Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   In adozione.... maschio cane lupo cecoslovacco (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7637)

rosa 26-02-2008 11:37

In adozione.... maschio cane lupo cecoslovacco

inviato da: Miria

http://img227.imageshack.us/img227/9...lf01yj8.th.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/5...erwdqf6.th.jpg

nato: 24/11/2003
con certificato di pedegree ENCI
zona la Spezia
il cane si chiama Wolf
di pedegree Howi
foto visibili su:
http://www.canelupocecoslovacco.net/wolf/Album-H.html
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5872.html
possiede il libretto sanitario regolarmente aggiornato, non ha mai avuto problemi di salute;
vive all'aperto, estate e inverno, quasi sempre libero, in circa 500 metri di spazio completamente recintati;
è intero ma non ha mai riprodotto;
non ha mai dato segni di squilibrio o di aggressività, molto affettuoso con la sua famiglia, un pò diffidente con gli estranei, ma si tranquillizza subito;
l'estate scorsa 2007 è morta una cagnetta che viveva con lui, da allora cerca di stare con noi con tutti i mezzi, supera barriere che aveva sempre rispettato e piange quando il suo capobranco si allontana (mio marito);
ha bisogno di molta attenzione e compagnia, e purtroppo siamo impossibilitati a dargliela; visibile zona La Spezia

per contatti referente: [email protected]

anastasia 26-02-2008 13:11

ma che tristezza...........quanti "abbandoni", proprio ora che i
cuccioli di Rajka stanno per raggiungere ognuno i propri nuovi
compagni......, non so, ma queste notizie fanno veramente
male al cuore e ti gettano in uno stato d'angoscia che fa male.

Ci auguriamo che tutti questi cani trovino al più presto una degna
sistemazione.

Ciao Angela Michele e Rajka

rosa 26-02-2008 13:51

Ti ringrazio.
Lo spero anche io, per tutti.

Thor75 26-02-2008 14:08

Speriamo il mio fratellone trovi presto
una buona famiglia che sappia occuparsi
di lui nel modo giusto!
Io sono stato fortunatissimo e credo che
anche tu presto troverai qualcuno che
sappia amarti davvero.

una slinguazzata Helki*

Ethel_Onnis 26-02-2008 14:10

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 123595)
Ti ringrazio.
Lo spero anche io, per tutti.

Mi sembra una storia incredibile! Giudicare è brutto, ma almeno esprimere il mio dissenso per questo caso è il minimo. Qui si tratta di un cane sano non più giovanissimo che soffre di tristezza da separazione, cosa che si potrebbe tranquillamente ovviare, ad esempio facendo adottare un secondo cane dai proprietari. Ma come si fa a separarsi dal proprio cane in questo modo: VERGOGNA! E' proprio così impossibile fare un sacrificio e tanerlo più in casa?
Le soluzioni ci sarebbero ma manca una cosa fondamentale in queste persone : L'AMORE.
Senza parole. Scusate lo sfogo!!!

pongo 26-02-2008 14:21

Quote:

Originally Posted by Ethel_Onnis (Bericht 123600)
Mi sembra una storia incredibile! Giudicare è brutto, ma almeno esprimere il mio dissenso per questo caso è il minimo. Qui si tratta di un cane sano non più giovanissimo che soffre di tristezza da separazione, cosa che si potrebbe tranquillamente ovviare, ad esempio facendo adottare un secondo cane dai proprietari. Ma come si fa a separarsi dal proprio cane in questo modo: VERGOGNA! E' proprio così impossibile fare un sacrificio e tanerlo più in casa?
Le soluzioni ci sarebbero ma manca una cosa fondamentale in queste persone : L'AMORE.
Senza parole. Scusate lo sfogo!!!

Sottoscrivo in pieno:x

amaguk 26-02-2008 14:38

che tristezza... speriamo che qualcosa si muova...
tanto più che non ha problemi caratteriali...

e poi nelle sue vene scorre del sangue a me tanto caro...

rosa 26-02-2008 15:58

Quote:

Originally Posted by Ethel_Onnis (Bericht 123600)
.....tristezza da separazione, cosa che si potrebbe tranquillamente ovviare, ad esempio facendo adottare un secondo cane dai proprietari.

ho provato a dirglielo
ho provato a consigliarli anche un box
ma niente
non vogliono altri cani
bisogna che lo vada a vedere ...

pare che obbedisca solo al marito, che sia eccessivamente festoso, che sporchi i vestiti, sia irruento, non voglia più assolutamente stare solo!

mai portato ad addestrare

immagino causi anche discussioni familiari varie

Floydredcrow 27-02-2008 21:09

Mi dispiace Rosa ..ma sono sicura che essendo cosi affettuoso trovera presto casa glielo auguro di cuore Fra

pariduzz 27-02-2008 23:14

Ma che ca...o !!

Avete la vostra bella famiglia la sera vi ritrovate tutti insime al calduccio a vedere sanremo nel lettone!!

