Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lista riproduttori - LEGGERE TUTTI ! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11900)

Navarre 03-09-2009 20:59

Lista riproduttori - LEGGERE TUTTI !
 
Se fate caso alla lista riproduttori è scomparso insieme a pochi altri il buon Voice z Molu Es di Riccardo (runningwolf).

La motivazione è che è risultato ED (0-1).

Per motivi che sono oggetto di discussione hanno ritenuto che un riproduttore deve essere esente di displasia ai gomiti, mentre per le anche va bene pure la "C".

Tutto legittimo e se vogliamo insindacabile (sito privato, fanno quel che preferiscono) ma il problema -e l' ingiustizia- è che
TUTTI I CANI CHE NON HANNO FATTO LE LASTRE AI GOMITI (O UFFICIALIZZATO I RISULTATI) SONO INVECE PRESENTI NEL DATABASE RIPRODUTTORI !!!

Secondo molti utenti questo è scorretto, se ci sono delle regole (giuste o sbagliate) queste devono valere per tutti.
In pratica andrebbero tolti gran parte dei riproduttori cechi e slovacchi perché li non è obbligatorio lastrare i gomiti e nessuno lo fa.

Semrpe per amor di discussione ricordo che in Italia è tutto lasciato alla buona volontà degli allevatori, perché non c'è fino ad ora NULLA di obbligatorio...in buona sostanza Ricky se avesse voluto, una volta saputo che la lastra non era al 100% pulita, avrebbe potuto non ufficializzarla; in pratica così si premia chi nasconde e insabbia!


Mi piacerebbe ricevere opinioni in merito per decidere, se non ci saranno cambiamenti, anche un eventuale "sciopero" generale del forum italiano (se ci saranno adesioni) e un mail bombing di protesta agli admin del sito.

dany 03-09-2009 22:02

Io ci sto. O trasparente o niente.

massimo 03-09-2009 22:17

ho scritto più volte: sulla premessa della lista dei riproduttori deve essere scritto il criterio seguito per stilare la liste e le eccezioni, e chi non ha mandato lastre ufficiali deve essere cancellato.
ma tanto cosa ci lamentiamo a fare... fanno quello che vogliono.

Bonfiglioli 04-09-2009 00:26

Infatti purtroppo fanno ciò che vogliono, non dimentichiamoci che il forum è legato ad un allevamento che in qualche modo detta la sua politica.

Penso sia giusto richiedere anche e gomiti, in questo modo si potrebbe cercare di monitorare meglio la razza. Costringere a farle sarebbe il massimo.
Io sono per chi ha anche e gomiti, ok....ma per chi non ha tutte e due o è displasico....FUORI.

Ci stò allo sciopero.
Perchè lasciare tra i riproduttori cani che non hanno la lastra del gomito e poi magari sono sotto-sotto displasici? Un riproduttore deve dare il massimo della garanzia!!! (come una fattrice del resto)

Hayla 04-09-2009 08:48

Una ulteriore dimostrazione che spesso tante levate di scudi sono mosse da interessi economici...c'e' qualcuno che ancora dubita???

Pero' non so cosa possiamo fare di concreto....per fortuna e' solo una vetrina e non comprende tutto il "popolo clc", i cani sani e validi hanno altre vie ufficiali per essere riconosciuti.

Comunque se pensate che si possa fare qualcosa di utile, noi ci siamo

riko06 04-09-2009 09:15

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 233862)
Infatti purtroppo fanno ciò che vogliono, non dimentichiamoci che il forum è legato ad un allevamento che in qualche modo detta la sua politica.

Penso sia giusto richiedere anche e gomiti, in questo modo si potrebbe cercare di monitorare meglio la razza. Costringere a farle sarebbe il massimo.
Io sono per chi ha anche e gomiti, ok....ma per chi non ha tutte e due o è displasico....FUORI.

