![]() |
SI REGALANO DUE CLC - Riccardo Cuor
..non sono i miei, sia chiaro :evil:
scherzi a parte, purtroppo altri due esemplari cercano casa. Ho avuto l'informazione da Fabrizio Bacci (il marito della Nadia che scrive qua) che conosce il proprietario, mentre io non l'ho mai visto, per cui se telefonate per info fate il suo nome anziché il mio - che non gli direbbe nulla. Si tratta di Riccardo Cuor di Leone Augusta Brixia, Rocky per gli amici, con pedigree: http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6295.html non c'è la foto ma mi hanno detto che è bellissimo. .. E una femmina di poco più di un anno molto bella ma super diffidente e timorosa, senza pedigree. Non so i motivi. Si trovano a Quara di Toano (RE). Per chi fosse interessato telefonare al n° 348/2900702 e chiedere del Sig. Massimo Filippi. (Mi è stato detto che la persona in questione non aveva nulla in contrario alla pubblicazione di questi dati e io li riporto.) Speriamo bene :roll: Elisa http://digilander.libero.it/djuma.petra |
Piccolo promemoria, anche per me...
Due clc: maschio Riccardo Cuor di Leone, femmina (??) Un clc: maschio Emir Passo del Lupo Una femmina: Alissa Di chi mi dimentico? Alessandra |
Di Nawat, maschio (c'è la scheda qui tra gli adulti in adozione)
ciao Elisa |
Sbarazzarsi di un clc - Riccardocuordileone
C'è qualcuno che purtroppo prende e poi da via dei clc.
A luglio dava in adozione una cucciola timida (che fine avrà fatto la piccola Silde?), ora da in adozione il padre della cucciola ma ... a che gioco stai giocando Gabriele? I cani non sono giocattoli che quando non ci piacciono più si buttano via :twisted: Guardate un pò qui :evil: http://www.annuncigratuiti.it/Varese..._4/index2.aspx http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6295.html Besos a todos Laura e Balto |
Re: Sbarazzarsi di un clc
Quote:
http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5652 Quote:
Già :frown: , "qualcuno sta parlando solo di cani" :puppy_dog_eyes :banghead :bigok Potrà non sembrare a chi non mi conosce, ma "mi sto davvero moderando" :puppy_dog_eyes e molto :help , e non è facile :mrgreen: :cheesy: sabrina |
E' UNA VERGOGNA!!!! E NON E' LA PRIMA VOLTA CHE QUESTO TIPO FA QUESTE COSE!
VERGOGNA! |
Spero che ora capiate tante mie mail...
Non ho parole, è una vergogna. Prima si usano e poi si buttano...e non venite a dirmi che non è così. Perchè prendere tanti clc in adozione se poi si devono dare via? Nessuno pensa che quasti clc che erano stati abbandonati, si attaccano morbosamente al nuovo secondo proprietario proprio perchè hanno conosciuto l'abbandono....come possono stare ora???? |
:evil: :evil: :evil:
Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ross & Banda |
Altro cucciolone in cerca di famiglia, l'annuncio è sul medesimo portale segnalato da Laura :
http://www.annuncigratuiti.it/Milano..._4/index2.aspx Di questo cucciolone si era già scritto poco tempo fà anche sul forum Galc ciao sabrina |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mahhh :help la mia diffidenza, cinismo e discanto saranno correlati :PROXY al fatto che ho smesso presto di credere alle favole, a Babbo Natale, al Paradiso & company? :mrgreen: :cheesy: :bigok ciao :hand sabrina e frida |
Bene.....
visto Laura? Ti dicevo che quella storia sulla femmina era strana!Ora pure il maschio?Ma questo tipo non è tutto! Ho letto il post su Oni...ma lo ha ritrovato oppure gli ha chiuso il cancello in faccia? Domanda: ma quanti ne possiede ancora di clc?Tanto per prepararsi ad altre storie del genere.... :shock: Troverà un proprietario degno dell'affetto che gli darà....ne sono sicura! Saluti Simona. P.S Vote for Laura detective!!!! |
Quote:
http://www.wolfdog.org/php/index.php...=2214&start=20 potrai trovare un aggiornamento di Alessandra in merito a molti dei cani "salvati dal ricovero degli orrori", c'è anche un riferimento ad Oni. Quote:
Quote:
http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5652 Quote:
Quote:
Quote:
ciao :hand sabrina e frida |
Bravo Gabriele!
Che belissima allevatori ed adestratori tu va essere!! Quanta qualitá e conoscenza! ... ... Quote:
Quote:
Questo è una miscela di : - Irresponsabilitá - Ignoranza - Egoism (nell'inglese) - Stupideze Anche :all_coholic probabilmente... Dovuto potere proibirgli di avere qualsiasi animale! :evil: Io ancora credo nella giustiza, ho sempre imparato che tutto che cosa fanno di male rinvia nel dopio a chi ha fatto. Paula |
se avete un contatto di questa persona, chiamatelo e ditegli personalmente cosa pensate.