E' lui?...E' fuori da solo,orfano della sua unica amica,a pensare ad un passato felice e a studiare un modo per elemosinare un po' di affetto e compagnia!

E che soluzione trovate per lenire la sua sofferenza??

...Adozione;assurdo!!:shock::shock:

Scusate lo sfogo ,ma tutte queste adozioni mi stanno avvilendo,e innervosendo!

Floydredcrow 27-02-2008 23:25

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 123899)
Ma che ca...o !!

Avete la vostra bella famiglia la sera vi ritrovate tutti insime al calduccio a vedere sanremo nel lettone!!

E' lui?...E' fuori da solo,orfano della sua unica amica,a pensare ad un passato felice e a studiare un modo per elemosinare un po' di affetto e compagnia!

No non scusarti
trovo anchio assurdo tutto questo,posso capire nel caso di un morso...ma in questo caso basterebbe poco davvero ..!Dedicargli un po di tempo ..non penso che siano impegnti come il presidente della repubblica...comunque sto zitta non è giusto giudicare nessuno ma basterebbe pochissimo in questo caso!..prendergli un amichetta una piccolina tipo barboncino ..in ogni caso Dai l'importante è che lui trovera casa e affetto adesso..sono sicura lo trovera..

pongo 28-02-2008 10:29

No non e' capipile nemmeno nel caso di un morso secondo me....non si sta parlando di un cane feroce (Rex) che sbrana tutto e tutti ma di un povero cagnone che ha dato un morso indiretto,poi comunque anche quando mordono bisogna prima valutare il perche' e il per come. Se un essere umano da' un pugno a un'altro mica lo sopprimono no?
Nel caso sopra citato poi.....egoismo puro e semplice

Thor75 28-02-2008 12:44

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 123899)
Ma che ca...o !!

Scusate lo sfogo?!?!?
la penso come te... forse io sarei mooolto più cattiva nel descrivere la scena!!!
Sono arrabbiatissima.... povero fratellino!!!
Mi sto facendo in 4 per trovargli una casa.... ma più parlo con
persone e più mi rendo conto che la cosa è difficile..... alcuni tipi di
persone sono cosi diversi da noi..... io non dico che il cane lo devi
tenere per forza sul letto con te, ma almeno che tu sia in grado di
garantirgli una vita felice e serena in tua compagnia!!! Sembra di
chiedere la luna?!?!?!

Speriamo in bene....

rosa 28-02-2008 17:02

fra l'altro Wolf pare molto buono di carattere , ...per lo meno fino ad oggi, non lo sò come può reagire un maschio adulto strappato al suo ambiente!
ma?!
sicuramente è un bonaccione,
è che fino ad ora lo hanno lasciato a se stesso, con gli altri cagnolini e ora che è solo, se lo ritrovano piuttosto poco gestibile e poco educato,
...questa è l'idea che mi sono fatta...
presto lo vado a vedere!

Floydredcrow 08-03-2008 00:08

Ciao Rosa ci sono novità per Wolf?

FRANCESCA 11-04-2008 18:13

Salve,
Ho Parlato Oggi Con Rossella, Perche' Sarei Veramente Felice Di Adottare Howi Wolf.
Tra L'altro Rossella E' Veramente Una Persona Splendida E Molto Disponibile E Approfitto Per Ringraziarla Per La Gentilezza Con Cui Ha Risposto Alle Mie Domande.
Ci Risentiremo A Meta' Di Questa Settimana.
Spero Proprio Di Essere Adatta....
Ciao A Tutti
Francesca

star 11-04-2008 19:47

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 131436)
Salve,
Ho Parlato Oggi Con Rossella, Perche' Sarei Veramente Felice Di Adottare Howi Wolf.
Tra L'altro Rossella E' Veramente Una Persona Splendida E Molto Disponibile E Approfitto Per Ringraziarla Per La Gentilezza Con Cui Ha Risposto Alle Mie Domande.
Ci Risentiremo A Meta' Di Questa Settimana.
Spero Proprio Di Essere Adatta....
Ciao A Tutti
Francesca

ciao francesca, ti posso assicurare che rossella è una persona fantastica, a gennaio ha curato la mia adozione di alfi sempre zona la spezia ( si vede che c'è un epidemia ) vedrai che ce la farai te lo auguro. se hai bisogno sono a tua disposizione. un abbraccio enza

wanilagu 11-04-2008 22:31

(:evil: sempre in lotta col PC, io....!!!!! Se non è la macchina, è la connessione, se non è la connessione, è l'ADSL.....!!!!!!!:roll::evil::evil:, Vabbè, PER ORA ci sono!!!!).
Grazie Francesca e Enza, ma andateci piano con i complimenti, che poi ci credo e mi monto la testa:lol::lol::lol::lol::lol:!!!!!!!!
Come ho già detto a Francesca al telefono, sono ancora un pò .....incasinata con i piccoli, ma mercoledì prossimo faccio salti mortali per andare a vedere Howi di persona (sempre che mi ricevano!) poi ci risentiremo. Tra l'altro, da quello che mi scrivi Francesca, potresti proprio essere la persona giusta per Howi Wolf!!!
A presto!:)

