Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè un CLC??? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5578)

elisa 21-03-2007 21:43

Perchè un CLC???
 
Ho trovato una foto di Dyk:
http://img69.imageshack.us/img69/5772/dikhd3.jpg

la scannerizzazione è venuta malissimo, ma si nota la somiglianza con Voice.

OT: mentre cercavo la foto mi sono imbattuta nella rivista che mi ha fatto conoscere il CLC (anzi, nelle poche pagine rimaste). Tutta colpa di questo soggetto qua :love
http://img66.imageshack.us/img66/733...selvaggsb3.jpg

Ce n'erano pochissimi in Italia, così era scritto sulla rivista (era il '99). Pensai subito che ci sarebbe stato un boom, inevitabilmente: troppo affascinante. Ne vidi uno pochi mesi dopo, il primo dal vivo, ed era identico a quello della foto.. definitivamente fulminata!

Navarre 21-03-2007 21:58

Quote:

Originally Posted by elisa
pagine rimaste). Tutta colpa di questo soggetto qua :love
http://img66.imageshack.us/img66/733...selvaggsb3.jpg

Ecco, è quello che c' era sulla rivista "100 razze" quando nel 2000 scegliemmo il cagnolo che avrebbe vissuto con noi!!!!!
Ginluca voleva un Malamute, Susanna un PT...senza dirci nulla prima fummo immediatamente concordi sul lupo ceko :D

Bonfiglioli 21-03-2007 22:26

SCUSATE MA CHI è??

elisa 22-03-2007 07:04

C'è scritto Marusc della Terra Selvaggia.

massimo 22-03-2007 10:05

Quote:

Originally Posted by elisa
C'è scritto Marusc della Terra Selvaggia.

a me ricorda tanto "ariska" della terra selvaggia
http://dl.wolfdog.org/pics/dbase/Ari...a_selvagia.jpg

Bonfiglioli 22-03-2007 11:16

Boh....sarà ma a me non ricorda proprio Ariska (pelo, colore, orecchie, occhi...)
Piuttosto mi ricorda Dita bernowska Stopa (o come si scrive), ma qui non ci sono foto.
Peccato che marusc non sia nel database...

elisa 22-03-2007 12:03

Anche a me sembra uguale a Dita.
La linea è sicuramente quella. Io lo trovo super.. oggi la maggiorparte mi ricordano più dei Collie invece.. Non dico che si peggiori ma clc così non si vedono più facilmente, mentre alle prime expò restavo abbagliata, e non solo perché erano i primi che vedevo.

Bonfiglioli 22-03-2007 12:14

Hai proprio ragione Elisa!
Questi sono i clc da cui prendere spunto.
Almeno per me.

naiger 22-03-2007 12:23

...che nostalgia....vero ora i clc che si vedono somigliano più a dei collie (a reggio ce n'era una (posso mettere il nome??? :mrgreen: ) che era più un collie che un CLC, secondo me).....
anch'io scelsi il CLC perchè leggendo "Quattrozampe" a casa di un mio amico appassionato di cani vidi le foto del "lupo ceko", era un reportage su Cera od Pakarov (spero di aver scritto bene...) stasera le scannerizzo anch'io.....

ciauuuuu

Sunnyna 22-03-2007 12:43

Perchè un CLC???
 
prendo spunto da dei post nella discussione di Voice per mettere qui sotto il motivo per cui abbiamo scelto di prendere un CLC...
e se ne riprenderemmo uno

Comicio io..circa tre anni fa vidi su per la Valsusa un esemplare di Lupo italiano e ne rimasi stupefatta...a quei tempi già iniziavo a pensare di prendere un altro cane, essendo da poco morta la mia femmina, volevo dare un compagno al Fax...
ero diretta sul Pt ma quando vidi quell'esemplare..beh me ne innamorai, comincia a girare su internet iniziando daaprima a crcare Lupi Italiani in adozione e non so come conobbi il Clc...da li a more a prima vista...trovai il sito Wd e cominciai a documentarmi..poi mi tolsi dalla testa quest'idea...a quel tempo ebbi poche "parole buone" su questa razza e accantonai l'idea...ma poi...poi con la testa dura che ho pensai che era il cane adatto a me..ovvio non ne ero certa..ma sapevo a cosa andavo incontro...
ed eccomi qui con un lupin di 13 mesi che me ne combina di tutti i colori....
ora sto pensando di prendergli una compagna per quando Fax non ci sarà piu'...l'idea sarebbe una femmina di clc ma ancora non so ...sarebbe stupendo avere la coppia..ma riniziare tutto daccapo....
col tempo si vedrà
resta comunque il fatto che la scelta che ho fatto con Rey mi ha ripagato in pieno..ho trovato un compagno fedele e che mi fa impazzire..ma in modo positivo!
e se dovessi tornare indietro lo rifarei...