A che serve parlare con gabriele via internet?? su, animo e coraggio, cercate il suo contatto e parlategli di persona, chiedetegli le ragioni di ciò che fa e poi , solo poi, traetene le vostre conclusioni. meno chiacchiere, più fatti. massimo |
Quote:
sembra facile ma ... non lo è! Mi ero offerta di adottare Silde e dopo alcune mail e telefonate con Gabriele ero pronta a partire (vivo in Sardegna) per andarla a prendere. A un certo punto Gabriele è sparito e non ha più risposto alle mie mail, alle telefonate e agli sms. Poteva benissimo cambiare idea, poteva aver deciso di tenere la cucciola o averla già data in adozione ma lui non ha avuto la cortezza di darmi alcuna spiegazione. Ti sembra un comportamento corretto? Quando ho visto Riccardocuordileone (padre di Silde) in adozione non ci ho visto più e ho voluto denunciare pubblicamente la situazione per far si che più nessuno dia cani a questo signore perchè verrano puntualmente abbandonati dopo qualche tempo. Laura & Balto |
Quote:
Quote:
Quote:
Penso che ognuno di coloro che ha scritto in questo thread sia dotato di capacità critica e che sia anche libero di esprimersi, scrivendo ciò che pensa, rispettando il proprio prossimo, ed al rispetto del proprio prossimo, nessuno di coloro che hanno scritto è venuto meno. Io sicuramente non ho bisogno nè dei tuoi consigli, nè delle tue prediche, nè dei tuoi moralismi, io mi sono semplicemente limitata a scrivere quelli che sono i fatti, non credo proprio tu possa smentire nulla di quanto io ho scritto. Comunque, su questo forum, ognuno è libero di esprimersi come più ritiene giusto, e così come tu lo sei, ti piaccia o no, lo siamo anche noi che evidentemente abbiamo scritto cose che ti hanno alquanto "disturbato". O hai forse deciso che da ora innanzi ti compete il sommo ruolo di segnalare tutti gli interventi che a tuo giudizio sono, per una ragione o per l'altra, "inappropriati"? Quote:
Quanto scritto serve a fare conoscere lo stato attuale delle cose. Ma forse, c'è gente che vorrebbe che una vicenda come quella del "cimitero degli elefanti o ricovero degli orrori" non venisse più ricordata, c'è gente che avrebbe voluto censurare integralmente quel thread, e che ha anche esercitato notevoli pressioni in quel senso, e che sicuramente anche ora vorrebbe che l'intera vicenda finisse nel dimenticatoio. Anche tu sei uno di quelli che vorrebbe dimenticare, o che vorrebbe che altri non sapessero ? Mi immagino perfettamente "quale fine" avrebbe potuto fare il thread sul "cimitero degli elefanti o ricovero degli orrori" se i moderatori non fossero stati i Navarri, ma altre persone più malleabili o manovrabili o ricattabili o inclini e disposte a compromessi. La mia stima per i Navarri è diventata sconfinata il giorno in cui ho letto come si erano rifiutati di censurare quel thread da WD, io sono "una che non ama dimenticare", e mi incavolo alquanto quando qualcuno cerca di togliermi gli strumenti o i riferimenti utili e talora indispensabili per conoscere, sapere, scoprire le cose, anche remote, che possono interessarmi. Già, sarebbe davvero comodo buttare tutto nel dimenticatoio e fare come se nulla fosse accaduto, ehh ? Quanto scritto serve a fare conoscere cose avvenute nella realtà, non nella fantasia di qualcuno. Quote:
Quote:
Quote:
Bene, ora se vuoi è il tuo turno, comincia pure. Ti auguro di conseguire risultati meno deludenti ed avvilenti di quelli raggiunti da Laura. ciao sabrina |
Dalla risposta di Sabrina mi sembra di aver capito che costui ne aveva tre di maschi(trebbiatrice, sparizione,Sarek) a cui si aggiunge una femmina giovane.....nel post segnalato da lei c'è la risposta di Silvia che difende Gabriele dicendo che loro non hanno una fabbrica di clc....no infatti ma di fantasmi a quanto pare.Ora il punto (sempre se non ho capito male)costui ne possiede/eva quattro mi correggo cinque con la mamma di Silde?Di quelli certi!
Avete letto il nuovo codice deontologico dell'enci sugli allevatori(per conoscenza allevatore è il proprietario di una femmina che denuncia una cucciolata)?Sembra ci siano le basi per una denuncia(Silvia aggiungeva che di cani il signor Gabriele ne ha fin troppi). Per Massimo: dovrei non risponderti(...per solidarietà con Sabrina lo faccio) il forum è fatto per scrivere o anche solo leggere....delle volte potresti limitarti anche alla seconda opzione. Saluti Simona. |
Quote:
No Simona, sei in errore, se leggi attentamente i links che ho segnalato, constaterai che Sarek, insieme ad una femmina di nome Raissa ( detta anche Kuma), che proveniva sempre dal "cimitero degli elefanti ", andò in adozione ad altra persona, insomma, Sarek insieme alla "sua femmina Raissa" andarono in adozione altrove, NON furono dati in adozione all'attuale proprietario di Riccardocuordileone. Sarek ( Charon Seda Eminence X Ariska della Terra Selvaggia) Sarek http://www.wolfdog.org/dbase/d/2060 Raissa o Kuma sul DB risulta due volte, ma è la stessa clc, e lo si può dedurre dal pedigree, ovviamente, ma risulta appartenere a due proprietari diversi, sicuramente la ricevette in adozione la stessa persona che ricevette in adozione Sarek, non saprei dirti a chi appartenga ora, visto che il DB di WD porta questa incongruenza. Raissa o Kuma ( Esaul della Terra Selvaggia X Olly) Raissa http://www.wolfdog.org/dbase/d/5250 Kuma http://www.wolfdog.org/dbase/d/5773 In conclusione, Sarek e Raissa NON andarono in adozione alla persona che ora mette in adozione Riccardocuordileone. Invece è vero che la persona che ora mette in adozione Riccardocuordileone, a luglio, ha messo in adozione anche Silde, la figlia di Riccardocuordileone. Il clc finito sotto la trebbiatrice, Wok, sinceramente non saprei proprio dirti a chi fu affidato, dovresti chiederlo all'Ale, lei sicuramente lo dovrebbe sapere, o dovresti vedere se risulta dal database di WD a chi fu dato in adozione, ma sicuramente NON fu affidato alla persona che ora mette in adozione Riccardocuordileone. Comunque, dal database di WD puoi verificare tu stessa quanti cani risultano essere di proprietà dell'attuale proprietario di Riccardocuordileone, ma tieni conto che i dati di WD sono quelli che ognuno decide in modo del tutto discrezionale di fornire. Invece, è vero che l'attuale proprietario di Riccardocuordileone aveva ottenuto in adozione Oni / Bobo, che però disse di avere perduto in un bosco. Riccardocuordileone (Clover X Petra Seda Eminence) http://www.wolfdog.org/dbase/d/6295 Comunque, se vuoi chiarire qualche dubbio, puoi leggere il seguente thread, penso sia interessante: http://canelupocecoslovacco.forumup....oslovacco.html ciao sabrina |
Stò leggendo da 1 ora, non sò nemmeno cosa scrivere dopo questa novità!
Guardo la piccola Miki e penso da quale destino è stata salvata ,magari no..... ma adesso è quì, dunque visto che non mi rimangono più parole per questa sera torno da lei e se possibile con ancora più affetto di prima. Ps... Gabriele, non dirò nulla, dopo tutto se Miki è quì lo devo a tè e per questo posso solamente ringraziarti... |
massimo?