Jal 12-04-2008 00:36

a volte quello che leggo qui mi sconvolge profondamente...
a volte quello che leggo qui mi emoziona come un bambino..
a volte penso anzi sono oramai convinto che gli uomini-lupo esistono...
a volte penso che il CLC sia stato creato per loro...
Rissosi,provocatori,attaccabrighe,permalosi,ombros i,sociali,intelligenti,istrioni,ironici,giocherell oni attaccati al branco come sanguisughe...con un cuore grande così...
Siete uguali.. siamo uguali a loro...
E meno male sennò chi ci penserebbe a ricomporre gli abbinamenti sbagliati...
Chi?
Se non esistessero branchi di uomini-lupo come quelli che vivono qui ...Chi?
Quando riuscite a salvare dal grigiore di una vita sprecata nell'ombra anche solo uno di questi incredibili incompresi Terapisti dell'Anima è come se ne salvaste mille.
Grazie di esistere Donne-Lupo;-), rendete la vita più lieta!

FRANCESCA 14-04-2008 10:22

Vi prego di dirmi se sbaglio.
Howi Wolf ha 4 anni e 3 mesi, quindi è un maschio già adulto.
Penso che con tanto affetto, pazienza e anche un pò di durezza quando occorre, si possa riuscire a gestirlo benissimo.
Sono come al solito troppo ottimista?
Buona settimana a tutti
Francy

Floydredcrow 14-04-2008 10:37

Ciao Francesca che tra il resto ti chiami come me;-)piacere di conoscerti;-)
Io non sono nessuno per tagliare sentenza ma secondo me non avere troppa paura di sentirti (non adatta)nessuno puo dire che non sei adatta ..
Se Wolf è cosi buono come sembra secondo me dovresti prenderlo (non mi linciate:p)se ne sei davvero convinta ed ami questa razza ,hai tempo da dedicargli e un bel bagaglio di pazienza...adottalo...
Un giorno ti ripagherà di tutto quello che hai fatto per lui...
Pensaci bene con calma da sola e fatti i pro e contro nella tua testa...solo tu puoi vedere se riesci a stargli dietro e se ne sei davvero convinta...
un abbraccio

star 14-04-2008 10:41

io parlo da neofita, ma posso rifarmi all'esperienza con Alfi. credo che non avendo piu' branco ( e questa è la sua sofferenza ) quando lo ritrovera' in voi, vi dara' anche l'anima. per cui credo che ce la farai. ps. anche io sono sempre ottimista. la parola agli esperti;-)

FRANCESCA 14-04-2008 10:43

Grazie Francesca per l'incoraggiamento.
Ho passato due giorni a pensare a tutti i pro ed i contro del prendere un cane già adulto, e vincono di sicuro i pro ;-)
L'unica cosa che mi dispiace è che mi sono persa i primi quattro anni della sua vita :cry:

Ho visto le foto di Blesk, è veramente bellissimo.
Complimenti.

FRANCESCA 14-04-2008 10:46

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 131639)
io parlo da neofita, ma posso rifarmi all'esperienza con Alfi. credo che non avendo piu' branco ( e questa è la sua sofferenza ) quando lo ritrovera' in voi, vi dara' anche l'anima. per cui credo che ce la farai. ps. anche io sono sempre ottimista. la parola agli esperti;-)

Allora da ottimista ad ottimista "speriamo che venga a casa con me!" :p

Floydredcrow 14-04-2008 10:51

:pHai visto il mio lupone?;-)grazie !
Se è solo questo il tuo dubbio...o paura non averceli.. credimi..
i cani adulti che cercano un punto di riferimento ..una volta adottati lo trovano in te e ti danno tante di quelle soddisfazzioni che non immagini non dico piu di un cucciolo perche sono (alla pari )per me ...ma di sicuro non te ne frà pentire..vedrai..
Pensaci con calma che è la cosa migliore la risposta la sai gia dentro di te

FRANCESCA 16-04-2008 14:57

E se io non piacessi a lui...
Questa è l'unico dilemma che per il momento mi assilla.
Io credo nel colpo di fulmine, anche tra cane e uomo, basta uno sguardo e scatta la scintilla..
Va beh, è l'attesa che mi fa fare discorsi senza ne capo ne coda.

Floydredcrow 16-04-2008 16:32

Dove abiti ?secondo me l'unico modo per saperlo con certezza è che tu lo veda un po di volte cosi vedi che rapporto si crea con lui Vi auguro ogni bene!!

