Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Antiparassitari chimici o naturali (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=22430)

claudiots 16-08-2012 19:41

Antiparassitari chimici o naturali
 
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio dalle vostre esperienze ma per un clc cucciolo che tipo di antiparassitario avete usato o usate ancora? Poichè a seconda di cosa uno vende te la fà passare sempre per la migliore!! Grazie x l aiuto.

BladeMizar 16-08-2012 21:29

Ciao,per il mio cane fino a sei mesi ho usato il Frontline,poi sono passata all'Exspot (pipette) e mi trovo benissimo,ha una copertura di un mese e non ho mai riscontrato alcuna presenza sul suo pelo.Spero di esserti stata utile.

16-08-2012 22:01

Quote:

Originally Posted by BladeMizar (Bericht 436779)
Exspot (pipette) e mi trovo benissimo,ha una copertura di un mese e non ho mai riscontrato alcuna presenza sul suo pelo

anche noi!

iaia 17-08-2012 10:18

a me il veterinario ha consigliato lo scalibor (il collarino bianco per capirci) rispetto alle pipette, per una questione di rilascio lento e meno fastidio per il cucciolo. Per ora nessun insetto malefico!

Ary75 17-08-2012 17:40

Ma esiste qualcosa anche per le punture di zanzara che possono essere pericolose? perchè ad esempio alcuni prodotti dei più conosciuti mi sembra che non "coprono" per queste punture....

17-08-2012 17:44

sono andata a leggere sulla scatola dell'expot fiale:
è attivo contro zecche, flebotomi, zanzare, mosche, pulci, pidocchi.

claudiots 17-08-2012 19:06

Grazie per i vostri consigli, anch io pensavo o per l' Exspot oppure l' Advantix che sono più completi per chi vive in una zona a rischio zanzare. Ancora grazie e ciao!!

wilupi! 18-08-2012 13:02

io ho provato entrambi sia quelli chimici che quelli naturali. Con i chimici vai sul sicuro ,ho sempre usato scalibor, advantix o expot quest'anno dato che aveva problemi di dermatite ho sostituito questi prodotti con quelli naturali, l'unica differenza è che vanno messi spesso per esempio il collarino và cambiato ogni 3 settimane e lo spray alla citronella và dato tutte le sere.Sono passata a quelli naturali dopo che mi hanno detto che la composizione dell'advantix è simile a quella di un forte diserbante..

mad 18-08-2012 15:51

Io all'inizio usavo il Frontline,pero' qualche zecca l'aveva presa nel periodo delle pecore,perché nei prati attorna a casa mia una volta l'anno vengono a far pascolare le pecore con la conseguenza che tutti gli animali domestici dei dintorni,cani gatti...si prendono sempre le zecche,Sono passato all'advantix e da allora piu' niente!!Ha sconfitto le pecore;-)

Jal 18-08-2012 18:24

sapete dove abito...e molti di voi dovrebbero sapere dove abitano..
tratto il giardino ogni venti giorni circa con un prodotto a base di deltametrina..
collare scalibor..
poi la sera se usciamo, un prodotto naturale, Repello, made in usa (florida..) di cui avevamo fatto scorta con un'ottimo effetto barriera per tre quattro ore - in commercio nel circuito coop e ora sparito sic..
SE voglio quantomeno la coscienza a posto per poter dire ho fatto tutto il possibile per proteggerli....purtroppo non vedo i prodotti naturali come efficace alternativa alla deltametrina e alla permetrina (exspot, advantix ecc ecc )
il vaccino leishmaniosi..? chiedete a chi va in missione con i cani in zone a rischio...per quest'anno i veterinari hanno preferito lasciar perdere..perchè?.....:roll:

Jal 18-08-2012 18:31

...doppio...è il caldo temo....

mirvana 18-08-2012 19:06

Mi hai interessato molto con il trattamento del giardino, saresti così gentile di
spiegarmi come fai' Il mio è decisamente grande, ma forse potrebbe tornarmi utile
almeno vicino a casa. ho trovato al consorzio una lozione ,che pare funzioni, la
spruzzo quando usciamo, a dir la verità la spruzzo anche sui miei vestiti,zanzare ,e sopratutto gli odiosi moscerini,per un paio di ore se ne stanno alla larga..........
Avevo pensato di fare i copri orecchie ,come hai cavalli tanto è il fastidio che provocano.

ti ringrazio.....la lozione si chiama( Green Protection Defence lotion
nome da figo ...ma medi in Italy

Jal 18-08-2012 21:04

Quote:

Originally Posted by mirvana (Bericht 436861)
Mi hai interessato molto con il trattamento del giardino, saresti così gentile di spiegarmi come fai' Il mio è decisamente grande, ma forse potrebbe tornarmi utile almeno vicino a casa.
ti ringrazio.....la lozione si chiama( Green Protection Defence lotion
nome da figo ...ma medi in Italy


hai presente Libero ne il Ciclone?....Uguale! :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=xFnueW5bOu4

Il mio e' pocomeno di 600 mq. , non irroro MAI il prato ma solo il perimetro, il box (e' un monumento al nulla..inutilizzato :) ..) e tutte le zone cespugliose e in ombra, dilutito all'1% un serbatoio da 20 lt basta.

claudiots 18-08-2012 21:39

Jal cosa intendi quando parli del vaccino e dei veterinari che hanno lasciato perdere, non lo fanno più? ha delle contrindicazioni?

