Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Quando può uscire il cucciolo di casa?? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=22464)

claudiots 08-09-2012 12:00

Quando può uscire il cucciolo di casa??
 
Ho sentito pareri discordanti in merito alle vaccinazioni, ci sono alcuni che dico fino al completo ciclo di vaccinazioni nn farlo uscire di casa ,altri che invece che si può ma bisogna stare attenti in che luoghi farlo ( con che giudizio ?) voi come avete fatto ????, poiche nn vorrei perdere del tempo importante per ferlo socializzare nn sicuramente con altri cani ma con il mondo esterno. ciao a tutti!

BladeMizar 08-09-2012 12:17

Ciao,il nostro lupetto è andato a spasso fra la gente e i cani al termine del ciclo di vaccinazioni; anche perchè ci sono individui che non vaccinano i propri cani,quindi è meglio essere sicuri.
Fortuna.

claudiots 17-09-2012 19:03

Era più che altro che nn volevamo perdere un mese di tempo x farlo socializzare, sicuramente nn vogliamo fargli correre nessun pericolo in fatto di salute!!! E quindi attenderemo:kaffee

Sairus 18-09-2012 17:07

Ma secondo me può uscire anche prima, è importante che socializzi da subito, e si abitui anche al guinzaglio, ovviamente non lo porterai in posti dove ci sono altri cani visto che ancora non ha finito il ciclo dei vaccini, ma in posti più "sicuri" dove fare passeggiate si può portare tranquillamente.

claudiots 18-09-2012 20:24

Ma il problema è solo il contatto con altri cani?? oppure bisogna stare attenti ad altre cose? Perchè di opinioni ne ho sentite di svariate!!!

valentina 19-09-2012 11:16

ciao diciamo che sarebbe meglio se frequentaste cani conosciuti in posti conosciuti .... la prima tornata di "dog immersion" se fatta con amici sarebbe l'ideale, poi - al termine delle vaccinazioni - completamente liberi! ;-)

anche posti SENZA cani, ma sporchi (cacche siano esse di piccioni, cani, ratti, gatti etc) non sono il massimo finchè è scoperto

MariNoor 19-09-2012 11:57

sempre portati fuori, con l'accortezza di tenerli in braccio nei luoghi meno sicuri, in modo che comunque si abituassero alle auto, ai rumori, a essere toccati dai bambini ecc.

Ary75 19-09-2012 12:15

Quote:

Originally Posted by MariNoor (Bericht 439060)
sempre portati fuori, con l'accortezza di tenerli in braccio nei luoghi meno sicuri, in modo che comunque si abituassero alle auto, ai rumori, a essere toccati dai bambini ecc.

Infatti era quello che ci dispiaceva nel doverlo tenere in casa, ma magari portandolo in braccio almeno si diverte a vedere cose e situazioni nuove! Grazie per il consiglio!:)

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 439058)
ciao diciamo che sarebbe meglio se frequentaste cani conosciuti in posti conosciuti .... la prima tornata di "dog immersion" se fatta con amici sarebbe l'ideale, poi - al termine delle vaccinazioni - completamente liberi! ;-)


anche posti SENZA cani, ma sporchi (cacche siano esse di piccioni, cani, ratti, gatti etc) non sono il massimo finchè è scoperto

Vale stiamo organizzando le giornate di "visita" tra parenti e amici, in modo da avere sempre gente in casa e fargli conoscere tante persone finchè non potrà uscire dappertutto!:p

Enid Black 19-09-2012 12:21

Noi lo abbiamo portato fuori subito (sono quelle 5 settimane di socializzazione che fanno la differenza), ma solo al guinzaglio o in collo (per quanto ci stesse), in luoghi sicuri e con cani conosciuti, vaccinati e sani. Almeno fino alla 2° vaccinazione. Dopo la 2° vaccinazione si beccò il suo primo lupi in cantina e prese un'ubriacatura di socializzazione (umana e canina) XD... ora ha quasi due anni, è sempre stato benone. Ci vuole un po' di accortezza ma non portarlo fuori per niente fa dei danni a livello caratteriale, quindi bisogna per forza trovare una via di mezzo!

valentina 20-09-2012 09:01

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 439063)
Ci vuole un po' di accortezza ma non portarlo fuori per niente fa dei danni a livello caratteriale, quindi bisogna per forza trovare una via di mezzo!

infatti... quoto costanza e gli altri
il primo giro di conoscenze a casa di gente amica con e senza cani, in città evitando solo le zone più sporche e magari (io almeno facevo così) mercatini o aree scolastiche ....
in un batter d'occhio il tempo della copertura totale passerà
e poi, anche se non rispondono in coro, porcaccia la miseriaccia, ma da voi ce ne sono di clc!!!!!!
se ognuno di loro vi regalasse qualche ora il piccolo sarebbe ubriaco di socializzazione :lol:

Ary75 20-09-2012 09:17

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 439104)
infatti... quoto costanza e gli altri
il primo giro di conoscenze a casa di gente amica con e senza cani, in città evitando solo le zone più sporche e magari (io almeno facevo così) mercatini o aree scolastiche ....
in un batter d'occhio il tempo della copertura totale passerà
e poi, anche se non rispondono in coro, porcaccia la miseriaccia, ma da voi ce ne sono di clc!!!!!!
se ognuno di loro vi regalasse qualche ora il piccolo sarebbe ubriaco di socializzazione :lol:

Mi sa che ai triestini la bora ha fatto volare via la lingua!!!;-)
Sono contenta perchè l'idea di tenerlo sempre in casa pur facendo venire gente mi dispiaceva, pensavo di portarlo a passeggiare tipo sulla costa del lungomare dove la passeggiata è sul cemento, non spiaggia, in modo da poter vedere chiaramente se a terra dovesse esserci qualcosa di contaminato!! Lì una volta ho incontrato Vega, magari la rivedo! Ho scoperto che c'è un'altra ragazza che ne ha 2 di clc, devo provare a contattarla!

cippa 02-10-2012 12:02

di clc a trieste ce ne sono!e sono in aumento!a me mi trovi in zona san giovanni ;-)

Ary75 02-10-2012 12:18

Quote:

Originally Posted by cippa (Bericht 439837)
di clc a trieste ce ne sono!e sono in aumento!a me mi trovi in zona san giovanni ;-)

Ciao!:o Grazie, tu hai un cucciolo o già adulto?


All times are GMT +2. The time now is 07:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org