Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3255)

darpet 06-02-2006 15:11

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Domenica vado a prendere il cucciolo...
Mi è sorto un "piccolo" problemino... mi sono cambiati gli orari e i luoghi di lavoro... ora mi tocca uscire di casa alle 8:00 di mattina e torno alle 19:00

Come posso fare per non lasciare troppo solo il cucciolo???

Grazie.
Dario.

Bonfiglioli 06-02-2006 15:26

Caro Dario, non posso dirti come organizzare la tua giornata. Non ti conosco e non conosco la gestione della tua vita/famiglia.
Ma una cosa con decisione mi sento di dirtela.
Soprattutto un clc NON può stare tante ora da solo. Soprattutto il primo anno o due. Spero possa stare con qualcuno della famiglia se non proprio con te. O potresti avere dei problemi.
Almeno questo è il mio pensiero.
Saluti

Alessandra

darpet 06-02-2006 15:33

Il problema è che la mattina almeno fino alle 16:00 rimarrebbe comunque da solo :(

duska 06-02-2006 15:38

Non è così complicato...o cambi cane o cambi lavoro!!!! :D :D

naiger 06-02-2006 15:56

dove lo terrresti? non so sul balcone, in casa....??

non riesci a fare un salto a pranzo? o tu oppure qualcuno?
tutte quelle ore sono tante per un cucciolino. Vanno bene dall'anno e mezzo in su, a patto che sia ben abituato.

ciauuuu

darpet 06-02-2006 16:04

Forse il salto a pranzo lo riuscirei a fare... ma che faccio? arrivo li mi faccio vedere 3 secondi gli do da mangiare e poi vado via?

Lo terrei in terrazzo o in casa (ma mi sa che sarebbe un pò troppo distruttivo)

naiger 06-02-2006 16:09

beh sul terrazzo dalle 08.00 alle 16.00 forse potrebbe starci...pero' dipende da come è questo (grandezza , ecc....) anche se è un po' esagerato per un cucciolo di pochi mesi.
lascia stare la casa: se ti capita un cucciolo normale ti distrugge tutto quello che trova, se ti capita un cucciolo distruttivo anche impianto elettrico, prese, mobili, ecc.....

sei sicuro di volere prendere il CLC???

ciauuuu

darpet 06-02-2006 16:11

Si, sono sicuro di voler prendere un CLC.
Il terrazzo è di 30-40Metri quadrati.

hadankama 06-02-2006 16:12

Perchè non indirizzi la tua scelta verso un bel pesciolino rosso ? Basta cambiargli l'acqua ogni tanto e dargli da mangiare 3 volte la settimana, un affare.
Quando sento queste cose mi viene una rabbia!!!!
Annalisa

darpet 06-02-2006 16:13

Haka... come ti chiami...
eh ho capito che ti viene la rabbia, ma non è manco giusto che tu mi risponda così... se no faccio prima a non scrivere niente e i miei problemi me li risolvo da me! che dici meglio così?

naiger 06-02-2006 16:18

calma, calma.....
terrazzo di 30-40mq, se riesci a tornare almeno per 1/2 oretta a pranzo (per i primi 4 mesi circa sporcherà molto) il tempo di giocare con lui almeno 15 minuti pieni puoi farcela.
Un consiglio: se decidi di prenderlo devi orientarti su un cucciolo mooolto tranquillo oppure una femmina (di solito molto più tranquilla del maschio).
non hai idea di cosa sono capaci i CLC "iperattivi" (eheheh io ne ho uno a casa..)

ciauuuu
matteo

vogliotti.loredana 06-02-2006 16:18

aiutoooooooo
 
Quote:

Originally Posted by darpet
Si, sono sicuro di voler prendere un CLC.
Il terrazzo è di 30-40Metri quadrati.

Mi hai accusata di tentare di farti desistere dal prendere un clc a tutti i costi...RIBADISCO che tu non devi tenere nemmeno un cane, con queste intenzioni PREDETERMINATE..non lo dico per te...ma per quella povera bestia che ti capita a tiro!!! :evil:

naiger 06-02-2006 16:21

perchè dici questo? secondo voi per un cucciolino 3000/4000 0 5000mq fanno la differenza rispetto a 40 mq??? oppure tutti i propietari di CLC sono ricchissimi tanto da non lavorare oppure lavorare 4-5 orette al giorno....oppure avere dei parchi enormi.....

all'inizio dovrà un po' abituarlo, ma se le ore sono 8-16 con la pausa a pranzo non vedo il problema (a parte i bisogni che dovrai raccogliere quando torni a casa :cheesy: :cheesy: :cheesy: ). Pero' ricorda che sarà un impegno durissimo (ti parlo per esperienza :mrgreen: )

matteo

vogliotti.loredana 06-02-2006 16:22

aiuto....
 