FRANCESCA 16-04-2008 16:42

Abito a Cantagallo in provincia di Prato.

rosa 24-06-2008 16:33

:)
come mai l'ansia da separazione diventa un problema irrisovibile?!

m'interessa saperlo, perchè vedo che i casi simili aumentano, specie per cani sostanzialmente pacifici ......:roll:

elisa 24-06-2008 18:07

In realtà non so sulla mia pelle cosa significhi veramente ansia da separazione... Djuma solo quando la lasciavo proprio sola sola si agitava ma era perché uscivo con un altro cane e voleva venire anche lei... diversamente se esco solo io senza cani nessuno cerca di seguirmi, a meno che non capiscano che faccio una passeggiata e quindi qualcosa per loro di interessante... seguirmi in città o in ufficio a loro non è mai interessato. Sanno stare sole, preferiscono stare sole che seguirmi in posti dove si stufano o si sentono meno sicure. Certo non so cosa farebbero se non ci fossero gli altri due perennemente. Una sola settimana è successo che Djuma fosse sola tutto il giorno e verso la fine si era messa a distruggere, ma nessun ululato. Credo fosse più noia che ansia, o forse il cambio improvviso (trovarsi sola) o ancora la consapevolezza che non c'era nessuno in casa che potesse sgridarla quindi si dava alla pazza gioia con le distruzioni.
Anche l'anno scorso si era messa a distruggere quando i miei erano in montagna e la lasciavo in taverna con Petra... ci stava veramente troppe ore ma col lavoro non potevo fare diversamente... dalle 7.30 alle 21 circa.... Stesso discorso, secondo me a un certo punto si annoiava, perché ha distrutto solo verso gli ultimi giorni, quindi non per ansia da separazione... e a pensarci a volte anche con me in casa ma nella stanza adiacente quando si metteva a giocare con Petra, quindi non per ansia ma per sfogare la sua vivacità.

Un box ampio e robusto e insistere coi condizionamenti negativi sull'ululato non può essere proprio sufficiente?
Quando io dovevo star fuori tutte quelle ore e non avevo nessuno a casa liberavo le cagnole la mattina verso le 6.30 (che c'è anche più fresco ed in estate apprezzano molto) in modo che al momento di rinchiuderle si erano fatte un'oretta fuori e avevano mangiato. Poi al mio rientro stavano ancora fuori e dopo un pò rimangiavano rientrando in casa dopo la mezzanotte.... Quando hanno iniziato a distruggere ho vuotato la stanza...
In fin dei conti la loro vita non era tanto diversa rispetto a quando ci sono io o i miei a casa, visto che le lupastre vogliono sempre star dentro, la differenza era solo di un paio d'ore... forse davvero distruggevano perché nessuno le avrebbe sgridate, sentivano la casa vuota.
Magari vuotare una stanza (sicura) così gli ululati si sentono meno e magari al chiuso il cane si rilassa di più? O prendere una dog sitter che lo porti fuori?
Bho, ho detto la mia... avanti con altre esperienze, nel clc il problema si fa sentire... la cosa più difficile è lasciarli soli, a volte anche per poche ore, che sia ansia o anarchia non so, ma sentire più esperienze può aiutare..

elisa 24-06-2008 19:39

... oddio all'inizio la petra ululava quando me ne andavo.. poi si è abituata e ha smesso da sola.. anzi adesso se devo portarla in città (e lo capisce..) non si fa prendere al primo colpo :roll:
Un trucco potrebbe essere avere vestiti o accessori per la passeggiata con loro.. i miei capiscono così dove sto per andare, però c'è da dire che non amano la città. Un cane più sicuro non farebbe distinzione... a meno che non ci si vesta ad andare in ufficio sempre come quando lo si porta dal veterinario :lol:
Ok ho detto le mie cavolate, aspettiamo pareri più seri ;-)

venerusoangelo 24-06-2008 19:51

noi con dryas abbiamo ancora problemi nel senso che fino a 1 anno e' stato insieme a noi poi di punto in bianco abbiamo deciso che si doveva abituare a stare da solo, ora ha di 3 anni quasi... il problema nn c'e' se quando usciamo lo mettiamo nella sua gabbia... xo' a essere sincera adesso la mattina se esco con valentina la nostra piccola di 3 mesi ha rincominciato ad ululare..significhera qualcosa???
xo' se esco dal box che e' un po' spostato lui nn se ne accorge neanche e gli lascio la televisione accesa.........
ma chi lo sa in futuro magari potra' arrivare una bella femmina a tenerli compagnia.....

Sirka 24-06-2008 20:08

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 144526)
:)
come mai l'ansia da separazione diventa un problema irrisovibile?!

m'interessa saperlo, perchè vedo che i casi simili aumentano, specie per cani sostanzialmente pacifici ......:roll:

Non per essere cattiva ma forse qualche volta diventa un pò una scusa

star 25-06-2008 22:43

Quote:

Originally Posted by Sirka (Bericht 144560)
Non per essere cattiva ma forse qualche volta diventa un pò una scusa

si Sara lo credo anche io, se uno vuole il problema lo risolve. io con Alfi devo dire che mi sono organizzata bene, lui vive dentro casa nonostante abbiamo il giardino, e dorme in camera con noi, pero' quando usciamo x delle commissioni, lo mettiamo nel suo box costruito da mio marito x lui. il fatto è che siccome soffre dannatamente l'auto, ci si infila da solo, quando vede che apro il portellone dell'auto. preferisce star li che non venire con noi. pero' c'è da dire una cosa, e cioè che è tutto l'inverno che lo porto con me in macchina tutti i giorni ad accompagnare mio figlio a scuola x abituarlo. comunque, anche io anni fa subii gravi danni alla casa da parte del mio p.t. proprio xche' soffriva da ansia da separazione, ma non mi sarei mai sognata di darla via, poi ognuno agisce come meglio crede .

