Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   i miei complimenti (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=21714)

dolceeamara 25-01-2012 08:58

i miei complimenti
 
i miei complimenti all'allevamento arimminum che a soli 3 MESI dalla consegna dei cuccioli di andromeda x eligo è stata riaccoppiata i primi mesi di novembre (e 10 giorni fa sono nati i cuccioli) mi viene il vomito a vedere queste cose!!! vergogna!!!!

FraFairy 25-01-2012 10:08

Le femmine di "norma" non vanno in calore una volta l'anno?:roll:, comunque se non erro sono più di un'allevatore che usa la propria femmina ogni anno, senza farla mai riposare...diciamo la cosa non mi sconvolge " purtroppo", forse per il solo fatto che lo fanno in tantissimi...femmine di 5 o 6 anni circa con 4 cucciolate...esempio...:roll:...ma purtroppo...è così...la dura legge del "mercato"...

Navarre 25-01-2012 12:19

Andromeda che io sappia ha fatto una cucciolata l' anno e tra quelli con Carr nati 15-8-2010 e quelli con Eligo nati 5-6-2011 passano 10 mesi, d' altra parte se va in calore...che fai aspetti che il cane è anziano?

Sempre meglio di certuni allevatori che mantenendo le femmine in lager poco adatti alla vita di un clc le bombardano di ormoni per farle andare comunque in calore...

dolceeamara 25-01-2012 12:34

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 420203)
Andromeda che io sappia ha fatto una cucciolata l' anno e tra quelli con Carr nati 15-8-2010 e quelli con Eligo nati 5-6-2011 passano 10 mesi

Navarre non mi riferisco ai cuccioli con carr ma a questi http://www.wolfdog.org/site/it/dbase/litters/8

dolceeamara 25-01-2012 12:36

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 420190)
Le femmine di "norma" non vanno in calore una volta l'anno?:roll:, comunque se non erro sono più di un'allevatore che usa la propria femmina ogni anno, senza farla mai riposare

si di norma una volta l'anno ma spesso capita che ci sia un calore"falso" (che in questo caso tanto falso non è!) dopo la cucciolata, serve credo per ripulire bene l'organismo!! anche io non sono d'accordo sull'accoppiare la femmina ogni anno ma addirittura farla accoppiare dopo soli 3 mesi dalla consegna dei cuccioli precedenti mi fa venire la pelle d'oca!! VERGOGNA!!!!!!!!!

FraFairy 25-01-2012 12:50

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420207)
si di norma una volta l'anno ma spesso capita che ci sia un calore"falso" (che in questo caso tanto falso non è!) dopo la cucciolata, serve credo per ripulire bene l'organismo!!!!!!!!!!!

Non parlo dei falsi calori...perchè quelli non darebbero risultati...ma dei calori dove la femmina è pronta realmente a ricevere il seme e quindi procreare...

dolceeamara 25-01-2012 13:32

beh non sempre, ci sono femmine che hanno anche due calori all'anno, altre che lo hanno ogni anno, altre ancora che alternano un calore o due all'anno..

Tatanka1094 25-01-2012 13:41

Secondo me far saltare un calore e poi riaccoppiare la cagna è d'obbligo per i cani che vanno in calore due volte l'anno, per i clc far fare cucciolate ogni anno non dovrebbe essere un trauma, in natura lo fanno, certo è vero che però in allevamento vengono sfruttate anche in età avanzata mentre in natura questo non avviene, quindi secondo me il vero problema è quando fanno fare cucciate dopo una certa età, non saprei dire con esattezza da quale anno sarebbe meglio interrompere "la catena di produzione" (perchè è questo che è in realtà fatto da noi umani), ma penso che dopo il 6 anno (3 o 4 cucciolate, dipende da quando le fanno iniziare ...:evil:) la lupetta dovrebbe meritarsi il riposo... totale!

FraFairy 25-01-2012 13:53

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420213)
beh non sempre, ci sono femmine che hanno anche due calori all'anno, altre che lo hanno ogni anno, altre ancora che alternano un calore o due all'anno..

Parlando di clc?

Enid Black 25-01-2012 14:13

Sì Frafairy, alcune hanno il calore ogni 6 mesi come le cagne normali, dipende quanto hanno preso dai grigioni iniziali. Non sono la maggioranza ma ci sono.

FraFairy 25-01-2012 14:16

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420222)
Sì Frafairy, alcune hanno il calore ogni 6 mesi come le cagne normali, dipende quanto hanno preso dai grigioni iniziali. Non sono la maggioranza ma ci sono.

Ahhh...:roll:...ne conosci qualcuna? per pura curiosità?

Enid Black 25-01-2012 14:40

Su due piedi no Fra, non me ne viene in mente, ma ricordo che ne leggevo quando mi informavo sulla razza...

Comunque non era questo l'argomento, com'è che si svicola sempre?...

Greta, per quel che mi riguarda, concordo... anche se tanto non conterà un caiser...

Sirka 25-01-2012 15:01

Io si due!!!una delle due ha fatto il primo calore a 6/7 mesi e il secondo circa 6 mesi dopo!! ...può succedere quando vivono con un maschio ! E sinceramente non vedo cosa ci sia da stupirsi tanto della cosa !! E per tornare in topic sono molti gli allevatori privati e non che fanno accoppiare le loro femmine una volta all'anno.

FraFairy 25-01-2012 15:04

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420224)
Su due piedi no Fra, non me ne viene in mente, ma ricordo che ne leggevo quando mi informavo sulla razza...

Comunque non era questo l'argomento, com'è che si svicola sempre?...

Greta, per quel che mi riguarda, concordo... anche se tanto non conterà un caiser...

Leggendo si...ma poi all'atto pratico non ne ho mai avuto un riscontro.....si falsi calori si..ok...ma veri e propri calori..no...quindi per me ciò che era scritto lasciava il tempo che trovava...
Se leggi bene la descrizione del carattere di un clc..quello che viene scritto su libri ecc...è ben distante da ciò che poi ti ritrovi accanto...
Comunque mi piacerebbe sapere di clc che hanno calori ogni 6 mesi, cioè praticamente, della serie questa clc "nome" ha questa particolarità...

Sirka nulla da stupirsi...ma da come avevo capito o meglio ho capito, ci sono clc che vanno in calore ogni 6 mesi..
a prescindere dal maschio, se si parli di primo calore, ecc..cioè come se fosse abituale, perchè più tendente al grigione che al clc...capace non ho capito una ceppa...
e poi diciamo che sono la stragrande maggior parte a fare cuccioli ogni anno con la stessa femmina...o perchè è l'unica in possesso o perchè la più titolata a fare cuccioli...

simo 25-01-2012 15:17

re
 
lasciano il tempo che trovano anche molti altri "dogmi" che si leggono sul clc sia sui libri, che sui forum, inerenti a qualsiasi aspetto incluso quello caratteriale e di comportamento, per non parlare delle attitudini!
Non vedo perchè stupirsi x una (o più casi) di femmine che vanno in calore più di una volta l'anno. Bisognerebbe stupirsi anche per quelle che il calore non lo hanno, o che lo hanno molto tardi..ma questo fa più "lupo""o "luposo"..termine che devo imparare ad usare anche io"...:lol:

Branco, dinamiche, interazioni, odori, secrezioni, cervello, ipofisi...semplice e naturale adattamento della specie canina (anche umana) all'ambiente esterno. Si chiama evoluzione naturale, e non ha niente a che fare con un grigione.

Enid Black 25-01-2012 15:23

Frafairy, ti ripeto, la tua curiosità accademica cosa c'entra con il post iniziale di Greta?

Si stava parlando di una cagna che ha avuto un parto il 5 di giugno, che ha allattato i cuccioli fino ad agosto e che a novembre è stata di nuovo coperta, cosa contraria al buon senso e alle norme di Monaco che fanno da linee guida dell'Enci per la riproduzione...

Mi sembra che si stia facendo tanto i finti tonti, ci sarà un motivo per cui comincia ad essere inutile scrivere qui??

SoulOfTheWolf 25-01-2012 15:25

E' molto simpatico il tentativo di glissare l'argomento...ma opterei per tornare in tema quindi mi prendo la briga di ri-copiare il messaggio iniziale:

''i miei complimenti all'allevamento arimminum che a soli 3 MESI dalla consegna dei cuccioli di andromeda x eligo è stata riaccoppiata i primi mesi di novembre (e 10 giorni fa sono nati i cuccioli) mi viene il vomito a vedere queste cose!!! vergogna!!!!''

FraFairy 25-01-2012 15:31

Non si fà i finti tonti, è che son tante le cose che non "tronano":lol:...poi spesso, si viene imboccati su certi argomenti...:roll:...
Enid, ci sono allevatori, che sfornano "70" cuccioli l'anno...secondo te, parlando di clc...è logico?
Dato che non sono cani "per tutti".... o altri che usano clc molto avanti con gli anni...è logico?
O chi provoca i calori in modo artificiale per far coprire l propria femmina...è logico?
O chi inventa cucciolate e affibbia pedigree falsi...è logico?
Credo che tante cose non siano logiche...il problema è che non si può dire...o meglio non si può dire che lo facciano determinati individui...
A come anche far accoppiare clc portatori di mielopatia...parlando di entrambi i genitori...è logico?

Enid Black 25-01-2012 15:35

-________-'...

bene, sono arrivata alla conclusione: scrivere qui NON E' LOGICO...

Aggiungo

Su Facebook - che tanti criticate - ci si sta facendo un mazzo tanto per cercare di informare al massimo sui requisiti della razza, su quanto siano impegnativi, su tutto, dalla salute, a quanti peli dovrebbero avere nel naso tra un po'. Con calma, qualcosa stiamo ottenendo, non sarà molto, ma con tutti i contatti che abbiamo al giorno, qualcosa si smuove.

Si cerca di lanciare un sasso anche qui e cade nel vuoto... manco l'eco si sente. Su una cosa comunque importante come lo sfruttamento delle femmine. no, si cambia argomento. Se i conti non ti tornano, apri un altro topic santo cielo!