Quote:
|
Son sincera, nemmeno io ho capito bene il tuo intervento Max! :shock:
Ross & Banda |
Al solo scopo di fare chiarezza ed al fine di evitare ulteriori fraintendimenti, copio ed incollo un paio di post, pubblicati su altro forum, e precisamente, al seguente link:
http://canelupocecoslovacco.forumup....oslovacco.html Quote:
Quote:
Danko ( Dyk Vyrni X Carmen Vlei Stezka ) Danko http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6017.html * * * * * * * * * * * * * * * * * * * @Per chi si accinge ad adottare un cane: 1_c'è chi sostiene che i cani adulti non si affezionino altrettanto quanto i cuccioli ad un eventuale nuovo compagno umano, io sono totalmente in disaccordo con questa teoria, e la ritengo un assurdo pregiudizio, una diceria priva di fondamento che purtroppo condanna tanti cani adulti che sono stati abbandonati dal loro compagno umano a finire i loro giorni in un canile. 2_penso che un cane anche adulto che già ha conosciuto il dolore di perdere il proprio compagno umano, tenda invece a legarsi moltissimo, talora anche quasi morbosamente a chi scelga di adottarlo, a chi decida di portarlo via dal canile, dal rifugio, dal luogo dove è finito in seguito all'abbandono e nel quale, pur se gli vengono prestate tutte le cure del caso e la vita è dignitosa, non può comunque avere "qualcuno tutto per lui, una casa ed una famiglia tutta per lui". 3_il cane che ha subito un primo abbandono ha una fortissima necessità di trovare un punto di riferimento certo, stabile e non aleatorio. 4_penso che sempre, quando si progetta di adottare un altro essere vivente, ci si debba ricordare che si tratta di un "essere senziente" che, esattamente come noi, prova emozioni quali felicità, gioia, tristezza, ma anche sconforto, timore, paura e angoscia, esattamente come noi è capace di sentimenti, come l'affetto, l'amore, la fiducia, è una creatura capace di sentire dolore, ci sono cani che perduto il proprio compagno umano, portati in canile dove non hanno trovato nessun punto di riferimento, si sono rifiutati di nutrirsi e si sono lasciati morire lentamente. Noi esseri umani siamo solitamente "ben strutturati" o almeno dovremmo certamente esserlo, e l'abbandono può addolorarci, ma abbiamo sicuramente moltissimi strumenti per fronteggiarlo efficaciemente, metabolizzarlo e superarlo, non è detto che un cane riesca in tutto questo. 5_penso che quando si progetta di adottare un altro essere vivente, ci si debba domandare con onestà se siamo in grado di dargli quello di cui necessita, tempo, attenzione, e tanto altro ancora, se siamo in grado di garantire certezze, stabilità, continuità, e questo vale per l'adozione di un cucciolo di 60 giorni, e vale anche per l'adozione di un cane che magari proviene da esperienze dolorose e che possono averlo segnato duramente. 6_a maggior ragione, un cane che già ha subito una prima volta il trauma dell'abbandono, dovrebbe essere adottato da qualcuno che possa e cerchi di garantirgli certezze per il futuro, qualcuno che sia in grado di offrirgli un equilibrio ed una stabilità affettiva. 7_e quindi, se non si è in grado di garantire una stabilità, un equilibrio, una continuità, se non si è nelle condizioni di progettare e realizzare un lungo cammino insieme, penso che non si dovrebbe intraprendere il cammino dell'adozione di un cane, sia che si tratti di un cucciolo di 60 giorni, sia che si tratti di un adulto che anche dato il suo passato travagliato e doloroso, ha una fortissima ed inderogabile necessità di trovare possibilmente "una famiglia ed una casa che finalmente siano per sempre". @Per chi si dovesse trovare nella sventurata circostanza di essere costretto a mettere in adozione il proprio cane: 1_si faccia attenzione e si indaghi con cautela, accuratezza ed attenzione su chi si candida all'adozione del cane, 2_si cerchi di prendere più informazioni possibili in merito a chi si candida all'adozione, perchè, accanto ai casi davvero fortunati come quello di Turina, di cui potete leggere al thread linkato ( Turina : Spok X Rebecca) : http://www.wolfdog.org/php/index.php...ghlight=#55988 http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6087.html che ha rischiato di finire veramente male, ma alla fine si è risolto felicemente soprattutto grazie all'incontro con persone volenterose e straordinarie che essendosi innamorate della cagnona, hanno saputo affrontare anche mille sacrifici senza lasciarsi sconfiggere e demotivare dalle tante e serie problematiche e difficoltà della pelosa, hanno saputo non gettare la spugna, ed hanno perfezionato l'adozione, ci sono purtroppo davvero tanti altri casi molto sventurati ed infinitamente tristi, casi in cui il lieto fine non è mai stato. 3_Cerchiamo di tenere in memoria questi "casi infelici", anche se è doloroso farlo, e di prendere tutte le precauzioni e misure possibili e di cui siamo capaci perchè non ce ne debbano essere altri. 4_Facciamo sì che la storia ed il passato ci insegnino qualcosa, che il dolore di tanti cani che ora forse non ci sono più, non abbia a rivivere in altre creature proprio sotto i nostri occhi, e non volgiamo nemmeno lo sguardo altrove. ciao sabrina |
Quote:
Oni è "sparito" tra i boschi dopo 2 gg. che era stato preso. Riccardocuordileone è stato preso, Gaia, Danko, Silde che non ha buon carattere solo perchè diffidente, e poi dovrebbe esserci Birba. Già perchè sul database è di un proprietario con cognome diverso, ma se si guarda bene il cell e il nome è il suo. Quanti ne ha? Quanti ne recluta attraverso i vari siti internet? Ma la domanda è...a tutto questo ci sono altri che lo aiutano nel suo allevamento? Magari allevatori? Perchè tutto questo? Certo ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma credo, visto il trattamento di sfruttamento (presi da adozioni, fatti riprodurre e usati e rimessi in adozione), e visto che siamo in una comunità che è ben attenta a queste cose, ci si debba una spiegazione. L'importante è stare ben attenti a chi si dà il proprio cane in adozione! A certe persone è meglio evitare. X Massimo...ma che stai a dì? Sembra quasi che non sei al corrente di nulla... Spero starai scherzando. |
"""se avete un contatto di questa persona, chiamatelo e ditegli personalmente cosa pensate.
A che serve parlare con gabriele via internet?? su, animo e coraggio, cercate il suo contatto e parlategli di persona, chiedetegli le ragioni di ciò che fa e poi , solo poi, traetene le vostre conclusioni. meno chiacchiere, più fatti Massimo." QUOTO SU TUTTA LA LINEA |
Trovo che questo è un buon video per riflettere
http://www.youtube.com/watch?v=03PN1wQZ41A >>non è viruz, né una bomba<< :mrgreen: |
Molto istruttivo.....!!!!! :(
Grazie Paula! Ross & Banda |
Quote:
Quote:
Conoscendoti, non nutrivo alcun dubbio al riguardo. sabrina |
Quote:
C'è qualcuno che generosamente si offre di insegnarmi come salvare il filmato, sempre che ciò sia possibile tecnicamente? grazie mille sabrina |
Non è possibile salvarlo se non iscrivendosi al sito.
