Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Misha & isotta - alla conquista della bretagna! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=17433)

valentina 02-03-2011 09:34

Misha & isotta - alla conquista della bretagna!
 
è da innumerevoli settimane che stiamo organizzando nel dettaglio questo viaggio, dire che abbiamo fatto i salti mortali per riuscire nel nostro intento è dire poco.... purtroppo alcuni compagni di scialuppa non riusciranno ad unirsi a noi, principalmente per le giornate di ferie ... e ci mancheranno tantissimo :roll: !!!!!

http://img543.imageshack.us/img543/7692/dscn7012j.jpg

il viaggio si articolerà su più tappe, non avendo a disposizione due settimane intere siamo un po' corti, ma facendo due tappe iniziali massacranti e portandoci così immediatamente nel punto più alto in NORMANDIA a LE HAVRE, le tappe successive saranno più corte permettendoci finalmente di assaporare l'atmosfera bretone, suddividendo il resto dei chilometri

rientreremo dalla LOIRA, dedicando qualche giorno ai castelli
ecco la cartina di massima che vogliamo seguire

http://img825.imageshack.us/img825/3...0302a08120.png

se qualcuno ha da darci dei suggerimenti o nella follia più assoluta volesse unirsi, qui ci sono tutte le informazioni necessarie per avere il quadro della situazione sotto mano

quando partiamo? il 17 marzo tornando a casa il 27!

Enid Black 02-03-2011 10:08

Suggerimenti? Abbiamo fatto quasi lo stesso viaggio nel 2005 in camper con i miei genitori. Se andate nella parte confinante tra normandia e bretagna c'è bellissimo da vedere Mont Saint Michelle, con la sua marea affascinante. NON PERDETEVI LA BRETAGNA, i Menhir sono bellissimi, e la gente è molto più simpatica della media francese XD.

Nella Loira, mi pare che sia particolarmente bello il Castello di Federico II (se la memoria non mi tradisce), e Fontainebleau. Ma sinceramente, quando ne avete visti un paio, li avete visti tutti ;).

Andate in auto o noleggiate un camper? Perché i camping in Francia sono belli, ben tenuti ed economici :).

valentina 02-03-2011 10:21

io in camper 8)? naaaaaaa, c'è chi sta cercando di convincermi da tempo, ma per ora resisto ..... una bella stanza d'albergo, accogliente, una doccia che magari sfora la mezz'ora ......
il periodo non è sicuramente dei migliori a livello meteorologico, ma abbiamo scelto proprio fine marzo - prima che sia apra la stagione turistica - più per i cani che (in teoria) dovrebbero godersela un pochino di più

almeno così speriamo in cuor nostro!

Sunnyna 02-03-2011 10:23

Vi invidio....perchè sapete organizzarvi e preparate tutto puntigliosamente!
Io di solito parto senza neanche sapere dove andro'... pero' io fossi in voi mi concentrerei su Parigi visitandola e scoprendone di piu' possibile...(cosi' poi da passarmi tutte le info ;) scherzo!)

FraFairy 02-03-2011 10:28

Vale, sbaglio o Ruggero, ha fatto un viaggio in bretagna?
Che sana invidia...

valentina 02-03-2011 10:32

purtroppo parigi non riusciamo ad infilarcela per mancanza di tempo, sarebbe stupido fermarsi solo qualche ora, quindi la saltiamo di netto!
francesco.... un po' di follia non ce l'hai? parti con noi e lascia perdere le gastriti - qualche volta nella vita ci si deve solo buttare! ;)

Sirius 02-03-2011 10:36

Che bello Vale! Ecco il viaggio di cui mi parlavi... non potrò venire, ovviamente. Aspetto tante e suggestive foto;-)

FraFairy 02-03-2011 10:37

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 363189)
purtroppo parigi non riusciamo ad infilarcela per mancanza di tempo, sarebbe stupido fermarsi solo qualche ora, quindi la saltiamo di netto!
francesco.... un po' di follia non ce l'hai? parti con noi e lascia perdere le gastriti - qualche volta nella vita ci si deve solo buttare! ;)


Già mi stò buttando nell'acquisto di una casetta per me e il piccolo pazzo peloso, in mezzo al verde( al nulla )...e proprio in quei giorni dovrei almeno chiudere il compromesso...ma non nego che mi tenta...me prudono le mani dalla voglia...

valentina 02-03-2011 10:44

ecco, le cose migliori sono quelle decise al volo e che ci danno una parentesi per respirare a pieni polmoni .... organizzati per il compromesso, fissa le date obbligatorie perchè tutto vada a buon fine, e prepara una valigia ..... 8)

valentina 02-03-2011 10:47

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 363190)
Che bello Vale! Ecco il viaggio di cui mi parlavi... non potrò venire, ovviamente. Aspetto tante e suggestive foto;-)

io e te abbiamo un viaggio in stan-by da organizzare e prima o poi lo faremo!
ci conto! non importa quando, la cosa davvero importante è che lo abbiamo abbozzato insieme ed insieme lo faremo!

briccica2 02-03-2011 10:53

Ah, mi pregusto il piacere di guardarmi il servizio fotografico!!! E se fossi in Francesco... seguirei a razzo il consiglio di Valentina! Et bon vojage, belle jeunesse!