Ad ogni topic il suo argomento, qui non si stava parlando di allevamenti che sfornano 70 cuccioli l'anno da 10 femmine diverse, né di cani riprodotti senza i requisiti (se hai notizia di un accoppiamento del genere, va' sul gruppo Cuccioli N.P. su FB e segnala l'accoppiamento così lo sapremo anche noi) ma di una femmina che è stata fatta coprire in modo troppo ravvicinato. Non è che se non si fa NIENTE (e non è vero) per il resto, non si deve dire la nostra su altro, ognuno fa il possibile fin dove arriva.

Bonfiglioli 25-01-2012 15:41

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 420236)
Non si fà i finti tonti, è che son tante le cose che non "tronano":lol:...poi spesso, si viene imboccati su certi argomenti...:roll:...
Enid, ci sono allevatori, che sfornano "70" cuccioli l'anno...secondo te, parlando di clc...è logico?
Dato che non sono cani "per tutti".... o altri che usano clc molto avanti con gli anni...è logico?
O chi provoca i calori in modo artificiale per far coprire l propria femmina...è logico?
O chi inventa cucciolate e affibbia pedigree falsi...è logico?
Credo che tante cose non siano logiche...il problema è che non si può dire...o meglio non si può dire che lo facciano determinati individui...
A come anche far accoppiare clc portatori di mielopatia...parlandi di entrambi i genitori...è logico?

:klatsch:klatsch:klatsch:klatsch:klatsch

FraFairy 25-01-2012 15:48

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420238)
-________-'...

bene, sono arrivata alla conclusione: scrivere qui NON E' LOGICO...

Aggiungo

Su Facebook - che tanti criticate - ci si sta facendo un mazzo tanto per cercare di informare al massimo sui requisiti della razza, su quanto siano impegnativi, su tutto, dalla salute, a quanti peli dovrebbero avere nel naso tra un po'. Con calma, qualcosa stiamo ottenendo, non sarà molto, ma con tutti i contatti che abbiamo al giorno, qualcosa si smuove.

Si cerca di lanciare un sasso anche qui e cade nel vuoto... manco l'eco si sente. Su una cosa comunque importante come lo sfruttamento delle femmine. no, si cambia argomento. Se i conti non ti tornano, apri un altro topic santo cielo!

Ad ogni topic il suo argomento, qui non si stava parlando di allevamenti che sfornano 70 cuccioli l'anno da 10 femmine diverse, né di cani riprodotti senza i requisiti (se hai notizia di un accoppiamento del genere, va' sul gruppo Cuccioli N.P. su FB e segnala l'accoppiamento così lo sapremo anche noi) ma di una femmina che è stata fatta coprire in modo troppo ravvicinato. Non è che se non si fa NIENTE (e non è vero) per il resto, non si deve dire la nostra su altro, ognuno fa il possibile fin dove arriva.

A non lo sapete...???? :lol::lol::lol:... se ricapita vi informo...:lol::lol::lol:
Guarda che non dico che hai torto o Greta ha torto...ma appunto se si lancia un sasso...e non solo in questa occasione, perchè lasciarlo cadere nel vuoto?
E parlo a tutti i livelli, avrai letto le polemiche su tante cose tirate su...hai mai detto nulla?
Domanda...hai mai detto è da vergognarsi?
Non mi sembra...anzi...lasciavi cadere il sasso..Quindi non raccontatemi balle...ora serviva ciò..dire ciò perchè bisogna un'attimo spostare il tiro...non è l'argomento a crearmi problemi...anzi ben vengano ogni giorno "denunce" ma non perchè bisogna spostare l'attenzione...ma perchè ci si crede veramente...

Enid Black 25-01-2012 15:55

Vabbé Francesco, se non si vuol capire non si capisce lo stesso, c'ho riprovato con questo a vedere se si smuoveva qualcosa su questo forum ma vedo che è inutile.

VUoi sapere perché lascio cadere tanti sassi QUI (su FB è difficile che non li rinvii)?

Perché ci sono persone come te che invece che fare proposte per cambiare, idee, ammazzano la discussione sul nascere. Poi arrivano i Davide C a banchettare sui resti (della discussione e dell'italiano ammazzato sul momento).

Perché si inizia da A e la conversazione finisce a B e C e ci si incazza e basta e non è così che dovrebbe andare, non è così che va in altri luoghi.


Quindi, è INUTILE sprecare forze qui quando posso usarle su FB direttamente con gli aspiranti proprietari o con i proprietari in difficoltà...

MAH

SoulOfTheWolf 25-01-2012 15:58

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420238)
-________-'...

bene, sono arrivata alla conclusione: scrivere qui NON E' LOGICO...

Aggiungo

Su Facebook - che tanti criticate - ci si sta facendo un mazzo tanto per cercare di informare al massimo sui requisiti della razza, su quanto siano impegnativi, su tutto, dalla salute, a quanti peli dovrebbero avere nel naso tra un po'. Con calma, qualcosa stiamo ottenendo, non sarà molto, ma con tutti i contatti che abbiamo al giorno, qualcosa si smuove.

Si cerca di lanciare un sasso anche qui e cade nel vuoto... manco l'eco si sente. Su una cosa comunque importante come lo sfruttamento delle femmine. no, si cambia argomento. Se i conti non ti tornano, apri un altro topic santo cielo!

Ad ogni topic il suo argomento, qui non si stava parlando di allevamenti che sfornano 70 cuccioli l'anno da 10 femmine diverse, né di cani riprodotti senza i requisiti (se hai notizia di un accoppiamento del genere, va' sul gruppo Cuccioli N.P. su FB e segnala l'accoppiamento così lo sapremo anche noi) ma di una femmina che è stata fatta coprire in modo troppo ravvicinato. Non è che se non si fa NIENTE (e non è vero) per il resto, non si deve dire la nostra su altro, ognuno fa il possibile fin dove arriva.

:klatsch:klatsch:klatsch:klatsch:klatsch

FraFairy 25-01-2012 16:07

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420242)
Vabbé Francesco, se non si vuol capire non si capisce lo stesso, c'ho riprovato con questo a vedere se si smuoveva qualcosa su questo forum ma vedo che è inutile.

VUoi sapere perché lascio cadere tanti sassi QUI (su FB è difficile che non li rinvii)?

Perché ci sono persone come te che invece che fare proposte per cambiare, idee, ammazzano la discussione sul nascere. Poi arrivano i Davide C a banchettare sui resti (della discussione e dell'italiano ammazzato sul momento).

Perché si inizia da A e la conversazione finisce a B e C e ci si incazza e basta e non è così che dovrebbe andare, non è così che va in altri luoghi.


Quindi, è INUTILE sprecare forze qui quando posso usarle su FB direttamente con gli aspiranti proprietari o con i proprietari in difficoltà...

MAH

Invece sai cosa penso sul perchè tanti sassi cadono nel vuoto, perchè scomodi a qualcuno...ma qui si aprono voragini e si rievocano i santoni...:lol:..
Ma usa fb...fai come ti pare...come dicevo prima in modo meno diretto basta avere un clc per sapere tutto sul clc...
Tranquilla io non so proprio nulla sul clc...e ci sbatto ancora la testa...ma c'è chi ha molta più esperienza, e con modestia continua a ripetere che deve ancora imparare tanto, che non sfoggia consigli così su fb...ma son teste diverse...
Una cosa non mi interessa difendere qualcuno..perchè nessuno qui mi dà il pane o lustro o comunque non ho interessi di nessun tipo...anzi con la pubblicità che mi faccio, sono totalmente da evitare...è solo che sarebbe bello vedere coerenza su "tutto" ma sopratutto verso "tutti" e con questo ti lascio la magico mondo fatato di fb...dove il clc è il cane con il fascino del lupo dove foto e "mi piace" la fanno da padroni a discapito della reale informazione......

Enid Black 25-01-2012 16:15

leggila come ti pare, sono il nuovo guru dei CLC, va bene? Ho imparato a ululare da Spettro e mi gratto le orecchie con le gambe di dietro...

FraFairy 25-01-2012 16:19

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 420247)
leggila come ti pare, sono il nuovo guru dei CLC, va bene? Ho imparato a ululare da Spettro e mi gratto le orecchie con le gambe di dietro...

Contorsionista e poliedrica....:lol::lol::lol:

SARKA 25-01-2012 16:35

Modi ravvicianti degli accoppiamenti

allevamento Arimminum: Andromeda 7 mesi
allevamento z Molu es:Upstream 7 mesi
allevamento Passo del lupo:Uma 7 mesi,Fendy 8 mesi,Iska 8 mesi
allevamento L'Amico del lupo Repka:6 mesi
Ho fatto i nomi solo di quelli più conosciuti.
La femmina del cane lupo cecoslovacco è un animale rustico e se il suo fisico non è in condizioni eccezionali sia fisiche sia psichiche non va neppure in calore oppure non rimane gravida.Questo è stato un argomento delle mie discussioni con i maggiori allevatori cechi e slovacchi di vecchia data ,nonchè con Ing.Karel Hartl,la risposta era la stessa:sono i cani che si regolano da soli senza intervento umano,per cui avete poco di cui preoccuparvi.

dolceeamara 25-01-2012 16:38

FraFairy io ne conosco, ora non viene il nome ma ti posso dire che almeno una di arnaldo ha i calori ogni 6 mesi e un altra li fa a volte ogni 6 mesi e a volte 1all'anno, gli chiedo e poi ti faccio sapere il nome del cane, VA BENE??!
comunque è pazzesco, davvero! che c'entra la mielopatia, 70 cuccioli all'anno ecc?? sono contraria anche a questo se è per quello!! ma qui non ho aperto un topic che parlava di questo ma su una cagna in particolare e sulla assurda scelta di fare questo povero cane una macchina per sfornare cucciolate troppo ravvicinate, a maggior ragione che la cagna in questione non è nemmeno una giovincella... ma se a voi guru del clc sta bene, benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!! perchè alla fine è questo il motore di tutto, no?? lo specismo umano è ciò che più mi fa SCHIFO! arrivederci!!