fizban 22-03-2007 12:52

Io cercavo "cane lupo" su internet e mi sono imbattuto in wolfdog.org .. un'occhiata alle gallery ed ero gia' convinto.. un'occhiata al carattere e lo ero del tutto. Mi piacciono le cose complicate ;)

Tre anni dopo, avendo a disposizione una casa con un bel giardino ed un lavoro che mi permette di dedicare al lupastro molto tempo ho deciso che era ora di portarmene uno in casa.. ed eccoci qui, un anno dopo.. con un giardino che sembra un campo di battaglia ed un lupastro un po' cresciuto!

pariduzz 22-03-2007 12:57

A me è successo qualcosa di molto simile:
Sono un grande estimatore dei lupi,sono centinaia le ore che li ho aspettati acquattato dietro ai cespugli in montagna per fotografarli..senza vederli mai...
Ho fatto centinaia di foto pero' ai lupi in semi-liberta(qelli negli zoo non riesco proprio a fotografarli)
Ormai quando vado a civitella alfedena(dove ci sono alcuni lupi in un area faunistica)quando mi vedono..alzano la zampetta e mi fanno ciao.
Ero entusiata all' idea di avere un lupo italiano ma viste le enormi difficoltà stavo per prendere un akita inu.Poi lessi su wikipedia dell'esistenza di razze simili al lupo italiano.
Cliccai il tasto di ricerca dopo aver digitato " lupo cecoslovacco" e ...non ricordo bene quale sito guardai per primo... ma fu amore a prima vista!
Questo succedeva circa un anno fa adesso possiedo la piccola Pantoscle di circa 4 mesi e sono felicissimo della mia scelta.
Se dovessi scrivere i suoi pregi e come ha arricchito la mia vita rischierei di diventare enciclopedico,posso solo dire brevemente che ha ripagato,e addirittura superato con emozioni inaspettate tutti i miei sogni e le mie aspettative maturati in mesi di trepidante attesa.

m.greta 22-03-2007 16:13

Io il clc l'ho scoperto così:
una domenica invernale non avevo voglia di uscire... rimasi a vedere la tv e davano (x l'ennesima volta) zanna bianca.
finita la piacevole visione mi son chiesta di che "razza" fosse il protagonista del film... (ancora non sapevo che in america ci sono tanti ibridi di lupo) e mi sono messa a cercare con google: "zanna bianca", "cane-lupo" ecc..ecc... e fu così che mi appave la MERAVIGLIOSA PAGINA BLU di Wolfdog!!!!!!!!!
non potevo credere che esistesse davvero una razza così!!!
grazie ad alcuni veterani in breve sono riuscita a vederne dal vivo (Tessa che mi ha invitato a casa sua dove ho conosciuto il mitico Bazy, ed Alessandra che mi ha invitato ad andare ad un piccolo stage che c'era nelle vicinanze, ma i suoi cani non c'erano xchè Ombra stava x partorire) , da li in poi non c'è stato + ostacolo alla mia determinazione.. ed oggi sono la felice padrona di Bless (14 mesi!!!!)

na 22-03-2007 17:25

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Boh....sarà ma a me non ricorda proprio Ariska (pelo, colore, orecchie, occhi...)
Piuttosto mi ricorda Dita bernowska Stopa (o come si scrive), ma qui non ci sono foto.
Peccato che marusc non sia nel database...

Toppa! la femmina nella foto è Beauty Kazanova stopa!!!! Se avessi lo scanner a casa ve ne posteri alcune fatte una decina di anni fa...
na

Anouk 22-03-2007 18:35

Io fondamentalmente sono masochista...
Ma il piu' l'hanno fatto le persone che continuavano a dirmi"non è cosa tua..Te ne pentirai...Non sono cani normali.."
Mi piacciono le sfide,quando so di poterle vincere..e ho trovato una compagna che non ha rivali.! :mrgreen: Tiè!!(peccato che non esiste il gesto :mrgreen: )A tutti quelli che mi dicevano che mi avrebbe sbranata.. :shock:
é vero non sono cani normali......sono speciali..ma nel migliore dei modi...come ti leggono loro dentro,non riesce a farlo neanche il nostro migliore amico

Navarre 22-03-2007 20:39

Bello sto thread, partecipate numerosi dai! I vecchi, dove sono i vecchi ?

silvano 22-03-2007 20:56

Ciao da Silvano,

Non volevo Oliver (stupendo CLC di 30 mesi) ma una volta entrato nella mia vita non riesco a vivere lontano da lui.
Soffro perche' non sono riuscito a socializzarlo nella maniera migliore e ci sono grandi problemi di aggressivita' nei confronti degli estranei.
Ho chiesto aiuto ad educatori, pseudoeducatori ecc ecc ma alla fine passo tutto il mo tempo con lui e cerco di rendere questa convivenza e la sua esistenza il piu' possibile serena.

