![]() |
Chiedo aiuto a tutte le donne...!
Ciao... e ben sì, è arrivata l'ora di prendere un aspirapolvere che ASPIRI I PELI... non che faccia finta come fa la mia...! che ogni aspirata devo svuotare il sacchetto....!!!
Volevo prendere la Dyson questa piccola e immensa meraviglia...!! http://www.dyson.it/range/feature_fr...20-STOW-ANIMAL ma sinceramente ora come ora, non me la posso permettere, visto anche il prezzo..! Lo so' mi direte fai la spesata una volta e poi non la fai più, ma la cosa è per ora fuori discussione!! Voi che aspirapolveri usate? come vi trovate?! Avevo pensato a cambiare quella che ho.. ma ho bisogno di un vostro consiglio...!!! Uno di quelli che fa da aspira tutto??! io li chiamo i Bidoni...!! oppure oppure??! altre idee?! altre marche ?? altre esperienze??! Via, donne sbizzaritevi e ditemi cosa usate...! grassie a tutti di cuore...!:p |
io e agostino con peli di gatto e cane solo e solo BIDONI ASPIRATUTTO = nessun sacchetto da svuotare e tanta capacità e potenza...
il migliore e soprattutto commodo è quello di alphatec - gli altri lasaciali perdere! |
io uso rullo di carta per il divano e aspirapolvere preso con i punti della coop da dare per terra!:lol:
scherzi a parte, sul divano cambio due volte alla settimana il copri-divano quindi rimane abbastanza pulito e una volta che ho bisogno del divano per ospiti, tolgo il copri divano...che giro di parole! non saprei quindi cosa consigliarti... |
Noi abbiamo da qualche mese proprio quello che hai postato, della dyson... costa uno sproposito, è vero, ma la mia zia inglese ha lo stesso da 20 anni e funziona ancora meravigliosamente.
Il commesso ha garantito con la sua pelle :twisted: che lo puoi rompere solo lanciandolo dal balcone. Non ha il sacchetto ma un contenitore con la maniglia che afferri e vuoti in 3 secondi netti... per chi come me soffre di allergia a polvere & C. è meraviglioso perchè ha un filtro incredibile, io l'aspirapolvere di prima non riuscivo a passarlo perchè morivo starnutendo... ha una testa brevettata stranissima, una specie di rullo con delle minispazzoline montate a spirale che tirano su anche il pelo appiccicato o infilato nella trama del tessuto... Augh, ho detto 8) |
io uso il folletto.
ma quelle scope elettriche come fanno? visto che sono una faticona andare ogni giorno a tirare fuori l'aspirapolvere(che pesa un sacco!) attaccarlo alla spina ecc...le scope elettriche mi sembrano abbastanza maneggevoli e veloci ma funzionano? certo non per tirare su tutto quando fanno la muta ma almeno qualcosa fanno no? |
Noi abbiamo il bidone e ci troviamo benissimo. Non ricordo la marca ma la spesa è satta abbordabilissima, per la scopa non so aiutarti, non l'ho mai usata
|
@ Vale... grassie ora guardo un po'....!!!
@ Elisa... i copri divani i copriletti non posso metterli, perchè la signorina,quando mangio o l'osso o le crocchette una la deve nascondere per forza, e naturalmente sposta tutto...! e non ha senso...!!:roll::roll: @ Micaela.... Invidiaccia...!! non ti parlo più... prrrr....!!! Apparte gli scherzi, anche io volevo prenderla, ma il mio moroso, come al solito "sti maschi" non ne capisce na mazza, e mi dice sei matta... bla bla bla...!!! :evil: @ Francesca... grazie...! @Wilupi! anche il folletto ha un bel costo, tipo 1500€ pensa se non me lo posso permettere da 500€... guarda che rabbia, lasciamo perdere...!! ecco perchè ho chiesto aiuto.. per sapere se con voi funzionano.. se con voi funzionano e tirano su i peli, perchè con me nu??! sono così sfigata?! nu spero di nu....!! Parlavo di aspirapolvere per generalizzare tutto ciò che tiri su peli... ma seriamente...!!!:roll::p |
Io da brava comare ,posso consigliarti il Bidone della delonghi modello xd1300m
potenza 1300 watt bidone in alluminio e senza sacchi così svuoti solo il bidone , oltre costare molto poco €59,90 non sei costretta a spendere soldi per i sacchi. I bidoni a parte l'estetica sono fantastici . |
io ho acquistato il romba 560, pulisce da solo ed è una figata. non ha sacchetto.