rosa 07-04-2009 12:30

oro lo voglio ora non lo voglio più

ECCOCI!
Ora hanno di nuovo cambiato idea!
Lo rimettono in adozione!
eh eh ... rido per non piangere!
Non lo gestiscono
Non lo vogliono far seguire tanto qualcuno gli ha detto che l'addestramento per i CLC non serve!

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 123577)
inviato da: Miria

http://img227.imageshack.us/img227/9...lf01yj8.th.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/5...erwdqf6.th.jpg

nato: 24/11/2003
con certificato di pedegree ENCI
zona la Spezia
il cane si chiama Wolf
di pedegree Howi
foto visibili su:
http://www.canelupocecoslovacco.net/wolf/Album-H.html
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5872.html
possiede il libretto sanitario regolarmente aggiornato, non ha mai avuto problemi di salute;
vive all'aperto, estate e inverno, quasi sempre libero, in circa 500 metri di spazio completamente recintati;
è intero ma non ha mai riprodotto;
non ha mai dato segni di squilibrio o di aggressività, molto affettuoso con la sua famiglia, un pò diffidente con gli estranei, ma si tranquillizza subito;
l'estate scorsa 2007 è morta una cagnetta che viveva con lui, da allora cerca di stare con noi con tutti i mezzi, supera barriere che aveva sempre rispettato e piange quando il suo capobranco si allontana (mio marito);
ha bisogno di molta attenzione e compagnia, e purtroppo siamo impossibilitati a dargliela; visibile zona La Spezia

per contatti referente: [email protected]

divina 07-04-2009 14:20

noooooooooooooooooooooooo non ci posso credere allora lo faccio rimettere nel sito?????

FRANCESCA 07-04-2009 15:46

Che tristezza:(

kama 07-04-2009 18:59

Ma che vergogna!!! Ma che si vergognassero!!!!

Maria Grazia & Tajga

starjumper 07-04-2009 19:09

Quote:

Originally Posted by divina (Bericht 203671)
noooooooooooooooooooooooo non ci posso credere allora lo faccio rimettere nel sito?????

non commento neanche... ma sul serio...???
beh, la scheda c'è già.
devo rimetterla su?

mah.

ghiga 07-04-2009 19:45

ragazzi scusate ma dove si trova di preciso questo povero cagnolo?
io abito in prov di la spezia e potrei fare un passo e vedere un pò la situazione se lo ritenete necessario.fatemi sapere. grazie

ghiga 07-04-2009 19:49

ma mi viene un dubbio: la proprietaria si chiama Miriam?
se si allora ci eravamo sentite per telefono tramite la mia vet. quando Nitro era cucciolino e volevo 2 pareri....
potrei farmi dare il numero dinuovo dalla vet e sentirla per capire meglio...

wanilagu 07-04-2009 22:33

MA NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rosa, prova a rimandarmi il numero di telefono!
Quelli che mi avevi dato la volta scorsa NON FUNZIONANO!!!!!!!!! Non sono MAI riuscita a contattarli! Al limite dagli il mio numero che lo vado a vedere per integrare la scheda sul sito adozioni!
Ma qui siamo davvero fuori dai coppi! (come si dice a Bologna per dire fuori di testa!)

star 08-04-2009 08:44

ma La Spezia porta sfig@. anche Alfi arriva da li':shock::roll::evil:

molisanodream 09-04-2009 14:54

azzarola non mi dete niente? rossè vuoi chiamarmi cosi vado a dare un'okkiata

fammi sapere qlk visto che ho 2 giorni liberi vediamo un po di che si tratta...

Enza hai ragione...

rosa 09-04-2009 15:07

Ciao,
si tratta del fatto che a questo punto è meglio trovare qualcun'altro per questo cane, o meglio sarebbe, dato che è molto difficile trovare uno adatto ad un maschio di quasi 6 anni, abituato non sò più come...!

E pensare che gli era stato trovato, ma .....

molisanodream 09-04-2009 19:30

missione clc effettuato;-);-);-), ti mando tutto sulla email...poverino, molto pacioccone....

star 10-04-2009 15:38

bravo Giorgio, aspettiamo che Rossella metta le foto allora

divina 10-04-2009 17:30

rosa gia' aggiunto sul sio adozioni!sperem!

molisanodream 10-04-2009 21:33

Quote:

Originally Posted by divina (Bericht 204429)
rosa gia' aggiunto sul sio adozioni!sperem!

si ma ancora con le foto vecchie, non è cambiato molto ;-);-)
solo che le nuove non lo ritraggono legato ad un palo, purtroppo sarà la sua fine se nessuno si farà avanti...:evil::evil:

molisanodream 10-04-2009 21:38

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 203762)
ma mi viene un dubbio: la proprietaria si chiama Miriam?

credo sia lei o almeno si chiama allo stesso modo

Eire 11-04-2009 00:49

ha trovato famiglia?...

rosa 14-04-2009 01:19

No!
Sarà molto difficile che un maschio di cinque anni trovi famiglia,
però mai dire mai .....!