Ross & Banda |
Quote:
grazie :bussi sabrina |
Suppongo di sì! :wink:
Ross & Banda |
sabrina credo che tu sia,come al solito rancorosa se non ti dan ragione..ma vabbè non è la prima volta e non sarà l'ultima(suppongo)
scrivere una cosa come "Conoscendoti, non nutrivo alcun dubbio al riguardo" è veramente una sciocchezza non tutti sono della gente ,come dire,"che timbra subito" ,come te quanto al fatto in se: SEMPLICEMENTE CI ANDREI PIANO A FARE CONSIDERAZIONI SU UNO ,VIA INTERNET ,ALMENO ANCORA ADESSO CHE TUTTA LA FACCENDA NON è ANCORA CHIARA mai sentito parlare di GARANTISMO? fino a prova contraria ma vedi io conoscendoti,non mi meraviglio delle tue reazioni un po fanatiche e un tantino da luterana estremista :shock: non so se l'italia (oh per carità mica voglio maandare via nessuno dal nostro paese)ti si addica,però secondo me in qualche comunità BATTISTA nel mid-west USA saresti più felice amare gli animali all'eccesso(come fa qualcuno..)e valutare le cose d asubito con l'ASCIA ,non necessariamente migliora le persone... (e in effetti si vede..) touchè? 8) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sei sicuro di conoscere il significato del termine "rancoroso"? Comunque, puoi credere quello che ti pare, non ho nessuna considerazione delle tue opinioni. Quote:
Le tue opinioni su cosa puoi ritenere essere delle "sciocchezze" non mi interessano. Quote:
Quote:
Quote:
Visto che sfoggi tanto la tua cultura, e per denigrare il tuo prossimo arrivi persino a scomodare Gadda, prova a prendere in mano di tanto in tanto un banale vocabolario della lingua italiana, così potresti anche imparare il significato dei termini "ateo" e "rancoroso". Inoltre, sei sicuro di conoscere "le comunità battiste nel mid-west USA" ? Perchè sai, essere atei e vivere nelle comunità da te citate non mi pare molto conciliabile, quindi, vedi di andare altrove a dispensare i tuoi suggerimenti perchè io non ne ho proprio bisogno. Comunque, puoi pensare di me quello che ti pare, non ho nessuna considerazione delle tue opinioni. Non credo proprio siano affari tuoi dove io vivo, se in Italia o altrove nel mondo. Non è nemmeno affar tuo la mia felicità, il luogo dove io potrei vivere o essere più felice, alla mia felicità so pensare e provvedere perfettamente da sola, so decidere dove vivere, e so scegliere le persone con cui relazionarmi. Penso che tu sia solo un "provocatore", solo uno che vuole sollevare dei "flames" su questo forum, in tutti questi mesi non hai fatto altro. Quote:
Se intendi portare avanti questo "edificante scambio di idee" apri un thread in una sezione più appropriata, ma ti dico sin d'ora che io non verrò a scriverci, quello che dovevo dire l'ho già detto, ed alzare ulteriormente i toni non mi interessa. Non credo che interessi a nessuno il fatto che tu ed io ci stiamo reciprocamente sulle scatole e non ci possiamo soffrire, ciò è largamente ed ampiamente assodato, e sicuramente, la cosa non ha nulla a che vedere con l'argomento di questo thread e nemmeno con wolfdog in generale. Io sinceramente preferirei ignorarti, cosa che ho fatto per lunghissimo tempo evitando accuratamente di prendere parte alle discussioni alle quali hai portato i tuoi fastidiosi e provocatori "contributi" che forse qualcuno ricorderà , le guerre personali sui forum non mi interessano proprio, e penso che sia già più che chiaro ed evidente ciò che pensiamo l'una dell'altro senza che ci sia bisogno di aggiungere null'altro. sabrina |
sabrina vedi,io non so cosa ti passi per la testa,perchè in tanti ci siamo accorti che i tuoi idoli ,come dire"stagionali",cambiano in fretta...e questo se mi permetti,è un po incoerenza -mai sentito parlare di api sul polline?
si può dire che mi sembri un tantino umorale? (nel senso che io non avevo nessuna controversia su di te e viceversa ma solo per aver detto di andarci piano con uno,ecco,zac!si cade nelle tue mire!ma sai poi alla fine qui ci difendiam tutti bene..quindi è veramente l'ultimo dei problemi) tra l 'altro sei sempre pronta a dare giudizi su altri o perlomeno su quello che scrivono,poi appena si fa lo stesso con te,te la cavi con la più infantile delle cose"MA A ME I GIUDIZI DEGLI ALTRI NON INTERESSANO!"Ahh! Ma dai,su è una frase troooppo prevedibile! pensa se tutti facessero così!che poi è un modo da 4 soldi di negarsi al contraddittorio!eh no ,tendi la mano e poi scappi facendo l'altera,ma quella si,non la mia ,è davvero voglia di fare provocazioni(o di farsi fare l'applauso,che è peggio..) sei grnade abbastanza per capire cosa voglia dire essere persoone equilibrate ,NON verbose,che lasciano beneficio al dubbio,e che sopratutto ,NON usano TEMILA VOLTE IL PRONOME PERSONALE IO(grosso problema tuo..sei di un autoreferenzialità spaventosa ...vatti a vedere che diceva GADDA di quelli che usano "io" ad ogni più sospinto...visto che sei maniaca delle citazioni) 8) insomma ,tu non è che sei li ogni secondo ad aiutare animali e cani etc etc:magari lo fai anche, ma lo fai solo per : ...cercare qualcosa che nelle persone non trovi.. non te ne sei accorta,ma è facilissimo notarlo forse avere un po più di equilibrio non ti guasterebbe ma devi ancora capirlo..o forse l'hai già intuito ma ti è difficile ammetterlo ,a te stessa non ti invidio :shock: |
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda non ho davvero nessun interesse a litigare con te, nemmeno con altri, a dire il vero. Ma di certo, non ho nemmeno problemi a rispondere al tuo intervento inutile, ostile, fazioso e provocatorio, ed a dirti quello che penso una volta per tutte, così ci si chiarisce, e fine. Quote:
Non si può piacere a tutti, ed io non ho mai cercato di piacere a tutti, e credo proprio che su questo forum sia sempre stato palese a tutti. Mi interessa il giudizio che possono elaborare su di me le persone che io stimo, non il giudizio espresso su di me con leggerezza e superficialità da persone che non stimo per niente. Infine, "io non ti ho teso la mano, per poi scappare facendo l'altera" ( tue parole testuali), ti rammento per l'ennesima volta che io avevo soltanto scritto una frase del tutto asettica di un'unica riga : "Conoscendoti, non nutrivo alcun dubbio al riguardo". E non mi interessa proprio per niente il contradditorio con una persona come te, che prendendo spunto da una frase come quella che io avevo scritto, mi indirizza una risposta inutile, ostile, faziosa, provocatoria e sgradevole. Al momento mi sto soltanto limitando a rispondere alle tue ostilità e provocazioni, ma non intendo di certo prenderle in considerazione oltre, detto quello che ho da dire, con te non intendo proprio avere più nulla a che fare. Quote:
Quote:
