Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   alba sulle dolomiti (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6381)

valentina 23-07-2007 11:38

alba sulle dolomiti

In occasione del mio compleanno abbiamo deciso di festeggiare in modo particolare: innanzi tutto chiedendo a Giuseppe di prestarmi ancora la "pertina" (mica poteva dirmi di no, giusto?) e in secondo luogo mettendo al bando pacchettini da scartare poco emozionanti....
Invecchiando si matura (si cercano emozioni e non più cose materiali) e grazie alla programmazione turistica di trentino spa che organizza gli appuntamenti per i visitatori in trentino, abbiamo partecipato ad uno degli appuntamenti gratuiti denominati "ALBA SULLE DOLOMITI" (http://www.isuonidelledolomiti.it/cm...IDcms=10&s=8&l=).
L'appuntamento che abbiamo scelto era quello che vedeva come protagonisti Brunello, noto violoncellista e Margherita Hack, astrofisica di fama mondiale.
Lo scenario era decisamente incantevole .... il rifugio Fuchiade, al passo San Pellegrino, alle 6 di mattina (ci siamo alzati alle 3.00, abbiamo lasciato l'auto alle 5.00 e camminato nell'oscurità per 45 minuti)
abbiamo iniziato a camminare che si vedeva più o meno questo (praticamente non si vedeva "una mazza")....

http://img185.imageshack.us/img185/4...9754ih2.th.jpg

e quello che vedevamo una volta arrivati era questo:

http://img257.imageshack.us/img257/6...9757vc0.th.jpg

http://img218.imageshack.us/my.php?i...scn9768df1.jpg

http://img515.imageshack.us/my.php?i...scn9772jm8.jpg

Puntualissimi alle 6 le prime note e gli interventi di un'ottantacinquenne in gamba dinnanzi a cui mi inchino e mi tolgo tanto di cappello.
Mario Brunello e il suo violoncello hanno salutato i primi raggi di sole sulle Pale di San Martino, per poi lasciar parlare la Hack, in una prosa chiara, piana, senza enfasi, perfettamente connaturata alla semplicità dell'ambiente alpino e di lei stessa.
Così, io - Agostino e le due lupacchiotte abbiamo ascoltato, muti, una storia vecchia come il mondo, anzi di più, un racconto che risale a tredici miliardi di anni luce fa, una serie di fortuiti e affascinanti coincidenze che ci ha portati ad essere qui, ora, su questo pianeta.

misha è distrutta (lo si intuisce da come tiene le orecchie) agostino con la termos e il caffè caldo, petra che mi studia interrogativa...

http://img185.imageshack.us/img185/4...9761am2.th.jpg

Come se fossimo tutti dei bambini assetati di voglia di sapere la Hack ha raccontato in breve e semplicemente la storia dell'astronomia, dalle prime intuizioni di Anassagora, che per primo ripudiò la divinità del sole e della terra fino a Galileo («riabilitato dalla Chiesa dopo tre secoli e mezzo») e a Giordano Bruno («lui non l'hanno ancora riabilitato...»).

http://img185.imageshack.us/my.php?i...scn9767mt6.jpg

Non si è fermata qui, tra un pezzo e l'altro di Brunello, ha lanciato uno sguardo sul futuro prossimo, che prevede la costruzione di un nuovo telescopio del diametro di 50-100 metri, in grado di "vedere" pianeti lontanissimi da noi e capire persino che atmosfera hanno, fino alla morte della nostra stella, fissata tra 5 miliardi di anni.
Per finire una splendida suite di Bach che ha accompagnato l'arrivo del sole sulla conca, salutandoci e lasciandoci ad una splendida giornata da passare insieme.

agguato di Petra

http://img257.imageshack.us/my.php?i...scn9822io1.jpg

misha in posa da star...

http://img257.imageshack.us/my.php?i...scn9833xu8.jpg

http://img257.imageshack.us/my.php?i...scn9827bk6.jpg

pongo 23-07-2007 11:47

Che bello!....anche a me piacerebbe passare una giornata cosi'
Auguroni per il compleanno

briccica2 23-07-2007 13:05

1000 di questi giorni!!! (... e anche mille travasamenti sul forum!) In effetti, che compleanno migliore ci potrebbe essere? Bellissime anche le foto delle cane, ciao, Paola.