FraFairy 25-01-2012 16:42

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420251)
FraFairy io ne conosco, ora non viene il nome ma ti posso dire che almeno una di arnaldo ha i calori ogni 6 mesi e un altra li fa a volte ogni 6 mesi e a volte 1all'anno, gli chiedo e poi ti faccio sapere il nome del cane, VA BENE??!
comunque è pazzesco, davvero! che c'entra la mielopatia, 70 cuccioli all'anno ecc?? sono contraria anche a questo se è per quello!! ma qui non ho aperto un topic che parlava di questo ma su una cagna in particolare e sulla assurda scelta di fare questo povero cane una macchina per sfornare cucciolate troppo ravvicinate, a maggior ragione che la cagna in questione non è nemmeno una giovincella... ma se a voi guru del clc sta bene, benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!! perchè alla fine è questo il motore di tutto, no?? lo specismo umano è ciò che più mi fa SCHIFO! arrivederci!!

Ciao....:lol:..
P.s. dimenticavo non sono un guru...
P.s.2 La mia tontaggine sui calori aveva uno scopo diverso...
P.s.3 Salutami un pò tutti...

dolceeamara 25-01-2012 16:43

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 420250)
Modi ravvicianti degli accoppiamenti

allevamento Arimminum: Andromeda 7 mesi
allevamento z Molu es:Upstream 7 mesi
allevamento Passo del lupo:Uma 7 mesi,Fendy 8 mesi,Iska 8 mesi
allevamento L'Amico del lupo Repka:6 mesi
Ho fatto i nomi solo di quelli più conosciuti.
La femmina del cane lupo cecoslovacco è un animale rustico e se il suo fisico non è in condizioni eccezionali sia fisiche sia psichiche non va neppure in calore oppure non rimane gravida.Questo è stato un argomento delle mie discussioni con i maggiori allevatori cechi e slovacchi di vecchia data ,nonchè con Ing.Karel Hartl,la risposta era la stessa:sono i cani che si regolano da soli senza intervento umano,per cui avete poco di cui preoccuparvi.

si si intelligente questo discorso.. quindi dato che ci sono allevamenti che fanno queste porcate ci sentiamo in diritto di farle??! perchè ci sono cagnari o allevamenti che danno cuccioli senza lastre o test o garanzie allora bisogna seguire tutti la scia?? mi spiace ma non ci sto! in natura se proprio vogliamo parlarne nemmeno tutte le femmine si accoppierebbero in un branco, con l'intervento dell'uomo invece chissà come mai si accoppiano tutte basta che abbiano un utero e due ovaie... suvvia non diciamo stupidaggini!! vi rendete conto che sono esseri viventi??

dolceeamara 25-01-2012 16:44

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 420252)
Ciao....:lol:..
P.s. dimenticavo non sono un guru...
P.s.2 La mia tontaggine sui calori aveva uno scopo diverso...
P.s.3 Salutami un pò tutti...

che scopo aveva? sentiamo

FraFairy 25-01-2012 16:46

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420255)
che scopo aveva? sentiamo

Adoro far polemica...:lol:...e mi mancava fare uno show...

dolceeamara 25-01-2012 16:52

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 420256)
Adoro far polemica...:lol:...e mi mancava fare uno show...

bene bastava dirlo allora.:cool3

Jal 25-01-2012 17:31

tutto qui lo scandalo? ...anch'io! anch'io ne conosco! ...in tempo di crisi c'è di meglio ancora..perchè hanno a rendere per forza sti porci diecimila euro all'anno no? devono rendere i soldi che son costate...bisogna far fruttare l'investimento e testare la solidità della propria grande professionalità in selezione..e su Fb si trova tutto, coerenza & ormoni conditi da mipiace sopratutto...

FraFairy 25-01-2012 17:52

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420257)
bene bastava dirlo allora.:cool3

Bastava dirlo? Azzo da quanto dico cose :lol::lol::lol: solo passano in fretta e si dimentica facilmente...P.s. Alla fine il discorso fb è uscito :) anche se si parlava di altro :) diversivi :)

humbert 25-01-2012 18:27

sfacciatamente OT: immagino che la regolarità dei calori del mio cane non interessi a nessuno, ma ne parlo lo stesso

La mia clc è andata in calore quasi sempre due volte l'anno e la mia idea, forse sbagliata, è che lo facesse per la presenza dell'altra femmina, kati, come se si fosse instaurata una competizione per i calori.
Succedevano cose strane: se era kati ad andare in calore per prima, a distanza di pochissimo andava in calore anche susie e spesso "inibiva" il calore all'altra. Una volta che kati non era più in calore, poteva succedere che anche susie, la clc, si bloccasse...
Alla fine è stata operata di piometra ed ora, decisamente, non è più intera.

Navarre 25-01-2012 18:37

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420251)
benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!!

Infatti Nova l' avrai avuta gratis...il lavoro dietro, se c'è, va pagato.
Se sei felice con Nova, poi, comincia a ringraziare, oltre Riccardo, noi e pure Sarka; guarda un po' che strano il mondo ;)

7 mesi possono essere pochi o possono essere giusti, molto dipende dalle condizioni del cane, non c'è un dogma, e qui sono d' accordo con la Simona (Olim Palus).

Comunque visto che è prassi comune ampia la tua ira (e quella dei cazzoni sparlettieri di facebuk) su un range più ampio di allevatori.

Per quanto mi riguarda conosco bene Andromeda, è un cane molto dominante con i pari sesso, è in competizione con Inca (che infatti in calore non ci va!) e i cuccioli proprio li vuole.
NON e comunque una MUCCA DA REDDITO imbottita di ormoni:roll:, è il cane di casa, dorme nel letto di Sarka, viaggia nel camper di Sarka (sul sedile del passeggero, manco in dinette e men che mai dentro il garage), degusta i tocchi migliori di ciccia imboccata con la forchetta e partorisce i cuccioli nella stanza del figlio di Sarka (che viene sfrattato per l' occasione!)...poi fa come ti pare e continua il lancio di materiale puzzolente fin che ti aggrada.

Navarre 25-01-2012 18:46

Quote:

Originally Posted by humbert (Bericht 420262)
La mia clc è andata in calore quasi sempre due volte l'anno e la mia idea, forse sbagliata, è che lo facesse per la presenza dell'altra femmina, kati, come se si fosse instaurata una competizione per i calori.

Sbagliata un cavolo è proprio così! Te lo dico io che avevo un cane (ora pure l' altra) che andava in calore ogni volta che partiva in camper e vedeva altre femmine DI CLC!
Ora, senza la Isottina, Evelina pare si comporti esattamente nella stessa maniera e in più dopo non aver avuto calori per 4 anni (sottomessa alla madre) adesso sembra acquisire regolarità.

Non tutti sono calori veri, ovviamente.

dolceeamara 25-01-2012 19:37

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 420264)
Infatti Nova l' avrai avuta gratis...il lavoro dietro, se c'è, va pagato.
Se sei felice con Nova, poi, comincia a ringraziare, oltre Riccardo, noi e pure Sarka; guarda un po' che strano il mondo ;)

ma ci mancherebbe navarre! il lavoro se c'è va pagato e sono la prima a dirlo!! assolutamente d'accordo con questo ma non mi sembra QUESTO il punto fondamentale dai su non cercare ragioni!! da qui a dire faccio una cucciolata fatta bene e la faccio pagare il giusto dovuto e dire SPREMO il mio cane per fargli fare più cucciolate possibili per guadagnare soldi ci passa un oceano! ma te lo devo anche specificare?? :| per quanto riguarda il fatto di dovervi ringraziare... mi prendi per il culo?! cos'è devo ringraziare tutti i discendenti perchè altrimenti non avrei il mio cane?? vabbè dai quando si parla ai mulini a vento............... ciaaaaaaao

dolceeamara 25-01-2012 19:39

siete tutti bravi a parlare delle difesa di una razza, quando poi si parla di benessere di un animale e ci sono i soldi di mezzo tutto va a farsi benedire eh!! ma vi rendete conto che non sono banane ma esseri viventi???

dolceeamara 25-01-2012 19:43

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 420264)
NON e comunque una MUCCA DA REDDITO imbottita di ormoni:roll:, è il cane di casa, dorme nel letto di Sarka, viaggia nel camper di Sarka ...

ah si? ed è così anche per gli altri cani...ad esempio per AMBRA?

CARMELA-alu' 25-01-2012 23:28

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 420236)
Non si fà i finti tonti, è che son tante le cose che non "tronano":lol:...poi spesso, si viene imboccati su certi argomenti...:roll:...
Enid, ci sono allevatori, che sfornano "70" cuccioli l'anno...secondo te, parlando di clc...è logico?
Dato che non sono cani "per tutti".... o altri che usano clc molto avanti con gli anni...è logico?
O chi provoca i calori in modo artificiale per far coprire l propria femmina...è logico?
O chi inventa cucciolate e affibbia pedigree falsi...è logico?
Credo che tante cose non siano logiche...il problema è che non si può dire...o meglio non si può dire che lo facciano determinati individui...
A come anche far accoppiare clc portatori di mielopatia...parlando di entrambi i genitori...è logico?

: Klatsch: Klatsch: Klatsch: Klatsch: Klatsch: Klatsch:

Bonfiglioli 25-01-2012 23:39

Non sono mai stata d'accordo su certe cose, non è una novità.
Chi ha l'affisso o è registrato all'ENCI come allevatore professionale dovrebbe saperlo bene. Per avere affisso o l'iscrizione al libro allevatori deve aver sottoscritto il CODICE ETICO DELL'ALLEVATORE DI CANI. Questo documento, divenuto unico riferimento per l'attività, ha delle norme a cui attenersi, ogni tanto sarebbe bene rileggerlo :
"RIPRODUZIONE
16.E’ opportuno che una fattrice, a salvaguardia del suo benessere, non abbia più di cinque cucciolate nella sua vita."