Sono felice con lui, una felicita' che solo esseri cosi' sensibili come sono i CLC sanno trasmettere.
Perche' un CLC quindi?
A me e' "caduto" addosso e mi ha travolto con il suo meraviglioso carattere.

Ciao

pisculli 22-03-2007 21:01

Mentre stavo completando la mia documentazione sul lupo italiano mi sono imbattuto in alcune foto di Lastnavarre: Amazing!! 'L'ho sorvegliato' per qualche mese poi si è concretizzata la promessa di matrimonio con Akela del Passo del Lupo ed è arrivata Nut.
Un'appassionata mi ha detto che i clc sono come le ciliege (una tira l'altra) ed infatti ho ricominciato a monitorare per avere un'altra cucciola che chiameremo Nefthi, Nef per gli amici.
Michele
http://digilander.libero.it/akelawolf/Nut.htm

p.s.: il sito è di Ruggero (ha degli avi scozzesi)e potrebbe chiedervi i diritti d'autore durante la visita.

divina 22-03-2007 21:39

mi ricordo che avevo appena lasciato gli studi di biologia per lavorare,ma il mio sogno era di andare a studiare i lupi.
un pomeriggio leggendo una rivista sui cani mi sono imbattuta in un articolo che parlava dei clc ...amore a prima vista!
cercai gli allevatori a me piu' vicini e trovai Sarka che mi disse di avere solo una cucciola di tre mesi...il nostro incontro non fu un idilio quini mi ringhiava e non si faceva avvicinare, ma accettai la sfida ed oggi e' il mio alterego e siccome un clc tira l'altro ora siamo a quota 4!
Non potrei piu' farne a meno sono la mia vita. :cheesy:
francy

aeon 22-03-2007 21:47

beh,che dire...non dimenticherò mai la sensazione da "colpo di fulmine"quando vidi il primo clc in foto...per me è stata una cosa,un pochetto più "romantica"...mi era stato tolto da poco il mio compagno d'adolescenza,un meticcio similissimo al clc,di cui ero riuscito a conquistarne la fiducia dopo mesi e mesi di visite sulle colline...ci legava un rapporto particolarissimo e dalla completa diffidenza con gli estranei,LUPO (così,inevitabilmente,lo chiamai) girava con me senza guinzaglio standomi praticamente sempre appiccicato,tra cani, gente e rumori,mi aspettava ogni santo giorno per 5 ore fuori l'aula del mio liceo e con lui mi sentivo sicuro,sempre...lo sogno ancora,ma nn riesco a mettere a fuoco il suo viso e di questa cosa a volte me ne dispero!!....poi col tempo ho scoperto chi era quel clc così simile al mio LUPO che ormai nn c'era più...rock e rollhttp://www.wolfdog.org/ita/dbase/d4021.html..zio del mio herald...che non ha mai sostituito lupo,ma che ha riempito ugualmente la mia vita,in tutti i sensi!!

aeon 22-03-2007 21:48

ho fatto un casino con il link...hehehe...il primo clc che mi fulminò..fu proprio lui http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d4021.html

ornella 22-03-2007 21:56

Qualche anno fa, ad una sagra di un paese vicino a Belluno, c'era una dimostrazione di obbedienza fatta da una ragazza che aveva (ha....ahimè...)un piccolo centro di addestramento. C'erano pt, pastori belgi, labrador , border ed un cane strano che pareva un lupo. Ho praticamente guardato solo lui e non certo perchè era il più bravo :lol: :shock: . Gli altri cani erano bravissimi, lui...speciale : non obbediva ma salterellava, dava leccate al salto alla faccia del padrone, lo mordicchiava e scappava via per poi tornare festoso ed era bello, bello, bello!!!!!
Vincendo la mia inseparabile timidezza, quando li ho visti allontanarsi per andare via, ho rincorso il padrone per chiedergli che strana razza fosse,lui ha abbassato il finestrino dell'auto e, alzando gli occhi al cielo, ha detto che era un cane lupo cecoslovacco. Quella sera ho annunciato a marito e figli:" Se mai avrò un cane sarà un clc!". I tre hanno sorriso con indulgenza,
era un'eventualità decisamente lontana, quasi impossibile, (oltretutto non avevo mai avuto un cane) ma io, che non demordo facilmente, ho cominciato a comprare libri sui lupi e a cercare informazioni sulla razza, così, giusto per fare.
Nel dicembre '04, ho giocato sporco ed ho convinto i miei ad andare a Verona all'esposizione canina, solo per passare una giornata diversa :wink: ...i tapini non sapevano che c'era il raduno dei clc.... Una marea di occhi obliqui e zanne bianche, con in testa Miki e Forrest, hanno fatto la magìa e un mese dopo è arrivata Vjuma :thumbs :love
P.S. Ho capito quasi subito perchè quel signore aveva alzato gli occhi al cielo.....
Ciao
Ornella & Vjuma