Enid Black 02-03-2011 10:58

Che altro... informatevi per i castelli se potete portare le pelose... in Francia so comunque che in media sono più accoglienti per le persone.

Ah, Non so se rientra nel vostro viaggio, ma questo è un parco che i miei hanno visitato. So già che mi sa che i cani non possono entrare, ma il motivo è presto detto: ci stanno gli animali XD. I miei ci sono stati e ci sono bellissimi spettacoli di falconeria e l'intero posto è stupendo... insomma, magari non per questo viaggio, ma i miei mi dicono che il posto merita :D.

http://www.puydufou.com/

Sunnyna 02-03-2011 11:04

Da che parte entrate in Francia?

valentina 02-03-2011 11:07

grazie paola, speriamo di riuscire a fare qualche bella foto!
se ci fossi tu ci faresti da cicerone ed interprete, anche se fortunatamente elisa parla francese perchè - conoscendo i francesi - mi sa che se parlo inglese faranno finta di non capire!

costanza - grazie del link!

ci hanno suggerito anche di fermarci qui http://www.loupsdugevaudan.com/

di sicuro questa tappa la faremo OBBLIGATORIAMENTE al rientro, buttiamo via qualche tappa castello per concentrarci sui pelosi !!!!

ElisaP 02-03-2011 11:15

Eccoci qui, stavolta i salti mortali li abbiamo fatti davvero ma il 17 si parte e non ci ferma nessuno!!
Salvo imprevisti dell'ultimo minuto (ovvero qualcuno che ci ripensa e decide di accompagnarmi) io sarò da sola QUINDI eventuali compagni di viaggio sarebbero molto ben accetti ;)

Merci Paola, certo che tu ci dovresti proprio accompagnare.. con il mio francese zoppicante chissà se ce la faremo a tornare à la maison!

valentina 02-03-2011 11:15

17/03/11 - LYON
18/03/11 - LE HAVRE
19/03/11 - ST MALO’
20/03/11 - ILE DE BREHAT o PAMPOIL
21/03/11 - QUIMPER
22/03/11 - VANNES OR JOSSELIN OR BROCELIAND
23/03/11 - ANGERS
24/03/11 - AMBOISE
25/03/11 - NEVERS
26/03/11 - ANNENCY

le ultime tappe subiranno variazioni per via del parco LUPI

Betti 02-03-2011 11:49

invidia, tremenda invidia......

ciao

davide.c 02-03-2011 11:56

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 363197)
stan-by

eh beh "stan " by


che intendesse Stan Laurel and Oliver hardy?:o

maghettodelboschetto 02-03-2011 13:23

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 363180)
Suggerimenti? Abbiamo fatto quasi lo stesso viaggio nel 2005 in camper con i miei genitori. Se andate nella parte confinante tra normandia e bretagna c'è bellissimo da vedere Mont Saint Michelle, con la sua marea affascinante. NON PERDETEVI LA BRETAGNA, i Menhir sono bellissimi, e la gente è molto più simpatica della media francese XD.

Nella Loira, mi pare che sia particolarmente bello il Castello di Federico II (se la memoria non mi tradisce), e Fontainebleau. Ma sinceramente, quando ne avete visti un paio, li avete visti tutti ;).

Idem! Fatto in moto aaanni e aaani or sono!

Imho vale la pena fare più tappe in bretagna.
La bassa Loira mi aveva un po' deluso: paesaggi piatti intervallati da questi castelli (che più che roccaforti erano palazzoni signorili)

Floydredcrow 02-03-2011 13:52

Vi ammiro!
Nonostante le nostre diverganze passate sono abituata a dire quello che è, e in quanto di iniziativa e organizzazione Valentina non ti batte nessuno.;)
Per quanto riguarda gli alberghi ti capisco, è una bellezza sopratutto quando sono quelli " tipici "però è bello anche il camper! hai dentro tutto anche li, certo non sei servito e riverito come in albergo ,anzi devi servire tu:) ma è bello lo stesso!
provaci una volta, ricordo quando ero piccola e andavo con i miei in camper ci si divertiva un sacco, sei libero e ci sono di quelli da noleggiare che all'interno sono una bellezza infinita ! una miny casetta viaggiante:)
Ma secondo me non lo provi perchè sai che ce il rischio che ve ne prendiate uno e ci lasci per fare il giro del mondo con Misha ;)


All times are GMT +2. The time now is 14:51.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org