Per favore non mettiamo in mezzo discorsi tipo..."in natura questi animali...." Perchè sono cani, la selezione la guidiamo noi, siamo noi che dovremmo limitarci.
Trovo tanti spunti giusti in Enid e anche in Frafairy. Di cose che non vanno ce ne sono tante in questa razza. Una di queste è anche il fatto che non si fa nulla per le fattrici per non farle riprodurre subito dopo una cucciolata. Secondo me è chiedere troppo ad una cagna che ha da poco partorito, non è che se un cane va in calore 4 volte l''anno si deve far coprire sempre e comunque. Un attimo di tregua sarebbe giusto, mantenendo almeno un lasso di un anno. Se veramente viviamo con il nostro cane, se veramente lo amiamo non dovremmo nemmeno avere il dubbio su certi argomenti. Ma tant'è....
La norma è di avere un calore all'anno, ma ho sentito anche io che alcune femmine ne hanno o due o uno ogni 7/8 mesi. Dipende molto dalla femmina e da come è il suo stato ormonale. Poco valgono i luoghi comuni perchè le mie femmine vivevano con un maschio e sono andate in calore la prima volta a 2 anni e il loro calore era una volta l'anno anche con il maschio presente. La più anziana, Ombra, ha inibito il primo calore della giovane Lice, essendo lei la dominante. Sempre sulla riproduzione non sono nemmeno d'accordo sul far riprodurre una fattrice fino a tarda età, oppure per chi le fa riprodurre troppo presto ( 1 anno e anche meno), oppure per chi fa la prima cucciolata con una femmina di 5/6 anni...
Come si suol dire, "più si rimesta e più puzza...."
E in tutto questo l'Enci ha dato delle direttive che poi reputo sia il club di razza a incanalare, informare, guidare ed essere d'esempio. :shocked
Almeno nel mio "ideale" dovrebbe essere così.

dolceeamara 26-01-2012 06:30

quoto!!!!!!!!!!

SARKA 26-01-2012 09:53

Ambra Vlci Nadeje (radiografata di nuovo a 12 anni con il risultato HD-A,ED-0) ha 13 anni passati è in perfetta salute visto che è in questi giorni è andata di nuovo in calore dopo 6 mesi.
E’ una femmina straordinaria che il questo suo patrimonio genetico tramandato alle sue figlie. Sono queste le femmine che danno il maggiore contributo alla razza. I suoi discendenti non hanno ereditato solamente le sue capacità riproduttive ma anche la salute e la bellezza,non potrei a non nominare uno dei più grandi campioni nella storia della razza

Arimminum Big Wakan Wolf FCI Centenary Champion !

Sono io Sarka Matrasova che importa le linee di sangue nuove in Italia tramite gli accoppiamenti studiati e mirati,i quali dopo vengono copiati dagli altri allevatori (per dolceamara:la tua femmina è figlia di Art z Vitoriinej Zahrady usato da me in precedenza già due volte).

Sono sempre io che sono disponibile per consigliare gli accoppiamenti (l’ultimo dei più riusciti per esempio è quello di Andrea tra Edha Passo del lupo e Cork Stin Vlka).

Sono sempre io che consiglio di importare le nuove linee di sangue in Italia per arricchire il patrimonio genetico (per esempio Campione Mondiale Zenith od Uhoste).

Sono 40 anni che sono nell’ambiente cinofilo, a soli 14 anni ho conseguito il mio primo brevetto ZM con Asta al campo d’addestramento di Praha – Brevnov sotto la giuda dell’ Ing.Karel Hartl,per cui non credo che ci sia nel forum una persona che mi possa insegnare qualche cosa di nuovo.

Vi prego di astenersi di fare gli commenti sulla mia cucciolata :

Multi Ch.Arimminum Andromeda & Ch.Amarok Arimminum
annunciano la nascita di una cucciolata speciale!
Entrambi genitori sono esenti displasia anca,gomito da quattro generazioni,inoltre sia Amarok sia Andromeda sono esenti da mielopatia degenerativa per cui i cuccioli nasceranno DM n/n free.Questo accoppiamento è stato studiato nei minimi particolari per ottenere i soggetti di massimo livello per l'allevamento,le esposizioni e il lavoro.I genitori hanno la selezione morfologica caratteriale del club con l'esito eccellente.
La linea di sangue è molto interessante vista la presenza dei migliori soggetti che hanno dato il significativo contributo allo sviluppo della razza,come Ch.Cz Grey Wolf z Molu Es ,Agar Reolup,Multi Ch,Ch.Mondiale Ambra Vlci Nadeje,Ch.Europeo,Cz.Amalka od Bulizniku,Ch.Cz Hasso z Kladenske zare(il lupo cecoslovacco con maggiori prove di lavoro ),Heda Oscar Dor,Argo Prizrak Karpat,Multi Ch.Miky Passo del lupo e sopratutto famoso Tambury z Rosikova l'ultima introduzione del sangue del lupo.Inoltre Andromeda è sorella del Arimminum Big Wakan Wolf il lupo cecoslovacco più titolato nel mondo.I cuccioli nasceranno nell'ambiente famigliare (in casa)e vista la mia esperienza ventennale nell’allevamento saranno socializzati nei migliori modi.

dolceeamara 26-01-2012 12:01

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 420353)
Ambra Vlci Nadeje (radiografata di nuovo a 12 anni con il risultato HD-A,ED-0) ha 13 anni passati è in perfetta salute visto che è in questi giorni è andata di nuovo in calore dopo 6 mesi.
E’ una femmina straordinaria che il questo suo patrimonio genetico tramandato alle sue figlie. Sono queste le femmine che danno il maggiore contributo alla razza. I suoi discendenti non hanno ereditato solamente le sue capacità riproduttive ma anche la salute e la bellezza,non potrei a non nominare uno dei più grandi campioni nella storia della razza

Arimminum Big Wakan Wolf FCI Centenary Champion !

Sono io Sarka Matrasova che importa le linee di sangue nuove in Italia tramite gli accoppiamenti studiati e mirati,i quali dopo vengono copiati dagli altri allevatori (per dolceamara:la tua femmina è figlia di Art z Vitoriinej Zahrady usato da me in precedenza già due volte).

Sono sempre io che sono disponibile per consigliare gli accoppiamenti (l’ultimo dei più riusciti per esempio è quello di Andrea tra Edha Passo del lupo e Cork Stin Vlka).

Sono sempre io che consiglio di importare le nuove linee di sangue in Italia per arricchire il patrimonio genetico (per esempio Campione Mondiale Zenith od Uhoste).

Sono 40 anni che sono nell’ambiente cinofilo, a soli 14 anni ho conseguito il mio primo brevetto ZM con Asta al campo d’addestramento di Praha – Brevnov sotto la giuda dell’ Ing.Karel Hartl,per cui non credo che ci sia nel forum una persona che mi possa insegnare qualche cosa di nuovo.

Vi prego di astenersi di fare gli commenti sulla mia cucciolata :

Multi Ch.Arimminum Andromeda & Ch.Amarok Arimminum
annunciano la nascita di una cucciolata speciale!
Entrambi genitori sono esenti displasia anca,gomito da quattro generazioni,inoltre sia Amarok sia Andromeda sono esenti da mielopatia degenerativa per cui i cuccioli nasceranno DM n/n free.Questo accoppiamento è stato studiato nei minimi particolari per ottenere i soggetti di massimo livello per l'allevamento,le esposizioni e il lavoro.I genitori hanno la selezione morfologica caratteriale del club con l'esito eccellente.
La linea di sangue è molto interessante vista la presenza dei migliori soggetti che hanno dato il significativo contributo allo sviluppo della razza,come Ch.Cz Grey Wolf z Molu Es ,Agar Reolup,Multi Ch,Ch.Mondiale Ambra Vlci Nadeje,Ch.Europeo,Cz.Amalka od Bulizniku,Ch.Cz Hasso z Kladenske zare(il lupo cecoslovacco con maggiori prove di lavoro ),Heda Oscar Dor,Argo Prizrak Karpat,Multi Ch.Miky Passo del lupo e sopratutto famoso Tambury z Rosikova l'ultima introduzione del sangue del lupo.Inoltre Andromeda è sorella del Arimminum Big Wakan Wolf il lupo cecoslovacco più titolato nel mondo.I cuccioli nasceranno nell'ambiente famigliare (in casa)e vista la mia esperienza ventennale nell’allevamento saranno socializzati nei migliori modi.

bene, un altra occasione per farsi pubblicità!! vabbè va..................:|

26-01-2012 13:55

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 420264)
Per quanto mi riguarda conosco bene Andromeda, è un cane molto dominante con i pari sesso, è in competizione con Inca (che infatti in calore non ci va!) e i cuccioli proprio li vuole.
NON e comunque una MUCCA DA REDDITO imbottita di ormoni:roll:, è il cane di casa, dorme nel letto di Sarka, viaggia nel camper di Sarka (sul sedile del passeggero, manco in dinette e men che mai dentro il garage), degusta i tocchi migliori di ciccia imboccata con la forchetta e partorisce i cuccioli nella stanza del figlio di Sarka (che viene sfrattato per l' occasione!)...poi fa come ti pare e continua il lancio di materiale puzzolente fin che ti aggrada.

Mai dai Navarre mica sono cani che devono stare nel branco di casa e nella vita di famiglia su, è molto, ma molto più etico buttarli in box e fargli figliare ogni anno o ogni due ... vuoi mettere quanto sarebbe felice Andromeda se invece di fare il cane di casa stesse in box tutto il giorno ...a Sarka non hai capito niente sei proprio una brutta persona

ps
e smettila di farti pubblicità tanto non ti caga nessuno

maghettodelboschetto 26-01-2012 13:56

1' Proposta regolamento ENCI:

I femmene in calore a casa dovrebbero stare! :p

Appoggio decisione comune di Milano:
vietato l'ingresso ai parchi per le cagnoline in calore!
Si evitano problemi, risse, fughe di cani...

Quando vedo il mio sbavante inchiodato ad annusare terra mi viene voglia di fargli una castrazione chimica... se ne starebbe tranquillo sei mesi, ma probabilmente poi gli altri maschi se lo vorrebbero montare...

2' Proposta regolamento ENCI:

Sia consentito alle umane femmine di possedere e circolare solo con cani femmina!

ma e' mai possibile che se si vede una bella gnocca in giro col cane,
quasi sempre non ci si può avvicinare perchè i due cani maschi si mettono a bisticciare!???