Claudia&India 23-07-2007 15:32

Ma che iniziativa spettacolare!!!! :shocked
Per noi non è proprio dietro l'angolo, ma se organizzano ancora qualcosa del genere di domenica e decidete di partecipare, ci uniamo anche noi!!!(però ho visto sul link che, per ora, gli altri appuntamenti sono tutti in settimana o al sabato:cry:).
Comunque complimenti per l'idea! Ottimo modo per festeggiare il compleanno e regalarti qualcosa che ti resterà nel cuore x sempre!

Harja 23-07-2007 15:40

Bellissimooooooooooooooooo!!!

HAPPY BIRTHDAY VALE!!!!
:cake:cake:cake:cake:cake:cake:cake:cake:cake:cake :cake:cake:cake:cake:cake:cake

valentina 23-07-2007 15:45

grazie a tutti di cuore....
è stato davvero bello e interessante.
Ovviamente d'estate ci sono tantissimi appuntamenti, ma seguendo il turismo pochi nei w-end --> figuriamoci che venerdì c'èra Uto Ughi che suonava le 4 stagioni a Paneveggio..... che rabbia non essere potuti andare..... ahhhhhhhhhhh
in ogni caso chi avesse voglia di venire in Trentino e vuole due guide eccelse (quante arie che ci diamo io e la zecca) non esiti a dirlo..... domani, ad esempio, se non ci sono cambi di programma, incontreremo Luca e Artù.

Harja 23-07-2007 15:55

Uto Ughi?!? Peccato che te lo sia persa!!!! Io l'ho sentito suonare una volta dal vivo...è un mago del violino!
per il Trentino tour..magari! Prima o poi vedrai che convincero' Marco!! 8):)
Intanto tra pochi giorni scenderemo in Sicilia per qualche giorno di ferie...:grosscool

SERENA 23-07-2007 17:57

:beerchug2AUGURI!:cake:ffod:bussi

valentina 23-07-2007 18:10

grazie a tutti, anche a te, Serena, "sorellina" acquisita.... che famiglia che siamo, tutti quanti qui su wd.
Alla fine mi sembra di conoscervi un po' tutti.... non capita anche a voi, a volte, di avere la stessa sensazione?

woland77 23-07-2007 19:15

Auguri Vale...brava, bel modo di festeggiare, bravi tutti e quattro!!!!

elisa 24-07-2007 11:57

AUGURI VALE!!!!!!!!!!
Bellissimo reportage!
Ah.. domani li compio io ;)

valentina 24-07-2007 12:04

ehi, ma quante persone in luglio.... allora io e la zecca te li facciamo in anticipo (brindiamo) :beer (festeggiamo) :daysmile:daysmile (e aspettiamo una fetta di torta virtuale) :cake....
che farai di bello e di speciale?

elisa 24-07-2007 12:09

Grazie!!!
Penso che andrò fuori a cena.. non è una cosa particolare come la tua :lol: ma va bene uguale ;)

divina 24-07-2007 12:24

super auguriiii!!!!!!!!!!
a due delle ragazze piu' simpatiche del forum!!!!
:beer:klatsch:cake:bussi
Veramente bella la tua esperienza Vale,poi io adoro la montagna e non sai che voglia di andarci !!!
Anche la mia bimba il 4 luglio ha festeggiato i suoi 5 anni per cui e' sicuramente un mese speciale!
Bacioni

woland77 24-07-2007 12:34

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 99603)
ehi, ma quante persone in luglio....