Il top della gamma, che funziona MOLTO BENE |
... è PARTITO DA SOLO!!...
dicevo, funziona MOLTO BENE, costa 399 € e le caratteristiche le trovi su www.romba.it Per chi lavora, è fantastico. basta tirare su le sedie, torni ed è tutto pulito. Tempo di vuotare il cassetto per pulirlo: 3 minuti. E ti impaurisci nel vedere quanti peli ogni giorno hai per casa. |
siccome di secondo nome faccio "figlia della scatoletta" perchè quando agostino non c'è per lavoro io non volendo cucinare mangio anche solo il pomì .... piuttosto di mettermi a cucinare .....penso sempre a tutto pur di non far fatica e perdere prezioso tempo....
quindi quei robot che puliscono da soli? chi li conosce...??? mi hanno sempre dato idea di essere una fregatura megagalattica! ma se non fosse così.... |
anche noi usiamo il folletto anche se ormai ha un po di anni ma per fortuna va ancora abbastanza bene piu avanti pensavo anchio costi permettendo di prendere il bidone,lo ha anche mio cugino e vedo che è comodo con il tubo toglie i peli del suo cane dal divano in un attimo invece io quelli li tolgo con l'aspirapolverina miny a batterie che ci impiega una vita :rock_3
|
Quote:
|
anch'io ho il roomba 560 ed è veramente una cosa straordinaria!!!
al di là che fa tutto da solo aspira bene e la casa è sempre in ordine ...visto che lavoro tutto il giorno è un bell ' aiuto e quando è alla base x ricaricarsi fa pure da cuscino a Nitrone!!!!!!!!!!:lol: |
quello della dyson costa tanto, ma se poi non lo devi cambiare per 20 anni ammortizzi la spesa... basta dire che la garanzia del produttore è di 5 anni
e che in questi ultimi 8 anni (con un labrador) abbiamo ucciso già 3 aspirapolvere... quello robotico sarebbe una meraviglia ma casa mia è piena di gradini... dovrebbe levitare, oltre ad aspirare. :evil: |
...anche noi stesso problema, dopo aver provato vari aspirapolveri, anche costosetti (persino il lecoaspira della polti ed il folletto) ora ci troviamo meravigliosamente con il bidone aspiratutto della Karcher da 1800W di potenza...uno spettacolo!!!!!
|
io sono una patita delle aspirapolveri super potenti, ho una bosch 2000 e una miele 2000, ogni volta ke vado in un negozio di elettrodomestici, vedo se è uscita una versione di potenza superiore( mauri un giorno o l'altro mi strozza!!!).
Micaela anch'io volevo comprare quello della dyson, ma il commesso me l'ha sconsigliato, mi ha detto ke come potenza era inferiore alle marke ke ho postato sopra, si era bevuto il cervello???? La parola alla " comare" ke se ne intende di + visto ke è il suo lavoro.;-);-);-) Per il robottino ke fà tutto da solo, credo anch'io ke sia una figata, ma quanti m2 fà in 1 ora?? Dovrei seguirlo lo stesso mentre pulisce, ve le immaginate le mie befane ke si vedono passare avanti e indietro stò coso????? Secondo me Kaimotta ( ke è una patita di elettronica, visti i vari cellulari/telecomandi smontati )dopo un nanosecondo vuol capire com'è fatto dentro e me lo smonta:laugh2_2:laugh2_2:laugh2_2 |
Ho un amico che ha il "Karcer" (non si scrive così mi sa)ma comunque è un robot che a differenza del romba scarica lo sporco in un sacchetto posto sulla base di ricaric. Costo proibitivo: circa 1.900 €
Ho trovato una sottomarca, la siemens, stesso sistema, costo leggermente inferiore. Poi ho scoperto il romba, la differenza è che devi pulirlo manualmente, ma è veramente un attimo. Il 560 ha due "muri virtuali" intelligenti. Significa che ognuno può essere messo sul bordo della porta della stanza da pulire, (quindi due stanza). il romba entra, pulisce e una volta che i sensori non rilevano lo sporco esce. il muro permette l'uscita ma non lo fa più rientrare. Passa all'altra stanza permette al romba di pulire la stanza, apre il passaggio di ingresso, di uscita, ma non lo fa rientrare più. Quindi con due muri pulisci tre stanze. tempo per stanza 35 minuti per circa 20 mq. I suoi sensori non gli fanno fare le scale (lo so perche io ho tre piani), e quando è scarico completamente si va a ricaricare da solo (ricarica completa 3 ore) I tempi sono comunque relativi se lavori, tanto rientri e lui ha fatto in tempo a pulire e ricaricarsi. unico neo, devo accendere la scopa elettrica per pulire le scale!! E da quando ho romba mi pesa anche quello. lo puoi ordinare su internet senza spese di spedizione, pagare contrassegno. UNA FIGATA , QUANDO CE L'HAI LO APPREZZI DA MATTI. e QUANTI PELI SCOPRI !!!! Ah, ezar la prima volta ci ha messo una zampa sopra, poi si è seduto davanti e ha scrutato tutti i suoi movimenti. Tempo due volte e ora gli pulisce anche vicino alle zampe. Buffo quando accendi il vocale, lo guarda come per dire: ma che parla pure 'sto coso? Ma che vuole' |
grazie a tutti...!! mi fa molto piacere aver ricevuto tante risposte...!!!
