Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Club CLC (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=44)
-   -   candidatura club cane lupo cecoslovacco (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5428)

massimo 02-03-2007 16:48

candidatura club cane lupo cecoslovacco

Siccome non vedo candidature "ufficiali" per le elezioni del nuovo consiglio di club cane lupo cecoslovacco, penso che sia giunto il tempo di farsi avanti.
3 anni fa mi sono candidato con un gruppo di persone che si proponevano di portare delle modifiche radicali alla struttura e alla organizzazione del NOSTRO club.
Tante erano le cose che andavano cambiate e migliorate.
Allora, gli elementi "principali" del vecchio consiglio presentarono una lista che fu rieletta.
In questi 3 anni ci sono stati tanti cambiamenti, tante modifiche e tante migliorie.
Oggi, per l'amore che ho verso questa razza e per la tanta voglia che ho di contribuire nell'ulteriore miglioramento dello STRUMENTO messo a disposizione di tutti noi proprietari, il CLUB UFFICIALE, sento di voler RIPETERE la MIA candidatura per il consiglio di Club.
L'intenzione non è di stravolgere il lavoro fatto dai precedenti consiglieri del club bensì di continuare nel miglioramento apportato dall'attuale consiglio e contribuire, per quello che sono le mie competenze, nel rendere il Club uno strumento Utile e Importante per tutti i soci e proprietari di CLC in genere.
Cosa ho da offire? Passione incondizionata e senza interessi.
Attività sul campo reale (e non a parole) e disponibilità ad aiutare tutti e sempre.

NON farò parte di alcuna lista di candidati o alcun gruppo, sarò indipendente.

Quindi, se mi volete nel club, alle prossime elezioni che si terranno sabato 17/3 dopo il raduno, votate
Massimo / Melchiorre Bennardo

Bonfiglioli 02-03-2007 19:10

Sbagliato...le elezioni si teranno il 18 marzo in prima convocazione alle ore 17,00 ed in seconda alle ore 18,00...

massimo 02-03-2007 22:16

Grazie
mi è arrivata la lettera del club sulle elezioni solo Oggi, dopo aver scritto il messaggio precedente.
Comodissimo vedo...soprattutto per chi fa l'expo di sabato e domenica mattina...
vabbè.
massimo
Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Sbagliato...le elezioni si teranno il 18 marzo in prima convocazione alle ore 17,00 ed in seconda alle ore 18,00...

Bonfiglioli 02-03-2007 22:26

Domenica non ci sarà più nessuno...

massimo 02-03-2007 22:35

Quote:

Ecco l'occasione per dimostrare che la decisione non è necessariamente in mano a chi organizza le elezioni.
Se non c'è nessuno è ovvio che vincerà le elezioni chi ha più deleghe...

zikika 03-03-2007 01:03

Quote:

Originally Posted by massimo
Quote:

Ecco l'occasione per dimostrare che la decisione non è necessariamente in mano a chi organizza le elezioni.

Vendesi delega al miglior offerente :mrgreen: oppure regalasi in cambio di grigliata con ottimo vinello annesso 8)
Ci stai massi??

massimo 03-03-2007 03:54

Quote:

Originally Posted by zikika
Quote:

Quote:

Vendesi delega al miglior offerente :mrgreen: oppure regalasi in cambio di grigliata con ottimo vinello annesso 8)
Ci stai massi??

per la grigliata sono sempre disponibile, chiunque tu voti.
Basta che porti wasat. :mrgreen:
massimo

massimo 05-03-2007 17:52

mi domando....con tutti gli utenti di WD, con tutti i posts e i messaggi e le polemiche che coinvolgono il mondo del CLC... a nessuno interessa chi guiderà il Club CLC?
Sia il mio post che quello precedente di alessandra sono stati piuttosto "snobbati".
Vedo, che ora che c'è la possibilità di SCEGLIERE, l'interesse è scarso.
Quando invece c'è da lamentarsi per ciò che viene fatto che non ci piace, le emails scorrono a fiumi.
A questo punto mi viene da citare un detto latino:
Homo faber est sue quisque fortunae

quando un giorno ci sarà qualche problema...e leggerò lamentele... mi ricorderò di questo periodo.

Sarei proprio curioso di sapere quante persone, dopo 2 giorni di esposizione, saranno presenti all'assemblea elettiva di domenica 18....forse gli 11 candidati della lista "uscente" più le deleghe?
:wink:
massimo

LUCA 05-03-2007 18:22

Non ci conosciamo di persona, ma vista la tua competenza, vista la passione che dimostri, considerata la tua grande correttezza e il rispetto per gli altri, io non avrei dubbi a votarti o a conferirti la mia delega.
Purtroppo io non sono ancora iscritto al club (e non ho quindi diritto di voto).
Spero che ti sia dato sostegno da tutti i votanti del forum che ne avranno l'opportunità.

Ciao.

Luca

zikika 05-03-2007 18:28

Quote:

mi domando....con tutti gli utenti di WD, con tutti i posts e i messaggi e le polemiche che coinvolgono il mondo del CLC... a nessuno interessa chi guiderà il Club CLC?
Sia il mio post che quello precedente di alessandra sono stati piuttosto "snobbati".
Vedo, che ora che c'è la possibilità di SCEGLIERE, l'interesse è scarso.
Quando invece c'è da lamentarsi per ciò che viene fatto che non ci piace, le emails scorrono a fiumi.
A questo punto mi viene da citare un detto latino:
Homo faber est sue quisque fortunae

quando un giorno ci sarà qualche problema...e leggerò lamentele... mi ricorderò di questo periodo.

Sarei proprio curioso di sapere quante persone, dopo 2 giorni di esposizione, saranno presenti all'assemblea elettiva di domenica 18....forse gli 11 candidati della lista "uscente" più le deleghe?
massimo

Per quanto mi riguarda penso che combattere contro i mulini a vento sia uno sport per pochi e non per me....agogno un club in cui gli allevatori "di professione" abbiano un ruolo solo a livello tecnico (lì sarebbero utili...forse..dipende :mrgreen: ) e non politico (lì sono solo dannosi).
Ma visto che la mia è fantapolitica...cederò senz'altro la mia delega primo perchè per adesso mi fermo con le esposizioni e quindi non vengo a Reggio,secondo perchè per quanti sforzi tu ed altri possiate fare quello che io desidero sarà molto difficilmente raggiungibile per un semplice motivo: tu lo fai per passione,altri lo fanno per soldi....vinceranno i soldi.
Perdona la mia caduta di ottimismo ma....le motivazioni di chi lo fa per soldi sono più "forti" del mio enorme amore per i miei cani ma che per fortuna ha poco a che fare con i soldi.
Con questo spero che ci siano tanti ottimisti come te ma io per il momento non lo sono e mi è proprio passata la voglia e quindi cederò il mio voto a chi riterrò sulla mia lunghezza d'onda,giusto per avere ancora un barlume di ottimismo.

Jal 05-03-2007 18:47

Quote:

massimo

son due anni che non rinnovo la tessera del club...quindi piccola osservazione fatta dall'esterno...
Secondo me, la risposta è contenuta nella domanda...
Dopo due giorni di expo, alla sera della domenica, con la prospettiva di arrivare a casa nel cuore della notte...non sò, ma il tutto ha sapore di programmazione virtuosa dell'evento....atta allo scoramento dell'eventuale elettore iprevisto..dando al tutto sapore di preconfezionato.
Non sarà certo così, ma così appare dall'esterno...e non invita certo a dibattere.
Sepre visto dall'esterno forse ora c'è solo attesa di vedere cosa succederà..
La cosa più comoda sarebbe sicuramente nulla...
La cosa più bella sarebbe se persone come Te, ad interessi zero..., potessero cominciare a mettere realmente lo zampino nel futuro di questi sfigatissimi cagnacci :D

massimo 05-03-2007 18:59

Quote:

Originally Posted by Jal
Secondo me, la risposta è contenuta nella domanda...