Giorgio ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità ad andare a verificare la situazione e per le foto!

La sig si chiama Miria non Miriam.

Ghiga ti avevo inviato un PM
ero curiosa di sapere cosa ti aveva raccontato la sig. sul CLC,
ma non credo che si tratti della stessa persona,
forse hai parlato con un'altra che appunto si chiama Miriam?! :roll:

rosa 14-04-2009 01:31

Giorgio grazie per le foto!

http://www.canelupocecoslovacco.net/...1362_Small.jpg

http://www.canelupocecoslovacco.net/...1366_Small.jpg

molisanodream 14-04-2009 11:38

non sono le migliori ma speriamo bene...se hai bisogno sai dove trovarmi

Sirius 14-04-2009 11:41

Ragazzi, mi sembra bellissimo, e dalle immagini pure molto dolce...
Secondo me la trova una famiglia!

valentina 14-04-2009 14:44

mi spiace molto per questo lupacchione, speriamo davvero che possa trovare una soluzione definitiva!

wolffree 16-04-2009 15:16

salve a tutti, posso chiedere una cosa?
come si comporta questo lupone con i bimbi?
E con i suoi simili??

Ho un altro cane , un Husky maschio intero anche lui anche se piuttosto vetusto e "prostatico" 11 anni

come ho scritto in altre occasioni vorrei adottare un clc , ovviamente trovassi un cucciolone da affiancare al mio sarebbe meglio ma cinque anni non sono comunque troppi secondo me.

temo che però due maschi adulti facciano scintille

per lo spazio non avrei problemi 2000 mq di prato tutto cintato e giri in montagna e uscite con scout e coccole di lupetti a non finire

Ciaoooo

molisanodream 16-04-2009 17:55

Quote:

Originally Posted by wolffree (Bericht 205558)
salve a tutti, posso chiedere una cosa?
come si comporta questo lupone con i bimbi?
E con i suoi simili??

Ho un altro cane , un Husky maschio intero anche lui anche se piuttosto vetusto e "prostatico" 11 anni

come ho scritto in altre occasioni vorrei adottare un clc , ovviamente trovassi un cucciolone da affiancare al mio sarebbe meglio ma cinque anni non sono comunque troppi secondo me.

temo che però due maschi adulti facciano scintille

per lo spazio non avrei problemi 2000 mq di prato tutto cintato e giri in montagna e uscite con scout e coccole di lupetti a non finire

Ciaoooo

ciao ti rispondo io visto che sono andato di persona a vederlo...ero li con mio figlio di 4 anni e + che leccargli la faccia non ha fatto...era la prima volta che ci vedeva, si è fatto subito accarezzare e spupazzare,poi per la convivenza lascio parlare chi è + esperto di me, dove abiti? il lupone vive a La Spezia, ha vissuto fino a poco tempo con altri 2 cani ora e riamasto solo con una bulldog che vive in casa ma spesso è in giardino con lui e giocano come 2 cuccioloni, anche la femina ha 5 anni
ciao

molisanodream 16-04-2009 17:58

dai un okkiata qui: http://www.canelupocecoslovacco-adoz...cadottare.html

wolffree 16-04-2009 21:29

wow... che bello che sia affettuoso e stabile

e' anche bello grosso a vedere dalle foto

io sono di Asti e fare un salto dalle vostre parti non è un problema

il mio husky lho adottato adulto aveva 2 3 anni
testone e dominante con gli altri maschi di grossa taglia
pero con i cani piccoli si fa fare di tutto ... ma prporio tutto tutto... da vergognarsi :roll:

ormai ci siamo studiati e capiti e siamo davvero buoni amici... se riusissimo a farl andare daccordo i due quadrpedi penso proprio che la faccenda si possa fare seriamente interessante... beneaccetti i consigli...
ovvio ch ci penso prima... ma se decido non torno indietro DI SICURO

qualcuno ha contatti cell?

Floydredcrow 16-04-2009 21:53

Ciao scusami se mi permetto,ma un Husky maschio e un clc maschio gia adulti andranno d'accordo?non è cosa semplice.