ma stavo pensando... e se prendessi un bel bidone aspiratutto di tipo Industriale?! non sarei a posto per tutta la vita?! @ Wolflix: non è che si intasa il "bastoncino" tubo di peli?! a me nell'aspirapolvere è successo...!!! notizie notizie..! via, non fermatevi...!!!:p |
Quote:
|
Sono nella tua stessa situazione e siccome il mio ultimo aspirapolvere (hoover da 2000W) è durato SOLO un anno (:evil:) pensavo di prendere una cosa un tantino più seria.
Mia suocera, maniaca della pulizia, ha il Rainbow. E' un bidone, aspira l'impossibile e, cosa importante, ce l'ha da 15 anni. Ogni tanto glielo scrocco e SOLO in quelle occasioni vedo i tappeti puliti e senza pelazzi in vista. Costa qualcosa come 1500-2000€ ed è per quello che tiro avanti con il mio macinino, però a pensarci se dura 15 anni è una spesa che si ammortizza. Sito per maggiori info: http://www.rainbowitalia.it/domus.htm |
Un buon ROWENTA da 200 euro dura una vita e poi una rumena che a 5-8 euro l' ora lo passa al posto tuo.
:cool3 |
con il bidone aspiratutto potentissimo non ho MAI MAI MAI avuto problemi, ma ora voglio comperare a tutti i costi qualche aspirapolvere nano intelligente che lavora da sola!
mi hanno parlato bene di roomba..... qualche esperienza recente? tutti dicono che è fantastica ... sarà davvero così? e tra i vari modelli? ma è prodotta da una branchia di nital (= nikon?) chi ha notizie? |
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anchio voglio delle informezioni sul robottino!!!
Troppo bello,magari sei a fare l'aperitivo con gli amici e con aria spocchiosa puoi dire"in questo momento il robottino mi stà pulendo casa!!" fantastico! ma....dici che con Misha una cosa del genere potrebbe durare? con Miki non lo sò,l'altro giorno c'era un ragazzino con la sua macchina telecomandata che sfecciava per un prato e Miki non si è dato pace finchè non l'ha acchiappata! |
che periodo questo.....ovunque ti giri trovi peli!!!!!!anche se duncan vive fuori casa, basta aprire il portone che una ventata ti fa entrare tutti i batuffoli di pelo....per non parlare poi di quando il lupo entra in casa anche per soli 10 minuti!!!!!!in famiglia mia per tutta l'allergia che gira abbiamo risolto anche il problema dei peli con l'aspiratore ecologico...niente sacchetti.....ma serbatoio con acqua....quindi niente polvere e niente sacchetti polverosi da svuotare!!!!!è fico poi, perchè ci posso mettere sostanze profumate che si vaporizzano in aria!!!!aspira tutto e pulisce che è una meraviglia!!!!:lol::rock_3
|
HTML Code:
ma....dici che con Misha una cosa del genere potrebbe durare? mi piacerebbe vederlo in funzione ... qualche idea? qualche negozio che lo ha? |
Quote:
|
Io col Dyson Animal-pro mi trovo bene (versione baby).