Sirius 26-01-2012 14:01

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420359)
bene, un altra occasione per farsi pubblicità!! vabbè va..................:|

ahahahaha grande Sarca.... come mettere tutti nel sacco :lol::lol::lol:

Darkness 26-01-2012 16:42

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 420367)
Appoggio decisione comune di Milano:
vietato l'ingresso ai parchi per le cagnoline in calore!
Si evitano problemi, risse, fughe di cani...

io invece la trovo una gran cagata, e sarei curioso di leggere dove sta scritto questo "regolamento"
ovvio che non faccio entrare la mia cagna in calore in un'area cani per la sgambatura, ma in un parco pubblico, dove i cani devono comunque essere tenuti al guinzaglio, ritengo di avere il diritto di portare la mia cagna anche se in calore, proprio come tutti gli altri proprietari di cani.

briccica2 26-01-2012 17:10

Sai, quando ci sono di mezzo i soldi...il confine diventa mooolto elastico tra conoscitore, amatore, selezionatore, importatore, allevatore per passione e titolare di conto corrente cospicuo!
p.s. cagna sterilizzata-cagna salvata.

Darkness 26-01-2012 17:19

Quote:

Originally Posted by briccica2 (Bericht 420390)
p.s. cagna sterilizzata-cagna salvata.

non è questo il nodo della questione

briccica2 26-01-2012 17:30

Il ps era la mia piccola appendice personale. Il concetto di fondo è l'altro e non vale certo solo per la nostra razza o solo per i cani, purtroppo.

Bonfiglioli 26-01-2012 17:34

Infatti non è questo il nodo della questione e sinceramente Sarka....ma che cazzo ce ne frega dei titoli e titoloni....che tanto servono a una sega vuisto quanto viene richiesto il cane....
La questione è un'altra e poco mi importa se dietro c'è Sarka, Caselli o pinco pallino, non è nemmeno questo il punto.

E qui nuovamente si vuole sviare il discorso.

Notevolmente nauseante....facevi miglior figura a non aprofittare di questo spazio per la tua pubblicità. Come hai fatto per la mielopatia strumentalizzandola....
Per una cosa o per un'altra siete tutti uguali....e non parlare di cucciolate e di 40 anni di esperienza....quante ne hai fatte tu e quante le hanno fatte per te?
Lascia stare.....molto meglio.

maghettodelboschetto 26-01-2012 20:16

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 420385)
io invece la trovo una gran cagata, e sarei curioso di leggere dove sta scritto questo "regolamento"
ovvio che non faccio entrare la mia cagna in calore in un'area cani per la sgambatura, ma in un parco pubblico, dove i cani devono comunque essere tenuti al guinzaglio, ritengo di avere il diritto di portare la mia cagna anche se in calore, proprio come tutti gli altri proprietari di cani.

Sarebbe troppo discriminatorio impedire l'accesso sul suolo pubblico di cani in calore.
Per parchi intendevo parchi-cane, dovevo dire area cani.
Tuttavia il divieto a femmine in calore e' esteso a molte spiagge pubbliche (mi pare anche idroscalo) nonche' credo in tutti campi addestramento...


Cmq nun te incazza'! Stavo ad ironizza'
Se ho detto che le gnocche dovrebbero avere solo femmine non significa che gli uomini devono avere solo maschi: non e' indice di virilita'! :)

Darkness 26-01-2012 20:27

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 420417)
Sarebbe troppo discriminatorio impedire l'accesso sul suolo pubblico di cani in calore.
Per parchi intendevo parchi-cane, dovevo dire area cani.

bah...a me è sempre bastato il buon senso per evitare di contravvenire a questa norma, vorrà dire che ad altri il buon senso diceva cose diverse

robertomaggio 26-01-2012 21:48

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 420353)
Ambra Vlci Nadeje (radiografata di nuovo a 12 anni con il risultato HD-A,ED-0) ha 13 anni passati è in perfetta salute visto che è in questi giorni è andata di nuovo in calore dopo 6 mesi.
E’ una femmina straordinaria che il questo suo patrimonio genetico tramandato alle sue figlie. Sono queste le femmine che danno il maggiore contributo alla razza. I suoi discendenti non hanno ereditato solamente le sue capacità riproduttive ma anche la salute e la bellezza,non potrei a non nominare uno dei più grandi campioni nella storia della razza

Arimminum Big Wakan Wolf FCI Centenary Champion !

Sono io Sarka Matrasova che importa le linee di sangue nuove in Italia tramite gli accoppiamenti studiati e mirati,i quali dopo vengono copiati dagli altri allevatori (per dolceamara:la tua femmina è figlia di Art z Vitoriinej Zahrady usato da me in precedenza già due volte).

Sono sempre io che sono disponibile per consigliare gli accoppiamenti (l’ultimo dei più riusciti per esempio è quello di Andrea tra Edha Passo del lupo e Cork Stin Vlka).

Sono sempre io che consiglio di importare le nuove linee di sangue in Italia per arricchire il patrimonio genetico (per esempio Campione Mondiale Zenith od Uhoste).

Sono 40 anni che sono nell’ambiente cinofilo, a soli 14 anni ho conseguito il mio primo brevetto ZM con Asta al campo d’addestramento di Praha – Brevnov sotto la giuda dell’ Ing.Karel Hartl,per cui non credo che ci sia nel forum una persona che mi possa insegnare qualche cosa di nuovo.

Vi prego di astenersi di fare gli commenti sulla mia cucciolata :

Multi Ch.Arimminum Andromeda & Ch.Amarok Arimminum
annunciano la nascita di una cucciolata speciale!
Entrambi genitori sono esenti displasia anca,gomito da quattro generazioni,inoltre sia Amarok sia Andromeda sono esenti da mielopatia degenerativa per cui i cuccioli nasceranno DM n/n free.Questo accoppiamento è stato studiato nei minimi particolari per ottenere i soggetti di massimo livello per l'allevamento,le esposizioni e il lavoro.I genitori hanno la selezione morfologica caratteriale del club con l'esito eccellente.
La linea di sangue è molto interessante vista la presenza dei migliori soggetti che hanno dato il significativo contributo allo sviluppo della razza,come Ch.Cz Grey Wolf z Molu Es ,Agar Reolup,Multi Ch,Ch.Mondiale Ambra Vlci Nadeje,Ch.Europeo,Cz.Amalka od Bulizniku,Ch.Cz Hasso z Kladenske zare(il lupo cecoslovacco con maggiori prove di lavoro ),Heda Oscar Dor,Argo Prizrak Karpat,Multi Ch.Miky Passo del lupo e sopratutto famoso Tambury z Rosikova l'ultima introduzione del sangue del lupo.Inoltre Andromeda è sorella del Arimminum Big Wakan Wolf il lupo cecoslovacco più titolato nel mondo.I cuccioli nasceranno nell'ambiente famigliare (in casa)e vista la mia esperienza ventennale nell’allevamento saranno socializzati nei migliori modi.


Ciao Sarka,
ti faccio i complimenti per quello che hai fatto nella tua vita cinofila, per il contributo migliorativo che hai apportato e stai apportando alla razza del cecoslovacco.

Come al solito con la scusa di essere paladini e amanti di clc questo wolfdog si dimostra un ring dove attaccare volgarmente quella o l'altra persona.
Roberto

Bonfiglioli 27-01-2012 00:29

Perchè dire che non è giusto far accoppiare una cagna a così pochi mesi di distanza, dire che una cagna ha riprodotto fin troppo (fino agli 11 anni), dire che il codice etico dell'allevare non si è nemmeno cagato di striscio....è essere volgari?

Nessuno qui ha mai messo in dubbio l'esperienza e la conoscenza di Sarka, non è stata la prima e non è l'unica tra i grandi allevatori.

La discussione era un'altra.

Diego 27-01-2012 10:01

Molto OT, ma giusto per precisione a Maghetto:

Quote:

nonche' credo in tutti campi addestramento...
Nei campi d'addestramento, semplicemente si fanno lavorare le femmine in calore per ultime. Questa è la normale regola.
A volte però (se non è proprio il picco massimo) si può anche farle lavorare normalmente con gli altri in modo che si abituino anche a questa distrazione, soprattutto dove si preparano cani da lavoro (non quelli "sportivi" come agility, UD, Mondioring, ecc.).

dolceeamara 27-01-2012 12:07

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 420395)
Infatti non è questo il nodo della questione e sinceramente Sarka....ma che cazzo ce ne frega dei titoli e titoloni....che tanto servono a una sega vuisto quanto viene richiesto il cane....
La questione è un'altra e poco mi importa se dietro c'è Sarka, Caselli o pinco pallino, non è nemmeno questo il punto.

E qui nuovamente si vuole sviare il discorso.

Notevolmente nauseante....facevi miglior figura a non aprofittare di questo spazio per la tua pubblicità. Come hai fatto per la mielopatia strumentalizzandola....
Per una cosa o per un'altra siete tutti uguali....e non parlare di cucciolate e di 40 anni di esperienza....quante ne hai fatte tu e quante le hanno fatte per te?
Lascia stare.....molto meglio.


grazie alessandra, mi hai tolto le parole di bocca. tra l'altro cara sarka andromeda non mi pare abbia la selezione tecnica adulti, a me risulta avere solo quella GIOVANI che non è definitiva.

dolceeamara 27-01-2012 12:15

Quote:

Originally Posted by robertomaggio (Bericht 420431)
Come al solito con la scusa di essere paladini e amanti di clc questo wolfdog si dimostra un ring dove attaccare volgarmente quella o l'altra persona.
Roberto

caro roberto a me non me ne può fregare di meno di attacare quella o l'altra persona, per me uno può fare 40 anni di selezione fatta da dio ecc ecc ma se uno fa una MINCHIATA che sia dio o l'ultimo degli sfigati poco importa. e permettimi eh, se uno fa fare una cucciolata così ravvicinata non lo trovo etico e per me è un allevatore di merda perchè in fondo poco gli importa di sto povero cane che si è dovuto subire due parti così ravvicinati. una cucciolata comporta comunque stress per il cane!! per quanto riguarda i cani di sarka trattati benissimo, dormono nel letto con lei ecc... peccato che la povera AMBRA a 13 anni è finita nel Box come una vecchia scarpa da buttare. dai dai finitela di dire cavolate su!!