E non è nemmeno un problema tuo, o affare tuo, interessarti o occuparti delle mie "intuizioni", io ho imparato a farmi gli affari miei, penso dovresti imparare a farlo anche tu, non guasterebbe, e su questo forum si vivrebbe tutti decisamente meglio. Mentre tu fai illazioni sulla mia vita e sulle mie scelte, io mi sono limitata ad esprimere un commento sul tuo modo di stare all'interno di questo forum, dove spesso giochi il ruolo del "provocatore", e non sono l'unica ad averlo fatto notare, forum ove sembri divertirti a sollevare "flames", e non devo essere davvero l'unica a pensare queste cose, visto che c'è qualcuno che ha aperto un thread specifico intitolato "banniamo i troll" proprio riferendosi al comportamento che tu hai tenuto su questo forum. Scommetto che qualcuno si ricorderà qualcosa, e per gli altri ecco qualche indicazione: http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5675 E poi una serie "illuminante ed istruttiva" di tuoi interventi su questo forum : http://www.wolfdog.org/php/index.php...r=asc&start=40 http://www.wolfdog.org/php/index.php...t=5130&start=0 http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5175 http://www.wolfdog.org/php/index.php...&postorder=asc http://www.wolfdog.org/php/index.php...&postorder=asc http://www.wolfdog.org/php/index.php...&postorder=asc Tu invece hai la presunzione, la supponenza, l'arroganza e la strafottenza di sapere "perchè io mi occupo degli animali, o cosa cerco o meno nelle persone". Ma chi ti credi di essere? Nemmeno io ti invidio, una delle infinite differenze fra di noi è che io non mi interesso della tua vita, e non vengo certamente a scrivere cosa penso della tua vita su di un forum pubblico, e sinceramente, non mi sembra nemmeno una differenza da poco, ma dubito seriamente che tu sia in grado di cogliere questi "dettagli pur non irrilevanti". sabrina |
Il titolo di questo 3D è "Sbarazzarsi di un clc". :frown:
Le considerazioni sul proprietario e la sua condotta :evil: (che trovo più che giuste e condivido), però non dovrebbero farci perdere di vista, come sta accadendo, un problema che invece trovo FONDAMENTALE. :roll: Una altro cane sta cercando una pesona che lo voglia e sia disposto a dargli un branco ed un'esistenza felice come, credo, meriti. Vogliamo cortesemente piantarla con battibecchi e botte e risposte assolutamente inutili e improduttivi di qualsiasi risultato a questo scopo, e cercare di aiutare IL CANE. :? Non vogliatemene, ma ritengo più importante l'adozione delle vostre diatribe! :wink: Ross & Banda |
Rossella hai ragione, per me è chiusa qui, non aggiungerò altro, anche perchè le posizioni mie e dell'utente "davide.c" mi sembrano chiarissime, ed inconciliabili.
I forum non dovrebbero essere il luogo dove portare simpatie ed antipatie personali, o peggio, invettive personali ai danni di questo o di quello. Grazie per avercelo rammentato, hai fatto bene. sabrina |
"Non si può piacere a tutti, io non ho mai cercato di piacere a tutti."
bene sabrina,vedo che questo almeno l'hai capito(è già un inizio..) quindi.. aloaa! :cheesy: |
Tornando a Riccardocuordileone.
E' un maschi di 5 anni, suppongo "intero", visto che pare sia stato accoppiato. E' lastrato (sulla sua scheda non ci sono i risultati, ma il proprietario potrebbe non averli comunicati)? Com'è di carattere? Come si rapporta con gli altri cani? Qualcuno ha info più precise e dettagliate? Grazie Ross & Banda |
Quote:
Ciao Paula |
massimo ha solo detto di andare direttamente al sodo, non mi sebra stia difendendo qualcuno, in effetti parlarne su un forum non avra di certo effetti positivi per quei poveri cani a parte portare alla luce(che non è cosa da poco) fatti cosi orribili. dove si possono trovare i contatti di codesto gabriele? io non ci so fare tanto con internet....
|
trovati!.....
Quote:
giusto? :twisted: |
Quote:
|
Bel video :frown:
ciao, Elisa |
Avete giá letto questo annuncio???
http://torino.bakeca.it/animali/rega...cco-hmkq171199 Regalo? Ha il fiocco al collo??????? Sorry ma non capisco Teresa e Grizzly Wolf |
E' la stessa persona, che ha messo lo stesso annuncio su un altro sito! :frown:
Evidentemente vuol essere sicura che qualcuno lo vedrà! :cry: Ross & Banda |
No, aspetta! :shock:
Non è lo stesso cane, ma QUEL cane l'ho già visto in un annuncio simile :shock: ! Provo a cercare! Ross & Banda |
:cry: Ragazzi adesso dopo quel video piangero' per i prossimi anni a venire......ma come diavolo si fa ad abbandonare il prorio cane me lo chiedo ogni giorno e non riesco a trovare nessuna risposta..... :? :? :?
ora mi tocca andarmi ad abbracciare 9 nove cani 6 gatti e un cavallo forse domani mattina li avro' passati in rassegna tutti bacioni francy :lol: |
Quote:
Ho provveduto ad inserire questo annuncio anche nella sezione "clc in adozione" del Forum Galc al seguente link: http://canelupocecoslovacco.forumup....oslovacco.html così che anche questo cane possa avere più chances di trovare una nuova famiglia che sia "finalmente per sempre" :wink: ciao sabrina |
Se non sbaglio Riccardocuordileone compariva qui su wolfdog nella lista dei cani adulti da adottare gia 1 anno e mezzo o 2 anni fa.
:roll: |
Diamine, sto via dal forum qualche giorno e guarda un po' te che putiferio! :cheesy:
Quote:
Quote:
Lasciando stare gli scherzi: 0. abituiamoci all'idea di vedere sempre più clc in adozione... i nostri pelosoni aumentano... ed ahimè aumentano anche le persone che li comprano per "sbaglio" (fatemi passare l'eufemismo). 1. non abituiamoci mai al fatto che sia un allevatore o sedicente tale a farlo... chi si definisce allevatore dovrebbe essere un po' (molto!) di più di un commerciante... dovrebbe credere nel clc ed amarlo. Questo il lupakkio-pensiero! Possiamo pure dire a quattr'occhi ad uno cosa è bene o cosa è male... ma se sbagliare è umano... perseverare è diabolico... ed è bene denunciare fatti ed azioni che coinvolgano nel fisico e nella mente altri esseri viventi, soprattutto se queste cose tendono a ripetersi con una certa frequenza. Penso anche che la vita umana sia più importante di quella di qualsiasi altro animale, ma penso pure che a volte la compagnia di un animale sia migliore di quella di tante bestie che si fanno chiamare esseri umani! Se uno compra e raccatta in vario modo clc per i suoi fini di eugenetica o di commercio e poi li "regala" se non gli servono, non ha sicuramente la mia stima... e non ci spendo neanche 2 minuti a cercarlo di convincere in privato. Alcune persone dovrebbero mettersi in testa una cosa: un cane non è un soprammobile ma un essere senziente che ama odia e pensa. Rispettiamoli anche se ne facciamo commercio! |
Quote:
|
Quote:
E' che ultimamente ne sto vedendo un sacco in tanti forum diversi e me li confondo!!!!! Grazie della segnalazione! :D Ross & Banda |
Quote:
Quote:
E mi sembra del tutto evidente che se nel mio post ho scritto che quell'annncio non l'avevo mai visto, vuole dire che non avevo fatto alcun collegamento fra i due annunci e quelli che avevo pensato essere "due cani", non essendomi resa conto che si trattava invece del medesimo cane. Nel link all'annuncio di Teresa non era segnalato il nome del cane, nè degli ascendenti, solo la località dove il cane risiedeva, e l'età. Io non avevo proprio collegato i due annunci, e non avevo intuito si trattasse dello stesso cane. Evidentemente a te non sfugge mai nulla, beata te, invece, io a volte sono distratta, o semplicemente, sono interessata a tantissime cose, dunque, qualcosa inevitabilmente capita possa sfuggire alla mia attenzione. Tutto qui. Sei hai voglia di fare polemica, sappi che io non ne ho alcuna voglia, e per me il discorso è chiuso. Sinceramente, ho anche una vita mia che mi interessa alquanto, oltre al fatto che cerco di rendermi utile, quando e come posso, per cani o altri animali in difficoltà. ciao sabrina |
Piccole precisazioni:
Quote:
Quote:
Non avete idea del caos in quel posto tra cani, merda, carte e pedegree. |
Vediamo, come posso iniziare...
