Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   i miei complimenti (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=21714)

FraFairy 25-01-2012 15:48

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420238)
-________-'...

bene, sono arrivata alla conclusione: scrivere qui NON E' LOGICO...

Aggiungo

Su Facebook - che tanti criticate - ci si sta facendo un mazzo tanto per cercare di informare al massimo sui requisiti della razza, su quanto siano impegnativi, su tutto, dalla salute, a quanti peli dovrebbero avere nel naso tra un po'. Con calma, qualcosa stiamo ottenendo, non sarà molto, ma con tutti i contatti che abbiamo al giorno, qualcosa si smuove.

Si cerca di lanciare un sasso anche qui e cade nel vuoto... manco l'eco si sente. Su una cosa comunque importante come lo sfruttamento delle femmine. no, si cambia argomento. Se i conti non ti tornano, apri un altro topic santo cielo!

Ad ogni topic il suo argomento, qui non si stava parlando di allevamenti che sfornano 70 cuccioli l'anno da 10 femmine diverse, né di cani riprodotti senza i requisiti (se hai notizia di un accoppiamento del genere, va' sul gruppo Cuccioli N.P. su FB e segnala l'accoppiamento così lo sapremo anche noi) ma di una femmina che è stata fatta coprire in modo troppo ravvicinato. Non è che se non si fa NIENTE (e non è vero) per il resto, non si deve dire la nostra su altro, ognuno fa il possibile fin dove arriva.

A non lo sapete...???? :lol::lol::lol:... se ricapita vi informo...:lol::lol::lol:
Guarda che non dico che hai torto o Greta ha torto...ma appunto se si lancia un sasso...e non solo in questa occasione, perchè lasciarlo cadere nel vuoto?
E parlo a tutti i livelli, avrai letto le polemiche su tante cose tirate su...hai mai detto nulla?
Domanda...hai mai detto è da vergognarsi?
Non mi sembra...anzi...lasciavi cadere il sasso..Quindi non raccontatemi balle...ora serviva ciò..dire ciò perchè bisogna un'attimo spostare il tiro...non è l'argomento a crearmi problemi...anzi ben vengano ogni giorno "denunce" ma non perchè bisogna spostare l'attenzione...ma perchè ci si crede veramente...

Enid Black 25-01-2012 15:55

Vabbé Francesco, se non si vuol capire non si capisce lo stesso, c'ho riprovato con questo a vedere se si smuoveva qualcosa su questo forum ma vedo che è inutile.

VUoi sapere perché lascio cadere tanti sassi QUI (su FB è difficile che non li rinvii)?

Perché ci sono persone come te che invece che fare proposte per cambiare, idee, ammazzano la discussione sul nascere. Poi arrivano i Davide C a banchettare sui resti (della discussione e dell'italiano ammazzato sul momento).

Perché si inizia da A e la conversazione finisce a B e C e ci si incazza e basta e non è così che dovrebbe andare, non è così che va in altri luoghi.


Quindi, è INUTILE sprecare forze qui quando posso usarle su FB direttamente con gli aspiranti proprietari o con i proprietari in difficoltà...

MAH

SoulOfTheWolf 25-01-2012 15:58

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420238)
-________-'...

bene, sono arrivata alla conclusione: scrivere qui NON E' LOGICO...

Aggiungo

Su Facebook - che tanti criticate - ci si sta facendo un mazzo tanto per cercare di informare al massimo sui requisiti della razza, su quanto siano impegnativi, su tutto, dalla salute, a quanti peli dovrebbero avere nel naso tra un po'. Con calma, qualcosa stiamo ottenendo, non sarà molto, ma con tutti i contatti che abbiamo al giorno, qualcosa si smuove.

Si cerca di lanciare un sasso anche qui e cade nel vuoto... manco l'eco si sente. Su una cosa comunque importante come lo sfruttamento delle femmine. no, si cambia argomento. Se i conti non ti tornano, apri un altro topic santo cielo!

Ad ogni topic il suo argomento, qui non si stava parlando di allevamenti che sfornano 70 cuccioli l'anno da 10 femmine diverse, né di cani riprodotti senza i requisiti (se hai notizia di un accoppiamento del genere, va' sul gruppo Cuccioli N.P. su FB e segnala l'accoppiamento così lo sapremo anche noi) ma di una femmina che è stata fatta coprire in modo troppo ravvicinato. Non è che se non si fa NIENTE (e non è vero) per il resto, non si deve dire la nostra su altro, ognuno fa il possibile fin dove arriva.