Quote:

Originally Posted by darpet
Haka... come ti chiami...
eh ho capito che ti viene la rabbia, ma non è manco giusto che tu mi risponda così... se no faccio prima a non scrivere niente e i miei problemi me li risolvo da me! che dici meglio così?

Ho giusto letto tempo fa di "qualcuno" che ha risolto da solo (o quasi) il suo problema con un clc....i cani in generale non sono autonomi e indipendenti come i gatti....anche se abituati!!!ed un cucciolo(a mio avviso molto piccolo) che viene olto alla compagnia dei fratelli e alle poppe della madre..è un cucciolo che ha bisogno di tuttoFUORCHE' ESSERE ABBANDONATO IN UN BOX ANCHE DI 1000 MQ....è mo' arrabbiati................................... :twisted:

darpet 06-02-2006 16:35

Naiger hai perfettamente ragione, credo che in pausa pranzo volerò da lui in modo da Spezzare le ore di solitudine... non mi preoccupa dover raccogliere un pò di fetenzie varie :)

Per gli altri che si ostinano a scoraggiarmi senza capire che la decisione è presa e che sarebbe più opportuno consigliare piuttosto che scoraggiare:
non solo non mi arrabio ma non vi rispondo neanche!

Grazie

piccolino 06-02-2006 16:52

Ciao Dario, ma non puoi portartelo al lavoro solo per la mattina e quando vai in pausa pranzo lo lasci a casa????
Potrebbe essere una soluzione, puoi prendere eventualmente quelle gabbie da esposizione bella grande che poi ti può essere utile anche in futuro e lo lasci li dentro vicino a te.
Io qualche volta con il mio quando era cucciolo e soprattutto quando non c'era il titolare lo portavo in ufficio e lui stava li buono, poi è cresciuto.......................... :?

Ciao
Scila

naiger 06-02-2006 17:17

...ti riporto la mia esperienza: inizialmente Ross stava in casa in stanza (di circa 30mq) dalle 08.30 alle 12.30/13.00; 1 gg alla sett stava fino alle 15/15,30. Devo dire che dopo circa 1 mese si er già abituato a stare lì ed a non sporcare. questo fino all'età di 5 mesi circa. Adesso posso lasciarlo tranquillamente in casa, non tocca nulla e dorme fino a quando rientro. Da 2 mesi è con noi anche la Demon.....e quando non ci siamo "dormono" insieme, li lascio in garage perchè in giardino scavalcherebbero la recinzione per venire da me.....
in loro non vedo segni di "SOFFERENZA"...anzi....
ciauuuu ed in bocca al lupo

matteo

Laila 06-02-2006 17:24

Darpet,
non devi arrabbiarti ma devi capire che le persone che cercano di sconsigliarti un clc è perchè sanno cosa significa avere uno di questi splendidi animali. Non è assolutamente facile da gestire, ne combinano di tutti i colori. Loro hanno bisogno di contatto continuo. Figurati che il mio Balto, che compirà 1 anno il prossimo 17 febbraio, quando tardo ad arrivare a casa poi me la fa pagare. Lui sta "solo" (in compagnia di altri 2 cani) in un giardino di 800 mq, dalle 8.30 alle 13.00 e poi dalle 14.30 alle 18.00.
Se per caso, quando esco dall'ufficio vado a fare la spesa e tardo un pò lui distrugge tutto ciò che trova. Per me è impensabile lasciare un cucciolo di 2 mesi dalle 8.00 alle 19.00 come hai scritto nel tuo primo post. Se vedi che il tuo lavoro non ti permette di poter accudire come si dovrebbe un cucciolo di clc (o altra razza) lascia perdere veramente. Diventerebbe solo un capriccio, un tuo egoismo personale ma farebbe soffrire il cucciolo e io sono sicura che non è quello che vuoi.
Ciao
Laura & Balto

bontina 06-02-2006 17:37

non è il cane per te. Rassegnati
 
Ma come puoi dire "la decisione è presa" prima di renderti conto, con maturità, se puoi tenere nel migliore dei modi un cane così impegnativo?
Come puoi pensare di lasciarlo tutto il giorno solo, facendo una capatina a pranzo?
Sai cosa succederà?
Piangerà così forte, sporcherà e puzzerà (già la pipì puzza, e anche tanto, se non viene subito sciacquata) che saranno i tuoi vicini a costringerti a guardare la realtà in faccia.
NON E' IL CANE PER TE.

Ti prego solo di informarti meglio e capire a fondo la personalità e le esigenze della razza. Se non sei uno stupido prenderai la decisione giusta.

naiger 06-02-2006 17:45

....Come puoi pensare di lasciarlo tutto il giorno solo, facendo una capatina a pranzo?
Sai cosa succederà? ....

scusa ma tu passi tutta la giornata con il tuo cane???


All times are GMT +2. The time now is 22:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org