Infatti la domanda era retorica... :(

Quote:

Originally Posted by Jal

La cosa più bella sarebbe se persone come Te, ad interessi zero..., potessero cominciare a mettere realmente lo zampino nel futuro di questi sfigatissimi cagnacci :D

beh.. visto "l'orario" e "l'interesse" mostrato dai più...probabilmente il risultato sarà ovvio...
Attenzione, ci sono persone che verranno votate che sicuramente mettono passione, non escludiamoli.
io sono personalmente soddisfatto per quello che hanno fatto fin'ora "alcuni"
massimo

Navarre 05-03-2007 19:07

Quote:

Originally Posted by Jal
Sepre visto dall'esterno forse ora c'è solo attesa di vedere cosa succederà..

Quote:

Originally Posted by Navarre
Sul sito del CCL alla voce "delibere" se scaricate l' ultima del 2006 vedrete che si sono iscritti una ventina di nuovi soci, guarda caso tutti emiliani e guarda caso in tempo utile per votare a Marzo( bisogna essere iscritti da un anno prima per avere il diritto di voto)

Elezioni "blindate" stavolta non si sbaglia.

:roll:

wilupi! 05-03-2007 19:23

io non ho la tessera sennò sai max che non ci penserei due secondi.
Però scusate ma non potete mandare delle lettere per disapprovare l'orario delle votazioni?tante lettere,tante mail ecc..di disappunto magari cambiano qualcosa..
ma scusate a queste persone del club gli è stato fatto notare queste difficoltà?cosa hanno risposto?ovvero qual'è la motivazione che danno all'aver organizzato una cosa cosi' importante in un orario cosi' scomodo??

woland77 05-03-2007 19:44

...come detto da Luca, anche se non ci conosciamo, leggendoti qui e in altri forum, ti darei il mio voto ad occhi chiusi Massimo, ma, non sono tesserato, e questo inciucio delle elezioni blindate non mi invoglia certo a fare la tessera..non conoscendo l'ambiente e le persone voglio prendere per buona la tua affermazione che "alcuni" hanno fatto bene, ma dall'altra parte si sentono tante storie negative...sono nel mondo del clc da molto poco quindi non voglio scendere in giudizi perchè non sono nella posizione, ma l'inciucio di queste elezioni fa solo cattiva pubblicità al Club, e da cassa di risonanza per tutti quelli che ne parlano male...penso che al Club, sono stati anche poco intelligenti, ad offrire così il fianco ai loro detrattori, poco furbi..o probabilmente non gli interessa promuoversi sotto una buona luce...se sarai eletto, spezza una lancia a favore della trasparenza...auguri per le elezioni Alessio

zikika 05-03-2007 19:55

Quote:

Originally Posted by "woland
penso che al Club, sono stati anche poco intelligenti, ad offrire così il fianco ai loro detrattori, poco furbi..o probabilmente non gli interessa promuoversi sotto una buona luce

Probabilmente interessa solo il fine ultimo....essere rieletti.
Io proporrei di spostare assemblea e votazioni per il futuro al raduno di Serramazzoni...un tantino più frequentato :evil:
Non so se sia fattibile nel senso che non so se una assemblea "votante" deve essere fatta ad inizio anno solare...cmq...decisamente non a queste condizioni.
Vabbè...ribadisco che finalmente per qualcuno mi sto stancando.

Tristan01 05-03-2007 21:27

A Fede , Massimo e altri che conosco da più vicino , abbiamo spesso parlato del club e abbiamo divergenze d’opinioni su certe cose e su altre siamo sulla stessa linea ma non è di questo che voglio scrivere perché non mi va e poi non voglio rubare spazio al post di Massimo che mi scuso in anticipo.

Quello che mi piacerebbe che venisse fuori è la totale onesta da parti di molti di voi nell’interesse del club. Non parlo di questo consiglio ma sto parlando del club e della funzione/istituzione che rappresenta o che dovrebbe rappresentare (per qualcuno di voi che non è garanzia di tale affermazione)

In risposta a Massimo sono state date le stesse risposte che hanno un unico denominatore… l’orario e la data.
Come in tutte le cose che interessano, stimolano in noi prima il pensiero, poi l’organizzazione e dopo l’azione. Quando viene a mancare questo non c’è quell’interesse tale che ci spinge ad agire sia per confermare che sia per cambiare le cose.
Il tutto si riduce ad una data ed un orario! … Non lo trovate un po’ vigliacca come scusante?
Non sarebbe più onesto dire Massimo mi spiace ti avrei votato ma non ho voluto fare le tessere per votare(come da statuto enci e non del club!) perché non mi trovo in linea con il consiglio o per qualsiasi altro benedetto motivo che avesse una ben che minima motivazione?
Per chi non lo sa,… si poteva fare questa assemblea in un qualsiasi giorno della settimana a qualsiasi ora per esempio Mercoledì di tale giorno alle 22:00 prima convocazione e alle 23.00 in seconda convocazione. Meglio se era di Gennaio almeno c’era la possibilità di trovare neve da qualche parte per impedire a qualche avventuriero il desiderio di scrivere su una scheda.
Si, si poteva fare!No si è fatta come tre anni uguale e identica nessun effetto sorpresa!!!

Il solito girarci in torno alle cose.
I Navarri hanno scritto due righe ma che rispecchiano in pieno la situazione.
Chi aveva interesse ha pensato , organizzato ed agito. Chi voleva poteva fare lo stesso.
A proposito altro che lo stesso se qualcuno la smettesse di litigare e creare micro partiti e partitini e avessero unito le forze avrebbero potuto fare anche di meglio. Ma questo non è un mio problema.

A molti di voi porto rispetto e anche amicizia ma proprio per tale motivo mi sento con il cuore di scrivere che siete indifendibili quando trovate la pagliuzza al posto della trave.

Questo è l’ultimo intervento su questa questione quindi non farò repliche perché mi sembra ridicolo parlarne adesso a 2 settimane dalle elezioni.
Auguri a tutti e spero di trovare qualcuno all’assemblea per parlare anche di altro che non siano solo elezioni.

simo 05-03-2007 21:57

Non è mia intenzione rispondere direttamente a qualcuno, ma mi sembra da chiarire che un assemblea alle 2200 o 2300 di notte è improponibile....magari un pigiama party si!
Che l'assemblea abbia data domenica a Reggio dopo due internazionali e un raduno nel pomeriggio......mi fa pensare(e lo credo) che si stia favorendo :
1 chi lunedi (buon per lui) non lavora
2 chi (e mi sembra consuetudine) abita in Romagna,Toscana, e nord Italia
3 chi può permettersi un giorno di ferie(lunedì) se viene dal centro sud in giù(lazio incluso)per un assemblea del club!

Se poi mettiamo lo stesso impegno che abbiamo messo nel fissare un raduno in sardegna nei tre mesi in cui non ci sono collegamenti........

Sono mie personalissime considerazioni nei confronti di una mancanza di chiarezza del club in generale e non dirette a nessuno in particolare.
Tutto qui.

Simona.

Tristan01 05-03-2007 22:37

Solo ultime due righe solo per Te!!!

Quote:

Originally Posted by simo
3 chi può permettersi un giorno di ferie(lunedì) se viene dal centro sud in giù(lazio incluso)per un assemblea del club!.

Proprio questo è il punto. "per un'assemblea del Club"
Che sarà mai un'assemblea di questo tipo non è mica una expo...

Quote:

Se poi mettiamo lo stesso impegno che abbiamo messo nel fissare un raduno in sardegna nei tre mesi in cui non ci sono collegamenti.........

Questa è stupenda!
E' stata una grande mancanza di un club ,...la prossima volta chiamiamo qualche compagnaia navale e le sollecitiamo di cambiare gli orari della traghettate e i porti, per consentire ai soci ed a te in questo caso, di poter prendere la nave in modo consono alle tue esigenze!

