Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Standard & bonitazione (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Esempio di standard?? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7675)

massimo 04-03-2008 01:36

Esempio di standard??
 
...ehm....
anche se non capisco il ceco credo che un certo cane sia stato preso come esempio di "STANDARD IDEALE" da un articolo di un certo Hartl....
WOW...complimenti Alex...ci hai un cane perfetto!!
http://zmolu.vlcak.cz/cs/csv/posuzovani_exterieru.aspx
massimo

Ricky's Wolf 04-03-2008 11:35

...hai capito....;-);-)

BRUCH 04-03-2008 11:37

alex chi?
non e' doran z ponichenko dvora?

Ricky's Wolf 04-03-2008 11:46

è il bellissimo Herald di Alex!

Navarre 04-03-2008 12:09

:lol::lol:
Però ! Mica male..."krasny" vuol dire bello ;-)

Vabbè, sono le foto, sono le foto che sono fatte bene:cool3


p.s.
sotto Herald però ci hanno messo un sfigato pazzesco, pure con la borsite !:shock:

massimo 04-03-2008 14:01

secondo me più che Krasni dovreste sottolineare
Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 124686)
ideálního typu

che detto da monika o hartl assume un significato assai particolare, no?

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 124686)
sotto Herald però ci hanno messo un sfigato pazzesco, pure con la borsite !:shock:

Infatti credo venga citato come esempio negativo.

Anche se su un altro forum ho detto di usare un altro maschio (perchè sono un bastard inside! ;-) ) confesso che alcuni soggetti della cucciolata Navarre/Isabeau sono venuti particolarmente Eccellenti.
Mai visti dal vivo ovviamente, ma dalle foto sia Herald che Antares mi fanno morire...hanno il musettto di Navarre...ereditato direttamente da Grey Wolf (miglior muso di CLC mai visto!) e rafforzato da un pò di consanguineità sulla linea Reolup. Per me miglioramento dei genitori che è il miglior complimento che si possa fare ad un allevatore (proprio voi, :shock::lol:!)
Boh..da quello che ho potuto vedere si può dire la sua migliore cucciolata?
Eppure siccome Navarre ha riprodotto tanto (magari anche troppo :evil:) vedere come va Isabeau con un altro maschio...chissà!
la terza riprovate Navarrone prima che diventi troppo vecchio e non gli tira più!
massimo

aeon 04-03-2008 17:03

non avevo letto.........hehehehe.....bello de' papà!!!!:lol::lol::lol:


Quote:

Vabbè, sono le foto, sono le foto che sono fatte bene:cool3

...di chi,di quello con la borsite????8)8)8)8)8):lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol:

BRUCH 04-03-2008 17:17

peccato per le lastre, ma chi le ha fatte?

aeon 04-03-2008 17:20

hehehe....c'è un post lunghissimo, è intitolato "lastre herald"...è riportato tutto lì....
in ogni caso, siamo ancora in attesa di poter chiarire le cose.....(maledetta vita da studente universitario):twisted::twisted:

BRUCH 04-03-2008 17:23

Quote:

Originally Posted by aeon (Bericht 124760)
hehehe....c'è un post lunghissimo, è intitolato "lastre herald"...è riportato tutto lì....
in ogni caso, siamo ancora in attesa di poter chiarire le cose.....(maledetta vita da studente universitario):twisted::twisted:

riassunto?

aeon 04-03-2008 17:31

emmmh.................eppure noi dei clc,dovremmo aver sviluppato una pazienza fuori dal comune :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dai,riassumo volentierissimo.......le lastre son state fatte da una persona ritenuta molto competente,mandate alla celemasche,tornate in ritardissimo, con un risultato nefando rispetto alla valutazione del mio vet...abbiam rifatto le lastre (a detta di gente competente,mooolto competente,lastre fatte malissimo:twisted::twisted::twisted:) ma comunque leggibili...la valutazione di chi le ha viste per l'ennesima volta (non solo un solo veterinario) è stata mooolto diversa dal risultato ufficiale!!La celemasche ha collaborato molto poco....ora vedremo,ci samo comunque messi in moto...spero di essere stato abbastanza riassuntivo...giusto per non continuare ad andare off topic,se vuoi chiedere altro,disponibilissimo per mp;-)

BRUCH 04-03-2008 18:28

troppo gentile

aeon 04-03-2008 18:35

Brunch spero non mi abbia frainteso e che il tuo "troppo gentile" voglia dire davvero che hai colto,perchè non ho nessun problema nel rispondere a qualsiasi curiosità,davvero...altrimenti che esiste a ffà sto forum;-);-)

aeon 04-03-2008 18:42

oggi non ne azzecco una.....è partito "brunch" invece che "bruch":roll:

BRUCH 04-03-2008 18:43

Quote:

Originally Posted by aeon (Bericht 124784)
Brunch spero non mi abbia frainteso e che il tuo "troppo gentile" voglia dire davvero che hai colto,perchè non ho nessun problema nel rispondere a qualsiasi curiosità,davvero...altrimenti che esiste a ffà sto forum;-);-)

io non ho problemi, io invece spero che il tuo brunch sia un errore ortografico...

pariduzz 04-03-2008 19:17

Almeno ho la consolazione che non sono pazzo ,visto che quelle foto di herlad me le andavo a guardare e riguardare troppo spesso.

Navarre 04-03-2008 19:41

Herald andrebbe usato pure se fosse "Z"...anche perché i fratelli di cucciolata non mi pare siano messi male, anzi.

aeon 06-03-2008 21:06

..........giusto perchè potrebbe interessare a qualcuno "fissatino" come me sullo standard, un amico slovacco, mi ha tradotto cosa c'è scritto sotto la fila di foto di heraldino..........

Lupo cecoslovacco del tipo ideale. Bellissima espressiono, posizione, faccia, colore dell'occhio standard. cane delle giuste proporzini del corpse, l'angolazione standard della complessiva composizione(?) del corpse. Semplicemente molto bello e un rapresentante tipico della razza. Bisogna aggiungere che la tonalita del colore griggio di lupo non ha anlcuna influenza sul giudicamento

aeon 06-03-2008 21:13

Mi son fatto promettere che quando avrà tempo,qust'amico, mi tradurrà l'intera pagina....credo faccia piacere un pò a tutti leggere ciò che scrive Hartl!!:rock_3:rock_3

....soprattutto dove c'è la foto di un lupo americano,vorrei capire cosa scrive (non sto alludendo a nulla,solo che spesso si è parlato della somiglianza di alcuni nostri soggetti a lupi nordici,come del resto herald,un pò per la pigmentazione un pò per altro....)

pariduzz 06-03-2008 21:16

Bravo Ale,
io lo manderei come promemoria ai giudici italiani.


All times are GMT +2. The time now is 19:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org