Il caso ha voluto, in questi giorni, che siamo venuti in contatto con una persona che voleva dare via il suo clc. Nei giorni intercorsi tra un contatto e l'altro, pare che il cucciolone avesse trovato una persona che DOMANI lo sarebbe andato a prendere per adottarlo... INDOVINATE CHI E' QUELLA PERSONA..... Il mondo è piccolo direte voi... Fate attenzione a chi date il vostro cane in adozione! :twisted: :evil: |
Quote:
ciao sabrina |
Quote:
|
No, confrontato tatuaggio con pedegree.
|
tatuaggio?
Quote:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6727.html |
Nessuna confusione, la confusione l'ha fatta Sabrina riportando dati di cui non era a conoscenza. La cosa fu chiarita all'epoca delle adozioni.
Rodolfo per primo, se ha fatto una cucciolata, avrà ben controllato i dati. Ti pare? |
Quote:
Non avete idea del caos in quel posto tra cani, merda, carte e pedegree. Queste parole sopra citate le hai scritte tu, Io non so all'epoca cosa successe , io quando chiesi le foto della madre di Atheris ricevetti tutt'altra foto che quella che nel database rappresenta Raissa !! lory ps) di che sabrina parli?? Sul db di WD risulta che Kuma è proprietaia del dott ecc e non Raissa come tu dici.. http://www.wolfdog.org/ita/dbase/o437.html |
Quote:
Quote:
Probabilmente le due femmine di clc sono sorelle appartenenti alla stessa cucciolata. Quando ho scritto il post che ora ho quotato mi era sembrato che in entrambe le schede delle due clc fossero segnalati gli stessi cuccioli, è per questo motivo che avevo pensato che si trattasse dello stesso cane, (e che fosse stato inserito nel DB di WD per due volte), infatti, a me era risultato che avessero oltre che gli stessi ascendenti ( cosa normale se sono sorelle), anche gli stessi discendenti (cosa piuttosto inverosimile ), e questo mi aveva portato a credere che si trattasse dello stesso cane. ciao sabrina |
Quote:
|
Quote:
Io continuo a dire che Ale si è sbagliata in questo topic(poi a quel tempo non lo so se ci sono stati altri errori..io non c'ero)ad asserire che Raissa è andata al dott c e Kuma a Rodolfo!! |
Quote:
Quote:
Altro non saprei dire. ciao sabrina |
[quote="delphine"]
Quote:
|
Quote:
Altro esempio? Spok X Kyra: Ayka, Irya, Nuphar, Yuma :shock: La lettera iniziale non è vincolante. :wink: |
Quote:
|
Skusatemi ma volevo solo dirvi che io come Loredana abbiamo figli di Sarek e Raissa anche nel pedigree c'è scritto così quindi presuppongo che Rodolfo abbia Raissa e non Kuma...della quale in effeti non risultano da nessuna parte figli o cucciolate varie!!
:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: |
Quote:
Cmq, ho preso coscienza del fatto che ho davvero bisogno di una bella vacanza :roll: , non riconosco lo stesso cane in due annunci diversi :shock: ( vedi annuncio di Loredana e di Teresa/Grizzlynwolf,) e scambio due cani diversi ( Raissa e Kuma) per il medesimo cane :shock: Ragazzi :roll: , io vado a "rigenerarmi" :mrgreen: , perchè ne ho proprio bisogno :mrgreen: ed anche Frida sarà felice :wink: ciao :hand sabrina |
Quote:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3529.html In entrambe i cuccioli hanno iniziali ..."miste" Ross & Banda |
Quote:
|
Il tatuaggio di raissa sulla coscia corrisponde a quello segnato sul pedigree.Quindi discorso chiuso.
:mrgreen: |
...
Quote:
|
Calma, non si inneschino bombe che non esistono. L'altro giorno Nadia mi ha avvertito di fare una precisazione su questo argomento. Volevamo specificare che le cagne erano due e Raissa non era Kuma o viceversa. Mi ha spiegato i nomi delle cagne a chi corrispondevano ma probabilmente pure lei come me ha fatto confusione. Ce lo consentirete spero, visto che sono passati due anni....e i cani non erano nostri, e di cani ce n'erano 9, da abbinare a seconda del tatuaggio al pedegree. Fatti controllare dai vari vet e asl in cui i cani andarono in adozione. Vi posso dire che all'epoca controllammo tutto. Poi penso che anche i nuovi proprietari abbiano controllato.