Per notizia io ho preso il telefono, ho digitato sette numeri ,ho prenotato e mi è arrivato il biglietto a casa. Strano ma vero!
Ho anche preso un giorno di ferie e se non lo potevo fare me ne stavo a casa come ci sono state innumerevoli volte.

Simona con tutto il rispetto non so se prendi in giro o cosa.
Ci siamo visti ad Ancona e non hai detto nulla.Mha.

p.s. Per il pigiama party era proponibile e come ... c'è chi ha fatto il 01/01/07 alle 09.00 del mattino ma voi vivete solo nel vostro mondo.

ci vediamo presto.

gimaya 05-03-2007 22:54

Luca,ti conosco abbastanza per essere sicuro che sei una brava persona e mosso da autentica passione,ma ti assicuro che gli "indifendibili"non sono quelli che,per vari motivi,non mettono il proprio entusiasmo al servizio del club.Per quanto mi ruguarda ho conosciuto le prime persone del club in era "pioneristica"e ti assicuro che le mie valutazioni negative le ho maturate in diversi anni,dopo aver conosciuto decine di allevatori,proprietari,personaggi + o - curiosi che gravitano intorno al mondo clc,aver acquisito ed elaborato centinaia di informazioni su questo e su quello soppesandole ed a volte facendoci la tara sempre con la serenita'dello "spettatore"non direttamente coinvolto,in un certo qual modo "super partes"e conseguentemente obbiettivo.Ebbene l'idea che mi sono fatto sul "club",ritenendomi intimamente una persona coerente,non mi ha permesso di farne parte,andando avanti sicuramente con la mia grande passione,preferendo di fatto circondarmi di persone che reputo amiche e dalle quali non devo guardarmi le spalle.Concludo dicendo che un discorso simile al tuo ,a me ed al mio amico Emiliano(a quel tempo pieni di entusiasmo come due ragazzini)ce lo fece un signore che ricopriva in quel momento una carica "molto"alta in replica al nostro diniego sulla proposta di entrare nel club sino a quando ne avessero fatto parte certe persone.Mi ricordo ancora le esatte parole:"facile entrare in casa quando le pareti sono gia' state tinte!"Ebbene,a distanza di 6 anni,sono sempre piu'convinto di non entrare in quella casa,con o senza pennello. Con amicizia Stefano.........

simo 05-03-2007 23:56

T: Solo ultime due righe solo per Te!!!

Certo che sono per me!Ci sono solo io in regola col tesseramento?Se continuate con questa politica saranno sempre meno e mi pare che di gente qui su wd ce n'è tanta che si è cancellata!

Quote:

Proprio questo è il punto. "per un'assemblea del Club"
Che sarà mai un'assemblea di questo tipo non è mica una expo...

Infatti neanche per una expò ho mai preso un giorno di ferie!

Questa è stupenda!
E' stata una grande mancanza di un club ,...la prossima volta chiamiamo qualche compagnaia navale e le sollecitiamo di cambiare gli orari della traghettate e i porti, per consentire ai soci ed a te in questo caso, di poter prendere la nave in modo consono alle tue esigenze!

Come sei spiritoso...non sono le mie esigenze, ma quelle dei cani costretti nei lager delle navi (l'uniche in partenza)magari bastava semplicemente cambiare l'esposizione e sceglierne una in data più servita, ma non è compito del club!

Quote: Per notizia io ho preso il telefono, ho digitato sette numeri ,ho prenotato e mi è arrivato il biglietto a casa. Strano ma vero!

Ma che magia!Strano ma vero due anni fa io e i miei lupastri siamo magicamente sbarcati in sardegna e non eravamo gli unici(6 in tutto mi sembra...non è un raduno molto sentito!)ma era ad aprile!

Quote:

Simona con tutto il rispetto non so se prendi in giro o cosa.
Ci siamo visti ad Ancona e non hai detto nulla.Mha.

Ma che peccato....io ho parlato con un responsabile del club, scusami se non ti ho aggiornato!

[qp.s. Per il pigiama party era proponibile e come ... c'è chi ha fatto il 01/01/07 alle 09.00 del mattino ma voi vivete solo nel vostro mondo.

Si è vero siamo in due mondi diversi ed è questa la vostra politica(spero non pre-elettorale)....noi del sud viviamo(e qualcuno del centro-nord)in un mondo diverso, allora propongo il Club Per il centro sud!!!!
Visto che tu parli bene:
1Vieni nelle esposizioni che hai sotto casa
2 ti va bene la sardegna con quegli orari perchè livorno o Piombino ce l'hai a due passi
3 A differenza di te ho partecipato ad esposizioni molto ma molto distanti da casa mia e per diversi anni!Non mi sono mai lamentata...ma il club non aveva il potere di oggi!
E poi vieni a dire a me che cerco la comodità?

Mi sa che qualcuno ha fatto bene a ritirarsi dal club....

Saluti Simona[/quote]

zikika 06-03-2007 00:14

STOP!
direi che le persone che scrivono qui non sono quelle giuste con le quali lamentarsi!
Luca e Massimo hanno detto una cosa sacrosanta ....in sintesi non ci si può lamentare più di tanto se non ci si impegna in prima persona per cambiare le cose....l'alternativa è o votare chi più rispecchia le proprie idee oppure accettare la situazione ed adattarsi,di certo non dare contro ai pochi che secondo me si sono impegnati solo per passione e per giunta prima delle elezioni.

massimo 06-03-2007 01:25

L'orario non è una cosa fondamentale, chi vuole veramente esprimere il suo parere lo viene a fare anche se la votazione si terrà alle 23.00 in val d'aosta.
certo è che magari si ha una maggiore difficoltà nel raggiungere il luogo...
Si, verissimo, data uguale a quella di 3 anni fa.
Differenza è che 3 anni fa si tenne subito dopo il raduno, ora si terrà in una situazione leggermente diversa.
Ripeto e ribadisco: non è poi tanto il giorno o l'orario il problema.
Ribadisco quanto detto da luca: tante sono le cose che NON abbiamo in comune...ma in comune ci dovrebbe essere l'amore per la razza e la voglia di far bene.
Io spero solo una cosa: che ci siano tanti partecipanti, non solo deleghe. Che i voti siano di persone che apprezzano i candidati...non solo deleghe in bianco...
Io sarei disponibilissimo a portare la delega di qualcuno, che esprimesse i candidati che vorrebbe votare, anche se IO non facessi parte di questa lista....
ma chi conosce i candidati?
come si fa a dare una delega a qualcuno a votare se non si sa chi si candida?

A parte quello: io ci sarò, anche perchè non solo mi candido, ma ho anche un voto da attribuire, e voglio sapere a chi darlo.
Nella speranza che chi farà parte del prossimo consiglio si dia da fare anima e corpo per il bene di questa splendida razza, come molti dell'attuale consiglio hanno fatto, senza discutere e perdere tempo in polemiche mediatiche.

Vedremo....
massimo

massimo 06-03-2007 01:38

Quote:

Originally Posted by asitakoda
Luca,ti conosco abbastanza per essere sicuro che sei una brava persona e mosso da autentica passione,ma ti assicuro che gli "indifendibili"non sono quelli che,per vari motivi,non mettono il proprio entusiasmo al servizio del club.Per quanto mi ruguarda ho conosciuto le prime persone del club in era "pioneristica"e ti assicuro che le mie valutazioni negative le ho maturate in diversi anni,dopo aver conosciuto decine di allevatori,proprietari,personaggi + o - curiosi che gravitano intorno al mondo clc,aver acquisito ed elaborato centinaia di informazioni su questo e su quello soppesandole ed a volte facendoci la tara sempre con la serenita'dello "spettatore"non direttamente coinvolto,in un certo qual modo "super partes"e conseguentemente obbiettivo.Ebbene l'idea che mi sono fatto sul "club",ritenendomi intimamente una persona coerente,non mi ha permesso di farne parte,andando avanti sicuramente con la mia grande passione,preferendo di fatto circondarmi di persone che reputo amiche e dalle quali non devo guardarmi le spalle.Concludo dicendo che un discorso simile al tuo ,a me ed al mio amico Emiliano(a quel tempo pieni di entusiasmo come due ragazzini)ce lo fece un signore che ricopriva in quel momento una carica "molto"alta in replica al nostro diniego sulla proposta di entrare nel club sino a quando ne avessero fatto parte certe persone.Mi ricordo ancora le esatte parole:"facile entrare in casa quando le pareti sono gia' state tinte!"Ebbene,a distanza di 6 anni,sono sempre piu'convinto di non entrare in quella casa,con o senza pennello. Con amicizia Stefano.........