Se vuoi provarlo puoi passare a casa mia a darmi una bella spolverata! ;-) Lo svuotamento del cestello non è molto pratico: se non stai attento rischi di soffocare in una nuvola di polvere. |
Quote:
|
allora non avete capito...io il mio bidone aspira tutto ce l'ho.... e va benone.... anche la signora che ci aiuta è carina e gentile!
ma il rooooooomba pulisce da solo e a me interessa quello!!!! altri tipi comuni di aspirapolveri (che siano super tecnologici o meno non mi interessano per niente!) |
Quote:
(non è vero pulisco anche io e ci troviamo benissimo!:p). E' un'altro mondo rispetto ai vecchi aspirapolveri, è potentissimo, nulla a che vedre con aspirapolveri tradizionali di pari potenza: i clc rischiano la pelliccia se passano vicino!:shock: Non c'è la rottura del sacchetto perchè comprime tutto con il sistema a "centrifuga", unico inghippo avendo il tubo grosso, non è molto manegevole per i piccoli buchi e sotto i mobili bassi. |
giuro.... non so più come dirlo.... dyson o meno..... no, no, no e no
il mio super bidone alphatec aspira anche i cubetti di porfido...ok? aggeggi dotati di intelligenza superiore ... questo è quello che voglio!!!!! |
Quote:
Sinceramente essendo un cosino con le ruote molto piccole, notando anche quello che già succede nelle ruote di un aspirapolvere normale (lato spazzola aspirante) temo che i peli lunghi di un CLC possano "impastarsi" con le ruote andandole a bloccare. Se ciò non accadesse, sarebbe un portento (certo 2000 euro non sono poco...:roll:). |
Quote:
|
ROMBA
Io l'ho comprato più di un anno fa. Va benissimo ma la lotta con il cambio peli dei nostri cani è dura. Comunque a mio avviso il robottino va benissimo. PRO: pulisce anche gli angoli, i peli li aspira tutti, si va a ricaricare da solo Contro: se si hanno animali in casa va pulito ad ogni utilizzo (5 minuti di tempo); autonomia circa 70 mq a ricarica, vanno sollevate le sedie ed eliminato più impicci possibili a terra perchè chiaramente fa prima. Io ho le scale a casa e ezar circola ovunque per cui mi appoggio ad una scopa elettrica per fare le scale e qualche ritocco. Comunque si risparmia un sacco di tempo. Consiglio: Se lo acquistate prendete quello con i doppi muri virtuali perchè una volta pulita una stanza non ci rientra più. |
Anche io l'ho comprato, e funzionabenissimo anche se ora in con la muta di Kuma non riesco a correre hai ripari, infatti sul pavimento in marmo ho una mochette mobile ....:shock::shock::shock:
ciao |
grazie cinzia e grazie lara!
ma davvero costa 200 euro come scritto da ruggero? |
Quote:
Il super accessoriato a cui manca solo il tasto per il caffè(cosa essenziale ) anche 499€. Io sono riuscita a trovare in offerta la via di mezzo filtro epha, spazzola e filtro per animali l'ho pagato 239€ poi ho preso a parte la spazzola batti tappeti...in un secondo tempo...:shock: che già mi costa uno stonfo Kuma ...anche l'aspirapolvere dovevo ammortizzare un attimo i costi!!! é un pò incombrante, io per tutti i giorni uso un'aspirapolvere fatto a scopa leggerissimo spazzola per animali senza sacchetto filtro epha lavabile della samsung presa a 60€ ... ma l'altro è micidiale aspira tutto , ma proprio tutto ...Kuma lo odia ...xchè le ha aspirto una pallina...:lol::lol::lol::lol: |
no, scusa ho dimenticato uno zero, ruggero aveva scritto 2000 e mi era venuta una sincope!