Perchè se uno fa una cucciolata e non controlla, non è persona seria. Noi fin lì abbiamo fatto, il resto poi dovrà aver fatto chi ha preso i cani in adozione. Sia per il controllo che per la displasia. Oltretutto la femmina non era lastrata mi pare. E poi ragazzi, ma come devo dirvi che WD non è la Bibbia??? Quanti cani sono scritti con cose sbagliate? Quanti cani sono scritti 4-5 volte? Guardate Danko...lo STESSO cane è scritto mi pare 3 volte...risultati della displasia a volte non veritieri, false generalità di proprietari...non prendete tutto per vero!! Tanti dati sono errati. Spero di aver chiarito. Quella che trovate sul pedegree è la vera mamma dei vostri cuccioli. |
Quote:
Direi che la vera mamma dei vostri cuccioli è quella che risulta dall' esame del DNA (forse). |
Quote:
Io parlavo per quello che avevamo trovato. Cane+tatuaggio+pedegree... Come dite voi, sarebbe da spanciarsi se venisse fuori la regola del DNA su tutti i cani.... .....sono già qui che mi rotolo!!! :stupido :roflmao AAAAAAAHAHAHAHAHAHAH...SISISISISISI....... |
Quote:
L)dopo due anni andate a controllare proprio e solo Raissa e Kuma...come mai??? a)Poi penso che anche i nuovi proprietari abbiano controllato. Perchè se uno fa una cucciolata e non controlla, non è persona seria. L)i proprietari hanno controllato e si sono basati su cosa gli è stato detto alla consegna del cane a)Oltretutto la femmina non era lastrata mi pare. L) no cara alessandra la femmina(Raissa) non era affatto lastrata!!!!!! ma tu sapevi benissimo che sia lei che suo padre erano displasici, questo lo hai detto a Rodolfo???? gli hai detto quando gli hai consegnato il "gigante buono" (che sentivi tuo dopo tre ore di viaggio con lui) e Raissa che la femmina era displasica????che il padre di raissa era displasico??credo proprio di no !!!!!hai lasciato che lui facesse accoppiare i due animali senza metterlo in guardia!!! ma ti sei premurata di dirlo a me... in quella mail che ti scrissi disperata dicendoti che avevo lastrato la mia cucciola ed era gravemente displasica....tu candidamente mi rispondesti:ma coooooooome..non lo sapevi??????oops........eppure alcuni mesi prima sul mio guest http://italia.bpath.com/GuestBook/gst_view.dbm hai avuto il coraggio di dirmi che eri orgogliosa di aver collaborato.......collaborato a che ale???? a far nascere un ennesimo cucciolo displasico???? tu sapevi (ho la mail) ma hai taciuto!!!! tu non sei meglio della gente che critichi ricordatelo bene!!!!! a)Quanti cani sono scritti 4-5 volte? Guardate Danko...lo STESSO cane è scritto mi pare 3 volte.. L)non so chi sia Danko ma ho controllato è scritto 4 volte e sono 4 cani diversi a) risultati della displasia a volte non veritieri, false generalità di proprietari...non prendete tutto per vero!! L)forse certe cose dovresti dirle prima visto la carica che ricopri!!!Forse gli ignari visitatori di questo portale dovrebbero sapere che in base a quello che tu stai asserendo qui non è tutto vero quello che si legge!!!sarebbe onesto...sarebbe veramente stare dalla parte dell'animale!!!!! E' semplicemente vergognoso quello che succede e disgustoso..... |
Quote:
|
Quote:
La mia opinione personale è che i quattro esemplari di nome DANKO che risultano nel database di WD siano quattro soggetti diversi, infatti, diverse sono le loro date di nascita, e diversi naturalmente sono gli ascendenti (quando gli ascendenti sono menzionati :roll: , comunque, le date di nascita sono tutte diverse, così come sono diversi gli allevamenti di provenienza). Poi, il fatto che due di quegli esemplari forse appartengono alla medesima persona, o forse sono appartenuti alla medesima persona, questo è un altro paio di maniche. :roll: Per dirimere ogni dubbio, eccovi i links ai "quattro Danko": http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d4248.html http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6017.html http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d7092.html http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d7267.html ciao :hand sabrina |
Quote:
|
Ma che diavolo vuoi tu che critichi e basta?
Ci sono state persone che si sono date da fare. E dovevano sistemare dei cani alla svelta. Avevano bisogno di trovare casa, erano nella merda e alcuni stavano morendo. Ma che cazzo critichi tu che nemmeno esistevi. Abbiamo cercato di fare tutto per il nostro possibile al meglio. E si viene stigmatizzati, e da chi? Da chi nemmeno ha vissuto queste cose. Mi prese il cuore Sarek, così grande e così mal ridotto. Ma non devo a te spiegazioni se io ho un cuore e per chi, nemmeno! Seppi della femmina da voci e, pareva, fosse displasica e lo sapessero tutti all'epoca tranne la sottoscritta che non pensava certo alla displasia ma a dare una casa a quei cani. Quando venne fuori questo sospetto ormai la cucciolata era fatta. Io non sapevo che chi prendeva quei cani si sarebbe messo a fare cucciolate appena portati a casa senza verificare se avesse la displasia o fare ulteriori verifiche. Io sono responsabile solo delle mie cose e non degli altri. Gli altri sono grandini per essere responsabili di se stessi. Non sono nemmeno responsabile di WD, non è mio, e non mi interessa. Ho solo notato, come vari utenti come me, che tanti dati qui sono errati. Io posso dire che la luna è blu e il sole verde, ma chi prende un cane e pensa di farci una cucciolata, deve controllare bene, anche perchè deve compilare un modulo per la cucciolata e deve essere sicuro di ciò che riporta (tra cui i dati del pedegree e tatuaggio). O nemmeno questo sai tu che vuoi fare l'allevatrice? Non è possibile che in questo mondo chi più si adopera e cerca di fare del suo meglio dalla parte della ragione passi dalla parte del torto a causa di certe persone che non sanno far altro che criticare. Io devo essere responsabile per gli altri???Ma dove stà scritto?? |
Quote:
|
Quote:
Viene da quell'allevamento, è fratello di Petra di Elisa, ed ora il cane ce l'ha Gabriele. Le date di nascita non so chi le ha caricate qui su wd ma una è sbagliata, non conosco i dati del cane. Gli altri due danko sono altri due cani distinti e non discuto i loro dati. |
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6017.html http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d7267.html potrebbero anche essere due cani diversi, che semplicemente hanno il medesimo nome, e che di uno non sono stati segnalati i genitori? Come fai ad essere così certa che i due Danko siano in realtà il medesimo cane, visto che poi le date di nascita sono diverse ? P.S. Nessun intento polemico, solo volontà di chiarezza. :wink: ciao sabrina |
Perchè Danko, il secondo, che è fratello di Petra e i dati del padre e madre sono giusti, era momentaneamente da Nadia e poi ho saputo essere passato a Gabriele.
La foto del quarto è stata fatta da Nadia. |
Quote:
Quello su cui avrei voluto richiamare la tua attenzione e riflessione :shock: è il fatto che, indipendentemente dalla foto che è stata usata per "raffigurare l'altro Danko", io non me la sentirei di escludere che ci sia anche un secondo Danko, che è più giovane, essendo nato nella data indicata su WD. Non è eventualità poi così rara che in un allevamento ci siano due cani che hanno lo stesso nome. :roll: Pensaci un pò su. :roll: :shock: Tutto qui. :wink: ciao sabrina |
Poi tutto è possibile sicuramente. Io facevo solo riferimento a quella scheda vedendo quella foto.
sai quanti clc ci sono che non sono su wd? credo davvero tanti...che ne dici? |
Quote:
Quote:
ciao sabrina |
Quote:
Ciao ciao |
Non serve più ormai, ma leggo solo ora e confermo che i due Danko in questione sono lo stesso cane, e cioè, come ha detto Alessandra, il fratello della mia Petra. Lo so perché ha scattato entrambe le foto Nadia, una a casa sua e l'altra a Reggio (c'ero anch'io :wink: ).