Stefano,
se c'è spirito di cambiamento, motivato, tutto può succedere.
Basti guardare cosa è successo in cekia...dove sono stati ribaltati ruoli e posizioni storici (non necessariamente è stato un bene, ma almeno abbiamo visto che è stato possibile)
Non critico chi ne vuole stare fuori, dico solo che è facile criticare standone fuori. Non mi riferisco a te in particolare ma parlo in generale chi guarda il club solo per accusarlo di sbagliare o per giudicare i suoi errori.
Ma proposte niente?
non qui su WD, ma scritte al club...
non credo ne siano arrivate tante di proposte...purtroppo quando qualche proposta è arrivata è stata anche derisa e bocciata...
anche l'apertura del club ai piccoli agglomerati di proprietari dovrebbe cambiare...sono i proprietari che costituiscono questo club, non dimentichiamolo
massimo

Bonfiglioli 06-03-2007 11:05

Parlando da Socia.
Ho spesso esortato chi si voleva candidare, per avere un’idea di chi si proponeva, per cercare con tutta onestà, di vedere se rispecchiasse il mio pensiero. Ma nessuno si è fatto avanti. Solo Massimo. Il tutto ha sapore di “cospirazione”, quando in realtà dovrebbe essere fatto tranquillamente alla luce del sole. Non è wd uno strumento attendibile? Bene, si poteva aprire sul sito del CCLC uno spazio per le candidature. Non capisco questa omertà. Mi domando, e chi non può venire e dà la sua delega a qualcun altro, come fa a sapere chi votare? L’assemblea è fatta come gli ultimi 3 anni, nel contesto delle 2 giornate di Reggio, è vero. Ma questo non vuol dire che sia né una cosa comoda per chi viene da lontano, né una cosa giusta. E parlo proprio per il fatto che io sinceramente sono dietro a Reggio…. Da ignorante, non addetta ai lavori, magari si poteva fare una via di mezzo, una sede in Toscana, e scegliere un week end al di fuori delle expò. Si poteva in questo modo avere un dialogo con chi voleva candidarsi, passare una giornata insieme per dibattere. Attenzione, ho detto dibattere e non litigare. Ma forse sono solo mie fantasie, ma mi sarebbe piaciuto.
Io ci sarò, come ci sono sempre stata.
Da quando ho Ombra, ho sempre fatto la tessera per sostenere un Club in cui credevo e spero, crederò. Questo dipende solo da chi stà dall’altra parte. Credo in uno strumento come il Club ufficiale, sono stata spesso in contrapposizione e spesso lo sarò, non mi sono mai nascosta, ma se l’ho fatto è proprio per dare un contributo, seppure fosse una critica. Non mi sono mai nascosta, anche se la cosa è stata riportata in consiglio, nel dire che secondo me tante persone hanno scaldato solo la sedia, potevano comodamente starsene a casina loro, apportando solo ostruzionismo e null’altro. In consiglio ci vuole gente MOTIVATA, che abbia ancora ENTUSIASMO, che CI CREDA! E soprattutto spinta da quell’amore nel fare le cose che a molti degli 11 mancava. Non abbia interessi o sia legata in modo molto consistente a qualche allevatore all’interno. In consiglio non ci vuole POLITICA, ma solo fatti, fatti rivolti nel pensare al cane lupo cecoslovacco. Punto e basta. Non riesco ancora a capire cosa si vuole. Se si tace, non va bene perché poi non ci si deve lamentare. Se si parla e non si è tesserati, non va bene perché non si ha voce in capitolo. Se si è tesserati e si critica? Penso non vada bene nemmeno quello.
Io so che in questi anni sono stata praticamente l’unica, insieme ad altre due persone come me forse, a inviare ogni tanto delle lettere al Club. Ho sempre pensato che era meglio dire le cose direttamente, o porre direttamente domande. Le risposte mi sono arrivate ma quasi mai esaustive. So di essere stata molto scomoda per questo. “Quanto rompe la Bonfi, che due palle la Bonfi, quanto è scomoda la Bonfi.” Spesso sono stata derisa in consiglio per le mie lettere, ma non mi importa, ci credevo. Ora è da un pezzo che non lo faccio più, sono davvero demotivata.
Intendiamoci, ciò che il Club ha fatto in questi 3 anni è stato importante, ha fatto grandi passi. Diciamo che è la politica interna che non mi piace, o semplicemente il comportamento delle persone. 3 anni fa c’era tanto entusiasmo, scendevamo nei forum a fare le campagne elettorali, c’era un vero tifo per sostenere le persone….a tutt’oggi noto solo un grande disinteresse, le “nuove leve” non hanno nemmeno la tessera. Non c’è entusiasmo. Questo per me è grave, un campanello d’allarme. Il Club dovrebbe essere il fulcro d’interesse. Si diceva che noi Soci dovremmo portare avanti il Club, sì, certo, se il Club fosse animato da persone che ti sanno dare un motivo per essere uniti e sapesse rapire e fosse coinvolgente. Questo manca proprio.
Parlando da Presidente GALC.
Con l’Associazione sono andata a portare un’idea da sviluppare in comune al Club. L’intento era di portare persone in campo addestramento per poi arrivare al CAL. L’idea comune a me e al Presidente era stata ben sviluppata. C’era entusiasmo. Perché la cosa importante non erano le persone dietro ad una o l’altra Associazione/Club, ma la cosa importante era la razza, i nostri cani. La proposta fu bocciata perché presentata dal Galc, un’altra Associazione. Perché forse era portata da me che spesso critico, non solo in privato, le stesse cose le sostengo anche pubblicamente.
Mi sono caduti tanti valori. Per me fu un fatto grave, non per il fatto in se (anche perchè eravamo in grado di svilupparlo, come abbiamo fatto, anche da soli) , ma per il segnale di chiusura. Se c’è gente o associazioni che ti possono portare “ossigeno”, spalanca le braccia, siamo tutti qui per un unico interesse.
Non so come andrà, chi sarà eletto. Mi auguro solo che l’apertura nei confronti dei Soci sia più ampia. Mi auguro che ci sia meno gente in cattedra e più gente tra la gente. Infondo, se è in un consiglio, lo deve anche a tutti i Soci che l’hanno votata.
Qui ho dato sfogo ai miei pensieri, proprio perché vorrei vedere un Club sempre migliore, questo perché è anche il MIO Club.

Tristan01 06-03-2007 11:40

!

massimo 06-03-2007 21:11

Quote:

!

Volevo "specificare" alcune cose che mi sono state chieste in privato e a cui voglio rispondere in pubblico.
1) perchè vieni fuori in modo così eclatante su WD?
semplice, io non faccio parte di nessuna "lista" di candidati, mi presento come singolo.
Non posso contare su voti di colleghi di lista o di deleghe, quindi se penso di candidarmi devo farlo sapere a tutti e...
2) ...no, non ho l'appoggio degli amici del Galc, ognuno voterà come crede.
3) si, è vero, mi sarei aggregato ad una lista se avessi ritenuto validi i componenti e le intenzioni e se mi fosse stato proposto.
Non c'è stata alcuna proposta quindi adesso solo fino alla fine.
Almeno un voto lo prendo, il mio!
;-) :mrgreen: massimo

Bonfiglioli 06-03-2007 21:58

Quote:

2) ...no, non ho l'appoggio degli amici del Galc, ognuno voterà come crede.
Credo che sia giusto dare una spiegazione a questo. Massimo lo sa, ne abbiamo parlato. Tre anni fa noi del galc promuovemmo come candidati due persone in cui credevamo, ed erano nostri soci. Non starò qui a dire i motivi, ma ci siamo ripromessi di non farlo mai più. Ognuno sarà libero di votare chi vuole, ognuno sarà libero di candidarsi come vuole.
Un errore si fa solo una volta, dopo si cerca di evitare.
Non dico che promuovere Max sia un errore, ma non lo faremo più con nessuno per correttezza e coerenza.
In groppa al lupo Max!