chiara.giardini 22-03-2007 21:59

io ho sempre voluto, da quando ero piccolissima, un lupo vero..desiderio praticamente inrealizzabile, portavo a perdere i miei genitori che poverini non sapendo cosa fare mi hanno preso una cagnolina femmina (che è morta all'inizio del mese a 16 anni emmezzo :cry: una tristezza che chi non ha animali non può capire).
Comunque due anni emmezzo fà parlando con una mia amica, mi dice che li da lei un signore aveva un cane identico al lupo..UN LUPO CECOSLOVACCO la sera sono andata su internet e ho trovato i vari allevamenti, dopo una settimana avevo gwen..non ne sapevo quasi niente non mi ero documentata, perchè sono fatta così non penso mai a quello che faccio, per mia fotuna, perchè gwen è l'amore della mia vita e senza non potrei vivere :wink:

Jal 22-03-2007 22:18

Cinque anni fà la decisione: era finalmente arrivato il momento di aumentare la famiglia con un componente canino...
Filo comune a quanto leggo :D, avevo un sogno: il Lupo Italiano (quando fin da piccoli si rimane fulminati da Fratello Lupo emotivamente si cercan le surroghe 8) ).
Realisticamente, per allora sopratutto, lo ritenemmo troppo impegnativo e comunque in quel momento di difficile realizzazione
Lo confesso (anche perché se non lo facessi la smentita della mia gentilconsorte sarebbe immediata), e non ridete ...
per un po pensai ad un Labrador....................
Per fortuna i consigli delle mogli QUALCHE volta servono a qualcosa...e Loredana non era per nulla convinta della scelta.
Poi, in quei giorni di pensa e ripensa...una fredda mattina il destino colpì.
Davanti ad un'ufficio postale assisto ad una scena all'apparenza folle; una signora minuta, di circa sessant'anni (mt 1,50 x 45 kg. ca.) stà discutendo animatamente....con una cosa attaccata all'altro capo del guinzaglio che decisamente sembra proprio un ...Lupo.
(ancora ero lungi dal saperlo ma quello era il fratellastro della mia Nagi)
Srtabuzzo gli occhi e come un baccalà la guardo allontanarsi ....
(mesi dopo ebbi modo di approfondire molto la conoscenza.. :roll: :D ).
Comincia una ricerca forsennata su internet.
Qui comincio ad imbattermi in strani personaggi....:mrgreen: :mrgreen:
Alquanto bizzarri....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Guarda che strano sguardo che hanno mi dico....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Da cosa dipenderà - mi dicevo - faranno uso di qualche strana sostanza...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche questo lo scoprirò in seguito.
Poi un giorno la svolta. Mese di dicembre. Ho un contatto.
Vengo a sapere che in zona uno strano Tipo 8) , pare faccia il veterinario in un comune sperduto della provincia, ha dei CLC.
Telefono e concordo per un appuntamento.
A conferma che si tratta davvero di uno strano Tipo 8),
l'appuntamento è per il 1 dell'anno alle ore 10.30 - 11.00...:shock:
La mattina del primo di gennaio dell'anno 2003, se non ricordo male intorno alle ore dodici, rimasi colpito ...in un occhio attraverso la recinzione da una zampata di una bestia di immani dimensioni di nome Agbar....
Da allora ho/abbiamo lo stesso sguardo un po folle visto precedentemente in quelle foto............ :D :D :D :D :D :D :D

wolflinx 22-03-2007 22:23

Indeciso tra caucaso, irish wolf found e clc una notte di luglio di 5 anni fa sogno il clc ..... alle 3 del mattino mi sveglio e parto con un braccio rotto per Serra Mazzoni , avvisando i mie che facevo una semplice passeggiata in montagna .Arrivo la Domenica mattina alle 7.30 sotto casa dell'allevatore alle 9.30 avevo Anouk

