Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Importantissimo (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=21239)

Sabry 04-10-2011 15:32

Importantissimo
 
http://dogsworld.forumfree.it/?t=54976161

valentina 04-10-2011 15:38

http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/...C500104955.pdf

Jal 04-10-2011 15:40

era ora, era ora, era ora, ed ancora era ora!

grazie dell'anticipo.

e sarebbe bene per un bel po di tempo a turno ritirare su questo thread, aggiornandolo quando possibile.
per certo, molti ancora non hanno idea della gravità del problema.
ps.: grazie

LadyJessy 04-10-2011 16:10

Spero che arrivi presto!! Io uso Advantix, ma avere un VERO VACCINO è tutta un altra cosa! Sarei mooolto più tranquilla!!
Andrea hai ragione, moltissime persone anche di mia conoscenza, sottovalutano questa malattia. Ed è una cosa terribile! Conosco persone che hanno cani senza vaccino per la filaria e senza protezione dai flebotomi. Non so più cosa dirgli... :(

ghiga 04-10-2011 16:34

SONO CONTENTA FINALMENTE UNA BELLA COSA!
mi spiace solo che nel frattempo tanti cani compreso il mio Buck siano morti nonostante le cure in commercio...

FraFairy 04-10-2011 17:33

Una delle cose più belle che abbia letto fin ora, spero solo che la burocrazia nostrana non rallenti troppo la diffusione del vaccino in Italia appunto. Anche perchè qualsiasi prodotto commercializzato fino ad ora non assicurava una vera è propria copertura sicura.

Nemesi 04-10-2011 18:03

Ottima notizia! ;-)

Speriamo solo che questa volta sia vera perchè anche all'inizio dell'anno si era diffusa la voce che sarebbe dovuto uscire a giugno del 2011, e invece così non è stato! :?
Speriamo bene perchè sarebbe veramente fantastico!!! ;-)

LadyJessy 04-10-2011 18:47

Sono tornata adesso dal veterinario... Dovevo portarci un gatto... E abbiamo parlato di questo vaccino. Mi ha detto di prenderlo con le pinze perchè non è ancora ufficiale e ad ogni singolo cane andrebbero fatte 3 punture, del valore di 80 euro ciascuna. Quindi 240 euro a cane ma per ora non è garantita al 100% la protezione! Quindi stiamoci attenti!

mareh 04-10-2011 21:26

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 407598)
Una delle cose più belle che abbia letto fin ora, spero solo che la burocrazia nostrana non rallenti troppo la diffusione del vaccino in Italia appunto. Anche perchè qualsiasi prodotto commercializzato fino ad ora non assicurava una vera è propria copertura sicura.

Ma te tu c'hai sempre da ridere qualcosa?

Jal 04-10-2011 21:46

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 407620)
Ma te tu c'hai sempre da ridere qualcosa?

Ma te ....te lo scrivo in privato. Qui si parla di salute. Eliminare il troll grazie.

FraFairy 04-10-2011 22:02

Quote:

Originally Posted by LadyJessy (Bericht 407606)
Sono tornata adesso dal veterinario... Dovevo portarci un gatto... E abbiamo parlato di questo vaccino. Mi ha detto di prenderlo con le pinze perchè non è ancora ufficiale e ad ogni singolo cane andrebbero fatte 3 punture, del valore di 80 euro ciascuna. Quindi 240 euro a cane ma per ora non è garantita al 100% la protezione! Quindi stiamoci attenti!

Il costo poco sarebbe importante:roll: se fosse solo quello il pensiero....diciamo....mi roderebbe bucarlo 3 volte per una cosa che poi non si sa se funziona...alla fine sono sempre schifezze che si iniettano...già, tra antiparassitari, collarini, ecc...ne prendono poche.
Comunque mi sono preso gli estremi e chiedevo anche al mio, vediamo che ne esce fuori...

Phoenix 04-10-2011 22:15

Ma quindi il vaccino funziona o no? E servono richiami ogni tot? Insomma 240 euro non sono fagiolini se poi lo devi rifare ogni sei mesi eh...

Jal 04-10-2011 22:22

Quote:

Originally Posted by Phoenix (Bericht 407632)
Ma quindi il vaccino funziona o no? E servono richiami ogni tot? Insomma 240 euro non sono fagiolini se poi lo devi rifare ogni sei mesi eh...

e' lo stesso testato negli anni scorsi, anche su base volontaria.
Anche il mio vet, che faceva parte del programma, aveva dei dubbi.
Ma ha avuto l'ok a quanto pare....
Domattina lo chiamo.. Cominciamo a chiedere e vediamo cosa ne esce.

E' un vaccino, con i suoi tempi di sommistrazione.
fatti due conti di quanto spendi ogni anno di collarini scalibor, analisi controanalisi, spot-on ecc. ecc....e poi se E' ok... la pelle si monetizza? No dai.

Sabry 04-10-2011 22:27

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 407633)
Cominciamo a chiedere e vediamo cosa ne esce.

E' un vaccino, fatti due conti di quanto spendi ogni anno di collarini scalibor, analisi controanalisi, spot-on ecc. ecc....e poi se E' ok... la pelle si monetizza? No dai.

Concordo, chiediamo e aggiorniamoci!!!

LadyJessy 04-10-2011 23:27

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 407633)
fatti due conti di quanto spendi ogni anno di collarini scalibor, analisi controanalisi, spot-on ecc. ecc....e poi se E' ok... la pelle si monetizza? No dai.

Hai pienamente ragione! Mi sono strarotta le balle di collarini, advantix ecc... Se in un futuro il vaccino sarà sicuro ed EFFICACE lo farò a tutti e 5 i miei cani senza problemi! Almeno non devo sempre stare in pensiero per la paura di dimenticarmi di dargli l'advantix una volta al mese... :roll:
I miei Vet. per ora sono un po' restii, mi dicono di aspettare per verificarne l'effettiva efficacia. Spero davvero che funzioni!

Phoenix 05-10-2011 07:51

Non monetizzo la pelle e non ho mai strippato i cani di spot e collarini ma ci hanno pensato loro a monetizzarlo il vaccino XD Ovvio che andrà fatto...

pongo 05-10-2011 14:23

Si infatti non e' un problema di soldi e' che vorrei essere sicura che non gli crei dei danni


All times are GMT +2. The time now is 04:44.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org