:klatsch:klatsch:klatsch:klatsch:klatsch

FraFairy 25-01-2012 16:07

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420242)
Vabbé Francesco, se non si vuol capire non si capisce lo stesso, c'ho riprovato con questo a vedere se si smuoveva qualcosa su questo forum ma vedo che è inutile.

VUoi sapere perché lascio cadere tanti sassi QUI (su FB è difficile che non li rinvii)?

Perché ci sono persone come te che invece che fare proposte per cambiare, idee, ammazzano la discussione sul nascere. Poi arrivano i Davide C a banchettare sui resti (della discussione e dell'italiano ammazzato sul momento).

Perché si inizia da A e la conversazione finisce a B e C e ci si incazza e basta e non è così che dovrebbe andare, non è così che va in altri luoghi.


Quindi, è INUTILE sprecare forze qui quando posso usarle su FB direttamente con gli aspiranti proprietari o con i proprietari in difficoltà...

MAH

Invece sai cosa penso sul perchè tanti sassi cadono nel vuoto, perchè scomodi a qualcuno...ma qui si aprono voragini e si rievocano i santoni...:lol:..
Ma usa fb...fai come ti pare...come dicevo prima in modo meno diretto basta avere un clc per sapere tutto sul clc...
Tranquilla io non so proprio nulla sul clc...e ci sbatto ancora la testa...ma c'è chi ha molta più esperienza, e con modestia continua a ripetere che deve ancora imparare tanto, che non sfoggia consigli così su fb...ma son teste diverse...
Una cosa non mi interessa difendere qualcuno..perchè nessuno qui mi dà il pane o lustro o comunque non ho interessi di nessun tipo...anzi con la pubblicità che mi faccio, sono totalmente da evitare...è solo che sarebbe bello vedere coerenza su "tutto" ma sopratutto verso "tutti" e con questo ti lascio la magico mondo fatato di fb...dove il clc è il cane con il fascino del lupo dove foto e "mi piace" la fanno da padroni a discapito della reale informazione......

Enid Black 25-01-2012 16:15

leggila come ti pare, sono il nuovo guru dei CLC, va bene? Ho imparato a ululare da Spettro e mi gratto le orecchie con le gambe di dietro...

FraFairy 25-01-2012 16:19

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420247)
leggila come ti pare, sono il nuovo guru dei CLC, va bene? Ho imparato a ululare da Spettro e mi gratto le orecchie con le gambe di dietro...

Contorsionista e poliedrica....:lol::lol::lol:

SARKA 25-01-2012 16:35

Modi ravvicianti degli accoppiamenti

allevamento Arimminum: Andromeda 7 mesi
allevamento z Molu es:Upstream 7 mesi
allevamento Passo del lupo:Uma 7 mesi,Fendy 8 mesi,Iska 8 mesi
allevamento L'Amico del lupo Repka:6 mesi
Ho fatto i nomi solo di quelli più conosciuti.
La femmina del cane lupo cecoslovacco è un animale rustico e se il suo fisico non è in condizioni eccezionali sia fisiche sia psichiche non va neppure in calore oppure non rimane gravida.Questo è stato un argomento delle mie discussioni con i maggiori allevatori cechi e slovacchi di vecchia data ,nonchè con Ing.Karel Hartl,la risposta era la stessa:sono i cani che si regolano da soli senza intervento umano,per cui avete poco di cui preoccuparvi.

dolceeamara 25-01-2012 16:38

FraFairy io ne conosco, ora non viene il nome ma ti posso dire che almeno una di arnaldo ha i calori ogni 6 mesi e un altra li fa a volte ogni 6 mesi e a volte 1all'anno, gli chiedo e poi ti faccio sapere il nome del cane, VA BENE??!
comunque è pazzesco, davvero! che c'entra la mielopatia, 70 cuccioli all'anno ecc?? sono contraria anche a questo se è per quello!! ma qui non ho aperto un topic che parlava di questo ma su una cagna in particolare e sulla assurda scelta di fare questo povero cane una macchina per sfornare cucciolate troppo ravvicinate, a maggior ragione che la cagna in questione non è nemmeno una giovincella... ma se a voi guru del clc sta bene, benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!! perchè alla fine è questo il motore di tutto, no?? lo specismo umano è ciò che più mi fa SCHIFO! arrivederci!!