Jal 22-03-2007 22:27

Ma circa cinque anni fa ....che ca@@o é successo...che ci hanno dato !!!!!!?????? :cheesy: :cheesy: :cheesy:

wolflinx 22-03-2007 22:35

5 anni fa il mondo era invaso dagl'alieni

Bonfiglioli 22-03-2007 22:50

5 anni fa, mio marito tornò a casa con un depliances datogli da un collega.Tutto soddisfatto me lo fece vedere, all'epoca volevamo comperare un cane e pensavamo ad un pastore tedesco "alsaziano". Io a malapena guradai il depliances e lo liquidai dicendogli che....(ahahahahah) parevano dei pastori tedeschi vecchi (ebbene sì, lo dissi pure io), ma per farlo contento ci recammo presso il primo allevamento vicino. Mi presero fuori dei cani, fu un colpo di fulmine....da lì volli vedere altri allevamenti, mi iscissi in sordina per i primi mesi ad una lista yahoo, seguii i raduni del club, incontrai vari proprietari di clc che, di primo pelo, mi parevano tutti un pò "fuori dalle righe"....(si, ma quelle di polvere bianca....ahahaha).Più seguivo, leggevo e vedevo, più pensavo che era un cane per me, un cane dal complicato iniziale meccanismo, un cane ancora primitivo e puro nel suo modo di essere istintivo. Poi nel vecchio novembre 2003 incontrai, prima dell'arrivo della mia belva, un gruppo di pazzi a Coltano, che mi hanno dato (nonono, proprio sbattuto) in mano la loro cagnetta (Leo con Stella che all'epoca aveva 7/8 mesi) e me la spatozzai tutta, non vedendo l'ora che arrivasse la mia. Di quelle trenta persone di allora, molte scrivono qui, altre si sono perse o hanno preso altre strade. Mi sembra l'altro giorno. Quando ne hai uno, senti come un bisogno fisico di completare il branco con la coppia e zac, ne arriva un'altro. Sembra una ca@@@ta ma è così. E poi perchè ci si limita... Giornalmente vedo la differenza fra cane e clc e se tornassi indietro farei la stessa scelta.

hadankama 22-03-2007 23:39

[quote="Navarre"]Bello sto thread, partecipate numerosi dai! I vecchi, dove sono i vecchi ?

Ecchime!
Dalla rivista CANI del '99

http://img458.imageshack.us/img458/5...one0001xe0.jpg

http://img471.imageshack.us/img471/4...one0004kd8.jpg

http://img471.imageshack.us/img471/8...one0005sw1.jpg

http://img471.imageshack.us/img471/1...one0006em1.jpg

Morto il mio dolcissimo setter imglese, visto l'articolo di cui sopra, non ci sono stati dubbi. Una corsa all'expo di Verona, conosciuti Fabio (allora Terra Selvaggia) e Sarka, una telefonata a Rinauro, una visita all'allevamento PDL. in dicembre Kama era con noi!
Annalisa

wilupi! 23-03-2007 01:13

Quando avevo dodici anni andai con mio fratello allo zoo di Pistoia,un lupo maschio vedendoci si accostò alla rete e mise la sua folta pelliccia prprio in un punto in cui la rete era rada,lo interpretai come un segno come se volesse che lo accarezzassi e cosi' feci..da quel giorno mi innamorai follemente dei lupi e da quel momento il mio più grande sogno fu quello di avere un cane alla Balto..gli anni passarono e lontana dall'idea che avessero sul serio inventato una razza come questa senti' il bisogno di avere un secondo cane,questa volta un cane che fosse totalmente mio e mi avvicinai a razze come l'alano,il landseer e il bauceron poi finalmente un giorno girando per internet trovai un sito in cui si parlava dei lupi cecoslovacchi e da quel momento nessuna razza mi interessò più,cercai di informarmi il più possibile e incominciai a frequentare stage,expò,allevatori in modo da essere preparata per quando l'avrei avuto.
Una mattina trascinai i miei a serramazzoni giusto per fargli vedere un pò di clc cercando di convincerli a farmene prendere uno..anche loro rimasero del tutto affascinati e senza parole e quando presi miki in braccio(l'ultimo della cucciolata)e lo guardai negli occhi capi' subito che non mi sarei potuta più separare da quel cucciolo e che finalmente dopo tanti anni il mio sogno si era avverato...