Floydredcrow 16-04-2009 21:55

Quote:

Originally Posted by wolffree (Bericht 205742)
wow... che bello che sia affettuoso e stabile

e' anche bello grosso a vedere dalle foto

io sono di Asti e fare un salto dalle vostre parti non è un problema

il mio husky lho adottato adulto aveva 2 3 anni
testone e dominante con gli altri maschi di grossa taglia
pero con i cani piccoli si fa fare di tutto ... ma prporio tutto tutto... da vergognarsi :roll:

ormai ci siamo studiati e capiti e siamo davvero buoni amici... se riusissimo a farl andare daccordo i due quadrpedi penso proprio che la faccenda si possa fare seriamente interessante... beneaccetti i consigli...
ovvio ch ci penso prima... ma se decido non torno indietro DI SICURO

qualcuno ha contatti cell?

credo sia meglio di no..

rosa 17-04-2009 01:53

a vederlo nelle foto sembra così sereno,
strappare un cane dall'ambiente dove ha vissuto per cinque anni...
non sò ... sono piuttosto perplessa!
e dispiaciuta,
i primi tempi ne soffrirà senza dubbio, anche perchè da quella famiglia è sempre stato trattato bene.
Che peccato!
ma non vorrei neppure che lasciarlo a loro, divenga causa di seri problemi.

Affiancarlo ad un cane maschio di undici anni, penso anche io che sia potenzialmente rischioso!

molisanodream 17-04-2009 09:29

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 205777)
a vederlo nelle foto sembra così sereno,
strappare un cane dall'ambiente dove ha vissuto per cinque anni...
non sò ... sono piuttosto perplessa!
e dispiaciuta,
i primi tempi ne soffrirà senza dubbio, anche perchè da quella famiglia è sempre stato trattato bene.
Che peccato!
ma non vorrei neppure che lasciarlo a loro, divenga causa di seri problemi.

Affiancarlo ad un cane maschio di undici anni, penso anche io che sia potenzialmente rischioso!

ciao Rosa esatto è trattato benissimo, oggi provo a risentirli e convincerli che puo stare in casa pure come la buldogghina
poi credo che se wolfree faccia un buon lavoro potrebbero convivere tranquillamente tutti e due, certo sarebbe meglio farli incontrare wlk volta in campo neutro...mai dire mai,
nel caso in cui mi sbagliassi...meglio se reta li :cry:

wolffree 17-04-2009 14:14

Ah si di sicuro bisognerebbe farli incontrare da qualche parte con tanto spazio....
quest è fuor di dubbio

rosa 17-04-2009 23:42

incontro Wolf - Husky?

mhh..... non lo so, non vorrei che fosse rischioso!
Aspetterei a fare questo incontro,
piuttosto prima, se puoi, vai a vederlo di persona, fatti conoscere da Wolf e portati dietro qualcosa che abbia l'odore dell'Husky.

Secondo me, nell'eventualità che ti piaccia e tu voglia portarlo a casa,
l'approccio fra i due lo farei molto lentamente, dopo un pò di tempo che l'uno si sia abituato all'altro, ma ci vorrebbero due box e non so come sei organizzato, anche perchè il fatto di farli conoscere in ambiente neutro così, può essere poco significativo sia che l'incontro sia positivo che negativo (molto pericoloso), poco significativo per il fatto che i problemi potrebbero sorgere a casa ad es. al momento della pappa, che è sempre un momento ricco di tensione per molti cani.
Non so che pensare, conosco anche chi ha più maschi di CLC (solo maschi) e convivono pacificamente assieme!
Però due adulti, già con le loro abitudini, anche l'Husky, non credo che sia poi così benevolo verso un cane estraneo che va a turbare i suoi equilibri domestici.
Valuta tu, se sei convinto, però io farei un approccio un pò più diluito nel tempo. :roll:

wolffree 20-04-2009 20:47

grazie mille per sostegno e consigli.

vi dico le mie idee e priorità

Bigio (il mio husky) è un trovatello , uno sguardo e ci siamo "addomesticati" ormai stamo insieme dal 2000, è un cane fiero ed autonomo e anche coccolone,
ho provato a farlo accoppiare ma il veterinario gli ha trovato la prostata ingrossata insomma mi ha detto avra 10 anni lascialo tranquillo...

Fantastico sarebbe affiancargli un cucciolone , ho ampia fiducia che saprebbe tramandargli parte del suo carattere

in ogni caso VOGLIO che abbia una vecchiaia serena senza nessuno che lo insidia o gli ringhia i n casa sua

non ho mai acquistato un cane in vita mia e non mi piace farlo (non giudico chi o fa) ma ritengo che prezzare una vita sia triste, ovvio che non si lesina poi sulle cure , ma preferisco adottare o ricevere un dono da chi amo o da un amico piuttosto che contrattare un prezzo.