FraFairy 25-01-2012 16:42

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420251)
FraFairy io ne conosco, ora non viene il nome ma ti posso dire che almeno una di arnaldo ha i calori ogni 6 mesi e un altra li fa a volte ogni 6 mesi e a volte 1all'anno, gli chiedo e poi ti faccio sapere il nome del cane, VA BENE??!
comunque è pazzesco, davvero! che c'entra la mielopatia, 70 cuccioli all'anno ecc?? sono contraria anche a questo se è per quello!! ma qui non ho aperto un topic che parlava di questo ma su una cagna in particolare e sulla assurda scelta di fare questo povero cane una macchina per sfornare cucciolate troppo ravvicinate, a maggior ragione che la cagna in questione non è nemmeno una giovincella... ma se a voi guru del clc sta bene, benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!! perchè alla fine è questo il motore di tutto, no?? lo specismo umano è ciò che più mi fa SCHIFO! arrivederci!!

Ciao....:lol:..
P.s. dimenticavo non sono un guru...
P.s.2 La mia tontaggine sui calori aveva uno scopo diverso...
P.s.3 Salutami un pò tutti...

dolceeamara 25-01-2012 16:43

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 420250)
Modi ravvicianti degli accoppiamenti

allevamento Arimminum: Andromeda 7 mesi
allevamento z Molu es:Upstream 7 mesi
allevamento Passo del lupo:Uma 7 mesi,Fendy 8 mesi,Iska 8 mesi
allevamento L'Amico del lupo Repka:6 mesi
Ho fatto i nomi solo di quelli più conosciuti.
La femmina del cane lupo cecoslovacco è un animale rustico e se il suo fisico non è in condizioni eccezionali sia fisiche sia psichiche non va neppure in calore oppure non rimane gravida.Questo è stato un argomento delle mie discussioni con i maggiori allevatori cechi e slovacchi di vecchia data ,nonchè con Ing.Karel Hartl,la risposta era la stessa:sono i cani che si regolano da soli senza intervento umano,per cui avete poco di cui preoccuparvi.

si si intelligente questo discorso.. quindi dato che ci sono allevamenti che fanno queste porcate ci sentiamo in diritto di farle??! perchè ci sono cagnari o allevamenti che danno cuccioli senza lastre o test o garanzie allora bisogna seguire tutti la scia?? mi spiace ma non ci sto! in natura se proprio vogliamo parlarne nemmeno tutte le femmine si accoppierebbero in un branco, con l'intervento dell'uomo invece chissà come mai si accoppiano tutte basta che abbiano un utero e due ovaie... suvvia non diciamo stupidaggini!! vi rendete conto che sono esseri viventi??

dolceeamara 25-01-2012 16:44

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 420252)
Ciao....:lol:..
P.s. dimenticavo non sono un guru...
P.s.2 La mia tontaggine sui calori aveva uno scopo diverso...
P.s.3 Salutami un pò tutti...

che scopo aveva? sentiamo

FraFairy 25-01-2012 16:46

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420255)
che scopo aveva? sentiamo

Adoro far polemica...:lol:...e mi mancava fare uno show...

dolceeamara 25-01-2012 16:52

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 420256)
Adoro far polemica...:lol:...e mi mancava fare uno show...

bene bastava dirlo allora.:cool3

Jal 25-01-2012 17:31

tutto qui lo scandalo? ...anch'io! anch'io ne conosco! ...in tempo di crisi c'è di meglio ancora..perchè hanno a rendere per forza sti porci diecimila euro all'anno no? devono rendere i soldi che son costate...bisogna far fruttare l'investimento e testare la solidità della propria grande professionalità in selezione..e su Fb si trova tutto, coerenza & ormoni conditi da mipiace sopratutto...