Navarre 27-01-2012 12:30

dolceamara, tu riporti frasette e preconcetti espressi da altri per sentito dire o perché ti hanno imboccata e risulti alla fine un po' patetica: Ambra sta giù in cortile e non in casa perché la figlia Inca la tormentava e non le dava tregua, la convivenza per Ambra, che subiva senza reagire, era diventata inutilmente dura.

Non è che campa 24h dentro a un box...:roll:

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 420366)
Mai dai Navarre mica sono cani che devono stare nel branco di casa e nella vita di famiglia su, è molto, ma molto più etico buttarli in box e fargli figliare ogni anno o ogni due

Beh si, è un cane rustico, in effetti è molto meglio buttati dentro a un box in campagna lontano da casa in modo che la loro rusticità esca fuori al meglio.
Poi se il cane rustico ha problemi di testa e non va in calore si imbottisce di ormoni...

SARKA 27-01-2012 12:33

Ambra a 13 anni vive a casa nostra maggiormente però nel giardino,tu che ne sai,ovviamente ho anche 1 box ma i miei cani non ci stanno mai ,ho il giardino a disposizione.Quando arrivano le persone li chiudo nel recinto.

SARKA 27-01-2012 12:42

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 420395)
Infatti non è questo il nodo della questione e sinceramente Sarka....ma che cazzo ce ne frega dei titoli e titoloni....che tanto servono a una sega vuisto quanto viene richiesto il cane....

I titoli ma solamente quelli che ho ottenuto con i lupi cecoslovachi non vi parlo di quelli ottenuti in 40 anni,questi sono risultati solamente dal 2000!

1 FCI Centenary Champion, 3 Campioni Mondiali, 2 Campioni Mondiali Jr,. 1 Campione Mondiale Ris.,4 Campioni Europei,
6 Campioni Europei Jr.,
2 Campioni Europei Ris.,2 Campioni Europei Jr. Ris., 9 Campioni Internazionali, 6 Campioni Repubblica Ceca, 1 Campione Svizzero, 4 Campioni Internazionali E., 2 Campioni Repubblica Ceca Jr.,1 Campione Tedesco, 4 Campioni Slovacchi, 22 Campioni Italiani, 1 Campione ENCI, 2 Campioni Sociali Club CLC,3 Campioni Luxembourg ,1 Campione Danese, 1 Campione Europeo Jr.Klub, 1 Campione Rumeno, 1 Campione Spagnolo, 7 Campioni Riproduttori, 2 Campioni Greci, 1 Campione Polacco, 2 Campioni VDH, 2 Campioni Austriaci, 3 Campioni Croati, 1 Campione Portoghese, 2 Campioni Sloveni, 7 Campioni di San Marino, 1 Campione Finlandes,e 1 Campione Bosnia Herzegovina, 1 Campione Monegasco, 1 Campione Americano, 2 Campioni Ungheresi, 1 Campione Catalano Jr., 2 Campioni Sloveni Jr,. 1 Campione Croato Jr., 6 Campioni ItalianiJr., 1 Campione Luxembourg Jr., 1 Campione Sociale Jr.Club CLC, 7 Campioni di San Marino Jr, 1 Campione Rumeno Jr., 1 Promessa Europea, 1 Promessa Mondiale, 1 Promessa del Club CLC, 1 Winner Klub Repubblica Ceca, 2 Mediterranean Winner Jr, 2 Winner Mediterranean ,1Winner Vesuvio ,2 National Winner Cekia, 2 Winner Athene, 2 Winner Zagreb, 1 Europa Sieger, 7 Winner Club CLC, 1 Bundessieger ,5 Winner Bratislava, 17 Qualifiche Cruft's, 1 Alpe Adria Winner,1 Winner Brno Jr., 2 Winner Specialty KCHCSV, 1 Winner Purina Proplan,

BEST IN SHOW GRAND PRIX NATIONAL BREED SLOVAKIA ,TOP DOG ITALIA, TROFEO COLLARE D'ORO
BEST IN SHOW WORLD DOG SHOW BRATISLAVA 2009, 2°BREEDERS GROUP KLUB SLOVACCO BRATISLAVA ,6°BEST COUPLE WORLD DOG SHOW BRATISLAVA 2009, 1911-2011 FCI CENTENARY CHAMPION OF CHAMPIONS
L'UNICO ALLEVAMENTO CHE HA VINTO LA SPECIALE IN REPUBBLICA CECA CON MIGLIOR MASCHIO, MIGLIOR FEMMINA E MIGLIORE DI RAZZA!

dolceeamara 27-01-2012 12:53

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 420495)
I titoli ma solamente quelli che ho ottenuto con i lupi cecoslovachi non vi parlo di quelli ottenuti in 40 anni,questi sono risultati solamente dal 2000!

1 FCI Centenary Champion, 3 Campioni Mondiali, 2 Campioni Mondiali Jr,. 1 Campione Mondiale Ris.,4 Campioni Europei,
6 Campioni Europei Jr.,
2 Campioni Europei Ris.,2 Campioni Europei Jr. Ris., 9 Campioni Internazionali, 6 Campioni Repubblica Ceca, 1 Campione Svizzero, 4 Campioni Internazionali E., 2 Campioni Repubblica Ceca Jr.,1 Campione Tedesco, 4 Campioni Slovacchi, 22 Campioni Italiani, 1 Campione ENCI, 2 Campioni Sociali Club CLC,3 Campioni Luxembourg ,1 Campione Danese, 1 Campione Europeo Jr.Klub, 1 Campione Rumeno, 1 Campione Spagnolo, 7 Campioni Riproduttori, 2 Campioni Greci, 1 Campione Polacco, 2 Campioni VDH, 2 Campioni Austriaci, 3 Campioni Croati, 1 Campione Portoghese, 2 Campioni Sloveni, 7 Campioni di San Marino, 1 Campione Finlandes,e 1 Campione Bosnia Herzegovina, 1 Campione Monegasco, 1 Campione Americano, 2 Campioni Ungheresi, 1 Campione Catalano Jr., 2 Campioni Sloveni Jr,. 1 Campione Croato Jr., 6 Campioni ItalianiJr., 1 Campione Luxembourg Jr., 1 Campione Sociale Jr.Club CLC, 7 Campioni di San Marino Jr, 1 Campione Rumeno Jr., 1 Promessa Europea, 1 Promessa Mondiale, 1 Promessa del Club CLC, 1 Winner Klub Repubblica Ceca, 2 Mediterranean Winner Jr, 2 Winner Mediterranean ,1Winner Vesuvio ,2 National Winner Cekia, 2 Winner Athene, 2 Winner Zagreb, 1 Europa Sieger, 7 Winner Club CLC, 1 Bundessieger ,5 Winner Bratislava, 17 Qualifiche Cruft's, 1 Alpe Adria Winner,1 Winner Brno Jr., 2 Winner Specialty KCHCSV, 1 Winner Purina Proplan,

BEST IN SHOW GRAND PRIX NATIONAL BREED SLOVAKIA ,TOP DOG ITALIA, TROFEO COLLARE D'ORO
BEST IN SHOW WORLD DOG SHOW BRATISLAVA 2009, 2°BREEDERS GROUP KLUB SLOVACCO BRATISLAVA ,6°BEST COUPLE WORLD DOG SHOW BRATISLAVA 2009, 1911-2011 FCI CENTENARY CHAMPION OF CHAMPIONS
L'UNICO ALLEVAMENTO CHE HA VINTO LA SPECIALE IN REPUBBLICA CECA CON MIGLIOR MASCHIO, MIGLIOR FEMMINA E MIGLIORE DI RAZZA!


ma chissene frega sarka??????????

Max Paini 27-01-2012 12:57

Mi diventa sempre più difficile capire le persone che si permettono di gettare fango senza nemmeno sapere di chi o di cosa stanno parlando, Dolceamara proprio non capisco quando si sente la necessità di screditare a tutti costi qualcuno solo per il gusto di farlo. Ma tu l'hai mai vista Ambra? Hai mai visto dove e come abita? O l'hai solamente sentita nominare per la prima volta ieri 5 minuti prima di scrivere?

Sarka, mi congratulo con te io non avrei mai perso tempo a risponderle. E' possibile che talune persone possano avere idee diverse sul modo di allevare (vedi Bonfiglioli) ma sentenziare infamare e offendere come fanno altri tra l'altro solo per cose sentite dire, mi lascia veramente perplesso.
E' cosi tanta l'invidia nei confronti di certi allevatori?

Massimiliano

dolceeamara 27-01-2012 12:58

sinceramente ho sbagliato pure io a tirare fuori ambra che poco mi importa se vive in casa nel giardino in un box o in una vasca da bagno! il punto era che una cucciolata fatta a 3 mesi di distanza dalla consegna dei precedenti cuccioli è un PORCATA punto e basta! NON è etico! i cani non sono limoni da spremere!! e per me l'accoppiamento potrebbe essere il più figo del mondo ma fatto in questo modo mi fa venire i BRIVIDI!! si poteva aspettare no?? NO perchè altrimenti ci si smenano SOLDI! è ovvio!! poi si è tutti bravi a parlare di salvaguardia della razza, di selezione di titoli ma la realtà dei fatti è che i cani sono l'ultimo dei pensieri!!!!!!!

Navarre 27-01-2012 12:59

Quote:

Originally Posted by Max Paini (Bericht 420498)
Ma tu l'hai mai vista Ambra? Hai mai visto dove e come abita? O l'hai solamente sentita nominare per la prima volta ieri 5 minuti prima di scrivere?

Sarebbe divertente sapere da chi.

Max Paini 27-01-2012 12:59

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420497)
ma chissene frega sarka??????????


Forse hai ragione, sarebbe bastato scrivere che magari senza il suo operato e indubbiamente l'operato di poche altre persone probabilmente oggi il Cane da Lupo Cecoslovacco in Italia non sarebbe quello che è.