Ci stò allo sciopero.
Perchè lasciare tra i riproduttori cani che non hanno la lastra del gomito e poi magari sono sotto-sotto displasici? Un riproduttore deve dare il massimo della garanzia!!! (come una fattrice del resto)

Quoto tutto e mi unisco allo sciopero!

star 04-09-2009 09:19

ma 01 non è lieve??? perche' escluderlo?
i risultati dei gomiti non sono visibili nonostante siano stati inviati, almeno, parlo x me.
comunque mi associo ad ogni vostra iniziativa.

Bonfiglioli 04-09-2009 09:24

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 233881)
ma 01 non è lieve??? perche' escluderlo?
i risultati dei gomiti non sono visibili nonostante siano stati inviati, almeno, parlo x me.
comunque mi associo ad ogni vostra iniziativa.

E' lieve ma per quel che riguarda i gomiti è già considerata displasia. Il gomito è diverso dall'anca in cui si accettano i B anche perchè è molto minore la displasia del gomito rispetto a quella delle anche, non so se mi sono spiegata....oggi è venerdì!!

Navarre 04-09-2009 09:25

166 visite e 6 commenti/adesioni, l' idea dello sciopero generale direi che non ha troppe possibilità...

Sunnyna 04-09-2009 09:30

Secondo me è giusto che nella lista riproduttori vadano SOLO cani di cui si hanno le lastre ufficiali di anche E gomiti, togliendo quindi tutti quelli a cui mancano.
Non sapevo per ignoranza mia che i gomiti dovessero essere perfetti, anzi credevo sinceramente che piu' importanti fossero le anche!

Sono daccordo con voi comunque le regole valgono per tutti e per tutti i riproduttori si devono visualizzare i risultati sia di anche che gomiti senza omissioni!

Hayla 04-09-2009 09:31

Forse sarebbe piu' utile una lettera di protesta, che per lo meno possa stimolare una discussione, redatta in buon inglese, da mandare sugli altri siti stranieri

Bonfiglioli 04-09-2009 09:32

FA MOLTO COMODO FARE GLI STRUZZI...... :evil:

Betti 04-09-2009 09:42

Noi ci siamo, qualsiasi cosa decidiate di fare.


Ciao

piccolino 04-09-2009 09:48

Ci sto'!!!!!

Scila e Argo

anastasia 04-09-2009 09:52

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 233883)
166 visite e 6 commenti/adesioni, l' idea dello sciopero generale direi che non ha troppe possibilità...


pian pianino la lista si allunga....dunque, d'accordo anche noi su quanto è
stato detto, presenti per qualsiasi iniziativa.

Laila 04-09-2009 09:53

Presente ;-)

Besos

Edha 04-09-2009 09:59

Un riproduttore, per essere tale, deve avere le lastre ufficiali sia ai gomiti che alle anche altrimenti che senso ha? Ma deve essere uguale per tutti!!
SCIOPERO

Jal 04-09-2009 10:00

Io sono qui.
(entrambi cancellati, entrambi ED 0, entrambi bonitati, entrambi P1, entrambi lastrati e certificati e di entrambi hanno le copie pdf delle certificazioni e delle lastre)

molisanodream 04-09-2009 10:01

come sopra e mi dispiace per voice, anche se io la penso come Enza,
anche se non ho lupi vi appoggio comunque

starjumper 04-09-2009 10:03

Come diceva Stefania, sarebbe utile capire di più sul discorso gomiti, e capire perchè non è accettabile un 1.

Ma a parte questo, non ha senso la decisione... che vadano a fare le lastre ai gomiti, se non le hanno, e mettano tutto alla (tanto decantata) luce del sole.
Nella scelta del maschio, ci penserà poi chi seleziona, risultati alla mano, a decidere se usare un 1...

Poi cavolo, Voice è A... non è più "sano" usare un
HD A ED 0/1 piuttosto che un HD B o C senza lastre ai gomiti?

Fra l'altro, anche di Thai ho mandato i gomiti ma sulla lista non ci sono (però ci sono sulla scheda).

Io ci sono qualsiasi cosa venga decisa.


All times are GMT +2. The time now is 01:29.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org