Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   coprofagia (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14806)

Narko 19-07-2010 10:46

coprofagia
 
Hagrid oramai ha 8 mesi ma non la smette di mangiarsi le feci, so che è sintomo di carenza di qualche vitamina ma oramai sembra diventato quasi un vizio, quando corro in giardino per raccoglierla mi guarda e continua a mangiarla furiosamente prima che io arrivi.
Stiamo sospendendo le crocchette per vedere se il prurito di cui soffre diminuisce e gli stiamo dando riso con carne e verdure (più gli extra di frutta che si raccoglie da solo dagli alberi:roll:)
Lui è molto vorace e ha sempre fame, sarà che le feci sono più saporite adesso e allora si "autogestisce" moltiplicando i pasti?

Consigli please:(

Ele

Navarre 19-07-2010 11:06

8 mesi è ancora in crescita, dovresti dargli anche qualcosa che contiene calcio, tipo carcasse di pollo, o sbaglio ?

Per la popò prima o poi gli passerà, per me la mangiano perché hanno fame e sembra loro una cosa gustosa, specie se "fresca".
Peril momento potresti portarlo fuori mattina, pranzo e sera...se è al guinzaglio mica se la può mangiare :-)

BWolf 19-07-2010 11:32

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 315358)
Per la popò prima o poi gli passerà, per me la mangiano perché hanno fame e sembra loro una cosa gustosa, specie se "fresca".

Un paio di volte mettici sopra un po' di Tabasco quando è ancora "calda" ;-) Con Yuk ha funzionato alla grande :lol:

Ste

PS: Forse pure il vostro micidiale "cren" funziona ;-)

ornella 19-07-2010 12:14

Anche Vjuma ha questo problema quando la affamo x farla dimagrire un po':roll:
Il vet mi ha consigliato di provare a grattuggiare degli zucchini crudi nella pappa perchè dicono che diano un pessimo sapore alle feci ( io non ho provato personalmente :shock::p) e con lei funziona.
Mettere sostanze "repellenti" nelle feci già fatte x me era impossibile perchè lei in genere la fa in giardino quando io non ci sono.
Impossibile invece impedirle di gustarsi quelle degli erbivori in montagna, bisogna vederla!!
Ciao
Ornella

Narko 19-07-2010 15:59

Lo so che è in crescita ma non ricordo che Marlene si andata avanti tanto.
Proverò a seguire i vostri consigli, in effetti le carcasse a lui non le ho ancora date, non prendendole per Marly che aveva manifestato una intolleranza al pollame anni fa, non le avevamo ancora testate sul gnappo.

Per il cren in effetti ci proverò anche se ho due dubbi:
1. arrivare da lui prima che inizi a mangiarsela
2. scoprire che "condita" gli piace di più visto che si mangia di tutto:lol:

x Ornella:
Ma Vjuma non è adulta?

Ele

ornella 19-07-2010 19:34

Sì, è adulta ma di tanto in tanto, quando appunto la metto un po' in dieta, capita che lo faccia.
Ho fatto le analisi tempo fa, nonostante il vet mi avesse detto che era, secondo lui, tutto normale, ma non ha carenze di nessun tipo è solo, unicamente FAME!!

Narko 19-07-2010 19:42

omamma :shock: Ornella, non mi sento per niente sollevata, meglio che non lo dica a Marco che è incazzatissimo per sta cosa....:?

Speriamo sia solo una fase....

Ele

Bonfiglioli 19-07-2010 22:46

Sei in buona compagnia....Lice anzichè brucare erba bruca Merda....questione di lettere diverse....
Nessuna carenza, è imbottita di ogni vitamina e sali minerali....ho provato anche con la polvere che si mette nel mangime per non fargli mangiare cacca ma....dopo una prima smorfia di disgusto, si mangia tutto ugualmente. A volte aspetta che Ombra o Forrest si mettano in posizione per....andare direttamente nel "distributore"....lì parte il lancio delle chiavi in fronte....e allora la cacca è salva, magari con le chiavi in mezzo, ma è salva. :twisted:
L'unica che non mangia è quella di Osso (da notare che mangiano tutti le stesse crocchette)....sarà razzista? mah...

dany 20-07-2010 09:30

Quando é bella cremosina non disdegnano l'assaggio neanche a 3 anni...ci si avvicinano come in trance e hop ...slinguatina!
Bleah che bei discorsi...hahaha!

ila & maico 20-07-2010 10:03

DALLA DESCRIZIONE CHE DAI SEMBRA DI VEDERE IL NANO!!!!!
SI VEDE CHE SON FRATELLI...
Anche Nanuk si gratta moltissimo, è vorace e si nutre di qualsiasi:( cosa...
Non ultimo le pietre...quasi operato a causa della sua scemenza...ma...a me preoccupa soprattutto il continuo prurito e l'intestino stra debole...anche con Barf zero miglioramenti, anzi....son passata a crocche ad entrambi dopo un anno di barf per Maico e 4 mesi per lui perchè il piccolo è davvero delicato ai cambiamenti di cibo e solo ora sembra iniziare a stabilizzarsi.....

