota che adoro!era un grande uomo sulserio..x questo su pedigree ho chiamato cosi Blesk ,
Ma x chiamarlo era troppo lungo..:)e non volevo spezzarlo questo nome perche perdeva il suo bel significato x me ,cosi x gli amici il mio lupo è Blesk :psignifica Fulmine come lui davvero è...:rock_3:)x Cecoslovacco
Lea invece significa Leonessa :)

FossiFrancesco 21-05-2009 03:00

Dago come un noto personaggio dei fumetti creato da Robin Wood e Alberto Salinas,un'eroe,protettore di umili e bisognosi..

eleraja 21-05-2009 06:02

LUNA=Lunatica! Non c'entra niente con i lupi che ulunano alle lune:o heheh! sia ben chiaro! Il nome l'ho scelto dopo un po' di tempo di "osservazione". Qualcuno se ne ricorderà... ne ho già parlato delle Lune della Luna! :rock_3:rolleyes:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5644

ps. bella questa discussione:cool3
elena

Navarre 21-05-2009 08:52

http://www.youtube.com/watch?v=5VqaD...eature=related

Sunnyna 21-05-2009 08:54

Quote:

Originally Posted by manzone franco (Bericht 214048)
trovo che sia molto bello usare nomi che hanno un significato e non i soliti nomi comuni che si tramandano da tempo immemorabile....... o peggio usare nomi della tv........... :roll:

ecco voi dea di qui divinità di la spirito di su folletto di giu'...

Rey.... proprio non sapevo da che parte sbattere la testa e la domenica prima di andarlo a prendere mi mettoa guardare il wrestling e TAC esce Rey Mysterio, dico al mio ragazzo Rey...potremmo chiamarlo Rey , lui annuisce...

Be Crazy Safira... ebbene si il Drago di Eragon, è proprio lei...:| Be Crazy perchè sapevo che sarebbe stata una pazza (in senso buono) e cosi' la volevo!

starjumper 21-05-2009 10:08

Al nome (nel senso di suono) sono arrivata quasi per caso, volevo una cosa corta che si capisse bene anche se urlata a grande distanza :lol: , poi l'ho scelto perchè significava un sacco di cose a seconda di come lo scrivevi...

partendo da qui :rock_3


Tie fighter (nonchè Tie Bomber e Tie Defender)
http://www.netmoon.com/starwars/image/ships/tiedv.jpg

a

Tie
tie /taɪ/ noun
(cord) legaccio;
(fig: bond) legame;

Thay The Vietnamese word "Thầy", meaning "master" of "teacher".

Thai refers to anything that originates from Thailand

e poi ho scoperto anche che:

Thai, slang for cannabis mixed with tobacco, commonly smoked in a bong. Thai is also a strain of cannabis. :lol: :lol: :lol:


Per questo è così psicolabile, dipende da quale lato del Thai tira fuori :roll:


All times are GMT +2. The time now is 06:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org