..... se è nelle cifre da te dette, va benone.... e se funziona davvero sono soldi spesi bene - BENONE, con due ricariche dovrei fare tutto l'appartamento! ovvio che poi una volta alla settimana si farà una pulizia più approfondita (santa elisa che ci viene ad aiutare sempre!), però per tutti i giorni non è male! vediamo dove posso trovarlo in questa regione di orsi! |
Quote:
Ma davvero pulite tutti i giorni? Io una volta a settimana... |
Quote:
|
Certo io l'offerta l'ho trovata a mediawork( non voglio fare publicità)
e sinceramente pulisce bene ...guarda un pò.... |
Quote:
lo stesso modello all'euronics viene £299 credo che sara' il mio prossimo regalo di Natale. dopo che 8 anni fa ho speso un milione e 200000 lire x comprare quella c@g@t@ che pubblicizzava la Clerici e che pesa 2 quintali e pulisce poco e niente. infatti non l'ho mai quasi usata, ed ho comprato tante scope elettriche o aspirapolveri che si rompono subito, anche di marca buona. |
ciao io uso il vecchio e caro folletto di 20 anni fa'.certo quando sono in muta mi parte un sacchetto a settimana e per i divani uso dei copriletti matrimoniali colorati che naturalmente non sono mai in ordine perchè le bestie con 4 zampe,in collaborazione con quelle di due,ci fanno la lotta:evil:
|
Ciao Sere! Sei quella col bestione di Boccaleone? :)
http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-...61_4194932.jpg |
ragazzi è uscita una versione roomba per chi ha animali...
http://www.irobot.it/roomba/562pet.htm che faccio? mi butto su quella? ormai ho deciso, un roomba me lo compro..... |
Io mi ci fionderei se avessi almeno 1 cm sul pavimento libero! secondo me è comodissimo!
|
anch'io ho molti tappeti, ma dicono che non sia più un problema!
in ogni caso piuttosto butto via i tappeti! :shock: ho scoperto che c'è anche un forum roomba, sto curiosando le varie esperienze soprattutto di chi ha cani e gatti! http://www.irobot.it/forum/index.php?showforum=4 |
Non vedo più il pavimento da Maggio.. continuo a vivere nell'illusione che qualcuno (particolarmente abile nel suo mestiere) sia venuto, mentre ero a lavoro, a posare la moquette.
Quest'inverno avevo azzardato un: "che pochi peli che perde questo cane...". |
Quote:
AHAHAH:rofl3 è lo stesso commento che ho fatto io !!! Kuma ha iniziato la sua prima muta a giugno ( non ha ancora finito!!!) e per quanto passi e ripassi l'aspirapolvero ho uno strato di mochette in movimento sul pavimento di marmo, devo dire che il pavimento è nero venato di bianco ed il pelo di CLC non si abbina male !!!:lol::lol::lol: |
ho trovato anche la possibilità di prendere il roomba DIRTY DOG grazie ad un amico che vive a new york e che vediamo sempre a settembre!
in america costa 129 dollari! il guaio è che non ho idea se quel modello si adatterebbe all'appartamento essendo molto più rustico (dicono che aspirili persino i bulloni!!!) dei modelli d'appartamento ho visto che in USA c'è un modello nuovo che in italia non c'è ma costa comunque 500 $ devo approfondire, devo sapere,devo..... lo VOGLIO !!!!!! ormai mi sono decisa, devo solo decidermi anche se alla fine mi sa che acquisterò il roomba PET per una questione di garanzia e di eventuale assistenza ! |
Quote:
Quote:
|
lo vogghio anche ioooooooooo
|
davvero lara?
sono anni che mi rifiuto di fare raccolte punti... il PET costa 499 euro, quanta benzina dovrei fare per averlo in omaggio? |
Quote:
|
Quote:
Ma passa sui tappeti? E come li fa gli angoli, che sono proprio dove si accumula più rumenta? http://www.amazon.com/iRobot-110-Dir.../dp/B000OQAMOO |
il modello ......... più rustico!
lara, grazie, ma preferisco comperarmelo direttamente senza dover fare raccolte, soprattutto legate alla benzina! vediamo di approfondire le caratteristiche del dog dirty, ma penso che prenderò il pet come ho scritto sopra più che altro per quanto riguarda eventuali assistenze che non avrei in garanzia se lo prendessi in america il dog dirty, magari me lo regalo per pinè... a trento invece prendo il pet! mahhhh, staremo a vedere, ma credo sia davvero una super mega figXta! |
facci sapere come va perché anche secondo me potrebbe essere una vera svolta!
|
Valeeeeeeee
guarda questo, magari potresti insegnarlo alla Zecca...........se non si sfonda con il suo peso:lol: http://www.youtube.com/watch?v=ewdbi...eature=related |
!