è vero!!! anche io, Piero di Aska, Tessa...ma Piero mi ha fatto una lista di cancri possessori di clc lunghissima!!!

pongo 24-07-2007 12:36

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 99600)
AUGURI VALE!!!!!!!!!!
Bellissimo reportage!
Ah.. domani li compio io ;)

AUGURONI:p:p:p A TE e saluti alle tre meraviglie:p

elisa 24-07-2007 12:54

Grazie! L'ho scritto perché magari io e Vale scoprivamo di compierli lo stesso giorno, visto che a volte si festeggia un pò prima o un pò dopo (a seconda del tempo libero e in questo caso degli eventi), invece no, ma siamo in tanti vicini vedo.
Per Woland: non sono cancro ma leone, però mi sento più simile al cancro per alcune cose, una volta ho fatto il quadro astrale e ho la luna nel cancro che influisce... non che mi interessi molto di oroscopi, non li leggo nemmeno (..sì sì, dicono tutti così ;)).
Cancri o leoni, auguri a tutti coloro che compiono gli anni in questo periodo!

woland77 26-07-2007 12:34

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 99620)
Grazie! L'ho scritto perché magari io e Vale scoprivamo di compierli lo stesso giorno, visto che a volte si festeggia un pò prima o un pò dopo (a seconda del tempo libero e in questo caso degli eventi), invece no, ma siamo in tanti vicini vedo.
Per Woland: non sono cancro ma leone, però mi sento più simile al cancro per alcune cose, una volta ho fatto il quadro astrale e ho la luna nel cancro che influisce... non che mi interessi molto di oroscopi, non li leggo nemmeno (..sì sì, dicono tutti così ;)).
Cancri o leoni, auguri a tutti coloro che compiono gli anni in questo periodo!

Ma di che giorno sei di preciso?...sei cmq vicina alla cuspide e se hai la luna in cancro...ci credo che ti senti più cancro per tante cose...probabilmente avrai anche l'ascendente in acqua...a che ora sei nata?

elisa 26-07-2007 14:03

Sono nata alle 2.05 del 25 Luglio.
L'ascendente dovrebbe essere Gemelli e la luna nel Cancro. Il resto non me lo ricordo ma sono rimasta letteralmente basita leggendo la mia descrizione e quella di amici a cui ho fatto il quadro, anni fa, insieme al mio, su internet! Corrispondevano alla realtà in modo inquietante! :shock: Anche nei fatti (era descritto il mio destino, chiaramente non nei dettagli, ma fino ad ora ha combaciato). E non perché fossero quelle descrizioni che calzano un pò a tutti, erano molto precise e sicuramente non interscambiabili..
Con tutto ciò continuo a non voler credere in nulla, ma nemmeno dico che siano str###ate.. di sicuro però non credo nell'oroscopo del giorno che si trova sul quotidiano ;)
Scusate l'OT..

elisa 26-07-2007 14:10

Anzi, per dire la verità un pò ci credo in queste cose.. a scuola avevo fatto un giochino, indovinare i segni zodiacali dei compagni, e ci avevo beccato per la maggior parte.. secondo me qualcosa di vero c'è (oppure molta gente sapendosi di un certo segno si autoconvince di essere in un certo modo e lo diventa davvero.. può darsi, però il dubbio che le stelle influiscano sul nostro carattere mi rimane ;)).

Ricky's Wolf 26-07-2007 16:03

io il 31 di luglio e sono un leoncino:-)....come te Eli, ma al contrario mi dicono che anche caratterialmente rispecchio il mio segno:oops:

elisa 26-07-2007 16:22

Sono d'accordo! :);)

Ricky's Wolf 26-07-2007 16:40

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 99987)
Sono d'accordo! :);)

come puoi esser d'accordo se non sai bene bene come son fatto :roll::p:evil:

valentina 26-07-2007 17:02

a leggerti sembra di conoscerti....

Ricky's Wolf 26-07-2007 17:14

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 99997)
a leggerti sembra di conoscerti....