Wolf, povero cagnone , mi ha colpito la somiglianza della sua storia con quella di bigio... e mi ha intenerito...

non ho fretta nè testardaggine , credo ai miracoli, ma so che possono anche essere rari....

ottima l'idea di un incontro bipede quadrupede... per l'odore non c'è problema, ne sono intriso

che dilemma vero??
grazie mille per i vostri consigli

wanilagu 20-04-2009 22:13

Wolffree, il tuo Bigio come si comporta in macchina?
Si potrebbe organizzare un incontro in campo da me. Prima scendi dall'auto tu e vedi come si comporta Howi sentendoti addosso l'odore diBigio. Poi facciamo entrare in campo anche l'husky (tenendo prima entrambi al guinzaglio) per vedere le reciproche reazioni (anche l'husky potrebbe non aver simpatia per il clc), poi se vediamo segnali di pacificazione li liberiamo, se vediamo segni di intolleranza o reciproco fastidio, si lascia perdere. Mi faccio dare una mano anche dal mio collega, Roberto, che ha una....prestanza fisica (!!!!) superiore alla mia! Il più è vedere se i proprietari di Howi, che non sono mai riuscita a contattare, sono disposti a venire! Se poi l'adozione dovesse "saltare" potrei proporre loro di venire al campo! Li prenderei assolutamente "gratis" pur di dare serenità a stò povero lupo!:(

molisanodream 21-04-2009 14:14

Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 206599)
Se poi l'adozione dovesse "saltare" potrei proporre loro di venire al campo! Li prenderei assolutamente "gratis" pur di dare serenità a stò povero lupo!:(

se non ci fossi bisognerebbe inventarti ;-);-);-);-)

wanilagu 21-04-2009 17:41

:shock:.............ma che dici??????
Esagerato!!!!!!!!!!!:roll:

Floydredcrow 21-04-2009 18:56

Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 206805)
:shock:.............ma che dici??????
Esagerato!!!!!!!!!!!:roll:

C'ha ragione Giorgino;-)

wolffree 21-04-2009 21:35

in macchina?
nessun problema... ci siamo fatti millemilla chilometri insieme.
l'unico parametro insotituibile è dare una serena vecchiaia

rosa 23-04-2009 00:27

Quote:

Originally Posted by wolffree (Bericht 206845)
.....è dare una serena vecchiaia

infatti,
premettendo che sarei felicissima di trovare sistemazione per Howi,
non vorrei che un convivente della portata di Howi, con tutto che sia un cane pacioccone e festaiolo, sia un pò troppo destabilizzante per il Siberian,
Howi è pur sempre un maschio abituato a stare da cinque anni solo con femmine ... :roll: (mi pare di aver capito così o anzi forse uno dei due meticci con cui conviveva era un maschio castrato?)
mmh

X Rossella: grazie dell'offerta per il campo,
cmq potrebbero anche benissimo pagarlo il corso, più che altro bisogna vedere se hanno voglia di andarci al corso :rock_3

molisanodream 08-05-2009 19:50

Quote:

Originally Posted by wolffree (Bericht 205883)
Ah si di sicuro bisognerebbe farli incontrare da qualche parte con tanto spazio....
quest è fuor di dubbio

scusa ma che fine hai fatto? non ti ho sentito + forse avrai cambiato idea no problem sai sempre come contattarmi
ciao

wanilagu 08-05-2009 21:40

Giorgio, quando andiamo da Howi????????????????
Vabbè domani ci mettiamo d'accordo!

wolffree 13-05-2009 20:30

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 210871)
scusa ma che fine hai fatto? non ti ho sentito + forse avrai cambiato idea no problem sai sempre come contattarmi
ciao

scusa son davvero sempre più di corsa , stiamo finendo la scuola e dobbiamo far fare ai ragazzi un sacco di cose che avevamo promesso, oggi abbiamo cotto gli oggetti di argilla a "bucchero" la settimana scorsa il formaggio....

non nego che comunque i consigli alla prudenza mi hanno consigliato anche Mooooolta precauzione

sono un bel po' combattuto

Sunnyna 14-05-2009 09:30

il papà del Rey.....:cry:

http://www.subito.it/affido-lupo-cec...se-5698725.htm

elisa 14-05-2009 11:42

E fratello della mia dolce Petrina..

rosa 14-05-2009 15:49

l'importanza di avere tempo ...

Quote:

Originally Posted by wolffree (Bericht 212112)
scusa son davvero sempre più di corsa .....

Comunque è bene sapere che per un CLC,
sia cucciolo che adulto,
ma soprattutto se cucciolo,
dato che l'adulto occorre vedere come è abituato
(sicuramente i primi giorni, se non mesi sono da dedicare a lui completamente, oltre ad essere ben organizzati logisticamente)
CI VUOLE TEMPO LIBERO
anche un minimo ...
ma costantemente ;-)

wolffree 15-05-2009 15:58

certo, difatti il mio Bigio è spesso con me per commissioni, visite a clienti, perfino riunioni a scuola...
con tante bestioline che abbiamo in classe un cane in cortile non da nell'occhio :p e per fortuna la dirigente approva

anche durante i primi anni che ho avuto Bigio l'ho abituato a non avere precisi orari, ad esempio per i bisogni, ha imparato che in casa non si fanno e quando si esce si può ....e deve sfogarsi .
poi c'è sempre il giardino....

a presto

molisanodream 15-05-2009 16:19

ciao e ben ritrovato, comunque proverò a convincere i padroni di wolf a venire un giorno al campo e vedere come si comporta con altri cani...speriamo
ciao

All times are GMT +2. The time now is 00:33.