wanilagu 23-03-2007 04:07

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
5 anni fa, mio marito tornò a casa con un depliances datogli da un collega.Tutto soddisfatto me lo fece vedere, all'epoca volevamo comperare un cane e pensavamo ad un pastore tedesco "alsaziano". Io a malapena guradai il depliances e lo liquidai dicendogli che....(ahahahahah) parevano dei pastori tedeschi vecchi (ebbene sì, lo dissi pure io), ma per farlo contento ci recammo presso il primo allevamento vicino. Mi presero fuori dei cani, fu un colpo di fulmine....da lì volli vedere altri allevamenti, mi iscissi in sordina per i primi mesi ad una lista yahoo, seguii i raduni del club, incontrai vari proprietari di clc che, di primo pelo, mi parevano tutti un pò "fuori dalle righe"....(si, ma quelle di polvere bianca....ahahaha).Più seguivo, leggevo e vedevo, più pensavo che era un cane per me, un cane dal complicato iniziale meccanismo, un cane ancora primitivo e puro nel suo modo di essere istintivo. Poi nel vecchio novembre 2003 incontrai, prima dell'arrivo della mia belva, un gruppo di pazzi a Coltano, che mi hanno dato (nonono, proprio sbattuto) in mano la loro cagnetta (Leo con Stella che all'epoca aveva 7/8 mesi) e me la spatozzai tutta, non vedendo l'ora che arrivasse la mia. Di quelle trenta persone di allora, molte scrivono qui, altre si sono perse o hanno preso altre strade. Mi sembra l'altro giorno. Quando ne hai uno, senti come un bisogno fisico di completare il branco con la coppia e zac, ne arriva un'altro. Sembra una ca@@@ta ma è così. E poi perchè ci si limita... Giornalmente vedo la differenza fra cane e clc e se tornassi indietro farei la stessa scelta.

Nononono!!!!!!!! Coltano è stata a Marzo 2003! Era Wani che doveva ancora arrivare! Ombrina c'era già! Io l'ho conosciuta proprio lì!
E' colpa vostra se ho conosciuto il clc! A luglio 2002 era appena arrivata la Nina, la bastardina di mia figlia, quando Ale con marito e figlio sono venuti da me e mi hanno detto che avevano intenzione di prendere un cane lupo cecoslovacco. ........Un cane che??????????....... mai sentito nominare! Così mio cognato mi fa vedere su internet il sito di un'allevatore (per la cronaca il sito di Sarka, l'Arimminum) che in home page aveva la foto di.................... :mrgreen: :
http://img90.imageshack.us/img90/4406/canelupodg8.jpg
Bè, dal mio PC sono spariti siti e foto di leonberger, bulldog, howavart e terranova! In compenso ...."scoppiava" di clc. Ho letto tutto il leggibile che si poteva trovare in rete (ML e WD), sono andata a stage e expò (la prima che vidi fu a Zoagli a settembre 2002), e quando fu resa pubblica la prima monta del "responsabile" del mio amore............bè.........è arrivato Wani. La sua prima moglie (Laguna) è stata..............un pò sfortunata, ma ora c'è la seconda moglie(Eblis) e in seguito......chissà! Di clc non si è mai sazi! :wink:
Se rifarei questa scelta? Non solo la rifarei, ma se potessi tornare indietro di ....20 anni non aspetterei tanto tempo per farla! (E pensare che leggendo la ML ero esterefatta! Ma questi sono pazzi fanatici!.............e invece, se c'è una fanatica per i clc sono proprio io!!!!!)

zikika 23-03-2007 09:46

Era una vita che volevo il cane....poi 6 anni fa finalmente uno spiraglio di successo nel convincere i miei.
A dire il vero ero orientata per un Husky (quello che pensavo più simile al lupo al momento...anche per me c'era già questa passione),avevo già trovato la cucciolata.
Poi una mia amica torna da un week end in giro per "vacanza" e si era imbattuta per caso nel raduno di Serramazzoni (a questo punto credo sia il raduno del 2000) portandomi le foto tutta eccitata dicendomi che questo era il cane dei miei sogni.
inutile dire che ho subito disdetto il cucciolo di Husky e cominciato a cercare su internet e vidi la pubblicità della cucciolata di Kira proprio vicino a casa mia.
Notizie sul carattere della razza proprio non ce ne erano in rete (da li a pochi mesi poi la lista Yahoo si è ingrandita e arricchita di esperienze di proprietari e dei consigli di Arnaldo) così mi sono proprio buttata lo ammetto.
Venerdì vado a vedere Kira (e i miei erano all'oscuro della cosa)sabato Kira era a casa con noi ed io al settimo cielo.
Poi dopo 3 mesi il primo raduno sull'Amiata ha aumentato ancora di più la voglia di conoscere la razza e la passione per lei.
Raduni a Coltano ne facemmo due,quello a cui si riferisce Ale era il primo,lei stava aspettando Ombra,lo ricordo bene perchè era super eccitata!In quell'occasione ci fu anche Walter (addestratore)che ci presento la sua Hanka (spero di non sbagliare il nome) e che fu da tutti soprannominata "il cane telecomandato",per noi un miraggio raggiungere certi risultati con un clc (e detto tra noi anche adesso visto che l'ho rivista non da molti mesi )ma da lì è nata la mia passione per l'addestramento.
Il bis...ha ragione Ale,non se può fare a meno (ok,forse non per tutti ma per molti si! :mrgreen: )