piccolino 20-07-2010 10:10

scusate l'OT......per il grattarsi l'unica soluzione che avete...me compresa, è dargli del cortisone per attenuare il prurito. Argo ha 7 anni e ogni estate si gratta e si mordicchia da metà schiena alla coda, alcune estati meno altre di più, ho notato che c'entra molto anche il tasso di umidità e con l'alimentazione è uguale sia che mangi crocchette sia che mangi una specie di barf. Problema non da poco questo per la nostra razza.
Fine ot.

Sirius 20-07-2010 10:19

cacche dei coniglietti = Smarties
cacca della gatta, secca = slim fast
cacca della gatta, fresca = mars
cacca umana (a Milano capita anche questo) = budino della valsoia (si mangia leccandola)
cacca di cavallo = sale del mar morto (ci si rotola dentro)
:shock:
La cacca di cane non la mangia.

Sa che non deve farlo, ma è più forte di lei, se la becco durante la degustazione, se sono lontana si affretta, se sono vicina scappa a nascondersi. Se non la becco viene tutta scodinzolante e felice con la sabbietta della lettiera sul tartufo a farsi fare i grattini:|

Narko 20-07-2010 11:55

Mi si è aperto un mondo vedo, alla fine non mi va neanche male,:lol: Hagrid mangia solo la sua e qualche volta quella delle caprette speriamo la smetta come Marlene anche se la sua voracità fa presagire continui spuntini fuori pasto.

X Ila:
in effetti sono proprio fratelli anche se devo dire che Hagrid anche se mangia in continuazione fichi albicocche e qualsiasi cosa gli capiti a tiro non ne risente a livello intestinale, solamente quando abbiamo fatto il cambio dalle crocchette puppy a cucciolo in crescita ci sono state mousse e scariche.

X Scila:
Prima di dargli del cortisone dovrò vedere le chiazze di pelle sotto:rock_3
Non ci penso nemmeno a darglielo per un po' di prurito, il pelo non è mangiato ed è morbido e la pelle non è arrossata, con il cambio di dieta e nell'acqua un po' di ribes nigrum tm vedo che si gratta meno.

Ele

piccolino 20-07-2010 12:02

Quote:

Originally Posted by Narko (Bericht 315564)

X Scila:
Prima di dargli del cortisone dovrò vedere le chiazze di pelle sotto:rock_3
Non ci penso nemmeno a darglielo per un po' di prurito, il pelo non è mangiato ed è morbido e la pelle non è arrossata, con il cambio di dieta e nell'acqua un po' di ribes nigrum tm vedo che si gratta meno.

Ele

Si si certo, mi ero scordata di scrivere che era l'unica soluzione per i casi gravi e che durano per molto molto tempo......il ribes funziona????

Narko 20-07-2010 12:34

Ah ok, mah guarda l'ho usato anche con Marlene in passato e devo dire che ha funzionato è un ottimo antinfiammatorio, ovviamente anche lei non aveva pruriti folli.

Ele

wilupi! 20-07-2010 12:52

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 315527)
scusate l'OT......per il grattarsi l'unica soluzione che avete...me compresa, è dargli del cortisone per attenuare il prurito. Argo ha 7 anni e ogni estate si gratta e si mordicchia da metà schiena alla coda, alcune estati meno altre di più, ho notato che c'entra molto anche il tasso di umidità e con l'alimentazione è uguale sia che mangi crocchette sia che mangi una specie di barf. Problema non da poco questo per la nostra razza.
Fine ot.

anche a miki succede esattamente la stessa cosa...quest'anno fortunatamente mooolto meno ma ha passato estati a scorticarsi e non c'era niente da fare,anchio ho provato il cambio dell'alimentazione,dell'antipulci ecc.. ma niente solo cortisone quando vedevo che non ne poteva più.

Io ho iniziato a pensare che fosse una cosa legata a una qualche allergia,tipo alle graminacee che fioriscono in primavera-estate

valentina 20-07-2010 14:51

io, ai tempi, ho usato questo:

http://www.candioli.it/scheda.asp?li...=pain&id_p=133

Ps: le dosi consigliate con i CLC non funzionano, ti guardano e ti ridono in faccia....triplicatele come minimo!

Narko 20-07-2010 17:27

Ecco perfetto Vale proprio questo mi ha consigliato il vet che mi aveva dato dei campioncini ma non abbiamo visto miglioramenti ma seguivo le dosi sulla confezione se mi dici che devo triplicare le dosi lo riproveremo....
intanto grazie;-)
Ele


All times are GMT +2. The time now is 13:42.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org