...la prendo per una cosa positiva?...un mezzo complimento?:)

...solitamente se riesco a capire qualcosa del carattere della persona che leggo in un forum puo' significare che la stessa sia chiara e facilmente intuibile.....

valentina 26-07-2007 17:26

ma si ..... parli chiaro senza tergiversare... non sembra anche a te di conoscere certe persone da tempo .... si, a volte non possiamo dare un volto ad una persona, ma a "chiacchierare" via internet alla fine ci si conosce un po'...
Ad esempio, Elisa mi sembra di conoscerla da una vita, mi piace leggere i suoi post

woland77 26-07-2007 17:40

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 99963)
Sono nata alle 2.05 del 25 Luglio.
L'ascendente dovrebbe essere Gemelli e la luna nel Cancro. Il resto non me lo ricordo ma sono rimasta letteralmente basita leggendo la mia descrizione e quella di amici a cui ho fatto il quadro, anni fa, insieme al mio, su internet! Corrispondevano alla realtà in modo inquietante! :shock: Anche nei fatti (era descritto il mio destino, chiaramente non nei dettagli, ma fino ad ora ha combaciato). E non perché fossero quelle descrizioni che calzano un pò a tutti, erano molto precise e sicuramente non interscambiabili..
Con tutto ciò continuo a non voler credere in nulla, ma nemmeno dico che siano str###ate.. di sicuro però non credo nell'oroscopo del giorno che si trova sul quotidiano ;)
Scusate l'OT..

Il tema natale o astrologico è di una precisione assurda, il problema è che è molto complesso da interpretare bene in tutte le sue sfaccettature...anche io quando mi venne letto da persona veramente ferrata in materia rimasi di stucco..fu in grado di dirmi che soffrivo di sinusite!!! l'oroscopo del giorno è una minchiata, ma anche fare un piano astrale accurato per ogni giorno diventa poi ossessivo e vivi schiavo degli astri...il tema natale si, aiuta anche a capire quelle che sono gli aspetti del tuo carattere, o meglio le tue inclinazioni, che non potrai mai cambiare...per tutti i giorni è meglio un sano fatalismo...

ascendente in gemelli...bisognerebbe sapere anche l'anno per essere precisi, ma credo di si, visto che all'alba il sole è in leone, due ore e mezzo prima in cancro e quindi prima ancora in gemelli..bè dai l'ascendente ti ha salvato l'igneo del tuo segno...troppa acqua ti avrebbe fatto diventare un leone introverso..una cosa un pò bizzarra..

A Riccà, cuor di Leone pure tu?..io avrei detto un'altra cosa..

woland77 26-07-2007 17:47

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 100006)
ma si ..... parli chiaro senza tergiversare... non sembra anche a te di conoscere certe persone da tempo .... si, a volte non possiamo dare un volto ad una persona, ma a "chiacchierare" via internet alla fine ci si conosce un po'...
Ad esempio, Elisa mi sembra di conoscerla da una vita, mi piace leggere i suoi post

si è verissimo...se poi leggo post di gente che conosco mi sembra di sentirli parlare...di Elisa però mi ero fatto l'idea, non so perchè, che fosse di bassa statura, poi l'ho vista a reggio:shock:... un pò della mia idealizzazione wolfdogica di Elisa si è sgretolata...

valentina 26-07-2007 17:55

in meglio credo...

woland77 26-07-2007 18:00

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 100013)
in meglio credo...

...più che altro l'immagine che la mia mente aveva creato e associato alle sue parole scritte...

spellbound 27-07-2007 02:54

caspita in quanti...io ne approfitto e vi faccio tanti tanti cari auguri a tutti allora!!!:sooo_hapy:beerchug2:cake

eleraja 27-07-2007 08:29

http://www.bitemyphoto.com/item/imag...AuguriVale.jpg
elena e Luna

valentina 27-07-2007 08:42

ehi che B E L L O !!!!!!!!
davvero!
grazie :bussi- grazie :jumpie- grazie :bussi- grazie :jumpiee ancora grazzzzzzzzzzie!!!!!!!! :klatsch

mai festeggiato così un compleanno!

Ricky's Wolf 27-07-2007 10:14

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 100009)

A Riccà, cuor di Leone pure tu?..io avrei detto un'altra cosa..