Massimiliano

maghettodelboschetto 27-01-2012 13:01

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 420421)
bah...a me è sempre bastato il buon senso per evitare di contravvenire a questa norma, vorrà dire che ad altri il buon senso diceva cose diverse

Se il buon senso appartenesse a tutti non ci sarebbe bisogno di leggi.
Al parchetto capitano talvolta cagnoline in calore, ma il colmo e' una cagnona che ho visto in area sempre e solo esclusivamente in calore!!! Probabilmente ce la porta solo quando la vede particolarmente mansueta e disposta a socializzare...


Grazie Diego per la precisazione!
Addestramento anti-allupamento... interessante!

dolceeamara 27-01-2012 13:01

Quote:

Originally Posted by Max Paini (Bericht 420498)
E' cosi tanta l'invidia nei confronti di certi allevatori?

Massimiliano

si max non ti puoi immaginare quanto io sia verde d'invidia!! ma che me frega a me?? non sono allevatrice e non ci tengo proprio ad esserlo

Navarre 27-01-2012 13:01

Quote:

Originally Posted by Max Paini (Bericht 420501)
Forse hai ragione, sarebbe bastato scrivere che magari senza il suo operato e indubbiamente l'operato di poche altre persone probabilmente oggi il Cane da Lupo Cecoslovacco in Italia non sarebbe quello che è.

"Macchissenefrega" ;-)

dolceeamara 27-01-2012 13:04

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 420500)
Sarebbe divertente sapere da chi.

sarebbe anche divertente avere una risposta alle domande che ho fatto. ad esempio andromeda ha la selezione adulti? come mai è stata fatta una cucciolata così ravvicinata a quella precedente anche se il codice dell'allevamento dice ben altro??? non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! siete RIDICOLI

dolceeamara 27-01-2012 13:05

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 420504)
"Macchissenefrega" ;-)

in questo contesto e in questo topic non c'entra una beata MAZZA elencare i titoli dei propri cani

dolceeamara 27-01-2012 13:06

Quote:

Originally Posted by Max Paini (Bericht 420498)
Sarka, mi congratulo con te io non avrei mai perso tempo a risponderle.

te lo dico io perchè la cara sarka si è premurata di ripondere ad una povera comune mortale, forse per fare l'elenco dei suoi bei titoloni o forse per fare l'ennesima pubblicità alla cucciolata e ai suoi cani???!??!?!?! svegliaaaaaa

Max Paini 27-01-2012 13:07

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420503)
si max non ti puoi immaginare quanto io sia verde d'invidia!! ma che me frega a me?? non sono allevatrice e non ci tengo proprio ad esserlo

Credo proprio che sia questo il punto sul quale devi riflettere.
La differenza tra un proprietario di uno due tre cani, tra chi fra le varie attività ha anche un allevamento, e tra chi alleva per passione e certo perchè no anche per lucro rendendo l'allevamento la propria attività.
Conosci qualche allevatore che abbia iniziato questa attività solo per poter dire ho 30 cani a casa?

Max Paini 27-01-2012 13:10

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420507)
te lo dico io perchè la cara sarka si è premurata di ripondere ad una povera comune mortale, forse per fare l'elenco dei suoi bei titoloni o forse per fare l'ennesima pubblicità alla cucciolata e ai suoi cani???!??!?!?! svegliaaaaaa


...certo che è cosi, la pubblicità è l'anima del commercio.
Detto questo credi veramente che comunque ARIMMINUM per vendere cuccioli del suo allevamento necessiti di questi mezzucci?

dolceeamara 27-01-2012 13:10

Quote:

Originally Posted by Max Paini (Bericht 420508)
Credo proprio che sia questo il punto sul quale devi riflettere.
La differenza tra un proprietario di uno due tre cani, tra chi fra le varie attività ha anche un allevamento, e tra chi alleva per passione e certo perchè no anche per lucro rendendo l'allevamento la propria attività.
Conosci qualche allevatore che abbia iniziato questa attività solo per poter dire ho 30 cani a casa?

ma ora mi puoi spiegare cosa c'entra?? a te sembra normale far coprire una cagna dopo soli 3 mesi dalla consegna dei cuccioli precedenti?? RISPONDI ALLA MIA DI DOMANDA! perchè se qui si parla di sarka che ha mille titoli ecc allora va bene mentre se è un privato o chicchessia non va più bene?? siete tutti dei falsi, ragionate con la vostra testa!!!

Nick1981 27-01-2012 13:13

Secondo me è vero ke non ha senso riportare i "titoli" in questa discussione... nel senso ke è una cosa ke non centra niente col discorso!
Ma è anche vero che è inutile parlare per "sentito dire" e alla fine capita anche alle donne di partorire un solo anno dopo un precedente parto.... penso quindi che se non è una cosa che succede ogni anno e sia una cosa "sporadica" di far coprire la cagna in calore NATURALE per 2 volte in un anno... non sia tutto questo gran problema!
Questo è il mio semplice pensiero da ignorante in materia, xò parlo seguendo una logica e sono qui per imparare da voi...quindi se ci fossero meno polemike e + discussioni costruttive...!

Max Paini 27-01-2012 13:14

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420510)
ma ora mi puoi spiegare cosa c'entra?? a te sembra normale far coprire una cagna dopo soli 3 mesi dalla consegna dei cuccioli precedenti?? RISPONDI ALLA MIA DI DOMANDA! perchè se qui si parla di sarka che ha mille titoli ecc allora va bene mentre se è un privato o chicchessia non va più bene?? siete tutti dei falsi, ragionate con la vostra testa!!!

Non ci vedo nulla di particolare soprattutto considerando che i tempi non erano stretti come dici tu e ancor di più in quanto Andromeda era perfettamente in forma (lo dico perchè la vidi pochi giorni prima che venisse coperta).

dolceeamara 27-01-2012 13:15

Quote:

Originally Posted by Nick1981 (Bericht 420511)
Secondo me è vero ke non ha senso riportare i "titoli" in questa discussione... nel senso ke è una cosa ke non centra niente col discorso!
Ma è anche vero che è inutile parlare per "sentito dire"

nick ma per sentito dire cosa?? I DATI DELLE CUCCIOLATE SONO A DISPOSIZIONI DI TUTTI EH!!

dolceeamara 27-01-2012 13:18

Quote:

Originally Posted by Max Paini (Bericht 420512)
Non ci vedo nulla di particolare soprattutto considerando che i tempi non erano stretti come dici tu e ancor di più in quanto Andromeda era perfettamente in forma (lo dico perchè la vidi pochi giorni prima che venisse coperta).


bene, poveracci i vostri cani. che tristezza che mi fate. cani = banane. buon allevamento a tutti :)

Nick1981 27-01-2012 13:21

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420513)
nick ma per sentito dire cosa?? I DATI DELLE CUCCIOLATE SONO A DISPOSIZIONI DI TUTTI EH!!

quello del parlare x "sentito dire" era un discorso in generale! cmq non sono certo qui x fare polemica... ho solo espresso il mio pensiero....e come ho detto vengo su questo forum solo x cercare di imparare e capire qualcosa in +!!!

Tatanka1094 27-01-2012 14:00

Quote:

Originally Posted by Nick1981 (Bericht 420516)
quello del parlare x "sentito dire" era un discorso in generale! cmq non sono certo qui x fare polemica... ho solo espresso il mio pensiero....e come ho detto vengo su questo forum solo x cercare di imparare e capire qualcosa in +!!!

Come dovrebbe essere per tutti... il problema che nessuno risponde direttamente alle domande fatte E BASTA!, si tirano fuori altri discorsi che alimentano solo polemiche e polemiche, e le risposte sono sempre accompagnate da altri discorsi che "confondono" le idee.
Se il forum ha perso utenti come sembra, è proprio perchè negli ultimi anni molti di quei utenti si comportavano così...

simo 27-01-2012 14:23

re
 
Sicuramente Greta avrà le risposte che cerca, anche se i toni con cui sono state formulate potrebbero portare ad una "non risposta". Credo che domandare in forma gentile sia sempre seguito da risposta esaustiva.
La mia curiosità è la storia della bonitazione, che cosa c'entra? Sembra sia necessario avere la bonitazione adulti per accoppiare...oppure avere la bonitazione per allevare...quale è il senso della domanda?
Io ho i miei pensieri, in merito alle età degli accoppiamenti, già e spesso ampiamente descritti, per cui non entro nel merito di argomenti personali.
Ma, visto che per il codice etico, una femmina non dovrebbe avere più di 5 cucciolate nella sua vita, ne deduco che anche l'allevatore di Greta seguirà, sicuramente, questa indicazione.

SARKA 27-01-2012 14:25

Sinceramente non avevo nessuna intenzione di scrivere i motivi per i quali ho deciso di accoppiare Andromeda dopo 7 mesi passati dall’ultimo calore,ma visto che mi avete attaccato nella maniera assurda spiego il motivo.
In settembre dell’anno scorso è andata in calore continuando con brevi interruzioni fino a novembre,finché il mio veterinario preoccupato mi ha consigliato di accoppiarla perché a parere suo rischiava la piometra. Ovviamente non poteva essere sterilizzata visto che era in calore,sterilizzando le femmine in calore si rischia una emorragia durante l’intervento. Preferivo a salvaguardare la salute di Andromeda che solo chi mi conosce personalmente sa che amore ho per lei. Spesso vengo attaccata anche dai miei famigliari per questo forte legame tra me e Andromeda . Premetto che era in una splendida forma come molti presenti su questo forum potranno testimoniare visto che ho partecipato con lei a “lupi in cantina”.Andromeda è una femmina dominante con forte senso di maternità che ha ereditato da sua madre. Chiedo gentilmente all’amministratore del forum di chiudere questa discussione che non ha più a questo punto senso di continuare.

Navarre 27-01-2012 14:30

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 420520)
il problema che nessuno risponde direttamente alle domande fatte E BASTA!,

Veramente nell' apertura di questo thread non c' era nessuna domanda ma semplicemente un invito a vergognarsi.

Uno penso possa -se vuole- rispondere come meglio crede; in questo caso una risposta c'è stata, ma è stata ignorata da chi vuole condurre una Santa Crociata, imboccata da chissà chi, e la domanda è lecita (però ancora senza risposta) perché ho i miei dubbi che dolceamara abbia mai visto Ambra o casa di Sarka.

molisanodream 27-01-2012 15:03

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 420463)
Perchè dire che non è giusto far accoppiare una cagna a così pochi mesi di distanza, dire che una cagna ha riprodotto fin troppo (fino agli 11 anni), dire che il codice etico dell'allevare non si è nemmeno cagato di striscio....è essere volgari?