FraFairy 25-01-2012 17:52

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420257)
bene bastava dirlo allora.:cool3

Bastava dirlo? Azzo da quanto dico cose :lol::lol::lol: solo passano in fretta e si dimentica facilmente...P.s. Alla fine il discorso fb è uscito :) anche se si parlava di altro :) diversivi :)

humbert 25-01-2012 18:27

sfacciatamente OT: immagino che la regolarità dei calori del mio cane non interessi a nessuno, ma ne parlo lo stesso

La mia clc è andata in calore quasi sempre due volte l'anno e la mia idea, forse sbagliata, è che lo facesse per la presenza dell'altra femmina, kati, come se si fosse instaurata una competizione per i calori.
Succedevano cose strane: se era kati ad andare in calore per prima, a distanza di pochissimo andava in calore anche susie e spesso "inibiva" il calore all'altra. Una volta che kati non era più in calore, poteva succedere che anche susie, la clc, si bloccasse...
Alla fine è stata operata di piometra ed ora, decisamente, non è più intera.

Navarre 25-01-2012 18:37

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420251)
benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!!

Infatti Nova l' avrai avuta gratis...il lavoro dietro, se c'è, va pagato.
Se sei felice con Nova, poi, comincia a ringraziare, oltre Riccardo, noi e pure Sarka; guarda un po' che strano il mondo ;)

7 mesi possono essere pochi o possono essere giusti, molto dipende dalle condizioni del cane, non c'è un dogma, e qui sono d' accordo con la Simona (Olim Palus).

Comunque visto che è prassi comune ampia la tua ira (e quella dei cazzoni sparlettieri di facebuk) su un range più ampio di allevatori.

Per quanto mi riguarda conosco bene Andromeda, è un cane molto dominante con i pari sesso, è in competizione con Inca (che infatti in calore non ci va!) e i cuccioli proprio li vuole.
NON e comunque una MUCCA DA REDDITO imbottita di ormoni:roll:, è il cane di casa, dorme nel letto di Sarka, viaggia nel camper di Sarka (sul sedile del passeggero, manco in dinette e men che mai dentro il garage), degusta i tocchi migliori di ciccia imboccata con la forchetta e partorisce i cuccioli nella stanza del figlio di Sarka (che viene sfrattato per l' occasione!)...poi fa come ti pare e continua il lancio di materiale puzzolente fin che ti aggrada.

Navarre 25-01-2012 18:46

Quote:

Originally Posted by humbert (Bericht 420262)
La mia clc è andata in calore quasi sempre due volte l'anno e la mia idea, forse sbagliata, è che lo facesse per la presenza dell'altra femmina, kati, come se si fosse instaurata una competizione per i calori.

Sbagliata un cavolo è proprio così! Te lo dico io che avevo un cane (ora pure l' altra) che andava in calore ogni volta che partiva in camper e vedeva altre femmine DI CLC!
Ora, senza la Isottina, Evelina pare si comporti esattamente nella stessa maniera e in più dopo non aver avuto calori per 4 anni (sottomessa alla madre) adesso sembra acquisire regolarità.

Non tutti sono calori veri, ovviamente.

dolceeamara 25-01-2012 19:37

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 420264)
Infatti Nova l' avrai avuta gratis...il lavoro dietro, se c'è, va pagato.
Se sei felice con Nova, poi, comincia a ringraziare, oltre Riccardo, noi e pure Sarka; guarda un po' che strano il mondo ;)

ma ci mancherebbe navarre! il lavoro se c'è va pagato e sono la prima a dirlo!! assolutamente d'accordo con questo ma non mi sembra QUESTO il punto fondamentale dai su non cercare ragioni!! da qui a dire faccio una cucciolata fatta bene e la faccio pagare il giusto dovuto e dire SPREMO il mio cane per fargli fare più cucciolate possibili per guadagnare soldi ci passa un oceano! ma te lo devo anche specificare?? :| per quanto riguarda il fatto di dovervi ringraziare... mi prendi per il culo?! cos'è devo ringraziare tutti i discendenti perchè altrimenti non avrei il mio cane?? vabbè dai quando si parla ai mulini a vento............... ciaaaaaaao

dolceeamara 25-01-2012 19:39

siete tutti bravi a parlare delle difesa di una razza, quando poi si parla di benessere di un animale e ci sono i soldi di mezzo tutto va a farsi benedire eh!! ma vi rendete conto che non sono banane ma esseri viventi???


All times are GMT +2. The time now is 22:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org