Bonfiglioli 06-03-2007 22:01

Però, mancano solo 11 giorni....
Di tutte le voci sentite si può sapere qualche cosa?O al massimo avere smentite?
Visto che non ci si basa sulle voci...
Però mi piacerebbe sapere.
Lista Bibo, lista Sarka, lista romana, lista emilia romagna, una persona di latina che corre for president...
Che c'è di vero?
Forza ragazzi!!

SARKA 07-03-2007 10:25

Nessuna lista Sarka.
Il presidente Fausto Mattioli si sta addoperando
per il club.

Bonfiglioli 07-03-2007 10:26

Quote:

Originally Posted by SARKA
Nessuna lista Sarka.
Il presidente Fausto Mattioli si sta addoperando
per il club.

Grazie della smentita, visto che di voci che circolano ne sento di ogni tipo.
Come poter sapere chi si candida?

simo 07-03-2007 23:39

Lista Romana? davvero?
Da Latina? non credo ci siano altre persone al di fuori di me!In questo caso nessuno mi ha ancora chiamato......(difficilmente lo faranno)....se dovesse succedere ne sarei contenta(meglio consigliera!!!), non lo nego!

Simona

massimo 07-03-2007 23:43

Quote:

Lista Romana? davvero?
Da Latina? non credo ci siano altre persone al di fuori di me!In questo caso nessuno mi ha ancora chiamato......(difficilmente lo faranno)....se dovesse succedere ne sarei contenta(meglio consigliera!!!), non lo nego!

Simona

se ti candidi tu ti voto subito!
vedi di esserci...

Bonfiglioli 07-03-2007 23:49

Queste sono solo voci che mi hanno riferito...
Volevo solo smentite o certezze...pare che qui abbiano tutti paura e l'unica sono io a parlarne...
Come sempre dietro dietro...zut..zut..zut...

Bonfiglioli 07-03-2007 23:50

Quote:

Lista Romana? davvero?

Simona

Guarda che tutti i soci possono candidarsi.

simo 08-03-2007 00:02

Massimo:allora preparati!magari due voti li prendo!!!Veramente mi piacerebbe, ci posso provare, ma dubito di riuscire....troppo polemica!
Ale: pensavo che servisse un programma presentato da una lista di sostenitori....tipo Amministrative :wink: !

Per ora è certa la mia presenza a Reggio....ci vediamo lì!

Navarre 13-03-2007 13:08

Quote:

Grazie della smentita, visto che di voci che circolano ne sento di ogni tipo.
Come poter sapere chi si candida?

Beh, per esempio, come è successo ad altri soci del CCLC- in barbaa qualsiasi "privacy" potresti ricevere una telefonata da qualche alto esponente del Club che ti chiede se gli dai la tua delega...qualcuno che ha acceso al database dei soci della Segreteria.

Peccato che chi corre per cavoli suoi (Massimo) non abbia le stesse possibilità.

Lista Romana ? Boh, sicuramente non lista Casal Palocco / Infernetto.

Bonfiglioli 13-03-2007 13:32

Quote:

Casal Palocco / Infernetto.
????? cioè???

wanilagu 13-03-2007 19:22

:shock:
Leggo questo 3D (e altri sull'argomento CCLC) da ex-Socia. Non sto a tediarvi sui motivi del perchè ex, perchè penso possa non interessare a nessuno.
Faccio solo un commento: il neofita che legge, non ci pensa nemmeno per sbaglio ad iscriversi al club ufficiale, quello che dovrebbe aggregare sotto la sua "ala" TUTTI i proprietari e gli allevatori! E probabilmente molte tessere.....sfumeranno!
A mio parere, per il club, questo è un fallimento completo!!!!!!! :evil:
Molti auguri a chi sarà eletto! :mrgreen:

Germans 13-03-2007 22:41

Quote:

Citazione:
Casal Palocco / Infernetto.

????? cioè???
:mrgreen: :mrgreen: ........Prova con AZ Roma............. :mrgreen: :mrgreen:

Bonfiglioli 14-03-2007 10:15

Ahò.....non capiscoooo....troppe cose per la testa in questo periodo per sciogliere l'enigma...più chiari no?

zikika 14-03-2007 10:22

Casal Palocco / Infernetto è la zona dove abitano i Navarri.
QUello che dice Germano non so se ho capito bene perchè non conosco il cognome della persona che mi è venuta in mente.
Ciao

Bonfiglioli 14-03-2007 10:44

Quote:

QUello che dice Germano non so se ho capito bene perchè non conosco il cognome della persona che mi è venuta in mente.
Ciao

AH....grazie della traduzione. Non lo potevo certo immaginare.
In effetti a Roma c'è una persona che ha le iniziali AZ, ma ha fatto una lista?
Boh???
Però, parla parla ma qui di nomi a parte Massimo....nisba...
Dopo però nessuno si deve lamentare....

zikika 14-03-2007 11:22

Quote:

Quote:

Ciao

AH....grazie della traduzione. Non lo potevo certo immaginare.
In effetti a Roma c'è una persona che ha le iniziali AZ, ma ha fatto una lista?
Boh???
Però, parla parla ma qui di nomi a parte Massimo....nisba...
Dopo però nessuno si deve lamentare....

Chi non palesa il suo nome significa (secondo me) che sa già di essere in una lista e di essere a posto con i voti.
Se hai bisogno di voti uno fa come Massimo.
RAgion per cui se non sono persone che non conosco non le voto anche se so della loro presenza.
Purtroppo il mio voto sarà poco influente visto che non ho molti nomi fidati da votare.

Bonfiglioli 14-03-2007 21:59

:mrgreen: avete visto quanti utenti nuovi tutti in una volta solo in questo ultimo giorno?... :mrgreen:

pisculli 15-03-2007 00:48

AZ è lo stradario di Roma: un tutto città.
Michele

Bonfiglioli 15-03-2007 00:58

Quote:

Originally Posted by pisculli
AZ è lo stradario di Roma: un tutto città.
Michele

:roflmao :roflmao :roflmao :roflmao :scream_3

grazie!

Germans 15-03-2007 11:47

Me fate ammazza................ :mrgreen: :mrgreen: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Co du lettere ( A Z ) :sweetCyberM :roflmao :roflmao c'avete fatto un firme (film)................!!!!!!!!!!!!!!
Se vedemoooo...........!!!!!!!!!!!!!

LOGAN 15-03-2007 12:54

Antonio Zequila!!!!

e non lo dire piu'!! maaaaaaaaiii piu'!!!!

ahahahahaha

Emiliano

Bonfiglioli 15-03-2007 12:55

Quote:

Originally Posted by Germans
Co du lettere ( A Z ) :sweetCyberM :roflmao :roflmao c'avete fatto un firme (film)................!!!!!!!!!!!!!!