Nessuno qui ha mai messo in dubbio l'esperienza e la conoscenza di Sarka, non è stata la prima e non è l'unica tra i grandi allevatori.

La discussione era un'altra.

azz ti sembrerà strano ma sono d'accordo con te eheheheh

dolceeamara 27-01-2012 16:22

Quote:

Originally Posted by simo (Bericht 420524)
La mia curiosità è la storia della bonitazione, che cosa c'entra? Sembra sia necessario avere la bonitazione adulti per accoppiare...oppure avere la bonitazione per allevare...quale è il senso della domanda?

no simona non ci siamo capiti. a me non interessa proprio la bonitazione e non la ritengo necessaria. tantè che la mamma della mia non ce lha! la mia domanda era riferita al fatto che sarka nella sua pubblicità della cucciolata scriveva che era bonitata. e dato che siamo qui a mettere i puntini sulle i allora volevo chiarire anche questo... tutto qua

dolceeamara 27-01-2012 16:25

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 420525)
Sinceramente non avevo nessuna intenzione di scrivere i motivi per i quali ho deciso di accoppiare Andromeda dopo 7 mesi passati dall’ultimo calore,ma visto che mi avete attaccato nella maniera assurda spiego il motivo.
In settembre dell’anno scorso è andata in calore continuando con brevi interruzioni fino a novembre,finché il mio veterinario preoccupato mi ha consigliato di accoppiarla perché a parere suo rischiava la piometra. Ovviamente non poteva essere sterilizzata visto che era in calore,sterilizzando le femmine in calore si rischia una emorragia durante l’intervento. Preferivo a salvaguardare la salute di Andromeda che solo chi mi conosce personalmente sa che amore ho per lei. Spesso vengo attaccata anche dai miei famigliari per questo forte legame tra me e Andromeda . Premetto che era in una splendida forma come molti presenti su questo forum potranno testimoniare visto che ho partecipato con lei a “lupi in cantina”.Andromeda è una femmina dominante con forte senso di maternità che ha ereditato da sua madre. Chiedo gentilmente all’amministratore del forum di chiudere questa discussione che non ha più a questo punto senso di continuare.

ma io dico...ci voleva tanto?? beh dai questo post almeno ti è servito da ennesima pubblicità!! evviva!! ripeto buon allevamento a tutti :) concordo sul chiudere il post

maghettodelboschetto 27-01-2012 18:58

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 420525)




In settembre dell’anno scorso è andata in calore continuando con brevi interruzioni fino a novembre....


.


Spero proprio che tu non l'abbia portata in area cani quand'era in calore!!! Vergogna!!! ;)

NewtonMarabel 28-01-2012 01:15

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 420478)
Molto OT, ma giusto per precisione a Maghetto:



Nei campi d'addestramento, semplicemente si fanno lavorare le femmine in calore per ultime. Questa è la normale regola.
A volte però (se non è proprio il picco massimo) si può anche farle lavorare normalmente con gli altri in modo che si abituino anche a questa distrazione, soprattutto dove si preparano cani da lavoro (non quelli "sportivi" come agility, UD, Mondioring, ecc.).

Scusa Diego ma questa tua affermazione non la trovo corretta. I cani da uD ecc...sono cani da lavoro eccezionali.

Navarre 28-01-2012 15:22

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420534)
ma io dico...ci voleva tanto?? beh dai questo post almeno ti è servito da ennesima pubblicità!! evviva!! ripeto buon allevamento a tutti :) concordo sul chiudere il post

Mbè, dovresti sapere che quando provi a screditare qualcuno implicitamente gli fai anche pubblicità! Sarka sarà contenta, così almeno grazie alla pubblicità che tu le hai concesso di fare, ora si venderà i suoi 5 cuccioli che altrimenti le sarebbero sicuramente rimasti a casa (però ha solo un box e non le sarebbe bastato per metterceli tutti).

Rik 29-01-2012 00:05

Domande serie e risposte serie, frecciatine e battutine, fervore, ma soprattutto TANTA PASSIONE PER IL CLC ecco cosa si legge tra le righe delle conversazioni su wolfdog.
Mi ha fatto piacere leggere che anche questa discussione si sia risolta e la risposta da parte di un allevatore assolutamente competente sia stata: "ho fatto ciò che pensavo fosse meglio per la salute del mio cane".

Detto questo vorrei porre una questione differente, ma sempre afferente alla nostra amata razza...
Ultimamente su fb leggo moltissimi annunci di cuccioli (per lo più di privati) e alcuni sono preoccupanti.
Ad esempio mi è capitato di leggere in un annuncio la frase "magari ci potete aiutare.Siamo cuccioli [...]saremo pronti a venire a casa tua!" Fatta pronunciare da cuccioli (quasi ad intenerire i potenziali acquirenti, celando tutte le altre informazioni riguardanti la razza quasi ad occultarle, forse involontariamente)
Oppure persone con il sogno di POSSEDERE UN LUPO che lo vogliono pagare 300euro perchè il viaggio costa e siamo in crisi economica...
Non so voi, ma leggere queste frasi, da sincero appassionato, mi lascia un pò di amaro in bocca soprattutto dopo aver letto altrettanti articoli di clc resi ingestibili, lasciati in canile a marcire o peggio (vd Arthur....).

La maggior parte di noi ha studiato la razza, si è informata moltissimo, ha atteso anni ed anni prima di procedere "all'adozione", ha speso soldi, tantissimo tempo presso campi e sa che vivere col proprio lupastro necessita, oserei dire, di una vera e propria "vocazione" ed è così che ha deciso di iniziare una convivenza col peloso.

Purtroppo può capitare che il cosiddetto fascino del lupo attragga anche chi non sarebbe adatto ad avvicinarsi alla razza (vuoi perchè uno ha poco tempo perchè lavora tutto il giorno, vuoi perchè non riuscirebbe ad imporsi nel modo corretto, vuoi perchè non tutti in famiglia sapreppero, magari anche a livello caratteriale approciarsi al cucciolone).

Cari appassionati, qualcuno ha qualche idea per fare maggiore informazione riguardo alla razza e salvaguardare così ancora più il futuro del clc?

So che può sembrare una domanda bonista e un pò utopica, ma la passione è una delle forme di energia più potenti e molti uomini si sono serviti di questa per fare qualcosa di buono, riuscendoci talvolta con successo, storia docet!


Saluti

Bonfiglioli 29-01-2012 00:28

Quote:

So che può sembrare una domanda bonista e un pò utopica, ma la passione è una delle forme di energia più potenti e molti uomini si sono serviti di questa per fare qualcosa di buono, riuscendoci talvolta con successo, storia docet!


In tutto il thread trovo sia la cosa più vera e importante.
Ma la passione che viene dal cuore e non dal portafoglio....

briccica2 29-01-2012 10:17

Ecco, appunto. Due passioni a confronto. Il fatto è che quella per il portafoglio induce inevitabilmente a glissare un po' sul "lato B" della bestiolina da accasare...e il numero dei cuccioli cresce, cresce, cresce!

maghettodelboschetto 29-01-2012 10:45

Quote:

Originally Posted by Rik (Bericht 420642)

Cari appassionati, qualcuno ha qualche idea per fare maggiore informazione riguardo alla razza e salvaguardare così ancora più il futuro del clc?



L'ideale sarebbe che il ministero creasse una lista di razze di cani ''impegnativi'' (cosa ben distinta dai cani pericolosi) cui i possessori siano obbligati a fare il patentino (come base minima di conoscenza cino comportamentale)

dolceeamara 29-01-2012 14:51

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 420593)
Mbè, dovresti sapere che quando provi a screditare qualcuno implicitamente gli fai anche pubblicità! Sarka sarà contenta, così almeno grazie alla pubblicità che tu le hai concesso di fare, ora si venderà i suoi 5 cuccioli che altrimenti le sarebbero sicuramente rimasti a casa (però ha solo un box e non le sarebbe bastato per metterceli tutti).

Navarre finicila di spaccare i maroni e di fare l'avvocato del diavolo. la mia era una risposta per chiudere qui la discussione. molto toccanti le parole di sarka....sisi...e se può farti piacere siamo in tanti e pure veterinari! che pensano che una roba del genere sia un immensa minchiata...ma non mi interessa più. aloa

Navarre 29-01-2012 16:02

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 420690)
.e se può farti piacere siamo in tanti e pure veterinari!

Si, può farmi molto piacere sapere con chi sto realmente dialogando.

Visto che te l' ho già chiesto 3 volte vediamo se tu questa volta riesci a rispondere senza glissare.

Diego 30-01-2012 11:46

Di nuovo OT...ultima, lo prometto...

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 420576)
Scusa Diego ma questa tua affermazione non la trovo corretta. I cani da uD ecc...sono cani da lavoro eccezionali.

Scusa Roby, non mi sono spiegato bene ed effettivamente la cosa può essere malinterpretata.

Non volevo dire che i cani da UD non sono cani da lavoro, tantomeno che non sono eccezionali (quelli preparati bene 8)), ma volevo distinguere il lavoro esclusivo delle gare da quello quotidiano di forze dell'ordine, ricerca stupefacenti, ecc.

Nel primo caso si può evitare di dover abituare i cani a determinate situazioni (vedi cagne in calore) perchè nelle gare queste distrazioni sono assenti visto che i campi di gara sono preparati evitando tutto ciò che possa essere una distrazione esterna al fine di raggiungere il risultato, mentre nel secondo caso è opportuno inserire le distrazioni dato che nella vita reale (intendo fuori gara) non si sa mai cosa ti trovi davanti e il cane non deve farsi distrarre dal suo compito.

In ogni caso ud, mondio, pistage, ecc. sono discipline sportive e come tali vengono fatte su campi opportunamente preparati e standardizzati.

Boh, non so se sono stato più chiaro... :ehmmm


All times are GMT +2. The time now is 21:58.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org