Cosa avresti detto, malefico che non sei altro?:twisted::twisted:.....;)

Ps. Vale è vero...leggendo spesso cosa scrive una persona e capire i suoi pensieri da cio' che si legge nel tempo, si puo' intendere qualcosina della personalità della stessa ...tranne se trattasi di attori o bugiardi;).

wilupi! 27-07-2007 10:23

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 99612)
è vero!!! anche io, Piero di Aska, Tessa...ma Piero mi ha fatto una lista di cancri possessori di clc lunghissima!!!

anche io sono di luglio e pure eleonora di marlene!

wilupi! 27-07-2007 10:30

beh io sono del cancro ma mi hanno detto che ho l'ascendente in scorpione.....ehehehe! ora capisco perchè in certi lati del cancro mi rispecchio moltissimo mentre in altri zero!!!!!

che bello alessio che sei appassionato di queste cose poi quando ci vediamo mi farai il piano astrale! chi l'avrebbe mai detto ,il bello del forum è che si scopre sempre qualcosa di nuovo!

Ricky's Wolf 27-07-2007 10:37

...a me han detto che sono leone ascendente toro, chi me lo ha deto mi conosce sin da bimbo e dice che rispecchio quasi appieno la tipologia caratteriale di un leone ascendente toro:oops:...io di tutto cio' pero' sono un po' ingorante...

SERENA 27-07-2007 10:58

Auguri Elisa!
(un po' in ritardo...)

Cmq per non essere da meno, non compio gli anni a luglio, ma fra pochi giorni festeggio anch'io...il 7 agosto...;)

valentina 27-07-2007 11:00

ahhhh e lo dici così.... ma che turbine di compleanni e date.... guarda un po'!
quasi incredibile ..... che farai di bello?

woland77 27-07-2007 12:35

Quote:

Originally Posted by runningwolf (Bericht 100105)
...a me han detto che sono leone ascendente toro, chi me lo ha deto mi conosce sin da bimbo e dice che rispecchio quasi appieno la tipologia caratteriale di un leone ascendente toro:oops:...io di tutto cio' pero' sono un po' ingorante...

...ti facevo proprio un Toro...trasmetti la sicurezza e la stabilità propria dei segni di terra, ma in particolare del toro...molte volte, l'ascendente (cioè il segno zodiacale in cui si trova il sole nel momento della nascita) è quasi più influente del segno stesso...infatti più cancro di me non si può, c'ho pure l'ascendente in cancro...

Quote:

beh io sono del cancro ma mi hanno detto che ho l'ascendente in scorpione.....ehehehe! ora capisco perchè in certi lati del cancro mi rispecchio moltissimo mentre in altri zero!!!!!

si mi ha detto Piero, e li compiamo lo stesso giorno, il 5 no?

Quote:

che bello alessio che sei appassionato di queste cose poi quando ci vediamo mi farai il piano astrale! chi l'avrebbe mai detto ,il bello del forum è che si scopre sempre qualcosa di nuovo!
...si ma oltre l'interesse ho solo i rudimenti fondamentali...se ti interessa mandami anno e ora e me lo faccio fare da una persone molto esperto e poi per spiegartelo posso arrangiarmi anch'io..

woland77 27-07-2007 12:51

...mmmh, serve anche il luogo di nascita...

wilupi! 27-07-2007 12:53

si il 5 luglio!!!!!!
wowww lo stesso giorno!

allora sono nata il 5 luglio dell'83(pischella;)) l'ora dovrebbe essere 17:30

wilupi! 27-07-2007 12:54

a firenze!

elisa 27-07-2007 19:31

Quote:

Auguri Elisa!
(un po' in ritardo...)

Cmq per non essere da meno, non compio gli anni a luglio, ma fra pochi giorni festeggio anch'io...il 7 agosto...:wink:
Grazie mille!!! E auguroni anche a te allora, anche se un pò in anticipo.

Narko 28-07-2007 09:35

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 99612)

Heheh in effetti ci sono anch'io (14 luglio)
Ele

Narko 28-07-2007 09:38

Quote:

Originally Posted by wilupi (Bericht 100103)

Ma va?
Anch'io ho l'ascendende in scorpione!!!!!

Mi metto in coda per il piano astrale Alessio

All times are GMT +2. The time now is 13:14.