:cheesy: ogni tanto bisogna pur anche ridere no?
Soprattutto quando si parla di candidature...c'è un mortorio.... :nonono2

Bonfiglioli 15-03-2007 12:56

Quote:

Originally Posted by LOGAN
Antonio Zequila!!!!

e non lo dire piu'!! maaaaaaaaiii piu'!!!!

ahahahahaha

Emiliano

.... :ehmmm ma quello non è di Roma....

massimo 15-03-2007 12:58

Quote:

Originally Posted by Germans

Che mito..
G.F.P.
Germano...for...President!!
massimo

zikika 19-03-2007 00:16

Che delusione ragazzi...preparatevi alla dittatura!!
Davvero delle belle elezioni.
La cosa divertente (se non ci fosse da piangere) è che adesso anche qualcun altro vede le cose come le vedono chi si è da tempo allontanato dal mondo del clc.
Pronostico l'azzeramento delle fatiche di chi teneva all'addestramento (con conseguente brucia*ulo di chi ha creduto di votare per il meglio),il monopolio di stato in quanto a esposizioni,il superamento di bonitazioni solo per alcuni.
Spero tanto tantissimo di sbagliarmi ma......il tempo mi/ci ha già dato ragione una volta :frown:
Ho sempre detto che secondo me gli allevatori nel consiglio non ci dovrebbero stare ma almeno se ci devono stare ci stiano di "tutte le fazioni" e non con eliminando quello scomodo come è successo.Oltretutto eliminare persone davvero competenti quanto farà bene alla razza e quanto al portafoglio di chi invece è riuscita a mandarla a casa!?
Sono delusa e schifata da queste elezioni e sopratutto mi dispiace che qualcuno non capisca di essere stato usato.
Auguri al nuovo consiglio...altre persone apriranno gli occhi prima o poi svegliate da brutti incubi.

Navarre 19-03-2007 00:29

Mizzeca...hanno trombato la Sarka, poverina :shock:

Diciamo che ora c'è un Governissimo un po'...monocolore :mrgreen:
Bonitazioni ? Ormai solo all' estero, purtroppo; con buona pace dei riproduttori selezionati.

zikika 19-03-2007 00:33

Bonitazioni RIGOROSAMENTE solo all'estero si!!
E chi si fida più???
Vabbè questa l'ho detta tanto per dire...non mi fidavo neanche prima (anche Kira ha fatto la definitiva in Cechia) e Wasat col cavolo che la vedono-
Governissimo monocolore....quello che di solito giova a tutti mi pare no?? :shock:

wanilagu 19-03-2007 00:36

A parte il fatto che mi spiace un sacco che non sia stata rieletta Sarka (l'unica che, secondo me, conosce veramente la razza!), ma in definitiva chi è stato eletto?

Bonfiglioli 19-03-2007 00:41

Spero non partiranno querele se metto i nomi dei votati... Solo per informazione.
Mattioli 59
Viscomi 58
Nurra 57
Bellegatti 57
Cervi 57
Estaminati 57
Boldrini 57
Campisi 57
Croci 55
Vignudelli 55
Caselli 52

Sarka 20
Degani 5
Bennardo 5
Tabacco 1

zikika 19-03-2007 00:42

Bibì e Bobò,il gatto e la volpe ah no....ehm cioè....Bibo,Caselli,vignudelli,nurra,Tanda,amico di Bibo sconosciuto a tutti ma sicuramente sarà più utile di altri ( 8) ),Luca,Valentina,e bhò non me li ricordo più ma sono i soliti.
Insomma,le new entry hanno avuto gli stessi voti dei "veterani" quindi erano daccordo per l'eliminazione....grande idea.
Zitti zitti....vedi che avevo ragione,chi non diceva il nome sapeva già di avere i voti??

Navarre 19-03-2007 00:55

Quote:

Mattioli 59
Bellegatti 57
Cervi 57
Estaminati 57
Boldrini 57
Croci 55
Vignudelli 55
Caselli 52

Nurra 57

Campisi 57
Viscomi 58

Mmmm...auguri ragazzi ! Ne avrete tanto bisogno.

Navarre 19-03-2007 00:57

Quote:

Governissimo monocolore....quello che di solito giova a tutti mi pare no?? :shock:

Beh, la maggioranza è salda, il Governo è stabile...mica come il Mortadella!

zikika 19-03-2007 00:57

Fra tre anni saranno fuori anche loro :mrgreen:

BRUCH 19-03-2007 12:01

infatti

amaguk 19-03-2007 14:51

certo di bene in meglio!! :frown:

ora il comitato tecnico da chi sarà formato?

Navarre 19-03-2007 15:01

Quote:

Originally Posted by amaguk
ora il comitato tecnico da chi sarà formato?

In teoria potrebbero riconfermare persino Sarka nel comitato tecnico (basta essere soci, non necessita essere membri del consiglio) ma ci sembra difficile, visti i modi con i quali è stata esclusa...modi peraltro consueti a certa gente ignorante(di cinofilia) o in malafede come il presidente Bubi Bubi.

Ci sembra che gli unici allevatori con un certa esperienza presenti in consiglio siano Caselli e Boldrini, quindi sarebbe logico che il c.t. di allevamento sia composto da essi.
Con tutto il rispetto per queste persone, però ci sembra che abbiano la medesima concezione di clc-tipo sia dal lato morfologico che da quello caratteriale/addestramento, mentre forse un po' di contraddittorio non avrebbe fatto male.

amaguk 19-03-2007 15:11

esatto....

mi spiace molto per l'esclusione di Sarka... :(
la mia paura ora è che si vada avanti a senso unico...senza più freni...
verso uno standard come dire "rivisitato"...

m.greta 19-03-2007 15:15

...ma secondo voi se i neo proprietari di clc non si tesserano... (perchè certo a leggere non viene la voglia di farlo) poco per volta l'importanza del club non diminuisce?

zikika 19-03-2007 15:29

Visto come vanno le cose penso che quello che interessa è :
-avere il monopolio
-aggiustarsi la selezione a seconda di che cani hai
-vendere quintalate di pelle e pelo (perchè di clc avranno ben poco :mrgreen: ronfi ronfi e nani nani)

Ci stanno riuscendo...che gli frega di neo iscritti ...meglio pochi e indottrinati!
:(

SARKA 19-03-2007 16:40

Sinceramente dal punto di vista personale, egoisticamente mi sento sollevata per non essere stata rieletta. Stare in un Consiglio insieme a delle persone che non hanno alcuna conoscenza cinofila (o quasi) e nessun titolo di studio in merito non era ne facile ne proficuo.

Mi dispiace invece per la razza del clc: per essa avrei preferito rimanere per poter continuare a gestirla in qualche modo, anche nei confronti dell' Enci, ente che la dovrebbe tutelare.

A malincuore devo dire che Kika purtroppo ha ragione

naiger 19-03-2007 17:20

..dispiace moltissimo anche a me, soprattutto dopo aver visto la grossa % di cani a Reggio che era lontanissima dallo standard, sia come carattere, sia come costituzione fisica (labbra pendule a gogo'), sia come pelo (in particolare ho visto una femmina che somigliava più ad un collie che ad un clc...)........ma purtroppo molti neo propietari non conoscendo bene la razza non
peccato davvero, perchè avremmo potuto gestirla meglio, questa razza, peccato davvero.
secondo me pero' possiamo fare qualcosa: in forum come questi dire la verità senza peli sulla lingua. Se vedo un cane in expo con dei difetti evidenti perchè non parlarne su un forum della razza?...
matteo

LOGAN 19-03-2007 17:23

vai Matteo...inizia....

Emiliano

LUCA 19-03-2007 18:12

In effetti, questa storia delle candidature per il club non è che mi abbia coinvolto più di tanto... ho visto che ad alcuni interessava molto l'argomento, ma sinceramente mi sono sentito alquanto indifferente (del club non mi frega proprio niente).
Ora capisco che in ballo c'era qualcosa che evidentemente per alcuni è molto importante.
I numeri di voti conseguiti dagli eletti sono troppo "strani"!
Tutti gli eletti hanno praticamente lo stesso numero di voti.
Quindi il sospetto che a monte ci sia stata una spartizione dei voti "a tavolino" è più che legittimo.
Può essere un caso che tutti gli eletti abbiano preso cinquanta voti?
Evidentemente questo numero di preferenze è stato valutato la 'soglia di sicurezza' da chi ha organizzato il giochetto (peraltro senza rubare nulla, ma orchestrando una elezione un tantino 'taroccata').
Per me il clc è il cane che mi aspetta in giardino. E' il mio amore Arturino.
Per altri invece il clc è business, è lavoro, è fonte di guadagni (anche notevoli).
Pertanto capisco che la determinazione di alcuni quando si parla di clc possa essere differente rispetto alla mia.
Come diceva qualcuno, forse si possono gestire le bonitazioni, influenzare le caratteristiche della razza in Italia, le gare e le manifestazioni.
Guarda un po', qualcuno aveva già intuito tutto quanto!
Abbiamo veggenti nel forum?