Bonfiglioli 23-03-2007 10:10

Quote:

Originally Posted by zikika
Era una vita che volevo il cane....poi 6 anni fa finalmente uno spiraglio di successo nel convincere i miei.
A dire il vero ero orientata per un Husky (quello che pensavo più simile al lupo al momento...anche per me c'era già questa passione),avevo già trovato la cucciolata.
Poi una mia amica torna da un week end in giro per "vacanza" e si era imbattuta per caso nel raduno di Serramazzoni (a questo punto credo sia il raduno del 2000) portandomi le foto tutta eccitata dicendomi che questo era il cane dei miei sogni.
inutile dire che ho subito disdetto il cucciolo di Husky e cominciato a cercare su internet e vidi la pubblicità della cucciolata di Kira proprio vicino a casa mia.
Notizie sul carattere della razza proprio non ce ne erano in rete (da li a pochi mesi poi la lista Yahoo si è ingrandita e arricchita di esperienze di proprietari e dei consigli di Arnaldo) così mi sono proprio buttata lo ammetto.
Venerdì vado a vedere Kira (e i miei erano all'oscuro della cosa)sabato Kira era a casa con noi ed io al settimo cielo.
Poi dopo 3 mesi il primo raduno sull'Amiata ha aumentato ancora di più la voglia di conoscere la razza e la passione per lei.
Raduni a Coltano ne facemmo due,quello a cui si riferisce Ale era il primo,lei stava aspettando Ombra,lo ricordo bene perchè era super eccitata!In quell'occasione ci fu anche Walter (addestratore)che ci presento la sua Hanka (spero di non sbagliare il nome) e che fu da tutti soprannominata "il cane telecomandato",per noi un miraggio raggiungere certi risultati con un clc (e detto tra noi anche adesso visto che l'ho rivista non da molti mesi )ma da lì è nata la mia passione per l'addestramento.
Il bis...ha ragione Ale,non se può fare a meno (ok,forse non per tutti ma per molti si! :mrgreen: )

Ha ragione Rossella, il primo incontro a cui partecipai era nel novembre 2002 e non 2003!
Ricordo anche eravamo incavolati con un tipo perchè aveva prenotato e non era venuto. Mi dissero che invece di venire era andato a fare il solitario per boschi....indovinate chi era!!! :cheesy:

amaguk 23-03-2007 11:15

vediamo un po'...
io e il mio compagno di allora, entrambi con una sfrenata passione per il lupo selvatico (di cui seguivamo spesso le tracce in montagna e col quale abbiamo vissuto un incontro indimenticabile sull'appennino), cerchiamo da tempo un cane che abbia quella magia negli occhi...
il nostro sogno è lavorare con lui in Protezione Civile....

dicembre 1997.... esposizione di Erba....
incontro ravvicinato del terzo tipo .. siamo sconvolti!

in mezzo al ring dei pastori c'è una lupa bellissima che si guarda in giro come chiedendosi che ci fa in mezzo a dei normali "cani":roll: ...

era Rinauro con Cera od Parakov...

il ritorno a casa è un turbinio di emozioni.... quel giorno ha cambiato la mia vita per sempre...

settembre 1998, casa di Hartl: un "puledro" zampettante di nome Bazy mi conquista per sempre saltandomi addosso e lavandomi la faccia di baci.......
il bis si è reso inevitabile... :mrgreen:

Tizzo 23-03-2007 13:10

Diversi anni fa cercavo su internet di capira quante razze canine ci fossero nel mondo...premetto adoravo i Pt(ingnorantemente chiamati cani lupo) così digitai cane lupo sulla ricerca di immagini di google e puff tra le varie immagini che compaiono c'è una diversa dalle altre, un cane che assomigliava terribilmente ad un lupo...approfondisco la ricerca scopro e vongo fulminato(come tutti) dal Cane Lupo Cecoslovacco....compro della carta fotografica, stampo una foto e la sostituisco alla sacra immagine della Madonna che c'era sopra al letto di camera mia(la scelta di sostituire la foto non fu molto ben accettata dai miei che mi davano del blasfemo) dicendomi: - non avro mai altro cane all'infuori di te!
purtoppo abitando a casa con i miei mi è stao impossibile per almeno altri 5 anni finchè non sono andato ad abitare da solo, e ilcaso vuole che trovo un'annuncio di un privato con dei cuccioli disponibili, lo contatto e mi faccio inviare delle foto poichè un pò troppo lontano per andare a vederli di persona....un pò scoraggiato dalla distanza stò per rinunciare finche guardando e riguardando le foto mi innamoro della piccola cagnolina grigetta e confermo quel la cucciola, tutto nel giro di poche ore, e adesso divido la mia vita con la "Piccola" Aeris che non cambierei con nessun altro caen al mondo....e sono sempre più convinto che "Non avro mai altro cane all' infuri di te!!!"