Jal 18-08-2012 21:56

Quote:

Originally Posted by claudiots (Bericht 436867)
Jal cosa intendi quando parli del vaccino e dei veterinari che hanno lasciato perdere, non lo fanno più? ha delle contrindicazioni?

Controindicazioni? Non piu di quelle di tutti i vaccini....Dubbia efficacia? I risultati non sembrano esaltanti ..te la sentiresti di fare il vaccino (CaniLesh) con questo dubbio...e non somministrare piu antiparassitari?...molti vet consigliano di continuare la terapia topica...allora a che pro il vaccino? Forse e' un primo passo ma mi sembra di aver capito che , con tutte le variabili, non arriva a garantire il 50% di negativita' nell'arco di due anni...quindi io per ora passo..e mi tocco...

dany 19-08-2012 13:53

Quote:

Originally Posted by mad (Bericht 436855)
Io all'inizio usavo il Frontline,pero' qualche zecca l'aveva presa nel periodo delle pecore,perché nei prati attorna a casa mia una volta l'anno vengono a far pascolare le pecore con la conseguenza che tutti gli animali domestici dei dintorni,cani gatti...si prendono sempre le zecche,Sono passato all'advantix e da allora piu' niente!!Ha sconfitto le pecore;-)

ai miei, advantix da problemi, stanno male se glielo metto, per le zecche tutto sotto controllo con frontline. Per la filariosi, vai di cardotek plus, mentre per la leishmaniosi, piuttosto che ammazzare sicuramente il cane perché non tollera il repellente, faccio gli scongiuri e cerco di non creare situazioni a rischio.

Adesso poi é arrivato anche il virus del west Nilo, portato dalle zanzare intossicate dagli uccelli migratori....colpisce uomini e cavalli...ahhh la globalizzazione:|

claudiots 19-08-2012 14:50

Grazie a tutti per la collaborazione!!!
Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 436868)
Controindicazioni? Non piu di quelle di tutti i vaccini....Dubbia efficacia? I risultati non sembrano esaltanti ..te la sentiresti di fare il vaccino (CaniLesh) con questo dubbio...e non somministrare piu antiparassitari?.., .

Sicuramente nn ci penso di nn somministrare antiparassitari finchè nn c'è un vaccino sicuro al 100%. Per essere "affidabilii" vari advantix e fronteline lo sono ma le contoindicazioni..... Io ho trovato che parlano di un certo BEAPH
AR prodotto naturale che si puo trovare in vari formati e che sembra molto valido!! Ne sapete qualcosa??
http://www.justdog.it/browsercache.a...3_p0109_01.jpg
Lo pubblicizzano come l'advantix....

Enid Black 27-09-2012 11:25

Scalibor! cambiato su consiglio del buon JAL ogni due mesi nei mesi CLOU. In più ho comprato uno spray all'olio di neem e li spruzzo anche con quello. E i cani dormono rigorosamente in casa.

Il vaccino per ora lo evito: 90€ a dose (*3 dosi la prima volta) * 2 cani * 1 dose all'anno ogni anno.. voglio la sicurezza del 110% per una spesa del genere, scusate eh!

claudiots 28-09-2012 19:39

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 439520)
Scalibor! cambiato su consiglio del buon JAL ogni due mesi nei mesi CLOU. In più ho comprato uno spray all'olio di neem e li spruzzo anche con quello. E i cani dormono rigorosamente in casa.

Il vaccino per ora lo evito: 90€ a dose (*3 dosi la prima volta) * 2 cani * 1 dose all'anno ogni anno.. voglio la sicurezza del 110% per una spesa del genere, scusate eh!

Ma lo Scalibor lo usi anche durante il periodo invernale? Per l'olio di neem ho sentito che puzza parecchio però alcuni dicono che serva solo per le zanzare mentre altri anche per zecche e pulci ,siceramnet io sono propenso per questi antiparassitari di tipo naturali ma nn ho anocra capito se hanno un' affidabilità al 100% sicuramente hanno una copertura più limitata.

Enid Black 28-09-2012 19:59

Lo scalibor che ho messo ad agosto, lo leverò a dicembre... gli faccio fino ad aprile circa di frontline e poi rimetto lo scalibor ad aprile, lo cambio a giugno, agosto e si ricomincia.

Quanto all'olio di neem, si trovano preparati in vendita che sono mescolati con altri oli essenziali e puzzano meno (anzi, io ne ho uno che trovo dal grossista che siccome c'è anche il rosmarino, sa di quello. Unico inconvieniente: sembra di condire il cane per una grigliata XD).

Io ho un'amica che lavoro in una ditta che produce anche antiparassitari naturali. La rogna è metterli una volta ogni 15 giorni. Io sinceramente mi affido al naturale per un aiuto IN PIU' perché di rischiare la loro salute non c'ho voglia. Magari evito di sovraccaricarli... però la leish è peggio di una dose di frontline eh


All times are GMT +2. The time now is 15:01.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org