BWolf 19-03-2007 18:43

Giusto Luca.
aggiungo che, da esterno e disinteressato, di questi giochetti l'aspetto più inquietante è stata l'assenza assoluta di campagna elettorale.
Questa assenza è l'aspetto che qualcuno dovrebbe chiarire.
Se, da turista, vado in un paese democratico al momento delle elezioni mi aspetto di trovare pubblicità elettorale un po' ovunque. Se non ne vedo c'è qualcosa che non va. E bada che non mi aspettavo una campagna in questa sede, ma almeno nel sito del club, sì. Sentire gli stessi soci che avrebbero dovuto votare che non sapevano chi si candidava è stato imbarazzante.
Brutta storia, torbida e molto poco trasparente...
Peccato davvero, la sensazione che una ristretta cerchia di persone si sia presa in mano la razza ed ora può fare quel che vuole senza opposizione...
Ripeto, posso capire che il club disdegni questo forum in cui (per me) troppo liberamente chiunque può insultare chicchessia ma il fatto che ai soci non siano state presentati i candidati prima delle votazioni è davvero grave.

Stefano

zikika 19-03-2007 18:56

Quote:

Originally Posted by LUCA
I numeri di voti conseguiti dagli eletti sono troppo "strani"!
Tutti gli eletti hanno praticamente lo stesso numero di voti.
Quindi il sospetto che a monte ci sia stata una spartizione dei voti "a tavolino" è più che legittimo.
Può essere un caso che tutti gli eletti abbiano preso cinquanta voti?
Guarda un po', qualcuno aveva già intuito tutto quanto!
Abbiamo veggenti nel forum?

Ecco....non ci vuole molto a capirlo no?
Non ci sono veggenti ma nemmeno degli scemi come spererebbe qualcun'altro.

Navarre 19-03-2007 19:15

Quote:

Originally Posted by BWolf
Ripeto, posso capire che il club disdegni questo forum in cui

Ti correggo perché non lo disdegna affatto...a parte alcuni imperterriti che nemmeno sanno accendere un pc, questo forum è giornalmente seguitissimo e frequentatissimo da tutti i vertici del club.

Del vecchio consiglio partecipavamo noi (Susanna), Sarka, Luca e Valentina, Vincenzo + vari portavoce in incognito (fake) di altri membri.

Del nuovo direi che Miriam è una che frequentava (almeno fino a poco tempo fa) tutti i forum esistenti sul clc.

A suo tempo ogni riunione del Consiglio si apriva -e continuava come argomento principe- con Bubi Bubi o chi per lui che portava le stampate delle pagine del forum, per lo più per prendersela con Susanna e mandarla dai probiviri

Anche adesso nuovi consiglieri consultano il sito (basta vedere gli utenti connessi).

Quindi che il direttivo del cclc disdegni questo forum ti posso assicurare che non è per nulla esatto.

naiger 19-03-2007 19:19

Petto: Simmetrico, molto muscoloso, ampio, a forma di pera, si restringe verso lo sterno. Non scende fino a livello dei gomiti; ...quanti erano così????

ARTI

Avambraccio: Lungo, asciutto e dritto; la lunghezza dell'avambraccio e del metacarpo raggiungono il 55% dell'altezza al garrese.
....idem come sopra.....

mi dispiace ma a me in generale , tranne qualche eccezione (tipo KUN e oliveri in particolare, il cui giudizio è stato uno scandalo) i cani non sono piaciuti affatto.

matteo

BWolf 19-03-2007 19:43

Leggere non significa apprezzare. :wink:

e cmq non è certamente il grado di amore del club nei confronti di questo forum il punto della questione... :mrgreen:

Ps: Matteo, preso dalla rabbia, mi sa che hai cannato 3d :wink:

Ste

Navarre 19-03-2007 20:03

Quote:

@@@@i di chi non apprezza, però un sincero interesse c'è; sicuramente non si..."disdegna" :D
Quote:

cmq non è certamente il grado di amore del club nei confronti di questo forum il punto della questione..

Questo è certo(=non ce ne frega una cippa del loro love), ma visto che tu parlavi di forum e club ti ho portato elementi utili per le tue considerazioni.

naiger 19-03-2007 23:36

Quote:

e cmq non è certamente il grado di amore del club nei confronti di questo forum il punto della questione... :mrgreen:

Ps: Matteo, preso dalla rabbia, mi sa che hai cannato 3d :wink:

Ste

ops hai ragione ste, vabbè chivoleva capire ha capito......l'ho scritto mentre ero al lavoro.... :mrgreen:

Miriam 20-03-2007 11:02

Io sono ancora qui, non disdegno i forum anche se è un pò che scrivo poco.

Preciso che non scriverò mai come portavoce di chicchessia, ma solo per me.

Credo che l' assenza di Sarka dal nuovo consiglio, sia tecnicamente, un grande impoverimento per il club stesso, questo senza nulla togliere alle new-entry.

Quando Sarka mi ha chiesto di fare parte della lista nuova ho accettato pensando di poter dare un contributo (se pur minimo) diretto. Se la lista fosse passata sarei passata anch'io altrimenti no.

Aggiungo un' ultima cosa, a sostenere la candidatura di Sarka eravamo forse in 4 o 5 con rispettive deleghe, se fossero venuti all' assemblea più sostenitori forse la cosa sarebbe finita diversamente.

Ciao.
Miriam

arnaldo_it 20-03-2007 12:02

ciao a tutti,
qualche considerazione di ordine più generale sulle impostazioni di principio e sulla modalità delle elezioni del club cui non ho partecipato in quanto non più socio da due anni per mia libera scelta.

Resterò per dato di fatto certo, finchè il club dura, uno dei 7 soci fondatori e quindi posso quantomeno esprimere la mia opinione in merito a come vedevo il club all'inizio e a cosa si sarebbe potuto fare, in sede di elezione, per migliorare l'aspetto democratico e trasparente.

Esiste un organo, l'assemblea, che elegge un consiglio direttivo cui spettano i compiti di gestione del club da un punto di vista amministrativo e, ovviamente, politico. Con ciò non si veda l'aspetto negativo della cosa, ma piuttosto quella positiva delle scelte in direzione della tutela della razza e del suo sviluppo.

Ovvio che si possa sbagliare e potremmo anche affermare che chi sbaglia, politicamente, va a casa (più o meno) o per meglio dire si presume che non verrà rivotato.

Il consiglio deve decidere collegialmente a maggioranza e il Presidente dunque NON è il club. (il club non è suo per capirci) e su questo mi sono espresso molte volte.

Da statuto può decidere nelle situazioni di emergenza ma le sue decisioni devono essere poi appena possibile ratificate dal consiglio

Non mi interessa entrare nel merito dei nomi degli eletti perchè, ripeto, è un aspetto generale quello di cui parlo.

L'esempio ci viene comunque dall'ENCI che deve rinnovare le sue cariche:
due liste, due programmi pubblici.

Va però precisato che non esiste un concetto di asso pigliatutto.

La lista che vince avrà la maggioranza dei consiglieri ma non la totalità, e saranno ovviamente i più votati, lista per lista, ad avere l'incarico.

Trovo questo passaggio democratico e basato su un pluralismo indispensabile.

Di questo meccanismo avevo parlato a suo tempo con persone del consiglio, forse non tutte ma buona parte e anche "in alto".

A questo si aggiunga che, per la mia esperienza di altre associazioni, non ho mai visto dare la possibilità, in sede di elezione, di esprimere un numero di preferenze pari a quella delle persone da eleggere.

