Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   E' normale? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=16841)

pongo 01-02-2011 12:11

E' normale?
 
Ciao a tutti:pGhost e' piu' di un mese che e' in piena muta...perde tutto il sottopelo..... e' normale in questo periodo?

Jal 01-02-2011 12:16

Aspett..sput!..sput!..blea..sdfsd..pure dentro la taaastierrra !
...dicevi dei peli e della muta? :lol:

FraFairy 01-02-2011 12:24

Mi sono rifatto tutta la tappezzeria di casa e della macchina...:rock_3...
Altro che alcantara..ho i sedili in uno stupendo pelodican...:lol:

starjumper 01-02-2011 12:28

...e dopo essersi fatto dicembre e gennaio completamente spelacchiato come un lupo d'agosto, ora sta mettendo su il pelo nuovo e folto, pronto per... il caldo... :?

Il veterinario mi ha detto che da noi quest'anno una marea di cani hanno fatto mute assurde... forse loro sanno qualcosa che noi non sappiamo...

pongo 01-02-2011 12:33

Ah be.....allora mi consolo:p, ma quante mutem fanno sti lupi ????:shock::):lol:

FraFairy 01-02-2011 12:40

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 354927)
...e dopo essersi fatto dicembre e gennaio completamente spelacchiato come un lupo d'agosto, ora sta mettendo su il pelo nuovo e folto, pronto per... il caldo... :?

Il veterinario mi ha detto che da noi quest'anno una marea di cani hanno fatto mute assurde... forse loro sanno qualcosa che noi non sappiamo...

Sarà in previsione di una prossima era glaciale????:roll:
Comunque è da settembre che mette e toglie...una settimana -5 un'altra +18...io non ci stò capendo più nulla...:?

Sunnyna 01-02-2011 12:48

I miei ancora non danno segno di muta...
Ma qui fa ancora parecchio freddo...non oso pensare come sarà quest'anno visto che l'anno scorso la Safy non ha fatto una vera e propria muta, mentre quest'anno di pelo ne ha messo su veramente tanto!

Jal 01-02-2011 13:17

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 354927)
...e dopo essersi fatto dicembre e gennaio completamente spelacchiato come un lupo d'agosto, ora sta mettendo su il pelo nuovo e folto, pronto per... il caldo... :?

Ishta, uguale preciso preciso..:roll:

Diego 01-02-2011 13:21

Sembra che quest'anno la FCI abbia deciso di cambiare la nomenclatura del CLC in: Cane da Lana Cecoslovacco ... :shock: e verrà usato per i brevetti di sheepdog...ovviamente non nella parte del cane conduttore...

chiara.giardini 01-02-2011 14:00

noi siamo in montagna, ha nevicato di brutto e la notte andiamo tranquillamente a -10 eppure Gwen è un mese che è in piena muta...

ezibaby 01-02-2011 15:42

.....sono stata temporaneamente abbandonata dal Romba....... :heul:heul:heul
............muta alternata ormai da questa primavera..........credo che abbia tentato il suicidio:shock::shock:

piccolino 01-02-2011 16:02

Questo, a mio malgrado, è il secondo inverno che Pasqui è inj muta e come ho detto anche altre volte lui dorme e vive fuori casa ma evidentemente avrà caldo o si sta avvicinando l'andropausa????
Poi si ritrova ad Aprile con un bellissimo pelo invernale che deciderà di tenere fino a giugno inoltrato.....:roll:

MariNoor 01-02-2011 16:43

[quote=ezibabycredo che abbia tentato il suicidio:shock::shock:[/quote]


:lol::lol::lol:

dany 01-02-2011 17:02

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 354927)
...e dopo essersi fatto dicembre e gennaio completamente spelacchiato come un lupo d'agosto, ora sta mettendo su il pelo nuovo e folto, pronto per... il caldo... :?

Il veterinario mi ha detto che da noi quest'anno una marea di cani hanno fatto mute assurde... forse loro sanno qualcosa che noi non sappiamo...

Aggiungine altri due. Eppure anche qui fa freddo e loro vivono fuori. E comunque nonostante abbiano perso un sacco di sottopelo , sono ancora molto ben impellicciati, non gliela trovi mica la pelle. Su 4 inverni, questo è il secondo che capita così con la muta.

Fede86 01-02-2011 17:19

anche il vandalo ha appena finito la muta, ora sembra un suricato sui trampoli...:lol::lol:

Fiammetta86 01-02-2011 19:54

Approfitto per chiedere agli esperti: COME TOGLIETE I PELI DALLE TUTE SINTETICHE?!
Si attaccano, si fondono con il tessuto, si transustanziano con il poliestere.
Il rollino di carta adesiva non funziona, la lavatrice peggiora solo le cose.
ç____ç

ghiga 01-02-2011 20:13

il sopranome di Nitro al momento è SPENNACCHIOTTO!
ank io avevo il rooba e si è rotto... con la scopa più che tirarli su li sposti...ho preso un aspirapolvere potente, ma per i peli sui vestiti, soprattutto sui pile neri, non c'è niente da fare...

FraFairy 02-02-2011 03:05

Ormai vesto solo di chiaro, e i capi scuri li strofino su di lui, sperando che si attacchino più peli possibili, così da sembrare un nuovo capo...
In inghilterra fanno maglioni con i peli spazzolati del tuo cane..lo lessì un paio di mesi fà...posso sempre dire che è uno di quelli...
Comuqnue aspirapolvere con innestate spazzole per pulizia tappeti, ogni mattina mi trastullo con quello prima di uscire di casa...:roll:

Jal 02-02-2011 03:11

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 355168)
...Comuqnue aspirapolvere con innestate spazzole per pulizia tappeti, ogni mattina mi trastullo con quello prima di uscire di casa...:roll:

....occhio!

Navarre 02-02-2011 13:17

Quote:

Originally Posted by Fiammetta86 (Bericht 355081)
Approfitto per chiedere agli esperti: COME TOGLIETE I PELI DALLE TUTE SINTETICHE?!
Si attaccano, si fondono con il tessuto, si transustanziano con il poliestere.
Il rollino di carta adesiva non funziona, la lavatrice peggiora solo le cose.
ç____ç

Butti le sintetiche e vai di felpa. Mi raccomando non paille!
Prima di mettere in lavatrice puoi fare a mano, nel senso che passi una mano umida( meglio se con guanto di gomma da piatti) e vedrai che il grosso viene via, almeno dai tessuti, funziona anche e soprattutto per la macchina... per gli sfigati senza sedili in pelle/ecopelle (come noi!).


All times are GMT +2. The time now is 04:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org