La data di nascita di questo Danko è il 28/06/'03, l'altra data di nascita non so se sia di un altro Danko, comunque è un errore riferita a quella foto. Ovviamente Sabrina non poteva saperlo ed ha esposto tutte le possibili ipotesi. Ho letto in fretta il thread, ricordo le femmine Raissa e Kuma ed erano sorelle di cucciolata, almeno così mi fu spiegato, e in effetti si somigliavano anche. Della displasia di una non sapevo niente nemmeno io ai tempi. Nemmeno della salute di Petra sapevo niente al momento dell'adozione, l'ho poi lastrata scoprendo che mi era andata bene. Ma è stato fatto tutto di corsa, non c'è stato il tempo di pensare ad altro che non fosse una nuova casa, al più presto per non far morire di fame i cani :frown: ciao, Elisa |
Quote:
Poco male, ognuno si terrà i propri dubbi, ed ognuno le proprie certezze. ciao sabrina |
Quote:
Scherzi a parte ragazzi...so che il vostro passatempo principale su sto forum è litigare,non vorrei distogliervi da tale divertimento.. :mrgreen: ma ricordate "quando puntate il dito verso quelcuno,3 dita rimangono puntate verso di voi".Siamo nel 2006,ci sono i telefonini,hai un dubbio?te lo levi nel giro di 3 minuti senza scatenare l'inferno.Purtroppo abitiamo a centinaia di chilometri di distanza e sapere la realta' dei fatti non è semplic,poi le cose tramandate a voce si sa come cambiano no..? Consiglio per Rolf:"Si vua cripàri 'u tua nimicu illu mu parra e tu stai citu"..e ci siamo capiti. Ciao terrone :roll: Per qualsiasi cosa...Zia Giadina ,alias"la voce della verita' 8) c'è :wink: |
vogliotti.loredana ha scritto:
Diego ha scritto: Citazione: Ma scusa come fanno due sorelle della stessa cucciolata a chiamarsi una "R" e l'altra "K"...... Guarda caso in una cucciolata di Sarek, una si chiama Atheris e il fratello Daniel Altro esempio? Spok X Kyra: Ayka, Irya, Nuphar, Yuma La lettera iniziale non è vincolante. Forse non me ne intendo(di sicuro)...ero convinta che l'ente preposto assegnasse una lettera per ogni cucciolata(nell'arco dell'anno), e che a questo bisognasse sottostare.per lo meno nei gatti è cosi'..siano ANFI o siano FIAF..........poi è ovvio che ognuno il suo animale lo chiama come lo vuole ...ma sul pedigree......bha..... Il discorso "iniziale" è valido solo per gli allevatori con affisso ENCI. Chi ha una o due femmine e fa una cucciolata può anche non seguire la "regola dell'iniziale". Prendo un esempio a caso: guardate le due cucciolate di questa bellissima cagna http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3529.html In entrambe i cuccioli hanno iniziali ..."miste" Ross & Banda ----------------------------------------------------------------------- Vorrei precisare che ENCI non vincola nessuno pre quanto riguarda i nomi con le lettere tranne dei nomi composti( sul pedigree rimane tutto attaccato).In Italia lo usano solamente gli allevatori di cani lupi cecoslovacchi(io lo usavano anche con gli shar-pei)perchè è una regola dei nostri paesi(Rep.Ceca e Rep.Slovacca).In Francia per esempio per tutti gli allevatori è vincolante la lettera per tutti i cuccioli nati nello stesso anno. |
Quote:
Quote:
Quote:
Altrimenti, a mio parere, sarebbe stato più indicato che tu avessi inviato un messaggio privato al tuo amico Rolf. :roll: Comunque, azzardo una traduzione : " Se vuoi ammazzare ( o forse è "se vuoi vedere crepare") il tuo nemico, lascia che sia lui a parlarmi, e tu stai muto". Ehehehe, mi sembra che siano già in diversi a tenere questo comportamento. :mrgreen: Cmq, seguendo la logica del tuo sillogismo, dovrebbe esserti di consolazione il fatto che "noi che parliamo ( o scriviamo)" non vogliamo vedere crepare nessuno, "nemmeno i cani , però" :mrgreen: Quote:
sabrina |
Scusate se intervengo con un po' di ritardo...
Kuma e Raissa sono due sorelle, intendo stessi genitori e stessa data di nascita, insomma stessa cucciolata. Ho chiesto io ad Alessandra di fare la precisazione sulle due femmine per far capire che erano due e non una. Le femmine che sono date al Dott. Aloisi e a Rodolfo comunque si chiamino (mi avete fatto venire dei dubbi ... dopo due anni i nomi si possono anche confondere no?!?!) hanno il loro pedigree, prima di "consegnarle" sono state controllate, è stato letto il tatuaggio sulla coscia e cercato il pedigree che corrispondeva al tatuaggio letto (ad esempio se non vi fidate di ciò che abbiamo scritto Tessa era presente ad una delle adzioni), le cose da chi ha gestito queste adozioni sono state fatte nel modo più limpido e serio possibile. Se poi Kuma e Raissa, una delle due o tutte e due fossero displasiche non si poteva sapere, sui pedigree non c'era il timbro della centrale di lettura, spettava a chi le aveva adottate fare le lastre! Il Danko che appare 4 volte: sono tre cani diversi 1- all. amico del lupo 1- all. luongo ignazio 1- all rifugio del lupo le due date di nascita diverse SECONDO ME (è solo una mia ipotesi) si possono spiegare così: una è la reale mentre l'altra coincide con la data in cui io lì'ho dato a Gabriele, si perchè Gabriele mi ha contattato è venuto a casa mia e dopo averci parlato per un pomeriggio ho deciso di dargli Danko (che avevo preso temporaneamente per tirarlo via da là). Di Gabriele ebbi una buona impressione. I risultati UFFICIALI della displasia di Danko sono HD A ed ED 0, questo con estrema certezza perchè lo abbiamo lastrato noi dal nostro veterinario, infatti il certificato internazionale è a nome di mio marito. Questo giusto per fare chiarezza una volta per tutte! Se poi volete vedere il male e la malafede dappertutto fatelo pure! Nadia |
Quote:
Oni/Bobo, Danko , Riccardocuordileone quanti altri, e quanti altri ancora? Penso che sarebbe opportuno che ci fosse un serio ed accurato registro delle adozioni, e che si dovrebbe fare in modo di sapere sempre dove sono i cani, dove vanno a finire, fino al loro ultimo giorno di vita. sabrina |
All times are GMT +2. The time now is 03:20. |