si l'avevo visto anch'io...simpaticissimo... quello proprio non si schioda
!!!! |
foto schifose del cell, ma ....... é arrivato!!!! :lol: :lol: :lol: il mese di luglio porta sempre qualche bel regalo!
non avrò modo di provarlo subitissimo nel senso che non essendo fissi a casa fino a fine settembre non credo che lo imposterò più di tanto in nostra assenza! http://img174.imageshack.us/img174/5732/foto4v.jpg http://img9.imageshack.us/img9/5485/foto5wzl.jpg http://img195.imageshack.us/img195/9742/fotodlr.jpg |
:p prime impressioni? ..Misha non mi sembra molto convinta del nuovo amico...:lol:
|
diciamo che sta studiando il modo migliore per stanarlo e ucciderlo! :lol:
|
che modello hai preso alla fine?
hai dovuto ordinarlo o lo avevano in casa? dove lo hai trovato e a che prezzo? reso conto please:roll::) |
reso conto ?
abbiamo festeggiato da poco tutti e due i compleanni... e invece di regalarci cose superflue (visto il recente acquisto della seconda auto che ci ha raddrizzato un po' la schiena) abbiamo optato per comperare a vicenda alcune cose! lui ha preso il roomba PET e io devo trovare un tavolo, 6 sedie e un ombrellone in acciaio.... quindi non so cosa abbia speso lui, ma in teoria la cifra non dovrebbe scostarsi di molto al mio regalo - grosso modo 500 euro! |
ps- era l'ultimo del negozio, hanno detto che sono andati a ruba!
|
sto' esasperando mio marito leggendogli tutti i post del forum di cui hai postato il link.
prima o poi arrivera' anche a casa mia me lo sento. io glie l'ho chiesto come regalo di Natale, x il mio compleanno non credo, xche' è il 24 agosto, e gia' spenderemo i soldi x venire in Trentino, x cui mi tocca aspettare, intanto tu lo provi.;-) |
vabbbbuono ci offriamo come test! però abbiate pazienza, trento per ora è una casa chiusa, non ci sono tappeti, tutto è coperto...insomma è in vacanza anche "lei". prometto di applicarmi a settembre!
|
Scusate, rispolvero la questione.. hihi visto che di peli si tratta..
Vale, L'ufo è ancora intatto? insomma, voto sul suo utilizzo? A me li hanno sconsigliati, causa poca capienza .. Quindi sono qui a decidere, fra il bidone, iol dygon dc 22 o 37 animal, o il rowenta silence force extreme. Insomma, ho bisogno di un qualcosa che aspiri bene e a lungo, con 4 cani che vivono in casa, nn posso cambiare sacchetto ogni volta che pulisco.. ovvero ogni 2gg, poi si riempie e nn aspira... In più che vada bene x tappeti ... grazie a tutti |
re
Sono 3 anni che lo abbiamo in casa. I lupi ci convivono benissimo, solo i cuccioli la prima volta che lo vedono lo sfuggono ma questione di una mezz'oretta e poi come se non ci fosse. Ogni tanto qualcuno ci "intruppa" ma niente di grave ;)... ne ho due, Roomba e Samsung, sicuramente il migliore in assoluto è Roomba non ci piove! Raccoglie i pelacci, la sabbia o terra, si infila che una meraviglia sotto i mobili...insomma una mano santa! Costa, ma ne vale la pena!!
|
Quote:
Ci sale sopra i tappeti? |
Anche noi abbiamo preso il roomba e funziona benissimo, certo non ha una gran capienza ma finita una stanza lo vuoto e subito in ricarica per ripartire!!! poi una volta alla settimana passo il dyson in tutta casa per una pulizia profonda:rock_3.....
|
eheheh bell'argomento ,mi ci ritrovo!