p.s.
adesso nella cornice sopra al mio letto non c'è più la foto di un CLC sconosciuto ma c'è la foto del mio sogno....ma sopratutto adesso infondo al mio letto c'è un grande cuscino dove dorme una palla di perlo in carne ed ossa...Aeris!!!

massimo 23-03-2007 13:45

nel 2000 andai a grosseto al centro animali selvatici del wwf.
uno dei veterinari era Marco Aloisi
Ci ha invitato a pranzo a casa sua.
Tantissimi animali
Dei cani corsi legati alla catena e poi dietro un recinto si avvicinano....DUE LUPI!!!
-No, non sono lupi, sono cani lupi cecoslovacchi.
-WOW
-Ma li tieni separati perchè altrimenti i corsi li fanno fuori?
-no..ehm...il contrario!
Il maschio stava indietro diffidente non si faceva toccare.
La femmina ci saltava addosso facendoci le coccole e mi ha dato una zampata sull'occhio mettendomi KO e facendomi l'occhio nero.
Da quel momento ho detto che se mai dovessi prendere un cane sarebbe assolutamente stato un clc, nessun altro.
Ho cercato e studiato per 2 anni, cercato da tanti allevatori...
finchè a natale 2002 siamo andati a serramazzoni a prenderci lo "scarto" della cucciolata, l'ultimo rimasto, piccolo e timido e pauroso messo in un angolo e strattonato e bistrattato dagli altri che erano più giocosi e più attivi di lui (c'erano Miki e Mek e dei figli di Clover ricordo), bene, quello scarto era Oliver passo del lupo, oggi il mio migliore amico!
:mrgreen:
massimo

Jal 23-03-2007 15:56

Allora Marco deve essere un Loro infiltrato in incognito....
ecco come fanno...deve essere uno dei Loro metodi.
Mediante una zampata in un occhio ti inseriscono un chip condizionante che poi in seguito gli permette di controllarci......
Cosi si piega tutto!!

Laila 23-03-2007 17:45

Premetto che sono nata e cresciuta con cani e gatti. I miei genitori hanno avuto prima cani che figli :wink:
Appena sposati mio padre andò al canile e prese un meticcio di pt che somigliava tanto a un lupo italiano. Io sono cresciuta con questo cane dal carattere non troppo affabile ma che con me aveva una pazienza formidabile tanto da permettermi di lavargli i denti con lo spazzolone delle bottiglia :mrgreen: avevo meno di 2 anni :lol:
Fin da piccola sono stata sempre affascinata dai lupi (alcuni amici mi chiamavano La Loba) e non potendone avere uno "vero" ho rivolto le mie attenzioni verso i pt. Ho sempre avuto un pt e un meticcio contemporaneamente.
Nel 2002 dopo la morte della mia pt Terry mio padre mi disse che un suo conoscente voleva dargli un cucciolo di una nuova razza strettamente imparentata con il lupo (non si ricordava il nome,) ma mi disse che era una razza particolare di non facile gestione. In quel periodo io vivevo a milano e lui decise di non prenderlo. Nel 2003 curiosando su internet scopro il sito della Sarka e mi innamorai di Last Navarre. Iniziai a sognare di avere un clc e così scoprii wolfdog e la lista di yahoo e inizia a "studiare". Mi resi conto che non era facile vivere con il clc e non appena rientrata in sardegna decisi di riprendere una pt e qualche mese dopo arrivò anche la meticcia per riprendere il ciclo. Per caso nel 2005 vidi un annuncio di vendita di cuccioli e telefonai per avere delle informazioni. Con grande stupore scoprii che i piccoli erano figli di Navarre e dopo aver fatto delle belle chiacchierate con Simona (l'allevatrice) decisi che era arrivato il momento di allargare la famiglia :wink:
Non andai all'allevamento perchè in quel periodo non potevo spostarmi ma scelsi Balto attraverso delle fotografie e Simona me lo portò al raduno di Sassari del 2005. Sono passati 2 anni da quando Balto è entrato nella mia vita e una cosa è certa: me l'ha stravolta! :cheesy: Come dico sempre a chi si avvicina al clc per la prima volta "la realtà supera la fantasia" ma il clc ti entra nell'anima e io non potrei più farne a meno. Anzi, quasi quasi mi sta venendo voglia di allargare ulteriormente la famiglia :wink:
Besos a todos
Laura & Balto


All times are GMT +2. The time now is 05:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org