Questo proprio per evitare la possibilità di "bloccare" i risultati con accordi tra le parti. Siano essi alla luce del sole o meno.

In buona sostanza, secondo la mia esperienza, il mio punto di vista e l'esempio dell'ENCI stesso, si poteva procedere alla realizzazione di liste con relativi programmi pubblici e comunque anche in assenza di liste alternative, prevedere un numero di preferenze sulla scheda elettorale ben inferiore alle 11. L'ideale normalmente è un valore inferiore al 50%

Per meglio capirci su 11 consiglieri, non si dovrebbero esprimere più di 5 preferenze. E in presenza di due liste si può prevedere di assegnare 6-7 conglieri alla lista vincente e i rimanenti all'altra.

Mi parrebbe una cosa molto più democratica e produttiva.

Infine non sarebbe male evitare, con opportune modifiche statutarie, le cariche "a vita" limitando a due mandati il ruolo di consigliere o in particolare di presidente.
E questo per consentire un salutare avvicendamento come avviene in sindacati o altre amministrazioni pubbliche.

Rivolgendomi a chi c'era, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha affrontato questi argomenti o se tutti hanno accettato lo stato di fatto e quindi i meccanismi proposti, perchè in tal caso non si poteva presumibilmente ottenere altro risultato. E tra tre anni sarà esattamente la stessa cosa...

Concludo auspicando che gli altri club relativi alla razza, possano applicare i principi di cui sopra ho parlato, nella loro gestione, almeno si avrà chiara anche questa differenza col club ufficiale; differenza che non è di poco conto...

A tutti un bel ciao

LUCA 20-03-2007 13:09

OGNI VOTANTE PUO' DARE 11 PREFERENZE (SU UN TOTALE DI 11 POSTI PER CONSIGLIERI DA ELEGGERE)???
Vi rendete conto di quanto sia ridicola questa regola?
Tutti gli eletti hanno preso una cinquantina di voti (quindi esisteva una lista sotterranea di preferenze da esprimere che poco più di cinquanta soci hanno votato).
Considerati i vantaggi che possono derivare dal comando del club, quasi quasi...
In pratica, se voglio mettere su un bell'allevamento di clc, roba dal futuro e dai premi garantiti, non mi devo neppure svenare!
Ogni tessera costa 36 Euro.
Potrei tesserare una sessantina di persone (tra parenti e amici), diciamo un anno e mezzo prima delle elezioni (anche gente che di clc non ne sa nulla e non è interessata minimamente alla questione).
Con 4.000 Euro l'affare è fatto: mi garantisco il posto di comandante del vascello e posso "gestire" la razza clc in Italia con bonitazioni e gare addomesticate a mio uso e consumo, ecc...
Volete mettere le possibilità di ritorno economico?
Spendo 4.000 Euro e li recupero all'istante con la vendita di 2 cuccioli figli dei miei sicuri campioni futuri!!!

zikika 20-03-2007 13:16

Si cominciano ad aprire gli occhi vero?
:thinkerg

massimo 20-03-2007 14:03

Fino a questo momento non mi sono espresso sui fatti accaduti durante il consiglio di club tenutosi domenica 18/3

Prima di fare i miei commenti vorrei esporre qualche FATTO:

SOCI ISCRITTI al momento delle elezioni 113
Soci votanti presenti durante le elezioni 31
Totale numero di deleghe 44
Massimo numero di voti possibili per un candidato 74.

I candidati "di lista" del club uscente avente come presidente Fausto Mattioli erano (presentati su un tabellone che riportava l'effige/simbolo del club e tutti i nomi dei candidati scritti a chiare lettere)
Mattioli 59
Viscomi 58
Nurra 57
Bellegatti 57
Cervi 57
Estaminati 57
Campisi 57
Croci 55
Vignudelli 55
Caselli 52
Sarka 20
Candidati esterni a questa lista erano:
Boldrini 57
Degani 5
Bennardo 5
Tabacco 1

Come si EVINCE, la maggioranza dei voti dei soci sono andati a 10 candidati su 11 della lista di mattioli, mentre una simile maggioranza di voti l'ha avuta Ilaria Tanda Boldrini.
Presenti in Assemblea erano TUTTI i candidati + una serie di "amici" dei candidati + una serie di "indipendenti".

A parte la MIA candidatura, nessuna altra candidatura è stata presentata "pubblicamente" nè sul sito ufficiale nè su altri mezzi di informazioni.
Ci sono state 44 deleghe e 31 presenti. Per cui si "suppone" che chi ha dato la delega si sia fidato ciecamente della persona a cui dava la delega stessa.

Adesso faccio i Miei PERSONALISSIMI commenti ai fatti appena esposti, in cui saranno presenti delle congetture, non più fatti.
Sono convinto che i 52-59 voti ricevuti dagli appartenenti al nuovo consiglio siano stati votati dagli 11 consiglieri stessi più circa una stuola di deleghe ricevute da appartenenti al Club che NON conoscono i consiglieri candidati ma si sono "fidati".
Sono convinto che i voti ricevuti da Sarka, fra cui il mio ed altri 3 di persone presenti all'assemblea ma NON appartenenti alla lista, siano arrivati da deleghe in mano a Sarka stessa e persone presenti all'assemblea ma NON dai candidati alla lista.
Sono convinto che Sarka fosse a conoscenza del fatto che MOLTI dei voti (se non tutti) in mano ai candidati della lista non sarebbero arrivati a lei e sono convinto che di conseguenza MOLTI dei voti (se non tutti) a sua disposizione non siano andati agli altri candidati della Lista.
Facendo pochi calcoli, togliendo quei poveri 4-5 CRETINI (fra cui io) che non erano a conoscenza delle "discrepanze" interne alla lista presentata pubblicamente e quindi hanno votato un pò qua un po là, 50 (voti candidati lista + boldrini) + 15 (voti Sarka) + 5 (cretini ignari)=70 i voti erano più o meno "pilotati" uno contro l'altro.
Delusioni personali:
deluso perchè una persona , sarka matrasova, di profonda conoscenza di questa razza non potrà dare un contributo attivo all'interno del club per almeno 3 anni, con ovvie conseguenze "politche" su selezioni, raduni, etc.
deluso perchè penso che alcune persone della lista del club in cui io riponevo la mia fiducia molto probabilmente hanno "obbedito" agli ordini di scuderia e votato per personaggi che seppur validi sono totalmente fuori da una benchè minima conoscenza della razza preferendoli a persone che invece AMANO la razza e farebbero e si fanno in quattro per essa.
Le persone "stimavo" e che mi hanno deluso (fino a prova contraria) sono 4.
Questo non mi fa ben sperare per il futuro, per cui queste persone dubito andranno "contro" una opinione diversa dalla loro ma si "adegueranno" in modo che non ci siano stonature...
questa è in effetti la mia delusione maggiore: avanti personaggi ignoti o poco conosciuti e fuori oppure non dentro altri ben consociuti e di cui sanno che l'impegno c'è.
Ovviamente la mia delusione viene anche da Sarka, che non ha fatto sapere niente delle sue intenzioni a chi andava a votare...magari ci si organizzava diversamente.. ma forse non le interessava.
Ricordo che io ho preso solo 5 voti... quindi da parte sua immagino ci sia stato un ragionamento del tipo "o io o niente".
Peccato, veramente, perche adesso, nonostante tutto l'amore per la razza che HO e l'impegno sempre mostrato "in positivo" verso questo club...la delusione mi porterà sempre a stimare gli appartenti al consiglio come singoli ma ad avere una posizione TOTALMENTE diversa nei confronti del club... di totale sfiducia e diffidenza.

Io però non sono abituato a giudicare le persone PRIMA che agiscano o che sbaglino, quindi la mia posizione non sarà AVVERSA al club.
Sono li che aspetto di vedere come si comporterà, pronto e felice di essere sorpreso positivamente qualora riusciranno a sorprendermi.
Ma...nutro poche, pochissime speranze.
Massimo

massimo 20-03-2007 14:10

elisa...