I miei nemici erano i peli sui tappeti, sul divano ,sul pavimento e sopratutto negli angoli ma ora li ho sconfitti grazie al Folletto nuovo che mi ha regalato il mio fidanzato mesi fa ! cè il kit completo che oltre esserci il tubo acchiappa ragnatele che ogni volta mi vien da ridere perche sembro una dei Ghostbuster :rock_3:) cè la spazzola apposta x i divani e quella per i tappeti che sono comodissime in piu quella per i pavimenti ha una forma fatta apposta per pulire negli angoli è un bell'apparecchio. X fortuna esistono questi attrezzi...se no dovremmo esser li tutto il giorno a pulire con il "battipanni":p;) |
io lo uso come mantenimento, nel senso che una volta alla settimana c'è una pulizia approfondita con un bidone aspiratutto (tutto-tutto :roll:)
il romba però mantiene decente la casa negli altri giorni l'unica cosa che c'è da fare è quella di scaricare la vaschetta (non ci sono sacchetti) abbastanza frequentemente, tutte le volte che finisce io lo svuoto così che sia pronto per la pulizia successiva certo che con 4 cani..... |
re
Unico piccolo problema: i tappeti con le frange oppure troppo alti, si incastra o si blocca. Per il resto, è un grande aiuto. Come dicono anche gli altri, ha una vaschetta che bisogna svuotare ogni volta che finisce, ogni tanto vanno pulite le setole...ciò che si fa con un normale aspirapolvere che però ti schiavizza e il più delle volte ti insalama!
|
Ok, acquistato il nuovo Dyson DC37 animal turbunie..
che dire, i tappeti con la spazzola motorizzata li pulisce che è uno spettacolo!!!! Per i divani c'è la spazzolo motorizzata più piccola, e poi spazzola per parquet, una x scale e una x scale. . Un paio di pekke.. 1 le spazzole turbo motorizzata, si attivano con l'aspirazione dell'aria, si fermano premendo un tasto o tirando una leva nell'impugnatura, ma sono da tenere spinti o tirati, non si bloccano, 2 la potenza non si regola.. aspira molto, quasi troppo, a volte nei tappeti piccoli, li devo tenere fermi con i piedi altrimenti rimangono attaccati alla spazzola.. Però va bene, pulisce i tappeti che è una meraviglia.. ieri sera, pulito un tappeto, l'ho dovuto svuotare.. hihi sembrava appena sporco.. http://www.dyson.it/store/product.as...-ANIMALTURBINE |
E la Dyson ha anche QUESTO
http://www.youtube.com/watch?v=VII1okCLHEc Che garantisco è una meraviglia AHAHAH Comunque anche io ho un robottino, e anche se è una sottosotto marca, rosa shocking e si chiama Freddie perché mia sorella ci ha messo un adesivo con su Freddie nel video di I Want to Break Free (XD), lavora da dio... Mantenimento con Freddie "la piattola", e botta de vita col Dyson, Spettro compreso... siamo a cavallo XD |
si grazie la spazzola l'ho gia vista e trovata in negozio..
ma prima devo abituare i cani al rumore dell'aspirapolvere.. 2 han un pò di paura, una ci gioca e l'altra non ha bisogno di essere spazzolata, perchè viene tosata e ora gli si formato il sottopelo corto tipo lanina.. |
Quote:
|
Quote:
Il mio è vecchiotto, ma se non sono cambiati: - sul manico del tubone c'è un bottone da schiacciare per aspirare con meno forza (tipo tende); - Sulla turbo-spazzola in basso c'è una levetta per attivare o fermare il giramento di spazzole ;-) |
Quote:
|
si è un accessorio a parte la spazzola x cani..
Nel manico è una leva x abbassare la potenza , come dici tu x le tende, solo che poi la turbo spazzola si ferma... E nel dc37, la vendono come comodità, dall'impugnatura, spingi un tasto e si ferma la turbospazzola... si ferma perchè apre nel manico un'apertura ancora più grande che x le tende, e si ferma.. e per tenerla ferma, devi tenere premuto il tasto, sempre.. ufff |
Quote:
C'e' voluto un attimo per fare familiarizzare la dyson spazzola al cane terrorrizzato ;) |
Proverò a prenderla pure io.. La boxerina gioca con la spazzola.. Gli altri scappano hihi
|
Quote:
Peraltro hanno messo dentro un opuscolo che spiega come abituare il cane a farsi spazzolare da un aspirapolvere. 8) |
Ottima cosa il suggerimento grazie.. Si effettivamente appena acceso scappano.. Hihi poi il mio tanto silenzioso nn è
|
Quote:
Alla fine l'ho costretto a subire la spazzola aspirante fino a quando non ci si e' abituato :) |
Ok, ma ci ha paura, ha paura del rumore che fa quando la accendo
|
All times are GMT +2. The time now is 05:57. |