Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ciao a tutti (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14289)

Giuliano 16-05-2010 15:43

Ciao a tutti
 
Ciao a tutti mi chiamo Giuliano e da poco più di un mese abbiamo con noi Grisly (Lillo per gli amici) un bel Clc di due anni e mezzo preso in canile e salvato da una brutta situazione precedente dai volontari a Modena.

venerusoangelo 18-05-2010 08:44

ciao e complimenti x quello ch hai fatto ??
com'e' il pupino e' bravo????
qualche foto????

Martab 18-05-2010 09:40

:p ben approdato anche qui a te e al tuo lupone!

starjumper 18-05-2010 10:19

Ciao Giuliano!
Come va?

franz+etienne+wonka 18-05-2010 10:54

è lui no?
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...06_grisly.html

come va?

Betti 18-05-2010 11:14

CIAO, benvenuti anche da parte nostra!!!!!!

briccica2 18-05-2010 11:24

Un benvenuto speciale per un cagnolone che alla fine, ha avuto la fortuna più grande! Ciao, Lillo e dì al tuo bipede di dare tante notizie di voi!!! Paola, Trudi, Clio e Briccica.

Giuliano 18-05-2010 20:12

Ciao a tutti,grazie per i commenti di benvenuto nel "branco". Il Lupone è buono come il pane anche se la vita in canile lo ha inibito ai massimi livelli.Stiamo seguendo un percorso di socializzazione al campo di Albisola dove seguono già altri clc (non nella situazione del mio per fortuna loro),il problema di Grisly pardon Lillo è che si è attacato a me in modo smisuratamente morboso(piange anche quando vado in bagno!!!) ieri l'ho lasciato solo 5 minuti nel furgone nel cassone e si è mangiato guarnizione del vetro riuscendo a infilare la testa nella cabina per mangiarsi nell'ordine;poggiatesta volante devioluci e guanizioni varie!!! Inoltre appena qualcosa lo spaventa regredisce dinuovo allo stato impaurito del primo giorno,ovvero,qualcosa lo ha spaventato sul terrazzo e sono 2 settimane che non ci va esce al massimo con le zampe sul marmetto per bere e rientra,ieri è scivolato sul pianerottolo mentre lo portavo giù per i bisogni e oggi lo devo nuovamente prendere in braccio per metterlo nell'ascensore.Ci vuole molta molta pazienza,in casa lo adoriamo sopratutto adesso che la notte si dorme,ci siamo procurati un gabbione dove metterlo quando ci allontaniamo ma ancora non abbiamo provato a farlo entrare perchè vogliamo andare per gradi , ma trovarlo al sesto piano che vaga sul cornicione per cercarmi non è stato un bella esperienza,e purtroppo non sta tranquillo neanche con la mia compagna se mi allontano,è come se lei fosse invisibile anche se con lei gioca molto di più che con me. Per le foto ho messo su qualcosa ma mi sa che ho sbagliato a inserirle
vi auguro buona serata!
Giuliano

Giuliano 18-05-2010 20:14

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 301295)

Si Si è proprio lui, ma dal vivo è molto più bello e patatone!

odisseo 18-05-2010 20:24

gran bel gesto! benvenuti nel forum...

Fede86 18-05-2010 20:33

benvenuti! Complimenti per il gesto e complimenti per il cane, davvero bello, l'avevo notato tra le adozioni...

Capita spesso che i clc non siano capaci di restare soli, e ancora più spesso con quelli che sono stati adottati... prova a leggere questo thread, si parla di ansia da separazione:

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ia+separazione

Fossi in te la prima cosa che farei è cercare di capire se si tratta di vera e propria ANSIA da separazione (una vera e propria patologia comportamentale) o di manifestazioni più blande di disagio/distruttività/protesta legati al fatto che non vuole restare solo. Il filo che separa la patologia dalla seplice mancanza di educazione può essere molto sottile, ma i provvedimenti che devi prendere e il lavoro che devi fare nei due casi possono essere molto diversi.

Giuliano 18-05-2010 20:53

Fossi in te la prima cosa che farei è cercare di capire se si tratta di vera e propria ANSIA da separazione (una vera e propria patologia comportamentale) o di manifestazioni più blande di disagio/distruttività/protesta legati al fatto che non vuole restare solo. Il filo che separa la patologia dalla seplice mancanza di educazione può essere molto sottile, ma i provvedimenti che devi prendere e il lavoro che devi fare nei due casi possono essere molto diversi.[/quote]

penso sia ansia o almeno chi ha avuto modo di conoscerlo la pensa così,il fatto che non sta tranquillo quando non ci sono io nemmeno con la mia compagna al quale è molto legato fa presupporre ad ansia da separazione,sto seguendo una cura con Selgian 20kg ma da quello che leggo su internet e dai risultati mi sembra una perdita di tempo...

ceciru 19-05-2010 10:16

Ben venuto in questa gabbia di matti:sooo_hapy, solo chi ha un clc può realmente capire l'attacamento di questa razza al padrone, la zona Genova mi sembra ricca di clc, non perdere l'occasione di confrontarti e di regalare esperienze positive e formative al tuo lupone, nei tuoi momenti di crisi, quando pensi sia inutile insistere guardalo negli occhi abbraccialo e ritroverai la voglia per renderlo un lupo felice. ;)

licantropo 19-05-2010 10:26

gran bel gesto nobile!!!!complimenti e benvenuti!!!

chepi 14-06-2010 22:42

Trovato:p, benvenuti ache da noi

Giuliano 14-06-2010 22:59

Quote:

Originally Posted by chepi (Bericht 307470)
Trovato:p, benvenuti ache da noi


Porca miseria...mi sono accorto che qua di foto non ne ho messe...ok eccolo.

http://i140.photobucket.com/albums/r...05-10_0101.jpg

chepi 14-06-2010 23:02

Grazie ora va meglio;)

briccica2 15-06-2010 10:02

E' ancora presto. Ha troppa paura di perdere il tesoro che ha trovato! Il cane che seguo al canile (Ike) è irriconoscibile da quando Marco, che se ne occupa da più tempo di me, ha iniziato a trasmettergli amore e fiducia. E continua ancora a migliorare! Tu dagli tempo, e sicurezza e...vedrai! Ciao, Paola.

pongo 15-06-2010 10:45

Ciao Giuliano:p, sono Claudia e il mio lupotto e' Ghost, ci siamo visti al campo di albisola ricordi?
Spero che tu risolva il tuo problema.
Lillo e' veramente bellissimo e tenerissimo, un amore di lupone:p
Ciao !!! a presto

derosafulvia 15-06-2010 10:59

Ciao Giuliano, grazie per quello che hai fatto per Grisly, bellissimo lupone ex sfortunato!!
Quale campo frequenti ad Albisola? Come ti trovi?


All times are GMT +2. The time now is 10:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org